Ecco anche la mia storia..

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda ntinozza » mer mar 19, 2014 2:10 pm

Naty! Come procede?
Vabè, che te lo dico a fare, già lo saprai... Ma cerca di mangiare tantissime verdure per rendere l'evacuazione più facile...
Io non soffro granché di emorroidi, ma le ho avute a volte. Non so se le due cose siano correlate, ma facendo molta attenzione all'alimentazione poi piano piano si sgonfiavano e rientravano da sole...
:flower:.
I never made a mistake in my life. I thought I did once, but I was wrong. -Lucy van Pelt-

Messaggioda annablue1309 » mer mar 19, 2014 4:00 pm

Io consiglio OZONIA 10

http://www.innovares.com/store/ozonia-10/

Mi permetto di farlo perchè, a suo tempo, mi è stata suggerita da uno dei "nostri" medici, quindi la fonte è sicura.
Personalmente, mi ha sfiammata tantissimo. L'unico inconveniente (per me) è stata una sensazione di "freddo" che mi stimolava a fare pipì, ma da quella volta, e dopo due o tre applicazioni (toccando ferro) le emorroidi hanno smesso di sanguinare (parlo di oltre un anno fa). Se non ricordo male, c'era anche l'applicatore interno per la zona anale (piccolino e innocuo!).

Cerco di ricopiare qualcosa, per comodità di lettura (sottolineo che io l'ho usata soltanto per il problema emorroidi, non conosco le sue proprietà su altre patologie che Innovartis ha indicato).

Ozonia 10 é una crema dermatologica ad azione biostimolante.

In Ozonia 10 é contenuta una percentuale di Ozonia3000 bilanciata e adeguata a raggiungere gli scopi per i quali la crema é stata concepita: accelerazione nei processi riparativi cutanei in genere, disinfezione senza citotossicità né irritazione (test appositamente effettuati).

L’azione favorente la riduzione nella flogosi, il miglioramento nello stato metabolico tessutale associata all’incremento nell’espressione di fattori di crescita endogeni e all’aumento nell’attività enzimatica antiossidante cellulare , il controllo dell’infezione mista, sono prerogative attribuite all’olio ozonizzato di qualità, cioè standardizzato come carico di O3 e stabilizzato.

E’ nota inoltre la sua azione favorente la perfusione tissutale (microcircolo), antinfiammatoria, antiedemigena.
Ozonia 10 favorisce l’attivazione e l’accelerazione dei processi restitutivi e riparativi dell’epidermide e delle mucose in svariate condizioni dermatologiche, vulnologiche e procto-ginecologiche.

L’applicazione di Ozonia 10 sulle ferite tende a rendere più rapido il processo di riparazione, ad aumentare il numero medio dei fibroblasti, ad aumentare il numero medio dei vasi sanguigni, a rendere il tessuto cutaneo più organizzato e irrorato.

Abrasione, escoriazione, erosione, disepitelizzazione, ferita chirurgica, ulcera cutanea sia detersa e sbrigliata, sia in presenza di contaminazione e colonizzazione con moderata essudazione e dove non sia richiesto il fattore “occlusività”.
Alterazione della cute peristomale, condizioni dermatologiche che necessitino di una detersione profonda e della prevenzione – controllo dell’infezione (psoriasi, impetigine, tinea, acne, dermatite seborroica, dermatite atopica, neurodermite, post peeling; post laser, post crioterapia, cheratodermia palmo plantare, intertrigine, scottatura, ecc), lesioni chirurgiche aperte (ciste pilonidale operata, fistulotomia, emorroidectomia secondo Milligan Morgan, cavità residue dopo chiusura di stomia, ecc); in uro-ginecologia: vulvovaginiti, balanopostiti, lesioni chirurgiche; in proctologia: malattia emorroidaria, ragade anale.

E’ indicata nel danno cutaneo e mucoso in genere, ove non sia richiesto il fattore “occlusività”.
L’azione antisettica del preparato ne consente la somministrazione direttamente sul tessuto leso, dopo le normali pratiche di detersione e sbrigliamento.

