LallAle ha scritto: Sempre a Ottobre Laura va in consultorio dove le viene prescritta (senza aver fatto nessun tipo di analisi) la pillola come metodo anticoncezionale (Yaz).
Laura, ti consiglio di leggere la sezione relativa alla pillola anticoncezionale. Difficilmente ne uscirai se continui ad assumerla! Hai appena iniziato a prenderla e non hai ancora subito tutti gli effetti collaterali (talvolta irreversibili) che provoca l'assunzione protratta di questi ormoni sintetici che vanno contro la natura femminile.
LallAle ha scritto: lei mi fa notare che sente tipo un bruciore al momento della mia eiaculazione.
E questo fa sospettare che ci sia una certa incompatibilità tra lo sperma e la vagina. Molte donne hanno risolto il problema utilizzando il preservativo. Ti consiglio, Laura, di tutelarti cominciando ad utilizzarlo, anche solo per fare una verifica.
LallAle ha scritto:Ciao a tutti sono Laura. Grazie per aver risposto tempestivamente. ...
Passo la parola ad Alessandro. Ciao Rina22 e grazie per i consigli....
Ma che casino! Sentite, per correttezza, per il rispetto delle netiquette e per evitare confusione, vi chiedo di effettuare una nuova registrazione in modo che sia possibile distinguere con chi stiamo parlando: uno dei due mantiene il nick già registrato e l'altro/a ne sceglie uno nuovo.
LallAle ha scritto:dolore alla minzione, pesantezza alla vescica, bruciore e stimolo frequente ad urinare.
Dolore alla minzione quando? All'inizio, alla fine o durante la minzione?
Bruciore a cosa esattamente?
Più sarai precisa nelle descrizioni e più riusciremo a capire il tuo problema.







. Ora sto continuando a prendere D-Mannosio, una dose la mattina e una la sera. Per quanto mi conviene proseguire cosi e quando posso scalare a una sola dato che sto bene? Intanto domani mi dovrebbe arrivare Nutriflor. Dato che il X-flor non l'ho ancora iniziato mi conviene iniziare prima con uno dei due oppure è indifferente? Per il tampone, anche se non sono in fase acuta credo sia utile farlo, ma qui a Catania dove posso andare? Da quanto ho capito non tutti i laboratori indicano lattobacilli e pH, quindi vorrei andare sul sicuro, anche se nella sezione dei centri consigliati non ho trovato nulla. In generale sono comunque ottimista dato che per la seconda volta ho evitato l'antibiotico e miracolosamente la prima volta che ho avuto il rapporto la cistite non è giunta
Se senti che la situazione si stabilizza puoi iniziare a scalare, ma non avere fretta. Tanto più che la situazione è ancora instabile. Quando si è vicini a una recidiva o a un peggioramento io tengo il motto NEL PIU' CI STA IL MENO, meglio una dose in più insomma. Vai tranquilla che male 'un fa, anzi ti ripulisce benebene. 
