Ecco anche la mia storia..

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda Rossa » gio apr 11, 2013 3:34 pm

Secondo me il peperoncino o t'ammazza e ti fa espellere lava, oppure brucia (fisicamente) ogni 'osa che potresti ave' dentro la pancia.

Le messicane avranno cistite?Documentiamoci e semmai trasferiamoci in blocco lì!
Naty, ti torno ad abbracciare :flower:
Se il rimedio c'è, perché te la prendi?
Se il rimedio non c'è, perché te la prendi?

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda msbaux » gio apr 11, 2013 4:13 pm

Flami ha scritto:Speriamo che non devi correre in bagno con il culetto in fiamme!!!!

speriamo di no !!! :lol:
Io ho sempre mangiato tonnellate di peperoncino, ma da quando è ricominciata la cistite ho sempre pensato che infiammasse...invece ora...posso ricominciare !!!!
E' che io quando ho i peperoncini mi rovino !!!
Quando li ho freschi li spezzetto e li metto con sale e aceto, poi li mescolo con un pò d' olio e li conservo in barattoli...hem...la parola conservare non è la più adatta, perchè prendo il barattolo e comincio a spalmare chili di peperoncini sul pane !!!
Goduriaaaaaa !
Oggi ce l'avevo solo secco, che non è un granchè, meglio mischiarlo con verdure o pasta o altre cose insomma.
Vi saprò dire: se funziona si fanno produrre a De Angelis pasticche al peperoncino (non penso che tutte ce la facciano a mangiarlo a morsi come me :lol: ).
Rossa ha scritto:o t'ammazza e ti fa espellere lava

Speriamo allora di avere davanti qualcuno che mi sta sull'anima...così se espello lava, mi tolgo anche una soddisfazione :P .
Un bacione Naty, come prosegue?
:love1:

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda msbaux » gio apr 11, 2013 5:27 pm

Pipì del pomeriggio: niente dolore, niente bruciore e niente strascico che compare dopo 5 minuti...sarà stato un caso o il peperoncino ha funzionato? :humm:
Sicuramente è un caso...ma io vi aggiorno lo stesso...magari nella mia storia, sennò rubo spazio a Naty ! :potpot:
Naty, ma perchè non aggiorni? Guarda che mi preoccupo eh ?
:love1:

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda patrina » gio apr 11, 2013 6:18 pm

da quello che racconta naty mi ricorda molto roby-ramba...anzi mi sembra ancor più tosta! :t brava...hai tanto coraggio a resistere nei momenti no.
"Ah che sara' che sara', quel che non ha governo né mai ce l'avra', quel che non ha vergogna né mai ce l'avra', quel che non ha giudizio...."

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda lucky66 » gio apr 11, 2013 6:26 pm

Naty passo per un abbraccio e un saluto. Hmmmm interessante la storia del peperoncino. Io sapevo che era un potente antinfiammatorio,
ma avevo paura a ...testarlo su di me. A me il cibo leggermente piccante mi piace, ma se poco poco è forte....mi viene a mancare il fiato,
mi si chiude la gola e mi sento soffocare. Pero' so che ha degli effetti portentosi. Ho conosciuto anni fa (era amico di famiglia), circa 20, un dermatologo polacco
che è venuto in Italia per vacanza e si è portato un borsone di peperoncino perchè lui era abituato a mangiarne tanto a ogni pasto e
temeva che qui non si trovasse. Insomma io son rimasta strabiliata: ogni boccone che metteva in bocca, dava un corposo morso al peperoncino
cioè lo usava come...noi usiamo il pane, come companatico !! Se lo avessi fatto io.....sarei morta soffocata !!
Ora, ascoltando le vostre testimonianze, mi viene curiosità e ...provo anche io a mangiare un po' di peperoncino per vedere se anche su di me
ha effetti antinfiammatori vaginali. Poi vi aggiorno.

Naty pazienza, pazienza, pazienza! Questa settimana dovresti aver cominciato a lavorare, se non sbaglio !! Come sta andando il tutto ? :love1: :love1:
Torna il sole, ma non torna il tempo. Vivi la vita.

