Lau la prima che arriva, giovane o bella che sia non può nulla contro quello che tu e tuo marito avete costruito ed avete passato insieme.. e se lui è una persona intelligente e se sta con te lo deve essere per forza, lo sa!

Il forum dedicato alla cistite e non solo. Se hai bisogno di aiuto vai in chat (fumetto rosa in basso a sinistra), nel nostro gruppo Facebook (@groups/Cistite/) o sul nostro profilo Instagram (@cistite.info)







)








Laura69 ha scritto: ho letto che questa muscolatura è "collegata" a quella del pavimento pelvico.
però posso riportarti ciò che mi ha detto la mia fisioterapista...dunque, lei sta facendo un corso sul massaggio "fasciale" (ora non so se a Roma o dove) ed in parole spicciole mi ha spiegato (e spero di aver capito bene) che vi è tutta una serie di collegamenti, non tanto tra muscoli, ma tra la guaina che li avvolge..quella cosa bianca.. Quindi, in casi particolari, questa guaina aderisce troppo al muscolo e se non sbaglio, crea i trigger points dolorosi. Quindi, da un trigger point doloroso, in un punto, essendo la guaina collegata (lei me l'ha descritta, come una specie di "tuta" che avvolge tutto il sistema muscolare) ne viene fuori un problema da un altra parte.. Ad esempio, mi ha detto che ha aiutato una paziente con il mal di schiena, agendo invece sul braccio, dove aveva avuto un trauma in età adolescenziale. A me, per farmi una dimostrazione, ha schiacciato un punto accanto all'ala del bacino, (dove io sento dolore quando mi partono i crampi intestinali, e da cui ripartivano verso l'ano e la zona vestibolare) e mi ha fatto un male cane. Questa tipo di massaggio lo inizierò a breve, poi vi saprò dire come và.



.gif)

Laura69 ha scritto: Siamo piccoli istrici... involontariamente le nostre difese sono a mille e anche le cose più semplici diventano complesse.

frizzina ha scritto:forse dovrei mettere sottochiave tutti i miei sentimenti





Laura69 ha scritto:Il viso... tutta la muscolatura facciale. Ma in particolare quella nasale e quella mandibolare.
Sembrerà una sciocchezza ma tempo fa (e non riesco a ritrovarlo) ho letto che questa muscolatura è "collegata" a quella del pavimento pelvico. Chissà se qualcuna di voi sente la stessa cosa?
Laura69 ha scritto:E poi sto meglio quando piango
Laura69 ha scritto:faccio moderata attività fisica (50/60 vasche, 3 volte a settimana).

Greta ha scritto: dall'ottorino

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti
ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata