Grazie Rosanna per le delucidazioni!
Per quanto riguarda l'endometriosi: ho "solo" avuto dismenorrea in questi ultimi mesi, ma per scrupolo l'osteopata Lars ha voluto facessi la visita dalla sua gine di fiducia. L'ho fatta e infatti mi ha detto che non c'è niente. Non si può escludere l'endometriosi al 100% solo con le palpazioni e l'ecografia, ma la gine ha detto che non le sembra proprio il caso di fare analisi invasive. Quindi si è conclusa così.
Vi aggiorno sulla seduta dall'osteopata Maria di giovedì. Premetto che mi sono sentita molto a mio agio, mi ha ascoltata, è rimasta stupita dai 6 antibiotici in 8 mesi che ho preso, conosce il d-mannosio e i suoi benefici

mi ha "tastata" esternamente (pancia, glutei e pavimento pelvico- da "fuori") e internamente (dal retto).
Diagnosi:
pavimento pelvico duro come il cemento (testuali parole)

il lato destro risponde bene agli stimoli, la parte sinistra no. Quando ho i dolori alla gamba li ho a destra e mai a sinistra...curioso. Coccige bloccato, non si esclude lesione dei nervi pelvici.Probabile causa la caduta dalle scale.
Prognosi: riservata, nel senso che dice che sarà un
lavoro probabilmente lungo (altro che 2 sedute!) e me lo ha detto proprio dispiaciuta, ma io già lo immaginavo. Ogni seduta costa 75 euro

e ci vedremo ogni 2 settimane o forse ogni settimana, a seconda di come reagisco ai trattamenti.
Trattamento: mi ha mobilizzato il coccige (era schiacciato in avanti) facendomi un male atroce che mi veniva da vomitare

mi ha ripetutamente chiesto se volevo fare una pausa, ma ho voluto resistere perchè volevo finisse presto. "respiri profondamente" continuava a dirmi...non so come ho fatto a non svenire! Poi mi ha messo due "cerotti a strisce" sulla schiena zona sacrale (non so come si chiamino..."tape" forse?) che dovrebbero ridurre lo sforzo dei muscoli in zona sacrale. I giorni a venire ero stanca, ma anche alleggerita in quella zona. Non ho avuto peggioramenti, come invece mi ha detto che sarebbe potuto succedere.
Da evitare: "non stia seduta" (ma come si fa? la ciambella non aiuta molto perchè il peso va sui lati e fa cmq male,ok, non sul coccige, ma cmq male), camminare, non fare sforzi fisici, non fare altre terapie fisioterapiche o simili perchè troppi interventi sul corpo in un lasso di tempo breve possono essere dannosi (ok, me lo avete detto tutte/i). Sì ai kegel reverse "mi raccomando dedichi molto tempo al rilassamento che di contrattura ne ha già abbastanza!" (già, me lo avevate detto anche voi). Consiglia di fare bagni caldi del bacino, senza sedermi ovviamente. "Si costruisca qualcosa nella vasca per non appoggiare il sedere!"
Ci rivediamo tra 2 settimane. Settimana prossima ho l'esame EMG sui nervi (quello non invasivo, ma fatta sulla pianta dei piedi). L'ortopedica nr4 che ho consultato mi ha detto che i dolori che si irradiano giù per la gamba sono palesemente dovuti ai nervi e che quindi questo esame non ci dirà molto di più di quello che già sappiamo. Ne parlerò con la neurologa il giorno dell'esame (quando prenotai l'esame non avevo i sintomi nella gamba). Per i dolori mi è stata consigliata l'agopuntura dall'ortopedica nr.4, ma prima voglio fare l'esame dei nervi e parlarne con l'osteopata.
In questi giorni: ci sono stati dei giorni a 30 gradi e tutti i locali avevano l'aria condizionata a bomba e tac, mi sono raffreddata.

(non c'è la faccina col moccio al naso?) Ieri poi, furbizia mia, sono stata fuori tutto il giorno coi sandali e maglietta (c'erano 25 gradi), ma poi è scoppiato un temporale che è durato ore e io non potevo tornare a casa, anzi, ho dovuto fare dei tratti a piedi sotto la pioggia (senza ombrello, ovvio!). Arrivata a casa la sera ho fatto una doccia bollente, borsa dell'acqua calda tra le gambe, calzettoni e tisana con D-Mannosio e kr. Credo di aver scampato il peggio, ma giuro che sembrava un horror per la mia neuropatia! (volevo bere e non trovavo l'acqua da comprare (il litro che avevo con me era finito), dovevo fare pipì e il bagno era chiuso, i piedi congelati nei sandali fradici e pantaloni di tela lunghezza 7/8...
Oggi mi sento tutta dolorante e col mal di gola. Prendo il succo di noni da 3 giorni (mattina e sera) e non ho ancora notato niente ma immagino sia presto (puzza di formaggio andato a male!), settimana prossima inizio con adolci (settimana prima del ciclo), continuo con D-Mannosio 4/5 al giorno (ho paura a scalare), magnesio (metà mattina, metà alla sera), 1 etinerv al giorno (ho ancora 1 settimana e poi ho finito la confezione), 1 Nutriflor al giorno.
Lusso dei lussi: ho rifatto l'amore con il mio compagno ed è andata di nuovo benissimo con orgasmi incrociati, mio vaginale! Lusso!

I giorni a seguire sento però che mi parte la contrattura e devo fare subito i kr. Questa era la seconda settimana di seguito che abbiamo avuto un rapporto e forse è meglio rallentare.
Il primo agosto sono da Pesce. Dite di disdire la visita da Porru all'8 agosto? O ci vado cmq? Grazie!
Ora vado a leggervi...