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda flo67 » gio apr 11, 2013 6:37 pm

Ed io che l'ho sempre scansato come la peste durante gli attacchi di cistite....(il peperoncino)
vabbè aspetto le impressioni di msbaux che lo sta testando personalmente. Io per ora non ci provo, ho da pochissimo ritrovato un pò serenità, la stessa che TI AUGURO al più PRESTO Naty!!!!
Un abbraccio :ciao:

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda Natina » gio apr 11, 2013 6:48 pm

Ragazze diciamo che non posso aggiornare perchè, quello che dico un momento prima potrebbe cambiare un momento dopo, quin di leggo con interesse i vostri interventi nella mia storia, anzi mi fa piacerissimo trovarli!
Stasera provo anche io il peperoncino, lo metto negli spinaci, uno spicchietto di quello secco che freschi non li ho.
Mi sta tornando anche il ciclo, quindi ho anche i doloretti nel basso ventre, ma sono ancora lievi perchè ora ho solo spotting, il ciclo vero e proprio arriverà domani.

Comunque Berni, il lavoro dovrei iniziarlo lunedì questo che deve venire, per fortuna, anche perchè in quello stato non sarei riuscita a stare dritta, non sarei potuta andare.

:flower: un abbraccio a tutte.

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda Natina » gio apr 11, 2013 8:33 pm

Ho mangiato la punta di un peperoncino di quelli grandi.. sono di mia nonnanli fa lei e pizzicano veramente troppo. I semini sono masticabili poi ho provato a masticare un pezzo della buccia e ho iniziato a lacrimare e a tossire, ma io so cocciuta e allora ho iniziato a mandare giu i pezzetti senza masticarli aiutandomi con gli spinaci che sono scivolosi. Adesso spero non mi bruci lo stomaco, pure li no eh!!!!
Vediamo un po che effetto mi fa. Io e ms cavie del peperoncino..

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda ntinozza » gio apr 11, 2013 8:39 pm

Cavolo, ora tutte a provare il peperoncino? :lol:
Mi raccomando di non esagerare per chi non è abituata! A me non dà fastidio a livello intestinale, anzi, in qualche modo mi stimola la peristalsi, ma non siamo tutti uguali e potrebbe darvi fastidio o magari anche a livello urinario potrebbe darvi effetti diversi dai miei! A me ha fatto passare un bruciore persistente in zona uretra che non voleva andarsene, dopo aver fatto settimane di 5/6 misurini di AF al giorno, ma avevo e. coli.

Msbaux anche a me piace tantissimo, :mrgreen: lo metto sempre tritato al coltello sulla pasta, a crudo... Preferisco quello fresco perché oltre al piccante sa anche di peperone, ma è un fatto di gusti... Però cavolo ragazze, andateci piano! Io ho riportato la mia esperienza più che positiva ma non vorrei creare problemi a voi :?
Altre spezie ad esempio mi irritano, il curry, per dirne una, non posso mangiarlo sotto attacco... Quindi cautela! So che chi ha problemi di stomaco non può neanche vederlo il peperoncino, per cui state attente!

Naty, spero tanto che con l'antinfiammatorio nel giro di poco tornerai a star bene... Facci sapere :baci:
I never made a mistake in my life. I thought I did once, but I was wrong. -Lucy van Pelt-

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda Natina » gio apr 11, 2013 8:42 pm

Ntina io l ho mangiato secco.. cambia qualcosa da quello fresco o ha lo stesso effetti antinfiammatori?
Sto provando tutto.. provo anche questa! ;)

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda ntinozza » gio apr 11, 2013 8:46 pm

Naty! non ti avevo vista :ciao:
Ma hai già iniziato col valium? Se posso darti un consiglio non mettere troppa carne al fuoco, che poi non sai cos'è stato davvero a farti effetto (questo vale per i miglioramenti ma anche e soprattutto per i peggioramenti)...
Da quello che hai scritto immagino che non sei abituata a mangiarlo... Vacci piano mi raccomando... Se soffri di stomaco non mangiarlo!
Beh, io su di me noto effetti migliori con quello fresco, ma anche quello secco va bene, l'importante è che sia piccante :baci:
Non vorrei far star male qualcuno però :S:
I never made a mistake in my life. I thought I did once, but I was wrong. -Lucy van Pelt-

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda Natina » gio apr 11, 2013 8:54 pm

Tranquilla.. in genere anche a casa mia si mangia piccante ma se devo mangiarne uno cosi è un po diverso picca troppo!
Pero oramai ho fatto.. in genere non dovrei soffrire di stomaco, ho avuto dei bruciori ultimamente e non so da cosa siano dipesi. Vabbe ma stai tranquilla ho deciso io di mangiarlo ma vedrai non mi farà nulla..
Ok allora semmai non metto il valium.. paziento un altro po'.

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda ntinozza » gio apr 11, 2013 9:15 pm

naty ha scritto:ma se devo mangiarne uno cosi è un po diverso picca troppo!

L'hai mangiato da solo? Io lo metto nel cibo, ovviamente ci sono pietanze dove mi piace ed altre no... Quando sto male però cerco di metterne un po' di più (ne mangio un paio al giorno, sono molto piccanti) e a prescindere da cosa mangio. Su di me fino ad ora ha funzionato... Spero in qualche effetto positivo anche per te :):

Qualche settimana fa ho piantato i semi di peperoncino normale e di quello tondo, mi farò la scorta da mettere nel congelatore *___*
I never made a mistake in my life. I thought I did once, but I was wrong. -Lucy van Pelt-

Re: R: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda paola60 » gio apr 11, 2013 9:52 pm

Naty, ho cercato un pò in internet x il peperoncino e non sembra possa darti fastidio se ne hai mangiato un pò negli spinaci, è effettivamente anti infiammatorio, poi lo ha detto Rosanna! Agisce sul trasmettitore del dolore e senza esagerare dovrebbe far proprio bene. Ora hai proprio tutto a portata di mano sei armata fino ai denti, che ci provi quella brutta ceffa a farsi sentire!:P:

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Le persone che progrediscono nella vita sono coloro che si danno da fare per trovare le circostanze che vogliono e, se non le trovano, le creano

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda Natina » ven apr 12, 2013 10:49 am

Grazie Paola :love1: ti sei messa a cercare in rete per me.. :baci:

Comunque, pipì ancora torbida, leuco ancora presenti e parecchi, bruciore a fine minzione sempre presente; è in miglioramento il post minzione.

Mi sento uno straccio, mi è tornato il ciclo stamane, ho misurato la pressione ho 60-85, mi gira la testa e mi fa anche un po' male. Dovrei mangiare un po' più salato credo.
Vedo come procede oggi.

:flower:

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda Cles » ven apr 12, 2013 1:29 pm

:potpot:

Re: R: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda annafiore » ven apr 12, 2013 11:01 pm

Naty...la pressione bassa sarà dovuta un po' al ciclo e un po' forse anche al cambio di stagione! Anche a me, che già normalmente la tengo bassa, in primavera si abbassa ancora di più!
Cmq...pressione a parte... sto seguendo la tua "disavventura con quei piccoli mostriciattoli" e ti sto ammirando tantissimo! Sei forte! :D

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Il guerriero della luce crede.Poiché crede nei miracoli,i miracoli cominciano ad accadere.Poiché ha la certezza che il proprio pensiero possa cambiargli la vita, la sua vita comincia a cambiare.Di tanto in tanto,è deluso.Talvolta,viene ferito.Ma il guerriero sa che il prezzo vale.Per ogni sconfitta, ha due conquiste a suo favore.Tutti coloro che credono lo sanno! Coelho

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda frizzina » ven apr 12, 2013 11:02 pm

:ciao:

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda ntinozza » sab apr 13, 2013 2:22 am

Liquirizia! Tu che puoi, fanne indigestione! ç____ç
Mangiane anche per me ç____ç
Come procede per il resto? Preso il valium?
I never made a mistake in my life. I thought I did once, but I was wrong. -Lucy van Pelt-

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda Natina » sab apr 13, 2013 10:36 am

La liquirizia non mi piace :bleha: .. perche non puoi mangiarla ntina?
Comunque non è un po di debolezza che mi butta giù, cinsiderate che sono al secondo giorno del ciclo quindi è normale credo. ;) per quanto riguarda il resto sto procedendo con D-Mannosio peperoncino e oki che prendo per il ciclo e magari ha doppia azione. Il valium non l ho potuto mettere sempre causa mestruo.
Lunedì attacco alle 9, dovremo pulire il negozio credo, spero di star bene.
:flower:


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 43 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214