PROPRIETÀ DELL’OZONO

BATTERICIDA: verso Staphilococcus Aureus, Pseudomonas Aeruginosa, Staphylococcus Epidermidis, Salmonella Typhimurium, Streptococcus Pyogenes, Escherichia Coli, Proteus Mirabilis, Gardenella Vaginalis.
FUNGICIDA: verso Candida Albicans.
PROTOZOICIDA: verso Tricomonas Vaginalis.
VIRUSTATICA: verso Herpes Simplex (labialis, genitalis), Herpes Zoster, Citomegalovirus, Parvovirus, Papilloma Virus.
ANESTETICA e ANTIFLOGISTICA: ossidazione reversibile delle neurofibrille nocicettive; inibizione della cascata prostaglandinica, azione antitrombotica ed attivante il microcircolo.
CICATRIZZANTE: stimolo alla granulazione per mobilitazione dei fibroblasti, ossidazione e degradazione del materiale organico necrotico tossico ostacolante il processo di cicatrizzazione, stimolazione della neoangiogenesi.

POSOLOGIA E MODALITÀ DI APPLICAZIONE
Da 1 a 3 volte al giorno o almeno 1 volta ogni 2 giorni anche in associazione a medicazioni secondarie finalizzate alla gestione dell’ambiente lesionale in caso di ulcera cutanea.

EFFETTI COLLATERALI
Il prodotto non ha particolari effetti collaterali a parte una sensazione di calore o di lieve bruciore al primo contatto con la lesione; non sono noti fenomeni di ipersensibilità od allergia. In ogni caso un eccessivo bruciore o prurito rende opportuna la interruzione del trattamento ed un consulto col proprio medico di fiducia.

OZONIA 10 si è dimostrato essere un prodotto non irritante (valutazione del potere irritante mediante patch test occlusivo).
L’ozono è un gas dall’odore pungente, che nel prodotto è stato adeguatamente attenuato grazie a un sofisticato metodo produttivo: esso è pertanto espressione della genuinità ed efficacia del principio attivo e normalmente è ottimamente tollerato.
.

Re: R: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda elygely » mer mar 19, 2014 4:06 pm

Ma fa bene quindi anche x candida e gardnerella......e.coli.......!!!
Capo che ne pensi...???

Inviato dal mio GT-I9000.
[font=Garamond Bold]"......solo le persone capaci di vera intimità, hanno quell'aria di essere soli nell'universo..."[/font] [font=Garamond Bold]- D.H. Lawrence -[/font]

Messaggioda Vln » mer mar 19, 2014 6:46 pm

Naty come stai? Spero meglio. Se le emorroidi sono ancora gonfie una cosa che potresti fare è spararti il getto di acqua gelata in mezzo al culetto, ti avverto, è una sensazione molto brutta, ma le fa sfiammare un sacco. Nn so se ha ripercussioni sulla contrattura, per via del freddo e del fatto che stringi tutto, però giuro che da molto sollievo.

Poi..ho finito la tua storia :::::
Ci ho messo una vita, lo so, ma sono una persona lenta....che dirti...sei una grande, ti ammiro veramente tanto e mi piaci immensamente :love1:

Complimenti per tutti i progressi che hai fatto, per come hai affrontato il tutto e per la tua forza e tenacia.
Ti sento vicina naty, non so perchè ma è così..

Messaggioda msbaux » mer mar 19, 2014 6:55 pm

L'unica cosa che ha funzionato a mia mamma è stato aesculus composè. In farmacia. Baci :ciao:.

Messaggioda annablue1309 » mer mar 19, 2014 8:38 pm

elygely ha scritto:Ma fa bene quindi anche x candida e gardnerella......e.coli.......!!!
Capo che ne pensi...???

Infatti io non mi sono azzardata a suggerire Ozonia 10 per scopi diversi da quelli che mi sono stati indicati (cioè sfiammare le emorroidi) però devo dire che quando l'ho comprato e mi sono letta il bugiardino..... E non è male neanche per la dermatite seborroica, fra l'altro (quello sì mi sono sentita di testarlo). Aspettiamo il capo !!!.

