Ecco anche la mia storia..

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda Rosanna » ven giu 29, 2012 8:18 pm

Vai di kegel, massaggi e tisane e vedrai che andrà benone.

Sei stata veramente cazzuta nell'affrontare questa recidiva. :clap: :t
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda Laura69 » ven giu 29, 2012 9:43 pm

Naty, non preoccuparti... può essere solo un po' di apprensione per il ricordo della recidiva che hai affrontato con tanto coraggio.
Alza la guardia con D-Mannosio (crema anche!) e tutti gli accorgimenti che ti ha detto Ros e che di sicuro stai già applicando.
Fatti un bel massaggio con la mano anche nella zona degli addominali bassi così sciogli anche quella tensione muscolare che spesso c'è quando non respiriamo bene e siamo in ansia...
A me il massaggio su quella zona dà sicurezza. Me lo faceva anche :fish:

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda Ceychan » ven giu 29, 2012 10:34 pm

Anche secondo me sei contratta perchè hai ancora paura, sei comunque uscita da una cistite [che hai superato da combattente :pugile: ] e da un cancello elettrico che ha cercato di carbonizzarti eppure hai avuto solo qualche peggioramento della contrattura =) Secondo me vuol dire che stai imparando a gestire meglio lo stress, io cercherei di concentrarmi su questo =)
Oggi ho preso una mini scossa con un accendino, non chiedetemi come °__°, e ho avuto fastidio sul dito che l'ha ricevuta per tipo mezzora non immagino quello che tu possa aver passato :potpot:

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda antonietta57 » ven giu 29, 2012 11:22 pm

Naty tranquilla, la consapevolezza del nostro corpo è la nostra arma vincente. Tu sai perfettamente che qualsiasi fattore esterno o interno può influire sulla contrattura, e noi due ;) abbiamo avuto una settimana bella movimentata tra stress e ansia, in fin dei conti se abbiamo qualche sintomo rientra nella normalità. A proposito come va con le ustioni alle mani?

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda Natina » sab giu 30, 2012 11:14 am

Ragazze buongiorno, sì io credo che sia un po' un tutt'uno tra recidiva, esami, lavoro, folgorazione.. ed è normale che la contrattura ne risenta anche se mi sembra di stare abbastanza rilassata là sotto, ho anche voluto provare con le coccole ed è andato tutto ok per fortuna..
una cosa positiva che mi lasciato l'ultima cistite è la prova concreta che anche su di me D-Mannosio funziona, e quindi ora sono più tranquilla.. per i rapporti voglio aspettare ma appena avrò un po' di coraggio e ho delle precauzioni da mettere in pratica: non lo farò nel pre o post ciclo, preservativo d'obbligo e crema D-Mannosio come unico lubrificante, se il mio problema sono i coli, D-Mannosio è più efficace per contrastarli rispetto a Xerem, che comunque metto in altre situazioni.
Ieri sera sono uscita e mi faceva male la vescica proprio a livello muscolare, son andata a letto dopo aver preso D-Mannosio e ora sto ok! :coool:
e' proprio un periodo stressante, a lavoro non riesco a stare, è una noia mortale, vorrei tanto andarmene e cercarne un altro per settembre ad esami passati, un lavoro normale con riposo di domenica, ma con l'aria che tira non credo mi convenga!
Oggi rientro dalla malattia, faccio dalle 15 alle 21 sto da sola e con questo caldo non ci sarà nussuno, è massacrante psicologicamente, mi porterò il quaderno ma se mi beccano mi fanno il culo a strisce.. Sono un po' stanca..
Vabbè pure questo passa, non vedo l'ora di andare i ferie!!.. e spero di non avere problemi!
Lau il massaggio esterno mi dà fastidio, preferisco fare dei respiri di pancia profondi e sento che faccio tipo uno stratching interno ;) ..
Anto le mani vanno meglio, ho delle ferite dove si è formata un po' d'infezione ma ieri ci mettevo in continuazione l'acqua ossigenata e ora vanno meglio, stanno passando per fortuna, il problema rimane il cancello io non lo voglio toccare ed oggi per andare a lavoro mi deve aprire mia zia.. sennò mi compro un paio di guanti di gomma così risolvo il problema! :D
un abbraccio grande a tutte :love1:

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda Natina » mer lug 04, 2012 11:22 am

Aggiorno un po'.. allora la contrattura rompe le balle, soprattutto la sera, nonostante io cerchi di stare sempre rilassata e faccio i kegel, e si sta unendo pure un po' di bruciore vaginale.. la scossa non ha sortito effetto a quanto pare :-...
Ho provato a fare uno stiramento delle pareti vaginali, ma appena finito bruciava un po', come se la mia neuropatia non voglia scocciature.. che pizza!
inoltre ho iniziato a reinserire fermenti lattici in vagina, Lactonorm per la precisione e ieri sera nonostante D-Mannosio crema la forchetta ha fatto un po' male..
Periodo un po No direi! :-tt però vabbè ieri sera coccole con Vit alla faccia della mia patata che fa le storie!..
Con D-Mannosio sto a 2 dosi al giorno! in base alle richieste anche a 3..
Al mare ancora non son mai andata ma non vi nego che ho un po' d'ansia!.. :na:

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda Frens » mer lug 04, 2012 2:22 pm

ciao Naty se ti può tranquillizzare la mia esperienza col mare è sempre stata positiva..cioè non ho mai avuto delle acutizzazioni dovute al fatto che andavo al mare, c'è da dire che al mare ci vado poco e per qualche ora, ma credo che anche tu faresti così.
per il lavoro ti capisco..eccome se ti capisco..io domenica lavoro quasi sempre e sabato forse fino alle 24..intanto puoi provare a cercare un'alternativa, nel frattempo cerchi di fartelo andare bene o se proprio non ce la fai più puoi sempre valutare se ti senti di rimanere disoccupata e concentrarti di più sullo studio

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda sweetlady80 » mer lug 04, 2012 7:46 pm

Natyna finalmente ho avuto tempo di leggerti....mamma che spavento per il cancello :O.O: penso che tu sia stata davvero miracolata :potpot:
Ora come vanno le ustioni?
Ti faccio tantissimi complimenti per come hai affrontato la recidiva,sei stata tostissima!ora che sono in una fase difficile penserò a te e continuerò a trovare la forza per lottare sempre; sei una piccola grande donna Naty sei fortissima :pugile:
Un mega abbraccio e spero di avere un pò più di tempo per gli aggiornamenti :baci:

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda antonietta57 » mer lug 04, 2012 10:36 pm

naty ha scritto:Ho provato a fare uno stiramento delle pareti vaginali, ma appena finito bruciava un po', come se la mia neuropatia non voglia scocciature.. che pizza!

Naty capita anche a me, mi sta succedendo sopratutto in questi giorni che la temperatura è molto alta sarà il caldo. Quando faccio il massaggio con xerem mi bruciano sia le mucose vulvari che vaginali e sto mettendo lo yogurt perchè mi dà la sensazione di freschezza, infatti lo metto appena preso dal frigo senza farlo scaldare un pò. Per il mare non ti preoccupare, avevo la tua stessa fifa poi mi sono accorta che al sole mi rilassavo molto, devi comunque cambiarti il costume dopo il bagno, solo così si sta bene e ci si sente sicuri

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda Natina » gio lug 05, 2012 3:49 pm

Ragazze eccomi.. allora Frens per quanto riguarda il mare ho un brutto ricordo perchè l'anno scorso mi è venuta proprio inn vacanza ma ovviamente il giorno prima avevamo avuto un rapporto e io ero in post-ciclo con perditine si sangue ed inoltre ancora non mettevo in pratica i consigli del forum perchè non avevo mai neanche scritto..
Comunque quest'anno già l'ho detto a Vit che la mia patata se la sogna, io non voglio rovinarmi la vacanza, e poi abbiamo tutto l'anno per fare gli esperimenti(rapporti) quindi vediamo cosa succederà.. certo il costume dovrò cambiarlo, ma poi ho anche D-Mannosio con me, starò molto più tranquilla! :mrgreen:
Per quanto riguarda il lavoro, il contratto non mi è stato rinnovato, come immaginavo ::::: comunque aggiorno l'altra sezione
Sweet! :baci: le ferite sulle mani stanno guarendo, oramai sta diventando solo un brutto ricordo.. per fortuna!
Anto per i massaggi ho deciso che tra qualche giorno riproverò, e poi farò come te con lo yogurt e speriamo bene.. comunque oggi stimolo normale e pipì tranquille e niente bruciori, meno male son contenta! :coool:
Vi abbraccio fortissimo.. :flower:

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda Flami » gio lug 05, 2012 3:58 pm

naty ha scritto:il contratto non mi è stato rinnovato
, da una parte bene, nel senso che non è tua responsabilità...e ora ti puoi godere i tuoi week end!!! :::::
Spero troverai presto qualcos'altro di più adatto a te!
Una cosa Naty...il cancello di Pesce a Via Tolmino è elettrico...te lo dico così te lo ricordi e non rimani scioccata quando lo vedi! Aspetta che si apra del tutto ed entra! :): Da questo momento in poi non parlerò più di cancelli elettrici..giuro!!

