Il forum dedicato alla cistite e non solo. Se hai bisogno di aiuto vai in chat (fumetto rosa in basso a sinistra), nel nostro gruppo Facebook (@groups/Cistite/) o sul nostro profilo Instagram (@cistite.info)




Stefania!
stefania77 ha scritto:A giugno mi viene un forte cistite curata con antibiotico e dopo pochi giorni dalla guarigione puntualmente mi arriva la candida.
stefania77 ha scritto:A gennaio 2012 altro episodio di cistite curato con ciproxin (unirnocoltura dava E.coli a 100.000)
stefania77 ha scritto:Sto prendendo 5/6 dosi di D-Mannosio e la tisana di malva ed equiseto
stefania77 ha scritto:Inoltre faccio dei bagni caldi al pube (e devo dire che mi danno sollievo)
stefania77 ha scritto:questa volta la dottoressa non mi ha fatto fare l'urinocoltura, mi ha prescritto l'antibiotico nel caso il mannosio non fosse stato efficace.
mai assumere un antibiotico senza aver fatto prima un'urinocoltura con antibiogramma, come fai a sapere se il ceppo è sensibile, se i batteri sono presenti o se è solo un problema di contrattura; fai sempre lo stick in caso di sintomi e poi l'urinocoltura.stefania77 ha scritto:ma mi fanno l'urinocoltura con antibiogramma anche senza richiesta del medico?



stefania77 ha scritto:alcuni cistite siano post rapporto,





anche da parte mia!

sweetlady80 ha scritto::Ora visto che hai assunto l'antibiotico ti consiglio di ripristinare immediatamente le difese vaginali con ovuli di lactonorm o normogyn e X-flor o candidep o codex per via orale:
Greta ha scritto:Ciao Stefania,anche da parte mia!
Il fatto che tu percepisca e sia consapevole d'essere contratta è già un primo passo verso la guarigione.
Oltre al calore che già applichi, effettui la respirazione diaframmatica? gli esercizi di kegel reverse? ti consiglio anche il magnesio che è un miorilassante naturale e puoi trovare ad un prezzo scontato presso la ditta.
Greta ha scritto:consiglio anche il magnesio che è un miorilassante naturale e puoi trovare ad un prezzo scontato presso la ditta.
Greta ha scritto:Seguendo il consiglio di Stefania (del bicarbonato aggiunto alil mannosio serale) la pipì del mattino brucia meno?

stefania77 ha scritto:Sto anche controllando l'alimentazione (mi sono quasi spaventata quando ho visto quanto era acidificante il grana che io adoro)!!
stefania77 ha scritto:Questa mattina ho l'ecografia addominale, poi vi dico come è andata.
stefania77 ha scritto:normogyn (pensavo di fare un ciclo dopo ogni mestruo).
stefania77 ha scritto:mi domandavo solo se sia meglio il bicarbinato o ad esempio il regobasic.


stefania77 ha scritto:Ho anche smesso di prendere la pillola!!



stefania77 ha scritto:Ho anche smesso di prendere la pillola!!

per favore...


stefania77 ha scritto:ho un dolore alla parte destra della pancia

stefania77 ha scritto:qualche traccia di sangue (anche se ad occhio nudo io non vedo niente).

Visitano il forum: Bing [Bot] e 20 ospiti
ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata