La storia di bene88

L'archivio delle storie personali

Re: La storia di bene88

Messaggioda Laura69 » mer feb 27, 2013 12:36 am

Sulle perdite non mi esprimo: le ho sempre avute e quando non le ho è quasi peggio perché la secchezza mi infastidisce anche più delle perdite... che io ricordi le ha sempre avute anche mia mamma perché anche i suoi slip erano come i miei.
Se non ho bruciori o fastidi io non mi preoccupo proprio. Anche l'odore ed il sapore variano. Ma quando è "buono" è un po' più asprino.

Per quanto riguarda umore e disturbi passo per dirvi che ho passato qualche settimana poco piacevole ma piano piano le cose stanno rientrando quindi sono certa che per voi sarà lo stesso!
Bene spero che tu riesca a venire al raduno almeno un giorno :ciao:

Re: La storia di bene88

Messaggioda Rosanna » mer feb 27, 2013 9:53 pm

Accidenti, tu sarai la quindicesima donna con riacutizzazione in questo periodo!
bene88 ha scritto:Ho notato che a volte il bruciore incomincia dopo i pasti, ma perchè?

Forse perchè il pasto va a spingere le feci nell'ampolla rettale e qui stimola il pudendo che, se iperstimolato o irritato provoca proprio i sintomi che hai descritto.
bene88 ha scritto:Se riesco, vado un giorno al raduno di marzo, magari la domenica...se volessi venire :fifi:

Sìììì!!!!!
Però ti converrebbe forse il sabato perchè temo che domenica pomeriggio dopo pranzo molte partano subito.

Per quanto riguarda le secrezioni concordo con laura. Anche io le ho sempre avute. DEVONO esserci ed è normale che cambino aspetto, colore, odore e sapore durante il ciclo e in seguito a milioni di stimoli diversi. Non è detto quindi che siano segno di vestibolite, possono essere del tutto normali.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: La storia di bene88

Messaggioda bene88 » gio feb 28, 2013 1:21 pm

Mmmm, questa idea del pudendo è interessante. Ho notato, che quando ho lo stimolo di andare in bagno e le feci premono(le sento proprio), provo un momento di benessere, sento che il perineo si lascia andare del tutto e in quel momento i bruciori, che fino ad un secondo prima c'erano, svaniscono. Dopo aver defecato, quando la pressione finisce, i bruciori tornano come prima.

Dal lato patata, questa settimana è stato un inferno, oltre al bruciore solito si è aggiunto un prurito fastidiosissimo.
Ieri sera mi sono guardata con lo specchietto, non ho perdite ricottose per cui non è candida.
Ho notato che sono molto rossa in due punti, dove ho anche il prurito: la zona è ai lati del buco, dove di solito si appoggiano gli elastici delle mutande. Non so se avete capito, in quel punto quando sono in piedi le chiappe si uniscono e camminando sfrego quei punti e mi fa malissimo, sento che sono irritata, come una specie di abrasione, sento la pelle tirare e la sento secca, anche se così non è.
Da due giorni non porto le mutande perchè non le sopporto, ma nonostante ciò ma dà fastidio...sto bene solo seduta, con le gambe divaricate, in modo che quei due quei due punti non si tocchino.
Ho provato a mettere xerem, ma sembra aver peggiorato; per cui ho messo lubrygin e sembra un pochino meglio..sta mattina sembra meno rossa di ieri sera. :-gulp
"Le avversità possono essere delle formidabili occasioni"

Re: La storia di bene88

Messaggioda SofiaF » gio feb 28, 2013 6:24 pm

Mi sembra la stessa cosa che ha descritto federicae un paio di giorni fa, prova a leggere nella sua storia. Potresti provare come lei lo spray consigliato da Votano oppure mi viene in mente la crema Elleffe. Sentiamo anche le altre.
E’ impossibile, disse l’orgoglio.
E’ rischioso, disse l’esperienza.
E’ inutile, tagliò la ragione.
Provaci, sussurrò il cuore.

Re: La storia di bene88

Messaggioda bene88 » sab mar 02, 2013 3:37 pm

:ciao: Ragazze, continua il mio prurito pazzesco, alcune volte di più altre di meno. Sta notte mi sono svegliata e mi sono accorta che mi stavo grattando nel sonno. Il prurito è intorno al buco, all'esterno. Sono molto arrossata dove appoggia l'elastico delle mutande.
Metto xerem, che attenua un pochino ma non me lo fa passare e poi dovrei metterlo tantissime volte.
Ho una sensazione di secchezza, anche se così non è. La sensazione che provo è quella di una abrasione che mentre cammino viene sfregata e fa malissimo. La zona è molto rossa.
Non riesco a capire che cosa sia, a cosa è dovuto. Non ho mai avuto nulla del genere. Non so cosa fare e cosa applicare, avete consigli?
Sono un po' demoralizzata perchè mi sembra che si sia aggiunto un nuovo problema.
"Le avversità possono essere delle formidabili occasioni"

Re: La storia di bene88

Messaggioda frizzina » sab mar 02, 2013 3:51 pm

bene88 ha scritto: continua il mio prurito pazzesco,

accidenti..
:humm:
bene88 ha scritto:Non so cosa fare e cosa applicare, avete consigli?

non è che per caso ai lo xerem spray? avendo il colostro ha tutte le sue proprietà..quando l'ho messo io sulla patata ho trovato benessere.
Fammi capire, la simil-abrasione è sulla pelle quindi? non sulla mucosa? tra le pieghe natica-coscia?

Re: La storia di bene88

Messaggioda bene88 » sab mar 02, 2013 5:23 pm

La simil abrasione la ho intorno al buco, mi sento sento e quando cammino mi sembra di sfregare una zona molto irritata.
Mentre tra le pieghe natica coscia, diciamo dove di solito ci depiliamo, sono rossissima, e mi prude.
Sto bene solo seduta con le gambe molto divaricate, perchè così non sento sfregare.
NON ho lo xerem spray e ho fatto proprio sta mattina l'ordine :-::::
"Le avversità possono essere delle formidabili occasioni"

Re: La storia di bene88

Messaggioda bene88 » dom mar 03, 2013 8:40 pm

Ragazze, io continuo a star male, non riesco neanche a camminare e la zona è molto rossa.
Sto applicando solo xerem. Non ho perdite, di nessun tipo.
Non so cosa fare e soprattutto non so a chi rivolgermi. Non ho un ginecologo di fiducia. Se vado dal ginecologo comunque non conoscerebbe la vestibolite. Cosa faccio? :-::::
In casa ho eladren, provo ad applicare quella? Con xerem sembra non cambiare molto.
"Le avversità possono essere delle formidabili occasioni"

Re: La storia di bene88

Messaggioda frizzina » dom mar 03, 2013 8:51 pm

Ha provato con impacchi tiepidi di camomilla? dovrebbero sfiammare..
io sinceramente non vorrei che fosse una reazione all'uso di prolungato di creme...hai provato a non mettere nulla per qualche gg?

Re: La storia di bene88

Messaggioda Rosanna » dom mar 03, 2013 9:01 pm

Prova a mettere il Saginil, dovrebbe ridurti l'infiammazione abbastanza velocemente.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: La storia di bene88

Messaggioda annablue1309 » mar mar 05, 2013 12:31 am

Non so se è il Saginil che il Prof. Pesce usa per il prurito, ma chiederò a Silvia giovedi e poi ti risponderò immediatamente.

Intanto ti consiglio, vista la localizzazione del prurito (capitava, e ogni tanto capita anche a me, proprio in quella zona) di usare magari delle coulottes o comunque non le mutande tradizionali, il cui elastico va giusto ad irritare quella zona lì. Io prendevo i boxer da uomo di cotone bianco , ovviamente di una taglia adatta e davo un occhio alle cuciture che nn fossero in punti strategici di irritazione. Ma sempre meglio dell'elastico che "taglia" proprio lì.

Ora prego le moderatrici di intervenire se dico una stupidaggine: a mio papà (che ha un problema molto serio di piaghe in zona inguinale) facciamo degli impacchi con amido di riso, e sfiammano tantissimo (meglio anche del cortisone che ci aveva suggerito il medico). Ho letto che viene consigliato anche ai bimbi piccolissimi, per cui non credo abbia controindicazioni. Io personalmente l'ho usato per la dermatite seborroica e funziona (ce l'ho in pieno viso, e quando sono disperata ricorro a questi impacchi).

Di notte non mettere le mutande e dormi a pancia in giù, così le natiche respirano e aiuti il processo di cicatrizzazione.

Bene, cerca di non grattarti ... Io vado a letto con i guanti quando mi viene il dubbio di farlo inavvertitamente mentre dormo.

Prometto che giovedi ti dico il nome della pomata, ma credo proprio sia il Saginil.

Re: La storia di bene88

Messaggioda annablue1309 » mar mar 05, 2013 12:37 am

Aggiungo una cosa che diceva mia nonna, e che ripeto a me stessa in questa "maledetta primavera":

"In primavera buta anca na fassina". Il che significa che "in primavera anche un ramo sterile riesce a germogliare".
Il che significa che questa poetica stagione è di per sè un periodo di risveglio non solo della natura, dei fiorellini e dell'erbetta, ma anche delle nostre patologie (come ad ogni sbalzo di temperatura, perlomeno per quanto mi riguarda).

Non è nulla di irrimediabile e vedrai che ne verremo fuori.

Il problema di ognuna di noi, è un problema che viene preso a cuore anche le altre 1999.
Dici che circa 2000 teste scientificamente più erudite di molti luminari possano fallire???
Io dico di no ....

Re: La storia di bene88

Messaggioda bene88 » mar mar 05, 2013 1:47 pm

:ciao: Anna, grazie mille per essere passata.
Effettivamente non avevo pensato all'amido di riso, lo avevo usato molto tempo fa quando ero in preda a dei pruriti pazzeschi da candida.
Comunque da quando Ros mi ha detto del saginil, ho provato a metterlo un pochino ha calmato il prurito, ma sto ancora male.
Dormo senza mutande e sto senza mutande praticamente tutto il giorno. Indosso un pigiama molto largo con il cavallo basso.
Devo stare seduta tutto il giorno con le gambe larghe , perchè se cammino sento sfregare tantissimo, mi sento secca e mi sembra che mi si tagli la patata.

Comunque, ho scoperto che la dottoressa Ester Veronesi, visita una volta alla settimana qua a Piacenza, la cosa mi riempie di gioia.
Domani mattina ho l'appuntamento alle 11, non vedo l'ora di conoscerla e spero mi aiuti con questo problema.
"Le avversità possono essere delle formidabili occasioni"

Re: La storia di bene88

Messaggioda bene88 » mar mar 05, 2013 1:49 pm

:--P Ho fatto un guaio, non so come mai ho inserito il messaggio due volte, devo aver sbagliato qualcosa. Scusate!!
"Le avversità possono essere delle formidabili occasioni"

Re: La storia di bene88

Messaggioda SofiaF » mar mar 05, 2013 2:17 pm

Quale messaggio?! :mrgreen:
E’ impossibile, disse l’orgoglio.
E’ rischioso, disse l’esperienza.
E’ inutile, tagliò la ragione.
Provaci, sussurrò il cuore.

Re: La storia di bene88

Messaggioda Rosanna » mer mar 06, 2013 9:19 am

L'amido di riso io l'avevo provato sulla dermatite di Morgana con pessimi risultati: la pelle le si era seccata ancora di più e si spaccava più di prima. Sulla dermatite seborroica è diverso: lì hai bisogno di asciugare il sebo in eccesso. Temo quindi che a livello vulvare non sia proprio indicato, prima di tutto perchè stiamo parlando di mucosa e non di pelle e poi perchè appunto tende a seccare e una mucosa secca è più soggetta a prurito e lesioni.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: La storia di bene88

Messaggioda Natina » mer mar 06, 2013 5:30 pm

bene, come è andata la visita??

Re: La storia di bene88

Messaggioda SofiaF » mer mar 06, 2013 5:54 pm

Voglio sapere pure io!!
E’ impossibile, disse l’orgoglio.
E’ rischioso, disse l’esperienza.
E’ inutile, tagliò la ragione.
Provaci, sussurrò il cuore.

Re: La storia di bene88

Messaggioda bene88 » gio mar 07, 2013 12:01 am

Ciao ragazze, la visita è andata molto bene, nel senso che Ester mi è piaciuta tantissimo. Ha un approccio che si avvicina più al mio modo di pensare. Ha confermato la diagnosi di Pesce, contrattura e vestibolite. La contrattura non è molto forte. Ha detto che ho anche uno schiacciamento del diaframma, per cui lavoreremo sulla respirazione.
Per la sfogazione che ho in questi giorni mi ha detto di applicare aloe gel al 100%, dato che il problema è sulla cute e non sulle mucose. Cmq le mucose sono messe male perchè sono molto irritate e sono un po' lacerata. Secondo lei è dovuta ad una sensibilizzazione, insomma ho messo troppe creme. Per un po' quindi, devo evitare le creme e mettere saginil gel quando sto male, una volta al giorno.
Mi ha dato due integratori e mi ha detto che pian piano, scaleremo il laroxyl perchè secondo lei non cura il sintomo, ma lo nasconde e basta. In questo mi trovo d'accordo, non posso dipendere da un medicinale.
Dalla prossima settimana inizieremo l'elettrostimolazione e l'orizontal therapy.
Mi ha colpito molto perchè la trovo molto preparata e aperta a nuovi approcci. Ha una visione più ampia, essendo anche fisioterapista. Mi ha detto, che anche lei ha sofferto di questi problemi, iniziati quando aveva 21 anni, quindi capisce molto bene cosa vuol dire.
Dice che il coccolo va molto bene per la contrattura, per cui va bene applicarlo al basso ventre ma non sulla vulva, visto che è infiammata.
Conosce molto bene Pesce, ma sul alcune cose è in disaccordo con lui, per esempio lo sport. Mi ha detto che non dobbiamo assolutamente avere una vita sedentaria, per cui appena mi passa un po' l'infiammazione, di andare a camminare.
Mi ha misurato il ph e ha detto che è perfetto, 4. La prossima volta mi farà il tampone.
Mi ha lasciato il suo numero e posso contattarla quando voglio.
Spero di avervi detto tutto. Sono molto contenta e fiduciosa, soprattutto perchè finalmente ho qualcuno, che mi segue nella mia città. :ciao:
"Le avversità possono essere delle formidabili occasioni"

Re: La storia di bene88

Messaggioda Laura69 » gio mar 07, 2013 12:38 am

Ciao Bene!
Passo per un salutino e un abbraccio: mi aggiorno sempre anche se non ho avuto molto tempo ed energie per scrivere ultimamente perché il lavoro me le assorbe tutte in questo periodo.
Ho letto che stai affrontando i tuoi problemi con molta forza e pazienza.
Posso chiederti che integratori ti ha suggerito Ester?
:flower:


PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214