Ciao ragazze, la visita è andata molto bene, nel senso che Ester mi è piaciuta tantissimo. Ha un approccio che si avvicina più al mio modo di pensare. Ha confermato la diagnosi di Pesce, contrattura e vestibolite. La contrattura non è molto forte. Ha detto che ho anche uno schiacciamento del diaframma, per cui lavoreremo sulla respirazione.
Per la sfogazione che ho in questi giorni mi ha detto di applicare aloe gel al 100%, dato che il problema è sulla cute e non sulle mucose. Cmq le mucose sono messe male perchè sono molto irritate e sono un po' lacerata. Secondo lei è dovuta ad una sensibilizzazione, insomma ho messo troppe creme. Per un po' quindi, devo evitare le creme e mettere saginil gel quando sto male, una volta al giorno.
Mi ha dato due integratori e mi ha detto che pian piano, scaleremo il laroxyl perchè secondo lei non cura il sintomo, ma lo nasconde e basta. In questo mi trovo d'accordo, non posso dipendere da un medicinale.
Dalla prossima settimana inizieremo l'elettrostimolazione e l'orizontal therapy.
Mi ha colpito molto perchè la trovo molto preparata e aperta a nuovi approcci. Ha una visione più ampia, essendo anche fisioterapista. Mi ha detto, che anche lei ha sofferto di questi problemi, iniziati quando aveva 21 anni, quindi capisce molto bene cosa vuol dire.
Dice che il coccolo va molto bene per la contrattura, per cui va bene applicarlo al basso ventre ma non sulla vulva, visto che è infiammata.
Conosce molto bene Pesce, ma sul alcune cose è in disaccordo con lui, per esempio lo sport. Mi ha detto che non dobbiamo assolutamente avere una vita sedentaria, per cui appena mi passa un po' l'infiammazione, di andare a camminare.
Mi ha misurato il ph e ha detto che è perfetto, 4. La prossima volta mi farà il tampone.
Mi ha lasciato il suo numero e posso contattarla quando voglio.
Spero di avervi detto tutto. Sono molto contenta e fiduciosa, soprattutto perchè finalmente ho qualcuno, che mi segue nella mia città.