Messaggioda paola60 » mer mar 19, 2014 10:55 pm

annablue1309 ha scritto:Io consiglio OZONIA 10

attendo impaziente il parere di Rosanna e mi sa che devo fare un quadernino con tutte le info perchè stò perdendo il segno di tutte le cose che possono servire e che trovo qui sul forum!
Quando vado al caffè con le colleghe, quando sono al lavoro, se qualcuna parla di qualche bubù io me ne esco con le mie nozioni e loro mi guardano sbigottite con tanti punti interrogativi negli occhi... penseranno: e chi è questa? :lol:
Eppure quante cose ho già imparato... e quante ancora ne ho da imparare....
Scusa Naty per l'intrusione.... :baci: :baci: :baci:.
Le persone che progrediscono nella vita sono coloro che si danno da fare per trovare le circostanze che vogliono e, se non le trovano, le creano

Messaggioda Natina » dom mar 23, 2014 12:26 pm

Ragazze grazie a tutte per i consigli. Le emorroiodi vanno meglio, sono bastati due giorni di feci molli per farle rientrare da sole, riesco a sopportarle e a cercare di farle regredire da sole perchè per fortuna non mi fanno male, danno solo un po' fastidio dopo la cacca.
Benissimo per le supposte Ros!! :coool: Anche la gola va molto meglio, in lento recupero, ma l'importante è che ci sia.

Grazie Vale per le cose belle che mi hai detto.. :love1:.

Messaggioda Rosanna » dom mar 23, 2014 12:30 pm

elygely ha scritto:e il nostro mitico De Angelis non ha battuto ciglio, ci è venuto subito incontro per risolver la problematica!!

No, no! Il mio "detto fatto" si riferiva solo all'aver riportato la richiesta a De Angelis, non al fatto che lui avesse accettato la cosa e messo in produzione la supposta. In realtà deve ancora rispondermi!
annablue1309 ha scritto:Mi permetto di farlo perchè, a suo tempo, mi è stata suggerita da uno dei "nostri" medici, quindi la fonte è sicura.

Il fatto che il medico che l'ha consigliato sia uno di quelli da noi accreditati non vuole assolutamente dire che dobbiamo prendere TUTTO ciò che dicono per oro colato! Quante volte non ci troviamo d'accordo con le loro prescrizioni? Quante volte contestiamo alcune loro posizioni? Quante volte gli stessi medici che consigliamo sono in totale disaccordo tra di loro (vedi tens, vedi l'uso degli psicofarmaci, vedi antibiotici e tanti altri aspetti)? La testa! Usate la vostra testa e la vostra capacità discrezionale, se ce l'avete.
Che ne penso io di questo prodotto? Tutti i prodotti che vantano caratteristiche antibatteriche mi fanno molta paura, soprattutto quando coinvolgono numerose specie patogene perché più è ampio il raggio d'azione batterico, più è probabile che esso comprenda anche la flora lattobacillare e allora siamo sempre al punto di partenza: il rischio supera il beneficio. Quindi va bene questa crema per la cute e per le emorroidi (sempre che sia realmente efficace, io ritengo valido un prodotto solo dopo aver visto almeno una decina di testimonianze positive sul mio forum (non mi interessa quel che dicono i medici -neanche se consigliati da noi stesse- ne' quel che viene detto negli altri forum o altrove; io mi avvalgo solo delle testimonianze delle mie iscritte e solo di queste mi fido), ma la escluderei assolutamente per le mucose vaginali e vulvari proprio in virtù di quell'azione antibatterica che tanto ha attirato al vostra attenzione.
Purtroppo il concetto che fatica ad entrarvi in testa è quello su cui questo forum si basa: ricostruire, non combattere e finché non farete vostro questo assioma, vivrete sempre con l'ansia dei patogeni e in forsennata ricerca di pozioni antibatteriche miracolosamente selettive e comunque inefficaci..
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Messaggioda annablue1309 » mar mar 25, 2014 11:25 pm

rosanna ha scritto:Quindi va bene questa crema per la cute e per le emorroidi

Ho ribadito più volte il concetto: io l'ho testata per le emorroidi, anche il mio compagno, anche un'altra paziente di sicuro. Ottimi risultati.
Personalmente, ho provato (sempre con ottimi risultati) anche sulla dermatite seborroica.
Nessun altro esperimento.
La ricerca della pomata miracolosa (almeno nel mio caso) è morta molto tempo fa: di miracoloso non esiste niente.
E' una sinergia di elementi che determinano miglioramenti significativi, a mio avviso.

Ma, visto che Naty si trova in una situazione simile alla mia dell'anno scorso (e anche oltre) mi sono sentita di darle questo consiglio.
Il costo mi pare si aggiri sui 9 euro, e un tentativo potrebbe essere efficace.
Poi tutti reagiamo in maniera diversa ai farmaci..

Messaggioda vale89 » mer mar 26, 2014 11:24 am

Ciao Naty,

Io quando ho avuto le emorroidi ho applicato fitoroid dell'aboca è una crema naturale specifica, ha il suo appicatore per inserire la crema anche all'interno, io mi sono trovata molto bene. :ciao:.

Messaggioda lucky66 » mer mar 26, 2014 12:33 pm

Ciao Naty !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Passo per un salutino super veloce e per mandarti giusto un bacione !!!
Anche a te ricordo che è sempre valida la mia offerta di fare un giretto dalle mie parti...io son sempre qua,
salvo quando ...son un po' in giro per il mondo !!!
Ciaooooooo :love1: :love1:.
Torna il sole, ma non torna il tempo. Vivi la vita.

Re: R: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda frizzina » mer mar 26, 2014 4:05 pm

;) ciao naty!.

Messaggioda QuellaValelà » mer mar 26, 2014 6:41 pm

Naty va meglio?.
Il cambiamento è costante.
Come viviamo il cambiamento, questo dipende da noi.
Possiamo sentirlo come una morte o possiamo sentirlo come una seconda occasione di vita.
Se apriamo le dita, se allentiamo la presa, e lasciamo che ci trasporti.. possiamo sentirlo come adrenalina pura.Come se in ogni momento potessimo nascere ancora una volta

Messaggioda Natina » gio mar 27, 2014 4:28 pm

Ciao a tutte bellissime donne :love1:
Sì sto molto meglio, niente sangue da parecchi giorni ormai! Ringrazio tutte per i consigli.. io cmunque alla fine ho applicato solo xerem e Arnica, questo perchè le avevo a casa e non ho voluto spendere altri soldi per una cosa che non mi dava poi tanto fastidio.
Domani alle 11 ho appuntamento da un osteopata e fisioterapista, ho sempre mal di schiena e mi sento tutta incordata e la cervicale pure mi fa male, della seria avere 24 anni e sentirsene 60. Questo medico dovrebbe essere bravo ne ho sentito parlar bene inoltre da giovane ci andò mio padre per il dolore ad una spalla e dopo due sedute gli disse che aveva risolto la cosa, quindi anche onesto considerando che inizialmente ne aveva fissate 5. Vedrò di parlargli anche della mia situazione pelvica, vediamo un po' cosa esce fuori, poi vi dirò.
Moralmente mi sento un pochino giù, se mi sento ispirata e mi va di scrivere vi aggiorno in ot.
Grazie sempre a tutte per essere carine e premurose, anche solo il fatto che passate e mi lasciate un saluto mi fa un piacere immenso. :baci:.

Messaggioda flo67 » gio mar 27, 2014 5:12 pm

Ciao bellezza :love1: :love1: :love1:.

Messaggioda Aliruna » gio mar 27, 2014 8:43 pm

naty ha scritto:Moralmente mi sento un pochino giù

E quando vuoi non siamo qui, o in off topic o dove vuoi, per tirarti su con un miscuglio infallibile di saggezza e cazzate. :flower:.

Messaggioda Natina » ven mar 28, 2014 2:28 pm

Grazie Ali :love1:
Tornata da poco dall'osteopata, allora.. gli ho detto tutto tutto quello che ho, dolori alla schiena, collo, spalle e il problema pelvico quindi contrattura, cistite, la tendenza a contrarre e le terapie ch ho fatto e i farmaci che ho preso. Mi chiede come mai sono così informata e utilizzo termini tecnici, gli dico del forum e mi dice che magari tutti spiegassero le cose così. Mi fa molte domande per capire un po' le altre possibili cause dei problemi pelvici mi fa "dobbiamo vedere se è nato prima l'uovo o la gallina", io gli parlo di possibile psicosomatizzazione e lui dice che non ci crede l ansia possa arrivare a fare tutto questo, mi chiede d possibili cadute da bimba, se mia madre ha avuto un parto difficile, se ho avuto ittero, bronchiti o broncopolmoniti e gli parlo del tas alto (io gli traduco appunto TAS= anticorpi antistreptolisina, mi guarda sorride e fa, so casa è il tas.. io e la mia mania di chiacchierare troppo) allora gli dico della miriade di antibiotici che ho preso nella mia vita da bambina fino a 3 anni fa tra punture, compresse e chi più ne ha più ne metta. A quel punto fa tre ipotesi, ora non ricordo le altre due ma la seconda era appunto che gli antibiotici hanno fatto danni.
Mi visita, quando arriva all'altezza del fegato fa "Ah!" scende più giù "ah" ancora più giù "ah" arrivato al fianco un dolore che mi si corrispondeva alla schiena.
A quel punto mi dice cosa ha sentito, dice che ho fegato intossicato e o mangio malissimo oppure gli antibiotici l'hanno fatto ingrossare e ho conseguente ingrossamento dell intestino, tutto questo gonfiore dice che va a pesare sulla parte che sta sotto quindi utero, vescica, retto (e mi dice se ho emorroidi appunto), lui dice che questa pressione va a creare una sofferenza di questi organi che subiscono un deficit immunitario ed ecco le infezioni.
Poi mi dice pure che queste infezioni mi vengono o per ristagno urinario o per passaggio dei batteri dal retto alla vescica gli ho chiesto spiegazioni e gli ho detto che per arrivare in vescica prima dovrebbe attraversare anche collo dell'utero e altri organi, lui mi dice che non per forza ma che in un punto il retto si avvicina alla vescica. Non mi sono permessa di obiettare ancora e ho lasciato andare la questione.
Durante il trattamento pigiava la pancia all'altezza del fegato e tutto l'intestino, un dolore! Mi ha dato Epaqur (INGREDIENTI
Rooibos foglie polvere; Curcuma radice polvere; Gelatina; Cardo mariano tegumento del seme estratto liofilizzato; Rosmarino foglie estratto liofilizzato; Rooibos foglie estratto liofilizzato; Vite rossa foglie estratto liofilizzato.) per aiutare a disintossicare il fegato e ci rivediamo il 23 aprile.
Lui mi è sembrato attento, riflessivo e mi ha ascoltato. A volte mi prendeva pure in giro parlando velocemente come me, praticamente l'ho un po' rincoglionito, ad un certo punto mi fa dove hai il tasto Stop! :lol: Inoltre è anche simpatico eeeeee anche gnocco, ha 35 anni.
Ero seduta e lui da dietro mi passava le braccia davanti per pressare la pancia e mi fa " Scusa se t'abbraccio signorì" io " No no!! tranquillo ci mancherebbe!" :mrgreen:
Poi gli ho detto che per la cistite prendo D-Mannosio e non prendo antibiotici da 3, lui mi ha detto va bene ma dobbiamo fare in modo che non ti torni più perchè a 24 anni non posso stare messa così.
Per quanto riguarda il fatto che io contraggo gli ho chiesto cosa pensa della rieducazione pelvica, dice di provare prima a risolvere questa situazione e poi se in caso ci penseremo, ma dice che non è simpatica dato che c'è bisogno di terapie interne (già che le conosce è tanto!) ho detto che io già faccio massaggi interni da sola oltre a quelli che feci dal prof Pesce e anche su quello dice che dobbiamo cercare di eliminare questo problema anche per non farmi più essere dipendente da questa cosa. Ovviamente noi sappiamo la cosa è complessa io rimango con i piedi per terra, ma mi sento positiva e penso che abbia ragione, io sento che gli antibiotici che ho preso mi hanno rovinato non solo abbassando le difese e ora vedo che hanno compromesso anche il fegato e tutto il resto. Spero davvero di aver trovato un altro nodo della matassa..

Messaggioda Rosanna » mar apr 01, 2014 10:17 pm

naty ha scritto:lui mi dice che non per forza ma che in un punto il retto si avvicina alla vescica.

:muro:
Scusa Naty, ma davanti a queste affermazioni mi viene sempre il fortissimo sospetto che queste persone non conoscano ne' l'anatomia umana, ne' il meccanismo del contagio, ne' la microbiologia. Poniamo anche che i bateri passino dall'intestino alla vescica: allora mi deve spiegare, poiché nell'intestino abbiamo centinaia di batteri diversi, come mai passa solo un ceppo (tra l'altro neanche dalle dimensioni inferiori!). E quindi cosa facciamo? Eliminiamo gli e. coli dall'intestino? E dove la mettiamo l'estrema utilità che questi batteri hanno nell'assimilazione delle vitamine?
Che fastidio che mi dà l'ignoranza camuffata da saggezza..
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Messaggioda Natina » mer apr 02, 2014 10:33 am

Lo so Ros, io ho provato a controbattere ma poi ho preferito lasciar correre. Comuunque la prossima volta che vado riprendo il discrso e cerchero di spiegargli che il percorso dei batteri è esterno e non interno. Per il resto proverò a prendere il meglio.. e vediamo cosa esce. Ma della sua ipotesi cosa pensi?.

PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite