Grazie Ali
Tornata da poco dall'osteopata, allora.. gli ho detto tutto tutto quello che ho, dolori alla schiena, collo, spalle e il problema pelvico quindi contrattura, cistite, la tendenza a contrarre e le terapie ch ho fatto e i farmaci che ho preso. Mi chiede come mai sono così informata e utilizzo termini tecnici, gli dico del forum e mi dice che magari tutti spiegassero le cose così. Mi fa molte domande per capire un po' le altre possibili cause dei problemi pelvici mi fa "dobbiamo vedere se è nato prima l'uovo o la gallina", io gli parlo di possibile psicosomatizzazione e lui dice che non ci crede l ansia possa arrivare a fare tutto questo, mi chiede d possibili cadute da bimba, se mia madre ha avuto un parto difficile, se ho avuto ittero, bronchiti o broncopolmoniti e gli parlo del tas alto (io gli traduco appunto TAS= anticorpi antistreptolisina, mi guarda sorride e fa, so casa è il tas.. io e la mia mania di chiacchierare troppo) allora gli dico della miriade di antibiotici che ho preso nella mia vita da bambina fino a 3 anni fa tra punture, compresse e chi più ne ha più ne metta. A quel punto fa tre ipotesi, ora non ricordo le altre due ma la seconda era appunto che gli antibiotici hanno fatto danni.
Mi visita, quando arriva all'altezza del fegato fa "Ah!" scende più giù "ah" ancora più giù "ah" arrivato al fianco un dolore che mi si corrispondeva alla schiena.
A quel punto mi dice cosa ha sentito, dice che ho fegato intossicato e o mangio malissimo oppure gli antibiotici l'hanno fatto ingrossare e ho conseguente ingrossamento dell intestino, tutto questo gonfiore dice che va a pesare sulla parte che sta sotto quindi utero, vescica, retto (e mi dice se ho emorroidi appunto), lui dice che questa pressione va a creare una sofferenza di questi organi che subiscono un deficit immunitario ed ecco le infezioni.
Poi mi dice pure che queste infezioni mi vengono o per ristagno urinario o per passaggio dei batteri dal retto alla vescica gli ho chiesto spiegazioni e gli ho detto che per arrivare in vescica prima dovrebbe attraversare anche collo dell'utero e altri organi, lui mi dice che non per forza ma che in un punto il retto si avvicina alla vescica. Non mi sono permessa di obiettare ancora e ho lasciato andare la questione.
Durante il trattamento pigiava la pancia all'altezza del fegato e tutto l'intestino, un dolore! Mi ha dato Epaqur (INGREDIENTI
Rooibos foglie polvere; Curcuma radice polvere; Gelatina; Cardo mariano tegumento del seme estratto liofilizzato; Rosmarino foglie estratto liofilizzato; Rooibos foglie estratto liofilizzato; Vite rossa foglie estratto liofilizzato.) per aiutare a disintossicare il fegato e ci rivediamo il 23 aprile.
Lui mi è sembrato attento, riflessivo e mi ha ascoltato. A volte mi prendeva pure in giro parlando velocemente come me, praticamente l'ho un po' rincoglionito, ad un certo punto mi fa dove hai il tasto Stop!

Inoltre è anche simpatico eeeeee anche gnocco, ha 35 anni.
Ero seduta e lui da dietro mi passava le braccia davanti per pressare la pancia e mi fa " Scusa se t'abbraccio signorì" io " No no!! tranquillo ci mancherebbe!"
Poi gli ho detto che per la cistite prendo D-Mannosio e non prendo antibiotici da 3, lui mi ha detto va bene ma dobbiamo fare in modo che non ti torni più perchè a 24 anni non posso stare messa così.
Per quanto riguarda il fatto che io contraggo gli ho chiesto cosa pensa della rieducazione pelvica, dice di provare prima a risolvere questa situazione e poi se in caso ci penseremo, ma dice che non è simpatica dato che c'è bisogno di terapie interne (già che le conosce è tanto!) ho detto che io già faccio massaggi interni da sola oltre a quelli che feci dal prof Pesce e anche su quello dice che dobbiamo cercare di eliminare questo problema anche per non farmi più essere dipendente da questa cosa. Ovviamente noi sappiamo la cosa è complessa io rimango con i piedi per terra, ma mi sento positiva e penso che abbia ragione, io sento che gli antibiotici che ho preso mi hanno rovinato non solo abbassando le difese e ora vedo che hanno compromesso anche il fegato e tutto il resto. Spero davvero di aver trovato un altro nodo della matassa.
.