Ecco anche la mia storia..

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda paola60 » mer feb 26, 2014 10:56 am

Ciao Naty, come va la tua gola?
Questa settimana sono a casa malaticcia anche io e quindo scorrazzo un pò nelle vostre storie, mi sembra di aver capito da FB che va un pochino meglio la gola... e i bruciorini? sono rientrati? spero tanto di si!
Ti ho pensata in questi giorni, ti ho pensato non come amica e compagna di sventure cistitiche ma come ragazza giovane bella e solare e di sani principi!
Mio figlio in questi giorni stà avendo problemi con la ragazza con cui convive e io mi sono detta: ma perchè non ha trovato una ragazza come Naty? Ora che ti ho conosciuta di persona poi lo penso ancora meglio!

Ma non voglio riempire la tua storia di problemi non tuoi, sono passata per chiederti come va e per un salutino, spero sia almeno passato quasi tutto, a me TTO ha aiutato tantissimo perchè appena ho iniziato a star male ho fatto subito i gargarismi e il bruciore alla gola si è subito alleviato.
Ti mando un bacione bella, guarisci bene e presto :baci: :baci: :baci: :love1:
Le persone che progrediscono nella vita sono coloro che si danno da fare per trovare le circostanze che vogliono e, se non le trovano, le creano

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda SofiaF » mer feb 26, 2014 11:04 am

:lol:
Paola mi fai morire!! Vuoi trovare pure la fidanzata a tuo figlio!! :mrgreen:
:love1:
E’ impossibile, disse l’orgoglio.
E’ rischioso, disse l’esperienza.
E’ inutile, tagliò la ragione.
Provaci, sussurrò il cuore.

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda Natina » mer feb 26, 2014 11:24 am

Rispondo a Ntina, allora io fin da bambina ho avuto tonsilliti con febbre che arrivava a 39-40 e ovviamente mia madre in buona fede mi dava antibiotico, inoltre io ho un valore del sangue sempre molto alto, il TAS sono gli anticorpiantisteprolisina praticamente contro lo streptococco, che però io non avevo. Fin da bambina mi hanno sempre bombardato con penicilline in punture e antibiotici orali sia per i contnui mal di gola (con placche) che per questo TAS, anche quando di febbre non ne avevo.
Questo per dire che nel mio caso il mio corpo è stato inizialmente distrutto da tutte queste cacche di roba e successivamente predisposto (anche) a infezioni urinarie, che poi mi hanno fatto venire contrattura e poi neuropatia e poi tutto il bel giochino che conosciamo tutte.
Detto questo, erano ormai parecchi anni che non mi ammalavo di placche alla gola e una ricadutina (se ina si può dire :-tt ) ci può stare ma credo che dovrò andare a fare le analisi per controllare il TAS, che dici Ros?
ntinozza ha scritto:quest'anno per fortuna niente! E sono due anni che non uso antibiotici! Ci sarà mica una correlazione?

Certo che c'è! le tue difese immunitarie sono in forma e così le placche trovano pane per i loro denti.
OndinaPopiPopi ha scritto: poi ho scoperto la propoli

Ma la tintura madre? La usi come prevenzione? io l'ho usata come cura.
OndinaPopiPopi ha scritto:Come stai Naty?

Meglio Ondi, grazie :love1: Stamattina il dolore alla gola è molto diminuito, gratta ancora un po' ma va meglio, rimangono delle bolle in fondo alla gola che non so se dipendano dall'infiammazione e una tonsilla è gonfia con dei bozzi, diciamo sporge verso l'ugola è il doppio se non il triplo dell'altra, speriamo che piano piano rientri nelle normali dimensioni perchè così mi dà fastidio per deglutire e per parlare. La febbre non ce l'ho da l'altro ieri oramai, quindi dovrei essere in fase di recupero, oggi rimango a casa e domani torno dalla bimbina che guardo, mi è dispiaciuto un sacco questi giorni non esserci potuta andare.

Paoletta!!! Innanzitutto grazie mille per tutto quello che mi hai detto, sono lusingata :love1: e poi grazie anche perchè oramai sei diventata la mia ispiratrice se non consigliera di panetteria e pasticceria, appena mi rimetto provo a fare tutti i biscotti che mi hai messo nell'allegato sei stata davvero tanto gentile e paziente a scrivere tutto quello. Mi dispiace per tuo foglio, vedrai che se si vogliono bene i problemi li risolve, o tu preferisci di no? :):

Allora vi dico cosa ho usato in questi giorni (farei prima a dirvi cosa non ho messo però vabbè :mrgreen: ):
-Tea tree oli, sia gargarismi che toccature con cotton fioc e quando arrivavo già con il bastoncino cercavo anche di grattarle via, qualcuna veniva altre arano ben radicate, comunque poi sembrava che anche quelle che toglievo tornavano a formarsi.
-Gargarismi con acqua e sale, una roba abominevole :bleha:
-3o4 gocce di tintura madre di Propoli in fondo alla lingua in modo che rimanesse un po' lì (perchè è talmente densa che si attacca) e un po' mi andasse sulla tonsilla.
-Per merenda, acqua calda con sciolto limone e miele (grazie flami, che mi aveva consigliato anche lo zenzero ma alla fine non l'ho più trovato).
-Per abbassare la febbre tachipirina, ma Rosanna mi ha consigliato che in questi casi è meglio un antinfiammatorio perchè fa passare l'infiammazione mentre l'antipirettico (quindi la tachipirina) abbassa la febbre che invece bisogna cercare di tenere comunque perchè è un meccanismo di difesa del nostro corpo contro l'infezione.
-Per i dolori vari Oki.
Tuttavia nonostante tutto questo mi aiutava ma non risolveva il problema dopo due giorni di febbre alta e dolore fortissimo in gola ho iniziato ad applicare un antibiotico spray, è molto più blando e meno dannoso di uno orale tuttavia sto comunque prendendo lenicad e inserendo ovuli per la mia cara patata.
Mi è tornato anche l'appetito, anche se non riesco ancora a mangiare bene.

Veniamo a Londra, sì sono partita il 12 e sono tornata il 16, non c'ero mai stata e dato che l'estate scorsa causa lavoro non sono potuta andare in vacanza allora abbiamo deciso di partire a febbraio. Partire in questo periodo dell'anno ha una nota positiva e una negativa. La prima è che dato il freddo non è periodo molto turistico e infatti non c'era molta fila, anzi era tutto abbastanza tranquillo; la seconda era appunto il freddo, un aria gelida ma siamo stati fortunati col tempo dato che ha piovuto solo un giorno e mezzo su 5, quando siamo ripartiti c'era un sole che scottava, nonostante le temperature e il vento sempre molto freddo.
Londra è bellissima ma diciamo me la sono goduta poco perchè non mi ero portata abbastanza contanti, ho fatto male i conti e il primo giorno sono rimasta con 100 sterline, roba che appunto era solo il PRIMO giorno!
Per fortuna poi avendo un appartamento colazione e cena a casa, il pranzo al sacco e ce la siamo cavata, io ho visitato tutto quello che volevo visitare, non ho fatto il giro sul London eye perchè Vit soffre di vertigini e non abbiamo visitato le cattedrali perchè costavano un botto e mi son persa anche il British Museum, comunque Londra è grande e diciamo che il centro l'abbiamo visitato quasi tutto e molto a piedi, infatti la sera alle 18,30 max stavamo morti a casa perchè davvero non ce la facevamo più.
vit stavolta non è stato un buon compagno di viaggio èerchè aveva dei problemi a lavoro, ovviamente non lo giustifico perchè per una volta che partiamo potevi pure starti rilassato senza rompere le scatole a me che era un anno che non mi facevo un viaggio, comunque alla fine cercavo di farmela prendere bene da sola, a volte ci facevamo anche delle risate ma lo vedevo che comunque era pensieroso e che non vedeva l'ora di tornare.
Comunque vorrei tanto tornarci un giorno, quando magari ho un lavoro che mi fa guadagnare di più, perchè voglio tornarci per togliermi gli sfizi che non ho potuto togliermi adesso ossia comprare, comprare, comprare. Ho visto degli orecchini che me so' rimasti quà (sullo stomaco), poi delle collane carinissime, oddio, tante cose! Sì Sì, ci tornerò, magari con un amica.. che i fidanzati a volte rompone le balle. :-zzz

Ps: è una vita che non scrivevo così tanto... :shock:

PPs: durante la febbre avevo bruciori alla minzione, normali data l'infiammazione generale.. la patata invece, se non consideriamo l'astinenza e la febbre, va bene, sta buonina e non rompe le balle.... almeno lei. :baci: <--- alla mia patata.

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda Ondina88 » mer feb 26, 2014 3:29 pm

Io usavo/uso le gocce di propoli Naty! 30 gocce più volte al giorno solo al bisogno però! Per me sono state una bomba, la tintura madre non l'ho mai provata.
Sono contenta che finalmente adesso stai meglio!
Grazie per averci riportato tutti gli accorgimenti che hai adottato in questi giorni!

Londra è stupenda anch'io ci sono stata una volta e mi è rimasta nel cuore!
Peccato per Vit, i viaggi dovrebbero essere un'esperienza piacevole da ricordare per una coppia, nel prossimo viaggio che farete si dovrà riscattare e fare il tuo servo allora ;)

Un bacione Naty e buona guarigione definitiva ;) :baci:

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda Rosanna » gio feb 27, 2014 12:25 pm

naty ha scritto:Fin da bambina mi hanno sempre bombardato con penicilline in punture

Io pure Naty. Anch'io TAS sempre alto.
naty ha scritto:credo che dovrò andare a fare le analisi per controllare il TAS, che dici Ros?

Io non l'ho MAI più controllato!
Però io non ho mai più avuto placche.
Io ti direi di aspettare. Vedi un po' come va dopo questa tonsillite curata in maniera (semi) naturale. Magari ora che il tuo sistema immunitario ha imparato ad affrontare l'infezione da solo, riuscirà anche a proteggerti dagli attacchi futuri. Alla prossima infezione magari fai il controllo. Tanto anche se risulta un TAS ancora alto che fai? Prendi nuovamente penicilline? Non credo. Quindi a che ti serve saperlo?
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda Rosanna » gio feb 27, 2014 12:41 pm

Inviato prima di terminare. :roll:
Continuo...
naty ha scritto:una tonsilla è gonfia con dei bozzi, diciamo sporge verso l'ugola è il doppio se non il triplo dell'altra, speriamo che piano piano rientri nelle normali dimensioni perchè così mi dà fastidio per deglutire e per parlare.

E' la normale conseguenza dell'infiammazione. Si ridimensionerà vedrai. Anche Morgana le aveva così e lentamente son tornate normali.
naty ha scritto:oggi rimango a casa e domani torno dalla bimbina che guardo

Fossi sua madre non ti vorrei almeno per un'altra settimana! Cerca almeno di non parlarle vicino alla faccia e ogni volta che ti metti le mani in bocca o al naso lavatele prima di toccare lei, altrimenti gliela passi in un attimo.

Come stai ora?

naty ha scritto:Mi dispiace per tuo foglio

:risatona:
naty ha scritto:-Per i dolori vari Oki.

Che è comunque anche un buon antinfiammatorio.
naty ha scritto:vit stavolta non è stato un buon compagno di viaggio èerchè aveva dei problemi a lavoro, ovviamente non lo giustifico perchè per una volta che partiamo potevi pure starti rilassato senza rompere le scatole a me che era un anno che non mi facevo un viaggio, comunque alla fine cercavo di farmela prendere bene da sola, a volte ci facevamo anche delle risate ma lo vedevo che comunque era pensieroso e che non vedeva l'ora di tornare.

E va beh, però anche tu non è che sei stata molto comprensiva! In fondo era preoccupato per il suo lavoro, la fonte che gli consente di vivere, non era imbronciato perché la sua squadra del cuore aveva perso il derby!
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda Natina » gio feb 27, 2014 2:44 pm

Oggi meglio di ieri ma non apposto, sto recuperando piano piano, le placche oramai son due giorni che non le ho più, la gola non mi fa quasi più male, ho muco nelle orecchie e un po' in gola e quindi senso di stordimento ma il tutto molto vivibile, sono contenta che sia passata :grin:
Per quanto riguarda la bimba sono stata attenta Ros, ma praticamente pure lei ha febbretta intorno a 37 e un gran brutto raffreddore, starnuti su starnuti ovviamente anche addosso a me quindi più che altro se è virale rischio di beccarmi pure questo, speriamo di no!!!!

Rosanna ha scritto: naty ha scritto:Mi dispiace per tuo foglio

:-zzz
Rosanna ha scritto:anche se risulta un TAS ancora alto che fai? Prendi nuovamente penicilline? Non credo

Appunto.
Rosanna ha scritto:In fondo era preoccupato per il suo lavoro

Lo so Ros, lui su questo è molto responsabile ed ha un sacco di grattacapi anche con il socio, con i clienti che non lo pagano, deve pregarli par farsi pagare lavori già finiti, è una situazione brutta e mi dispiace tanto, io cerco di stargli più vicino che posso e di capirlo, ora dobbiamo iniziare anche a sistemare la casa e quindi anche lì ci saranno delle spese, però a Londra mi sono arrabbiata molto perchè io e lui non facciamo quasi mai nulla insieme, lavora sempre (appunto), la domenica si riposa ed esce tardi oppure va in jeep e non avendone una sua a me non può portare perchè sono tutti uomini e con tutti posti contati. Per una volta che andiamo da soli, dopo tanto tempo, l'ho visto così scazzato e così mi sono arrabbiata pure io.
Comunque ora gli dico che l'hai difeso.. :mrgreen: quella volta che l'avevi attaccato c'era rimasto male :lol:

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda Natina » ven feb 28, 2014 8:41 pm

La mia patata è vero che sta buona, ma solo perché è parecchio che non la disturbo, tra Londra, ciclo, pigrizia mista a benesse e febbre l avevo lasciata un po' a se stessa.
stasera ho rifatto massaggio, a parte il fatto che l ingresso vaginale e piccole labbra sono un po gonfie e rosse, l introduzione del pollice ha bruciato molto e pure durante il massaggio contratta e dolorante....... bene.
sarà stato l insieme a farmi tornare contratta però cheppalle, vabbe mo ci rimbocchiamo le maniche e riprendiamo con massaggi e rilassamento. Avanti.

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda Aliruna » ven feb 28, 2014 9:34 pm

Forza Naty! Un risultato positivo ottenuto non può andare perso per sempre. Il precedente c'è, sai che puoi stare meglio di così e ora tornerai a stare alla grande, sempre meglio. Vedrai che ai prossimi massaggi non farai la faccia del mio avatar ma la faccia del tuo! ;)

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda Cles » ven feb 28, 2014 9:42 pm

Ma i massaggi li fai con Naomi adesso?

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda SofiaF » ven feb 28, 2014 10:15 pm

Ali sei già entrata in modalità ottimismo on!!! Dev'essere il colore :lol:
E’ impossibile, disse l’orgoglio.
E’ rischioso, disse l’esperienza.
E’ inutile, tagliò la ragione.
Provaci, sussurrò il cuore.

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda Aliruna » ven feb 28, 2014 10:34 pm

Più che il colore è la foto: se c'è gente con una faccia così, di che mi lamento?

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda SofiaF » ven feb 28, 2014 10:39 pm

:lol:
E’ impossibile, disse l’orgoglio.
E’ rischioso, disse l’esperienza.
E’ inutile, tagliò la ragione.
Provaci, sussurrò il cuore.

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda Cles » ven feb 28, 2014 11:38 pm

:risatona:

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda Natina » sab mar 01, 2014 2:38 pm

:lol:
cles ieri no, mi faceva male il pollice pensa Noemi, comunque se riprendo provo a reinserirla piano piano la reinserisco. Comunque non ho bruciori o fastidi spontanei solo se mi tocco, è già tanto.. :coool:
Ali mi hai fatto rotolare :risatona:

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda Aliruna » sab mar 01, 2014 2:42 pm

Non posso aspirare a molto altro, con queste deliziose fattezze. Forza Naty!

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda Rosanna » lun mar 03, 2014 11:24 pm

naty ha scritto:Comunque ora gli dico che l'hai difeso.. :mrgreen: quella volta che l'avevi attaccato c'era rimasto male :lol:

Gliel'hai detto? Ho riguadagnato punti?
:t
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda Natina » mar mar 04, 2014 11:55 pm

:lol: dice di sì! A questo punto non rimane che farvi incontrare!!

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda SybilVane » mer mar 05, 2014 11:36 am

:flower:
"Basta un errore solo e niente di quello che farai dopo avrà più importanza. Sarai sempre e soltanto ricordato per quell'unica scelta sbagliata. Fa' una cosa sbagliata, una sola, e sei rovinato per il resto della tua vita."

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda Ondina88 » mer mar 05, 2014 4:01 pm

Naty come stai? Sei guarita? E la contrattura sei riuscita un pochino a scioglierla con gli automassaggi in questi giorni?


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 4 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214