La mia storia

L'archivio delle storie personali

Re: La mia storia

Messaggioda SofiaF » ven ott 05, 2012 11:29 am

Qui:
viewtopic.php?f=193&t=2067
:thanks:

Visto che i rapporti sono dolorosi, usa sempre la crema D-Mannosio pre e post, in modo che ti aiuti nella lubrificazione evitando microtraumi e faccia da barriera ai batteri nel risalire dall'uretra. E ovviamente dose D-Mannosio post rapporto e 3 nelle 24h successive.
E’ impossibile, disse l’orgoglio.
E’ rischioso, disse l’esperienza.
E’ inutile, tagliò la ragione.
Provaci, sussurrò il cuore.

Re: La mia storia

Messaggioda Rosanna » ven ott 05, 2012 3:54 pm

annafiore ha scritto:Ho letto sul forum della contrattura e degli esercizi di Kegel reverse, ma ho paura di non farli bene, di non riuscire a contrarre il muscolo giusto

Se non li fai costantemente non imparerai mai. Più li fai e più capisci come sono fatti i tuoi muscoli e come contrarli.
annafiore ha scritto:Ad eccezione di quando vado in piscina a fare acqua gym

Lo sai che non è indicata per le nostre patologie?
annafiore ha scritto:Non sono mai riuscita a farle durante l'attacco di cistite!!!

E cosa la facevi a fare l'urinocoltura?
annafiore ha scritto:fortunatamente il mio fidanzato è stato molto comprensivo, e persino stuzzicato dalla cosa!!!

Grande!! :coool: ;)
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: La mia storia

Messaggioda annafiore » ven ott 05, 2012 11:10 pm

SofiaF,
grazie per avermi indicato la sezione giusta dove condividere la mia esperienza con la pillola anticoncezionale!!! Provvedo subito!!! ;)
E grazie anche per i suggerimenti sui rapporti sessuali, usero’ senza dubbio la crema e prendero’ la dose di D-Mannosio post-rapporto e le tre dosi il giorno dopo!!! ;)

Rosanna,
ho da poco scoperto di questi esercizi sulla contrazione e sul rilassamento, mi hanno subito incuriosito, ma non vorrei sbagliare percio’ vorrei capirne prima qualcosa in piu’ e magari contattare prima il dottor Pesce per vedere se ne ho davvero bisogno e capire bene quali muscoli contrarre!!! Ho letto che se si sbaglia a contrarre i muscoli si puo’ fare peggio….percio’ non me la sento di provare da sola!!!
Per l’acqua gym si….avevo letto nel forum che non era tra gli sport consigliati…ma io vivo in una piccola cittadina e le opzioni non sono molte!!! Tra quelle che avevo a disposizione avevo scelto acqua gym perché io adoro stare in acqua e perché avevo notato che mi aiutava a stare piu’ rilassata e ad andare piu’ spesso in bagno!!! La piscina dove vado io è piccolissima, è stata concepita apposta per questo tipo di ginnastica, l’acqua è sempre calda e non siamo piu’ di otto persone a fare lezione!!
Pensa che fino a qualche settimana fa, prima di scoprire il tuo sito e il forum, credevo di aver fatto la scelta giusta, anzi credevo che l’acqua gym potesse aiutarmi!!! :(
Per quanto riguarda l’esame delle urine non sono mai riuscita a farlo durante un attacco perché di solito mi viene la mattina, un secondo dopo essere andata in bagno e presa dal panico e dal dolore mi precipito sempre a prendere l’antibiotico prima di subito!!! :(
Il guerriero della luce crede.Poiché crede nei miracoli,i miracoli cominciano ad accadere.Poiché ha la certezza che il proprio pensiero possa cambiargli la vita, la sua vita comincia a cambiare.Di tanto in tanto,è deluso.Talvolta,viene ferito.Ma il guerriero sa che il prezzo vale.Per ogni sconfitta, ha due conquiste a suo favore.Tutti coloro che credono lo sanno! Coelho

Re: La mia storia

Messaggioda alessianury » sab ott 06, 2012 1:33 am

Benvenuta cara anche da parte mia,
La piscina non è molto consigliata proprio perchè porta a contrarre la muscolatura e questo nel nostro caso non va bene..
Anche io ti consiglio di prenotare subito da Pesce..è bravissimo e ti può dare un grandissimo aiuto..
annafiore ha scritto:Per quanto riguarda l’esame delle urine non sono mai riuscita a farlo durante un attacco perché di solito mi viene la mattina, un secondo dopo essere andata in bagno e presa dal panico e dal dolore mi precipito sempre a prendere l’antibiotico prima di subito!!! :(

Ora invece di prendere l'antibiotico prova con D-Mannosio ;) ;)

Re: La mia storia

Messaggioda annafiore » sab ott 06, 2012 12:33 pm

Grazie anche a te, alessianury, per avermi risposto e per avermi dedicato parte del tuo tempo!!! :)
Come ho detto nel mio post precedente, prima di qualche settimana fa non avevo idea che l'acqua gym potesse essere sconsigliata per la cistite!!! Anzi...credevo che lo stare in acqua calda e fare un tipo di esercizi abbastanza dolce potesse aiutarmi!!! Dovro' rinunciarci...anche se ho già pagato, e anche molto, per i prossimi tre mesi e nonostante io adori andarci!!! :-::::
Provero' sicuramente a contattare il dottor Pesce, non l'ho fatto fino ad ora perche' la settimana scorsa è venuto a mancare mio nonno :'( e .... non ho potuto affrontare con i miei questo discorso!!! Vivendo ancora a casa con i miei genitori devo prima chiedere a loro, non lavorando sono loro che mi pagherebbero le visite!!! Cmq lunedì lo contattero' sicuramente!!! Ho iniziato ad accennare l'argomento con la mia mamma e lei mi ha dato il suo appoggio, anche se con molta difficoltà perchè non si fida molto di quello che si legge su internet e quando le ho detto che avevo letto quì sul forum del dottore e che avevo fatto anche altre ricerche su internet non è stata molto entusiasta...ma credo di essere riuscita a convincerla!!! ;)
Per quanto riguarda l'antibiotico....non ho nessuna intenzione di riprenderlo...provero' con il mannosio se dovessi avere un altro episodio di cistite!!! ;)
Il guerriero della luce crede.Poiché crede nei miracoli,i miracoli cominciano ad accadere.Poiché ha la certezza che il proprio pensiero possa cambiargli la vita, la sua vita comincia a cambiare.Di tanto in tanto,è deluso.Talvolta,viene ferito.Ma il guerriero sa che il prezzo vale.Per ogni sconfitta, ha due conquiste a suo favore.Tutti coloro che credono lo sanno! Coelho

Re: La mia storia

Messaggioda Cles » sab ott 06, 2012 12:48 pm

E' comprensibile lo scetticismo dei tuoi genitori riguardo a quello che si trova su internet, e io per prima ai tempi ero stata diffidente per questo motivo. Su internet ci sono tante schifezze, ma anche tante buone cose, come questo sito. Anche io ho dovuto parlare un po' con i miei genitori prima di convincerli, ma alla fine ce l'ho fatta. E le testimonianze di guarigione e miglioramenti che si trovano qui sono la miglior conferma che i medici consigliati sanno il fatto loro! Pesce ha anche un sito web, puoi farlo vedere ai tuoi genitori in modo che si convincano del tutto.
Per il corso di acquagym è un peccato, non puoi "barattarlo" con un'amica, magari a metà prezzo? O con qualcuno che magari non è riuscito ad iscriversi in tempo e vorrebbe partecipare..e potrebbe prendere il tuo posto.

Re: La mia storia

Messaggioda annafiore » sab ott 06, 2012 1:02 pm

Cles, sto cercando di far comprendere a mia madre che questo sito, questo forum e il sito del dottor Pesce sono serissimi!!! Ma lei è un po' scettica e mi dice sempre di non fidarmi di quello che si legge su internet!!! :( Ha delle perplessità anche sulil mannosio....ho cercato di spiegarle tutto...le ho anche stampato tutte le notizie relative al D-mannosio che si trovano quì sul sito per fargliele leggere...ma in parte la comprendo!!! E' una mamma preoccupata e se ci mettiamo che la mia è moooolto moooolto ansiosa e che non sta attraversando un periodo facile avendo da poco perso il papà....è da capire!!! Cmq ieri abbiamo parlato un po' e mi ha dato la sua disponibilità per andare dal dottor Pesce!!! Un piccolo passo in avanti l'ha fatto!!!! :::::
Per la piscina...no!!! Purtroppo non si puo' fare niente...ma ho letto sul sito che è consigliato prendere una dose di D-Mannosio appena dopo la piscina...potrei provare per questo mese e vedere come va!!! Anche perchè dove vivo io non ho molte alternative sullo sport...non abbiamo una piscina dove fare nuoto...e le altre alternative sarebbero Pilates (ed ho letto che è sconsigliato), palestra (attrezzi o aerobica), spinning (ma è sconsigliato anche quello), ed zumba fitness, la novità di quest'anno!!!
Non saprei che altro fare...
Il guerriero della luce crede.Poiché crede nei miracoli,i miracoli cominciano ad accadere.Poiché ha la certezza che il proprio pensiero possa cambiargli la vita, la sua vita comincia a cambiare.Di tanto in tanto,è deluso.Talvolta,viene ferito.Ma il guerriero sa che il prezzo vale.Per ogni sconfitta, ha due conquiste a suo favore.Tutti coloro che credono lo sanno! Coelho

Re: La mia storia

Messaggioda alessianury » sab ott 06, 2012 1:21 pm

Cara,
Anche mia madre inizialmente era scettica..poi ha cambiato totalmente idea :): :):
Cmq per lo sport la piscina non è che non la puoi fare in assoluto..diciamo che ora è meglio evitare..poi quando la contrattura sarà scelta potrai riprendere (per es. Pesce l'altro ieri mi ha detto che posso provare!)..per il resto huhu spinning è stato ciò che mi ha scatenato la fortissima vestibulodinia :-... quindi bandito del tutto...Io ho trovato tantissimo giovamento con lo yoga :): :): :): :): ti giuro..mi ha fatto tanto bene fisicamente e mentalmente.. :grin:

Re: La mia storia

Messaggioda annafiore » sab ott 06, 2012 1:51 pm

Speriamo che anche la mia mamma cambi idea totalmente!!! Gia' non è facile affrontare il problema di per se, se poi non siamo appoggiati dalla famiglia diventa tutto piu' difficile!!! Ma io sono sicura che cambierà idea, è una persona molto intelligente e capirà!!! Per il momento è solo preoccupata per me ed è piu' che comprensibile!!! ^_^
Per lo yoga....mi sa che dalle mie parti non ci sono corsi di yoga...devo informarmi meglio, ma mi sembra che nessuna delle poche palestre che ci sono quì offre la possibilità di praticare lo yoga!!! Ma mi informero'!!! ;)
Grazie mille per il consiglio!!!! ;)
Il guerriero della luce crede.Poiché crede nei miracoli,i miracoli cominciano ad accadere.Poiché ha la certezza che il proprio pensiero possa cambiargli la vita, la sua vita comincia a cambiare.Di tanto in tanto,è deluso.Talvolta,viene ferito.Ma il guerriero sa che il prezzo vale.Per ogni sconfitta, ha due conquiste a suo favore.Tutti coloro che credono lo sanno! Coelho

Re: La mia storia

Messaggioda Laura69 » lun ott 08, 2012 9:44 am

Ciao Annafiore.. una domanda:
ma in piscina ci sei già andata e hai già provato a fare questo tipo di acquagym oppure è una cosa nuova?
:ciao:

Re: La mia storia

Messaggioda frizzina » lun ott 08, 2012 2:03 pm

io in piscina ci andavo fino ad un anno fa..quando stavo bene... non mi ha mai dato problemi..(e pensate che manco mi facevo gli automassaggi)..ed accorgimenti quasi nulli (eccetto gli slip in cotone, esercizi e calore). Però è anche vero che non lo facevo in modo massacrante..era più un giochicchiare...qualche vasca..se poi la piscina era di quelle con le zone da idromassaggio mi ci piazzavo...un pò di gioco con la palla...non mi facevo mai mancare però se c'era, la vaschetta ad acqua calda alla fine..a pieno relax..penso che messa così non sarebbe così demoniaca per la contrattura la piscina..o no? che ne pensate?

Re: La mia storia

Messaggioda annafiore » mar ott 09, 2012 12:44 am

Laura, anche l'anno scorso ho fatto acqua gym e tre anni fa!
E come scrive frizzina anche quella che faccio io in piscina non è un'attivita' massacrante! E' un tipo di ginnastica dolce, delle volte si utilizza la palla (Piu' che altro per le braccia), altre volte i cilindri di spugna...insomma non è un tipo di ginnastica pesante! Dopo i 50 minuti di acqua gym sono previsti anche 10 minuti di idromassaggio!!! E proprio stasera ho chiesto a quanti gradi fosse l'acqua e l'istruttore mi ha fatto vedere il termometro che era a 28°C!
Cmq ho contattato il dottor Pesce e quando andro' alla visita chiedero' consiglio anche a lui!!! Se anche lui mi consiglia di sospendere...haimè...sospendero'!!! :hurted:
Intanto vi ringrazio per il vostro interessamento...e auguro a tutte un buon proseguimento di settimana!!! :flower:
p.s. Ho letto sul forum che il dottor Pesce è molto sensibile e disponibile e devo dire che è così!!! Ho potuto scambiare poche email con lui, ma son bastate per capire che è davvero una persona sensibile e disponibilissima! Spero davvero che possa aiutarmi!!! Sono un po' preoccupata ma felicissima di aver preso la decisione di farmi visitare da lui!!! :):
Il guerriero della luce crede.Poiché crede nei miracoli,i miracoli cominciano ad accadere.Poiché ha la certezza che il proprio pensiero possa cambiargli la vita, la sua vita comincia a cambiare.Di tanto in tanto,è deluso.Talvolta,viene ferito.Ma il guerriero sa che il prezzo vale.Per ogni sconfitta, ha due conquiste a suo favore.Tutti coloro che credono lo sanno! Coelho

Re: La mia storia

Messaggioda frizzina » mar ott 09, 2012 1:13 pm

annafiore ha scritto: Sono un po' preoccupata ma felicissima di aver preso la decisione di farmi visitare da lui!!!

:coool:
vedrai che una volta fatta tua la situazione tutto ti sembrerà meno preoccupante...

Re: La mia storia

Messaggioda sweetlady80 » mar ott 09, 2012 2:28 pm

Mi sembra piuttosto soft come acquagym,prova a sentire Pesce ma secondo me potresti provare ed eventualmente sospendere se hai problemi.
Io ho semper fatto acquagym anche quando stavo male ma non mi ha mai dato grossi problemi, mi aiutava a rilassarmi mentalmente; quando avevo fastidi legati all'acqua troppo fredda, appena tornavo a casa applicavo il coccolo sulla zona pelvica.

Re: La mia storia

Messaggioda Laura69 » mar ott 09, 2012 9:13 pm

Io vado in piscina e non avverto particolari fastidi.
Nuoto libero. Acqua 28°. Di solito tre volte la settimana per un totale di 150 vasche.
Ho spiegato a Pesce che nuotare mi fa sentire bene e che non ho mai avuto fastidi legati a quel tipo di attività.
Quando entro in acqua, faccio esercizi di rilassamento vaginali per evitare di contrarre a seguito dello sbalzo di temperatura acqua/corpo.
Puoi spiegare a Pesce che per te sarebbe importante provare e che alcune ragazze del forum non ne hanno risentito.
Però se ti accorgi di un peggioramento dei sintomi, sospendi.
:ciao:

Re: La mia storia

Messaggioda annafiore » gio ott 11, 2012 12:51 am

Ragazze, grazie a tutte per i consigli, per le indicazioni, per i suggerimenti!!! Siete davvero gentilissime!!! :flower:
E' un po' tardino per scrivere, ma...non riesco a dormire!!! Sono troppo agitata!!! Domani pomeriggio ho la visita dal dottor Pesce :fish: !!! Sono stata fortunatissima ad avere un appuntamento così presto...anzi prestissimo...considerando che gli ho inviato una email solo lunedì!!! Ma la mia ansia-pre-visita medica non mi lascia riposare tranquilla!!! :hurted:
I miei genitori mi accompagneranno visto che devo fare piu' di quattro ore di macchina per arrivare a Roma e anche questo non mi fa sentire pienamente serena, perchè per accompagnare me hanno dovuto prendere entrambi un giorno di ferie dal lavoro e anche perchè saranno loro a pagarmi la visita...io ancora non lavoro!!! Ma la cosa che piu' mi fa stare in ansia è il fatto che loro non approvano pienamente questa visita!!! Non si fidano del fatto che io abbia trovato questo dottore su internet!!! E quindi oltre all'ansia pre-visita ho i sensi di colpa nei confronti dei miei genitori!!!:hurted:
Cmq....incrocio le dita e....speriamo vada tutto bene!!!
Vabbe' ... me ne vado a ninna sperando di riuscire a dormire!!!
:ciao: a tutte!!!!
Il guerriero della luce crede.Poiché crede nei miracoli,i miracoli cominciano ad accadere.Poiché ha la certezza che il proprio pensiero possa cambiargli la vita, la sua vita comincia a cambiare.Di tanto in tanto,è deluso.Talvolta,viene ferito.Ma il guerriero sa che il prezzo vale.Per ogni sconfitta, ha due conquiste a suo favore.Tutti coloro che credono lo sanno! Coelho

Re: La mia storia

Messaggioda SofiaF » gio ott 11, 2012 9:19 am

Ciao!! Spero che alla fine tu sia riuscita a dormire.. stai tranquilla, vedrai che quando conoscerai il dott. Pesce tutto ti sembrerà più semplice e tornerai a casa carica e ottimista. Sono anche convinta che se i tuoi genitori avranno modo di conoscerlo cambieranno idea su di lui. Facci sapere come va!! :flower:
E’ impossibile, disse l’orgoglio.
E’ rischioso, disse l’esperienza.
E’ inutile, tagliò la ragione.
Provaci, sussurrò il cuore.

Re: La mia storia

Messaggioda frizzina » gio ott 11, 2012 12:20 pm

Sono d'accordo con Sofia. a volte si è scettici quando non si conosce la realtà dei fatti. I tuoi genitori si sono dimostrati bravi già per il fatto di accompagnarti tutti e due...(non so quante su questo forum possono dirti la stessa cosa..)dai loro un pò di fiducia. vedrai che andrà tutto bene.

Re: La mia storia

Messaggioda Laura69 » gio ott 11, 2012 10:45 pm

Com'è andata?
:potpot:

Re: La mia storia

Messaggioda SofiaF » ven ott 12, 2012 11:43 am

:schifezze:
E’ impossibile, disse l’orgoglio.
E’ rischioso, disse l’esperienza.
E’ inutile, tagliò la ragione.
Provaci, sussurrò il cuore.


PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214