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda Natina » gio lug 05, 2012 5:03 pm

:lol: Grazie flamii!! però per fortuna io a via Tolmino non ci sono mai andata e credo che mai c'andrò perchè il Prof mi prende sempre appuntamento di mattina e quindi oramai sono diventata, praticamente, una delle suore della clinica! in tutti i sensi.. :mrgreen:

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda Flami » gio lug 05, 2012 5:54 pm

naty ha scritto:oramai sono diventata, praticamente, una delle suore della clinica! in tutti i sensi..

ah bene bene...libertine e frizzanti queste suore!!!! ;)
...mi hai fatto troppo ridere....
Ciao Suor Naty! :lol:

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda gio31 » sab lug 07, 2012 11:01 pm

Naty, sono sconvolta dalla tua disavventura :O.O: Ringrazio Dio che ti ha lasciata ancora qui con noi. Ma sono convinta che si sia convinto perchè conosce bene la tua forza di cuore e di testa :t :flower:
"rilassare è il modo di coltivare la forza" (secondo il tai chi quan)

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda Natina » dom lug 08, 2012 1:28 am

grazie Gio!.. :baci: :flower:

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda Natina » dom lug 08, 2012 10:07 am

Aggiornamenti: venerdì sera coccole un po' "spinte", ossia Vit si è impuntato che vuole provare ad avere un approccio con "rai due" dato che "rai uno" per il momento è in ferie :mrgreen: allora ho pensato "proviamo".. e invece mi fa male e basta e non riesce a inserire un bel nulla, chiusa come un'ostrica (metafora un po' bruttina)... poi ieri si son aggiunte le paranoie, e se mi avesse passato i batteri da Rai due a Rai uno??.. nonostante non ci sia stato nessun contatto.. però vbb ieri 4 dosi di D-Mannosioe e non è successo nulla :::::
Ieri sera c'erano le cantine aperte in un paesino qui vicino siamo andati e mamma la gente!! infatti la neuropatia come per magia si è risvegliata bruciore esterno notevole direi(mi è sempbra di esser tornata indietro di parecchi mesi, avevo un vestitino e sicuramente pipì un po' acida ma non avevo nulla per alcalinizzare se non Acqua a volontà per cercare di diluire.. dopo aver bevuto un litro d'acqua il bruciore è passato.. sono andata a letto dopo una pipì molto noiosa causa contrattura, a letto ho cercato di rilassarmi e stamattina la mia pipì era una bella cascata senza alcun fastidio :::::
Questi giorni ho l'ansia per l'esame, e sono molto tesa, anche se mi concentro sul rilassamento, però non è che ci riesco, ogni pre-esame è così ufffa.. non mi sento pronta per niente e l'esame è martedì poi devo andare a Roma co sto caldo e anche questo mi mette un pensiero.. lo so mi faccio un sacco di pippe mentali però questo rientra nel mio carattere quando sono sotto pressione per qualcosa! :--P
Vabbè ragazze io nn vedo l'ora che arriva mercoledì così è passato tutto nel bene o nel male! e poi si vedrà.. nel frattempo i libri mi stanno chiamando anzi, mi reclamano a gran voce e vado! :book: :book: :book: :book: :book:
:flower:

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda Ceychan » dom lug 08, 2012 2:21 pm

Provare a rai due mica è semplicissimo soprattutto se non sei rilassata. Io la prima volta c'ero riuscita da sbronza, la mia tecnica per superare qualsiasi problematica che ovviamente sconsiglio :-zzz , però la volta dopo che ero lucidissima ero messa peggio di te =) Dopo ci sono riuscita ma non è sicuramente il buco che mi funziona meglio, peccato perchè a livello di testa mi prende sempre un casino. Io comunque ancora prima di conoscere questo forum a prescindere dalla contraccezione usata a rai due usavo sempre il preservativo, che poi veniva tolto quando si cambiava buco perchè la fobia del passaggio batteri da una parte all'altra l'ho sempre avuta ._.
Che belle le cantine aperte *__* io le adoro *__* forse a settembre andiamo su a Cocconato in Piemonte e facciamo un banco di assaggi abbinati ai vini con delle amiche. Però sono letali per le urine, il vino di base lo sopporto bene ma solo vino è impegnativo per le urine le acidifica a manetta =)
Comunque vedrai che mercoledì arriva presto e sarai più serena =)

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda Natina » dom lug 08, 2012 2:48 pm

Cey io sono andata solo per mangiare :mangio: dato che a me il vino dà subito bruciore alla vulva.. :-zzz
per quanto riguarda i vari canali rai io non sono una patita di nessuno dei due nemmeno del primo, ho voluto fare un tentativo ma mi sa che l'uomo ci si può rassegnare, l'abbiamo capito; io non sono un asso del sesso! tifo solo quello orale che tra parentesi è l'unico che mi fa raggiungere il tanto sognato orgasmo.. e vbb meglio di niente ;)

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda gio31 » dom lug 08, 2012 3:59 pm

chiamalo niente! :mrgreen: :lol:
"rilassare è il modo di coltivare la forza" (secondo il tai chi quan)

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda Ceychan » dom lug 08, 2012 4:27 pm

L'importante è portare a casa il risultato a prescindere dal come :::::
[a me il sesso orale annoia, cioè è carino e si porta a casa il risultato ma ogni volta mi sembra un gigantesco preliminare e mi viene da dire "Ok simpatico ma quando si tromba?" :sesso: ]


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214