La storia di Alina

L'archivio delle storie personali

Re: La storia di Alina

Messaggioda alina75 » mar ott 09, 2012 7:02 pm

Ciao ragazze,
aggiorno un pochino.
A livello patatico la situazione è abbastanza stabile. Non avverto particolari fastidi: con l'inizio della gravidanza è sparita la secchezza ed in generale la neuropatia si fa sentire solo sporadicamente (tipo ieri :XX una bruttissima sensazione di peli tirati), ma comunque anche i bruciori si sono attenuati. Continuo con gli automassaggi a giorni alterni che all'inizio sono sempre un po' dolorosi e con il colostro tutte le sere. D-Mannosio e tisane al bisogno (quando qualche pipì non mi piace).

Nelle analisi che mi hanno prescritto avevo fatto anche le urine, che hanno rilevato la presenza di un po' di leucociti e di qualche traccia di sangue. Francamente non avendo sintomi non mi sono preoccupata: ho solo preso qualche D-Mannosio in più.

Per il resto, tranne qualche sporadico episodio di acidità di stomaco (tipo oggi :XX ) il pensiero prevalente nella mia giornata è :mangio: :mangio: :mangio:. Penso a tutte le ore cosa potrei preparare di buono la sera, ma poi non metto mai in pratica i propositi perché quando arrivo a casa ho troppa fame e non resisto... E per una che ha passato gli ultimi due anni senza sapere cosa fosse la fame la sensazione è del tutto strana (aiuto ho già preso due chili... :-zzz )

Ho anche preso una decisione sugli esami prenatali. Le statistiche sulle trisomie che interessano le donne della mia età sono allarmanti... Settimana prossima (il 17) faccio la villocentesi, ma la faccio privatamente. Non è una garanzia assoluta, ma almeno posso dire di aver fatto il possibile... Il 18 visita di controllo. Un po' di ansia ce l'ho, ma il fatto che la traslucenza dia solo un risultato statistico mi fa protendere per un esame che, seppur invasivo e rischioso, almeno mi dà certezza del risultato.

Al lavoro passo delle giornate stressanti come al solito, ma mi immergo come una pazza solo quando le urgenze sono reali (e non quando il capo ha le frelleche...) in quel caso lo ignoro... in tutti gli altri casi, se almeno non posso ridurre il numero di ore almeno faccio le cose con calma... e venisse a dirmi qualcosa...

Vi abbraccio tutte

:flower:

Re: La storia di Alina

Messaggioda Laura69 » mar ott 09, 2012 8:47 pm

Ciao Ali!
Procede tutto bene!
Un abbraccio...
:flower:

Re: La storia di Alina

Messaggioda antonietta57 » mar ott 09, 2012 8:54 pm

Un abbarccio anche da parte mia :baci:

Re: La storia di Alina

Messaggioda SofiaF » mar ott 09, 2012 9:38 pm

:flower:
E’ impossibile, disse l’orgoglio.
E’ rischioso, disse l’esperienza.
E’ inutile, tagliò la ragione.
Provaci, sussurrò il cuore.

Re: La storia di Alina

Messaggioda SofiaF » mar ott 16, 2012 1:19 pm

Tesoro come state? Conta su.. :schifezze:
E’ impossibile, disse l’orgoglio.
E’ rischioso, disse l’esperienza.
E’ inutile, tagliò la ragione.
Provaci, sussurrò il cuore.

Re: La storia di Alina

Messaggioda alina75 » mar ott 16, 2012 2:54 pm

Ciao Sof,
ciao a tutte! scusate se non sono molto presente... come ogni volta che ci sono le vacanze si intensifica il ritmo al lavoro, sta succedendo anche questa volto solo perché domani ho la villocentesi e poi me ne vado a casa e giovedì me ne sto "a riposo". insomma, per stare due giorni a casa devo intensificare nei giorni prima (però sono fiera di me... oggi il mio capo se n'è venuto dicendomi che giovedì sarei dovuta andare a Venezia e io mi sono imposta: :n non esiste proprio!)

Insomma, sono un po' in ansia, ma almeno le cose da fare mi portano a non pensare... il che non è negativo!

giovedì sera poi vado dalla mia ginecologa per controllare che vada tutto bene (da quel che ho capito dopo 24 ore dal prelievo si dovrebbe essere "fuori pericolo"), anche perché settimana prossima lei parte per l'Africa (1 mese con Emergency o medici senza frontiere non ricordo) e quindi meglio fare subito il controllo [se ci fosse una faccina con le corna ne avrei messe un bel po'... :mrgreen: ]

Comunque in generale sto abbastanza bene. la fame si è ridimensionata, l'acidità di stomaco sembra passata [w gli alcalinizzanti!] e anche la patata sembra abbastanza silente... solo un po' di bruciorini alla minzione quando sto seduta per ore.

Domani e dopodomani mi leggerò un po' di arretrati.

un abbraccio a tutte!

:flower: :flower: :flower:

p.s. quando sono stata fabbricata qualcuno si è scordato di farmi il sistema di regolazione termico. ieri sera, nonostante la mutanda calida e il calzettone di lana fino alle ginocchia [pensate la sexytudine! :mrgreen: ] avevo la punta del naso, le mani e .... il sedere che erano tavolette di ghiaccio... (ho dovuto chiedere a mio marito se potevo sedermi sulla sua mano sperando che mi avrebbe riscaldata un po' :bleha: )

Re: La storia di Alina

Messaggioda patrina » mar ott 16, 2012 6:28 pm

Io uso sempre la sua manona come scaldapatata! :mrgreen: è fenomenale...
"Ah che sara' che sara', quel che non ha governo né mai ce l'avra', quel che non ha vergogna né mai ce l'avra', quel che non ha giudizio...."

Re: La storia di Alina

Messaggioda SofiaF » mar ott 16, 2012 6:39 pm

Ali con tapatalk dal cell quello che scrivi piccolo piccolo si vede grande grande, come gli altri caratteri!!! :D
E’ impossibile, disse l’orgoglio.
E’ rischioso, disse l’esperienza.
E’ inutile, tagliò la ragione.
Provaci, sussurrò il cuore.

Re: La storia di Alina

Messaggioda Flami » mar ott 16, 2012 6:46 pm

Ciao Ali, passo per un salutoooo!!
Un bacino! :love1:

Re: La storia di Alina

Messaggioda antonietta57 » mar ott 16, 2012 9:26 pm

alina75 ha scritto:(ho dovuto chiedere a mio marito se potevo sedermi sulla sua mano sperando che mi avrebbe riscaldata un po' :bleha: )

patrina ha scritto:Io uso sempre la sua manona come scaldapatata! :mrgreen: è fenomenale.

:o dividete stesso uomo? :mrgreen:

Re: La storia di Alina

Messaggioda Laura69 » mer ott 17, 2012 12:06 am

Salutino alla nostra mammina prima della nanna...!
Immagine

Re: La storia di Alina

Messaggioda Stefania 69 » mer ott 17, 2012 9:14 pm

:ciao:

Re: La storia di Alina

Messaggioda alina75 » gio ott 18, 2012 10:09 pm

Un messaggio velocissimo prima del coprifuoco. Poi aggiorno bene.
Villocentesi fatta. Controllo fatto: per il momento t utto ok. Se c'é qc che non va mi chiama il medico tra mercoledi e giovedi. Se non lo sento venerdi chiamo io per sapere il sesso e mi spediscono tutto a casa.
...col fiato sospeso per una settimana...
Un bacio grande

Re: La storia di Alina

Messaggioda alina75 » mar ott 23, 2012 5:31 pm

Ciao ragazze!!!
non ce la posso fare non ce la posso fare non ce la posso fare...
non riesco quasi a venire sul forum dalle cose che ho da fare (e poi continua ad entrare gente nella mia stanza.... :-... :-... :-... ). se aspetto di avere tempo non scrivo più perciò ho deciso di scrivere a tappe.

Mi mancate... ma che sta succedendo in questi giorni???

vabbè... allora. come dicevo sopra villocentesi fatta. Sono rimasta a casa il pomeriggio di mercoledì e poi anche giovedì e venerdì. un giorno più del previsto, ma avevo male e la ginecologa ha detto di rimanere sdraiata (ddupalle...)

purtroppo a casa nuova non ho ancora internet, mio marito si era portato via il tablet e non ho potuto fare molto se non collegarmi ogni tanto col cell.

Allora se non mi chiama il medico tra domani e dopodomani vuol dire tutto ok e devo telefonare io venerdì per sapere il sesso.

Sono in ansia ma almeno lavorando non ci penso.

Nei giorni che sono stata a casa ho sospeso gli automassaggi perché temevo potessero farmi male, ma da domenica ho ripreso. Mentre stavo spalmata sul divano ho avuto delle fitte alla vagina molto forti, come degli spilli internamente. Dato che anche la schiena ne ha risentito, credo che in quei giorni la costrizione alla posizione costantemente seduta (anzi spalmata) sul divano abbia fatto male al pudendo. mi spiego gli spilli solo così. comunque adesso sembra tutto passato. Inoltre l'intestino ha fatto un po' di bizze (ho il cervello nella pancia... se non sono tranquilla sfogo così...). questo può aver contribuito ad infiammare il pudendo: infatti dopo un paio di scariche non troppo normali sono tornata sul divano ed ho avuto la sensazione di stimolo (non era possibile... ero appena stata in bagno!). tutto ciò è durato pochissimo ma è una conferma che l'irritazione intestinale a me nuoce a tutto l'apparato urogenitale.

per il resto... discorso futile: mi sento una balena. avete presente la sensazione preciclo con tette che scoppiano, capelli orrendi (nel mio caso crespi) e gonfiore generale? ecco, mi sento così, perennemente. Ho preso due chili ma me ne vedo e me ne sento molti di più. Qualcuna conosce qualche rimedio anti ritenzione idrica o me la devo tenere? Se mi dite che è normale sto zitta e mi sto.

scappo che il nemico è alle porte...

un abbraccio grande

Re: La storia di Alina

Messaggioda patrina » mar ott 23, 2012 6:39 pm

un rimedio fai da te che ho usato io e che aveva funzionato era di mangiare con pochissimo sale (per non gonfiare le caviglie) e ovviamente bere... ma c'è sicuramente di meglio!
"Ah che sara' che sara', quel che non ha governo né mai ce l'avra', quel che non ha vergogna né mai ce l'avra', quel che non ha giudizio...."

Re: La storia di Alina

Messaggioda Frens » mar ott 23, 2012 9:32 pm

in gravidanza puoi prendere il lymdiaral che è un omeopatico :) 20 gocce in un litro di acqua

Re: La storia di Alina

Messaggioda alina75 » gio ott 25, 2012 10:00 am

Grazie Pat e grazie Frens...

ieri ho ricevuto la telefonata che non dovevo ricevere. La villocentesi non è andata bene. Neanche malissimo, ma non bene.
Il responso è mosaicismo.

magari apro un OT perché qui mi sembra di andare fuori tema (poi sembra che ho sbagliato forum...)

un bacio

Re: La storia di Alina

Messaggioda SofiaF » gio ott 25, 2012 10:22 am

Non ci capisco nulla di ste robe però aspetto con ansia l'OT.
Intanto :baci:
E’ impossibile, disse l’orgoglio.
E’ rischioso, disse l’esperienza.
E’ inutile, tagliò la ragione.
Provaci, sussurrò il cuore.

Re: La storia di Alina

Messaggioda patrina » gio ott 25, 2012 11:58 am

ti hanno detto di più in merito? tra quello che ho letto e quello che ricordo, dipende molto da quale tipo di mosaicismo sia.
Secondo me tu se vuoi ne puoi già parlare qui nella tua storai, prima di decidere di aprire un topic apposito.

ti seguo e ti sono vicina... :potpot:
un bacio e non pensare al peggio!
non serve ora Alina, se non sbaglio, dovrebbero rifare l'analisi più avanti nel corso dello sviluppo del feto...spero di non dire castronerie.
"Ah che sara' che sara', quel che non ha governo né mai ce l'avra', quel che non ha vergogna né mai ce l'avra', quel che non ha giudizio...."

Re: La storia di Alina

Messaggioda alina75 » gio ott 25, 2012 12:11 pm

Sì sì, Pat, non sbagli per niente.
Ho scritto tutto di là.
grazie mille e bacio


PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214