ho bisogno di un consiglio

L'archivio delle storie personali

Re: ho bisogno di un consiglio

Messaggioda stefania77 » ven mar 16, 2012 11:16 pm

Sono stata dal medico di base. L'appendice è a posto ma l'infiammazione c'è perchè alla palpazione la pancia era dura e dolente principalmente nella zona centrale.

Mi ha dato l'ananase da assumere 3 volte al giorno a stomaco pieno. E poi devo fare visita dall'urologo e dal ginecologo. Nel frattempo vediamo cosa dice l'urinocoltura che ritiro il 21.

Greta ha scritto:Il tuo intestino è regolare? hai mai sofferto di colon irritabile?


l'intestino è regolare e il colon irritabile fotunatamene non so nemmeno cosa sia.

Pensavo di andare da :fish: a Bologna visto che ne parlate tutte così bene. Speriamo non ci sia troppa lista d'attesa.

Vi tengo aggiornate

Re: ho bisogno di un consiglio

Messaggioda stefania77 » gio mar 22, 2012 5:14 pm

Ho prenotato dal prof. Pesce!!!! mi visita a fine giugno.............

quanto tempo!!! managgia. Gli ho scritto una mail ed stato gentilissimo e mi ha detto che sulla base dei sintomi che gli ho descritto potrebbe trattardi di Vulvodinia e ipertono del pavimento pelvico.

Speravo però di riuscire ad essere visitata prima .. mi armerò di tanta pazienza... :t

La segretaria mi ha comunque detto che si libera qualche posto prima mi chiamano.

Mi sembrava di aver letto da qualche parte gli esami da portargli, ma non riesco più a trovare la chat... visto che ho un po' di tempo vorrei approfittarne per fare gli esami che gli servono per una corretta valutazione.

Magari gli scrivo una mail...

Re: ho bisogno di un consiglio

Messaggioda Greta » ven mar 23, 2012 12:10 pm

stefania77 ha scritto:Ho prenotato dal prof. Pesce!!!!

:coool: il primo passo importante verso la guarigione!
stefania77 ha scritto:Mi sembrava di aver letto da qualche parte gli esami da portargli

che io sappia non richiede nessun esame specifico, almeno con me non l'ha fatto.
Io gli ho portato tutti quelli che avevo effettuato da quando ho iniziato ad avere problemi (urinocolture, esami urine ec.) ma non sono stata fondamentali per effettuare la visita, quindi tranquilla :potpot:

Re: ho bisogno di un consiglio

Messaggioda stefania77 » sab mar 24, 2012 4:20 pm

Per i rapporti uso la crema D-Mannosio, ma devo dire che per me che non amo i profumi è troppo profumata. Ho letto che molte di voi usano lo Xerem sempre della ditta, che sembra avere meno profumazione. chi li ha provati entrmabi può confermarlo?

Grazie

Stefania

Re: ho bisogno di un consiglio

Messaggioda sweetlady80 » sab mar 24, 2012 5:18 pm

Confermo lo xerem è molto meno profumato,secondo me ha un vago odore di crema solare molto lieve,D-Mannosio crema ha un profumo più forte.

Re: ho bisogno di un consiglio

Messaggioda jill88 » sab mar 24, 2012 6:43 pm

ciao stefania!!!
bene che hai prenotato con il dottor Pesce, tutti ne parlano bene qui!
per la tempistica non ti preoccupare, secondo me troverà un buco prima!

in bocca al lupo per tutto!!

Re: ho bisogno di un consiglio

Messaggioda stefania77 » sab apr 07, 2012 2:19 pm

Ciao a tutte

Volevo aggiornarvi: per il momento va tutto bene, continuo a prendere le mie dosi. Ho notato che i leucociti alti mi tornato qualche giorno prima del ciclo e questa settimana in coincidenza con l'ovulazione. E' successo come l'altra volta, per un giorno leucociti al massimo e poi dopo un paio di dosi di D-Mannosio il giorno dopo erano praticamente scomparsi.
Adesso sto tenendo un diario per verificare con che frequenza si presenta il problema in modo da poterlo poi dire al prof. Pesce quando vado a fare la visita.

Grazie a tutte ancora e vi terro' ancora aggiornate.

Stefania

Re: ho bisogno di un consiglio

Messaggioda Greta » sab apr 07, 2012 3:25 pm

Ciao Stey, la cistite ha molti collegamenti con le quattro fasi del ciclo mestruale, hai letto qui?
http://cistite.info/joomla/index.php/ci ... -e-cistite
Attendiamo aggiornamenti :flower:

Re: ho bisogno di un consiglio

Messaggioda stefania77 » sab apr 07, 2012 8:49 pm

Grazie mille,

L'avevo letto la prima volta che Ho visitato il sito ma me ne ero completamente dimenticata. La prima volta infatti non mi ero resa conto di questa correlazione, forse perche' prendevo la pillola. Ora invece ho imparato a sentire di piu' il mio
corpo e ho proprio visto questa situazione. Il che mi ha fatto venire il dubbio che le mie cistiti siano sempre state abatteriche, come effettivamente mi avevate anticipato voi la prima volta che mi sono avvicinata a queso sito.

In questo il mannos mi ha aiutata moltissimo, e devo dire che mi trovo molto bene con il mannoro in questi casi, forse proprio perche' la dose di mannosio e' doppia.

Re: ho bisogno di un consiglio

Messaggioda stefania77 » mar mag 08, 2012 11:40 am

Ciao,

volevo aggiornarvi un pochino: sto quasi arrivando al traguardo dei 4 mesi, anche se ho paura a dirlo! al momento sono scesa a una dose al giorno, sono stata un po' lunga ma mi sentivo più sicura in questo modo.

Durante la fase dell'ovulazione e pre-ciclo se sento un po' di fastidio aumento la dose. Devo dire che ho imparato ad ascoltare di più il mio corpo... e questo è solo un bene. :::::

L'unica cosa che mi manca veramente è la pillola, lo so che fa male ma dava quel senso di libertà che con gli altri metodi contraccettivi non riesco ad avere (il babycomb comunque prevede protezione in determinati giorni). Va bhe pur di stare bene ne faccio anche a meno....

vi terrò comunque aggiornate! Un bacione a tutte :thanks:

Stefania

Re: ho bisogno di un consiglio

Messaggioda sweetlady80 » mar mag 08, 2012 12:48 pm

Sono felice per i tuoi traguardi Stefania ::::: :::::
..soprattutto per la maggior consapevolezza che hai sul tuo corpo, è lo strumento più importante che hai in mano per il futuro.
Anch'io ho fatto molta fatica ad abbandonare l'uso della pillola, pensando che avrei "perso il senso di libertà" in realtà è proprio la pillola a renderti schiava di ormoni sintetici che non ti permettono di ascoltare il tuo corpo e di sentirti donna.
Io dopo la sospensione, a parte gli innumerevoli benefici che ho riportato nella sezione apposita, ho riscoperto la gioia nel notare il cambiamento delle fasi corporee: l'ovulazione, l'instabilità emotiva della fase premestruale, l'aumentato desiderio sessuale..insomma senza pillola mi sento donna a tutti gli effetti, gli ormoni sintetici soffocavano tutta questa parte femminile, che ora è riemersa in totale libertà.
Ora sto utilzzando Lc e mi trovo benissimo, uso comunque il preservativo perchè al momento non ho un partner fisso, ma di sicuro non tornerei sui mie passi, pensaci :flower:

Re: ho bisogno di un consiglio

Messaggioda stefania77 » gio nov 15, 2012 10:49 pm

Eccomi dopo un po' di mesi. Ammetto che non volevo scrivere per scaramanzia. Sto bene, non ho avuto più ricadute da febbraio. Ho quasi paura a dirlo. Continuo a prendere una dose di D-Mannosio la sera, é un po' la mia panacea, faccio fatica a lasciarla. Sono stata dal dr. Pesce a luglio, una leggera vulvodinia, solo alcuni accorgimenti ma anche da quel punto di vista mi sento meglio, dovrei tornare da lui a breve. Grazie a tutte per il sostegno, continuerò a tenervi aggiornate.

Baci
Ste

Re: ho bisogno di un consiglio

Messaggioda Cles » gio nov 15, 2012 11:12 pm

Grazie per essere passata per dirci che stai meglio (inutile dire che siamo molto contente quando leggiamo testimonianze di miglioramenti, che sono ancora più importante di quelle sui peggioramenti!). Se provassi as abbandonare quell'unica dose che ti rimane?

Re: ho bisogno di un consiglio

Messaggioda stefania77 » mar dic 11, 2012 7:26 pm

Eccomi qui per chiedervi un nuovo consiglio. Domenica mattina ho avuto per la prima volta una colica renale. Sono andata in pronto soccorso e mi hanno fatto delle iniezioni, durante il giorno sono stata bene. Ieri mattina dopo aver dormito sono andata in bagno e ho fatto pipi in circa tre volte e subito dopo sono tornati i dolori. Ho fatto una iniezione e il dolore é passato quasi subito. Da ieri pero ho il continuo stimolo ad andare in bagno con sensazione i fastidio m non bruciore. La dottoressa mi ha prescritto il monuril ma io ancora non l'ho preso. Domani faccio l'urinocoltura e giovedi ho l'ecografia all'addome. Ho fatto lo stick delle urine ieri evidenziava pochi leucociti e sangue non visibile. Oggi i leucociti erano quasi assenti ma il sangue nelle urine rimane. Non so cosa fare, mi consigliate, per favore?

Re: ho bisogno di un consiglio

Messaggioda SofiaF » mer dic 12, 2012 2:12 pm

Iniezioni di .. ?
E’ impossibile, disse l’orgoglio.
E’ rischioso, disse l’esperienza.
E’ inutile, tagliò la ragione.
Provaci, sussurrò il cuore.

Re: ho bisogno di un consiglio

Messaggioda Natina » mer dic 12, 2012 6:19 pm

Quindi non sono presenti nitriti? comunque aspetta le risposte delle analisi, stai prendendo D-Mannosio?
Prova anche ad applicare colore, forse il dolore per le coliche ti ha portato a contrarre.

Re: ho bisogno di un consiglio

Messaggioda Rosanna » gio dic 13, 2012 9:36 am

Colica renale da calcoli o infezione?
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: ho bisogno di un consiglio

Messaggioda stefania77 » mar apr 09, 2013 11:27 am

Eccomi qui... di nuovo ma ... solo per dirvi che volevo mettere la mia testimonianza di guarigione sul forum. E' da febbraio 2012 che non ho più un episodio di cistite. Devo dire che ho paura a scriverlo ma penso che anche la mia piccola testimonianza possa essere di aiuto a qualcuno che vive questo incubo.

E poi volevo ringraziarvi tutte... perchè siete fantastiche!! :::::

Stefania

Re: ho bisogno di un consiglio

Messaggioda Cles » mar apr 09, 2013 11:42 am

Si, ogni piccola testimonianza ha un enorme valore, soprattutto per chi ancora sta combattendo e ha paura di non farcela. Ogni guarigione è preziosa e ogni testimonianza importante. Grazie per essere passata!

Re: ho bisogno di un consiglio

Messaggioda Natina » mar apr 09, 2013 1:28 pm

Stefania se vuoi puoi aprire un nuovo argomento con la tua testimonianza qui viewforum.php?f=128
Per noi è molto importante.


PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214