Rosanna ha scritto:Ci sono studi che dimostrano che il glutammato (di cui sono ricchi i dadi da cucina, gli aromatizzanti, la cucina cinese e i cibi preconfezionati per renderli più "saporiti") provochi neuropatie!

Il forum dedicato alla cistite e non solo. Se hai bisogno di aiuto vai in chat (fumetto rosa in basso a sinistra), nel nostro gruppo Facebook (@groups/Cistite/) o sul nostro profilo Instagram (@cistite.info)
Rosanna ha scritto:Ci sono studi che dimostrano che il glutammato (di cui sono ricchi i dadi da cucina, gli aromatizzanti, la cucina cinese e i cibi preconfezionati per renderli più "saporiti") provochi neuropatie!



SofiaF ha scritto:Ciao ntina, nonostante qualche giornata no e i fastidi che a volte ritornano - maledetti!- mi sembra di capire che hai la situazione sotto controllo, molto bene! Ho letto che stai assumento molto bds, non esagerare però perchè puoi darti qualche fastidio
)SofiaF ha scritto:Anche a me il bds non faceva grande effetto, e allora ho comprato basentabs (in alternativa c'è anche regobasic o basenpulver), è anche più comodo da portare in giro.
Rosanna ha scritto:Se fai l'ordine verso il 20 settembre puoi prendere il nuovo alcalinizzante che ho fatto fare alla ditta, che contiene, oltre al magnesio, anche potassio, calcio, manganese e molti citrati per ostacolare l'aggregazione di ossalati (che bruciano quando passano in uretra).
Aspetto l'uscita di questo nuovo prodotto allora, grazie!








ntinozza ha scritto:Cavolo, quindi anche tu mi consigli l'antibiotico se continua così...



Ceychan ha scritto:Stai cercando di resistere a una fase acuta e anche se arriverai a prendere l'antibiotico lo farei dopo aver provato le alternative e dopo aver capito qual è il più giusto per te.



Mi sembra più limpida rispetto ai giorni passati in cui era veramente torbidissima...
Un bel giretto per negozi, mannosio e tisana al seguito
Domattina arrivano in farmacia, per fortuna

ntinozza ha scritto:o esistono altri modi per non "inquinare" la pipì in quei giorni?
non ho mica capito cosa intend per "non inquinare la pipì"... ntinozza ha scritto:Quindi fino ai 7 mezzi misurini/giorno posso assumerli?
ntinozza ha scritto:ed ero un po' contratta... forse è normale
ntinozza ha scritto:STATO D'ANIMO: brutti strxxzi di coli, vi spacco le fimbrie u_u


ntinozza ha scritto:esistono altri modi per non "inquinare" la pipì in quei giorni?
ntinozza ha scritto:Finito il ciclo faccio l'uccì (urinocoltura u_u)
ntinozza ha scritto:brutti strxxzi di coli, vi spacco le fimbrie u_u



e dopo bsd come hai detto!

*_______________* E' ufficiale. Sei il mio nuovo mito.naty ha scritto: io ho mandato via un milione di e.coli in 10 giorni
" mi dice: "he, signorina... qualche peccato alimentare? ha mangiato agrumi?"
"
ntinozza ha scritto:L'unico dubbio che ho è se questa infezione tirata avanti per ormai più di un mese non può portarmi ad avere qualche conseguenza, però mi dico anche che finché i sintomi sono così blandi non c'è da preoccuparsi... Che dite?
ntinozza ha scritto:Se mi autorizzi, la prossima volta gli dirò "recenti studi di Rosanna hanno dimostrato come l'astinenza dalla cioccolata renda più vulnerabili agli attacchi di cistite U__U"

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti
ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata