Ecco anche la mia storia..

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda Ceychan » mar feb 14, 2012 11:10 am

Yeeeeeeee ::::: ::::: Diciamo che hai festeggiato san valentino alla grandissima =) E' un passo stra importante soprattutto per te stessa, è un vincere le paure per riprendersi la propria vita :love1: :love1: Sono sicura che i postumi andranno benissimo vedrai =) Go naty go :::::

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda Natina » mar feb 14, 2012 6:30 pm

Eccomi sono tornata ora da lavoro!!.. che sanchezza!!
Allora stavamo da lui erano le 2 di notte un sonno incredibile ma poi non so come sono finita a spalmarmi la crema D-Mannosio, e lui a infilarsi il profilattico.. :D
la penetrazione non è stata fastidiosa io ero concentrata sul rilassamento e diciamo che non mi sono goduta il momento a pieno, non ho provato molto piacere, e vi ricordo il fatto che io non ho mai raggiunto l'orgasmo durante un rapporto, però vabbè dopo 6 mesi ho rotto l'astinenza e sono felice di non aver avuto una ricaduta di uretrite il giorno dopo, ho preso 2 dosi di D-Mannosio, ma credo che non mi occorrano perchè sto capendo che i miei problemi sono solo vaginali e le mie presunte cistiti erano uretriti.. Comunque meglio prevenire per curare ;) , con il passare del tempo mi scioglierò un po' di più e spero di prendere il via!!!.. :lol:
Voglio non doverci pensare più, voglio tornare a farlo dove, come e quando voglio senza avere l'ansia il giorno dopo, so che uel giorno arriverà!.. giovedì vado dal nostro caro Pesciolino vediamo un po' che dice!..
Poi finalmente sono riuscita a fare il diario minzionale vi riporto qui sotto i risultati:
1° pipì ore 11:30 poco stimolo 400 ml, colore arancio (molto acida)
2° pipì ore 15:15 poco stimolo, 300ml, bruciorino da contrattura, colore giallo
3° pipì ore 19:13 stimolo normale 320 ml, niente bruciore, colore giallino chiaro
poi ho rifatto la pipì stamattina non l'ho misurata mi sembrava parecchia, senza bruciore
bacini :baci:

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda Rosanna » mar feb 14, 2012 11:56 pm

Cioè: tu hai fatto solo 3 pipì in tutto il giorno? Al mattino e prima di dormire nulla?
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda Laura69 » mer feb 15, 2012 12:00 am

Naty... la tua mammina virtuale è superfelice per questi nuovi aggiornamenti!
E per il diario minzionale... :shock: mi fai anche un po' di invidia! 4 volte in un giorno! Ma sei andata a dormire alle 19,30?!
Io faccio passare 3 ore... max max 4... poi :wc:
Continua ad allenarti a non trattenere e a farla senza spingere. Io penso che se tu riuscissi a fare altre due pipì sarebbe meglio...
:love1:

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda Natina » mer feb 15, 2012 11:47 pm

Rosanna ha scritto:tu hai fatto solo 3 pipì in tutto il giorno? Al mattino e prima di dormire nulla?

si e due pure con poco stimolo, prima di dormire non avevo lo stimolo e quindi sono andata a letto :| lo so che non va bene..
oggi per esempio ci sono andata 4 volte e spero di andarci prima di andare a letto..
dipende da giorno a giorno o sennò devo bere un acqua che stimoli la diuresi..
Venerdì ho il giorno di riposo rifaccio il Diario Minzionale con precisione vediamo se va meglio..
Laura69 ha scritto:non trattenere e a farla senza spingere.

Lauri non trattengo, anzi! e nemmeno spingo, quando mi siedo rilasso ed esce da sola ma brucia.. stamattina la prima pipì era senza stimolo ed ha bruciato sia all'inizio che alla fine.. bruciori da contrattura li sento perchè appena finito dii urinare non ho più nulla di solito..
Poi ci sono riandata con stimolo e ho avuto un po' di spilli.. non ci capisco nulla.. comunque continuo a farla più volte possibile cioè almeno 5 al giorno..
domani ho la visita lo dirò anche a Pesce vediamo che dice..
Vi ringrazio tesorine mie!! :baci:

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda Laura69 » gio feb 16, 2012 12:29 am

Naty a me Pesce ha detto che ci sono persone che la fanno solo 4 volte al giorno (parlava infatti di un "minimo") e che la "norma" è di 6, 8 volte.
Tu prima di andare a dormire, provaci... magari mettiti sul bidet così rilassi meglio e stai un pochino lì (l'acqua calda aiuta...).
Hai provato il ph in questi giorni? Se è un po' acido potresti, la sera, fare il tentativo dell'alcalinizzante per vedere se il bruciore può essere dovuto a quello.
Quando fai i kegel ti accorgi se nella fase di rilascio senti che il muscolo scende giù giù giù o l'intervallo tra contrazione e massimo rilascio è breve?
Scusa non so se mi sono spiegata bene... non so come spiegare meglio ciò che voglio chiederti... :S:

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda Natina » gio feb 16, 2012 1:05 am

Lau ho fatto ora ora la mia 5° pipì bruciav sempre all'inizio e lo stimolo mi è venuto dopo 2 kegel.. io vorrei tanto andare a fare pipì più volte ma è come se a volte l'uretra fosse sigillata.. però ora dopo gli esercizi mi è venuto e mi sento rilassata.. ho anche messo l'ovulo!
Si ti sei spiegata bene, cioè ho capito cosa volevi chiedermi e la risposta è sì, il muscolo rilascia fino a giù si distende bene soprattutto a vescica vuota!
il mio ph è sempre acido, anche se la sera bevo D-Mannosio +bds.. stasera riprovo domani ti dico.. facendo pipì poche volte credo sia normale però io sento che il bruciore all'inizio è dovuto ai muscoli periuretrali anche perchè dopo non sento nulla sulla vulva, non brucia o almeno non mi pare, tipo adesso che ho appena fatto pipì mi sento bene nel vero senso della parola! niente vescica nè patata! non so se mi spiego :D
Una domanda volevo farvi, ma la quantita dell'urina che faccio è normale, cioè i 400 ml sono nella norma.. non so se questo argomento è già stato trattato ma nn l'ho visto! se così fosse sculacciatemi pure :t

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda Ceychan » gio feb 16, 2012 1:14 am

Io per riuscire a non spingere durante la pipì devo anche farli 4-5 volte i kegel, poi piano piano esce. Ed ho notato che più kegel faccio durante il giorno meglio riesco ad avvertire lo stimolo, in questo siamo simili perchè secondo me non riusciamo più a sentire il nostro stimolo. Potresti provare anche a metterti tipo come sulla turca, a me l'aveva consigliato l'assistente di Fish dice che aiuta a rilassare e sentire meglio lo stimolo.
Poi io avverto molto di più il bisogno se cammino ma questo temo succeda solo a me. Comunque non so se ti succede ma se avverti anche per un secondo solo lo stimolo cavalcalo ecco. Io mi rendo conto che ogni tanto lo avverto proprio in lontananza e magari se sto facendo qualcosa non lo ascolto subito e poi passa in un lampo, ecco se riesci evita di fare questa cavolata :ss Anche io ho più bruciore quando non ho quasi stimolo, secondo me dobbiamo ricominciare ad ascoltarlo bene. E' un casino, per me è la parte più difficile perchè spingo pure, ma ce la faremo.
Mi sa che finito il ciclo faccio anche io il diario, giusto per curiosità.

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda Natina » gio feb 16, 2012 1:22 am

Si cey il diario in effetti ti aiuta ad inquadrare la situazione, io i kegel li ho fatti in piedi per farmi venire lo stimolo poi sono andata al bagno e rilassando è uscita.
Secondo me sai perchè io ho questa tendenza, perchè tempo fa trovavo il benessere quando avevo l'acqua in vescica e il mio corpo si è adattato a tenerla lì il più possibile..
ora però che non ho più spilli post-minzione(o almeno non sempre) devo correggermi e cogliere ogni minimo stimol come dici te.. anche se a lavoro non è così semplice e so che mi capisci perchè ho letto che anche tu sei in un negozio..
comunque il nostro corpo piano piano si riabituerà alle condizioni naturali che deve assumere, noi dobbiamo dargli il giusto incentivo!! e io devo fare più kegel durante il giorno, ultimamente non ho un attim di tempo e li faccio pochi solo alla sera!! mannaggia!
Comunque Sono fiduciosa!! e anche tu stai raggiungendo bei risultati dato che la pipì comincia ad uscire anche senza spinta!!! ;)

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda patrina » gio feb 16, 2012 11:18 am

il bruciore dopo la minzione a vescica poco piena è un problema di tantissime di noi... anche io preferisco farla con stimolo evidente, e questo migliora le cose (magari evitiamo di spingere inconsapevolmente con la vescica più piena)
Poi credo che sia normale Cey che lo stimolo si avverta di più in piedi. E anche a me capita di avere uno stimolo improvviso forte e poi nulla anche per un'ora!
sicuramente la tendenza nostra automatica è magari di chiudere appena arriva quello stimoletto e quello favorisce la contrattura.. non è facile aggiustare il proprio comportamento, lo so.
Ma mi verrebbe da dire che se la tua tendenza naty è di avere una bassa frequenza di minzioni, allora forse bere un pochino di più durante la giornata, forse potrebbe aiutarti a riempire e ad avvertire lo stimolo.
mgari già lo fai...in tal caso ignora il consiglio...
"Ah che sara' che sara', quel che non ha governo né mai ce l'avra', quel che non ha vergogna né mai ce l'avra', quel che non ha giudizio...."

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda Natina » gio feb 16, 2012 10:30 pm

Pat il consiglio e apprezzatissimo!.. ci sto provando a fare più pipì, poi Pesce ha detto che una volta guarita i bruciorini passeranno, e lo stimolo sarà più normale! speriamo!!!..
oggi visita, tutto bene mi trova molto meglio ha fatto manovre che dice non avrebbe potuto fare prima infatti ad un certo punto ha iniziato a bruciare e il bruciore è continuato anche dopo per almeno 20 minuti poi è passato e ora tutto ok! anche la pipì è stata tranquilla! stamsttina niente bruciore le urine avevano ph 6, sicuro dipende dalil mannosio+bds..
una cosa, Pesce mi ha detto che per evitare infiammazione è meglio avere rapporto senza preservativo, mentre io sapevo che il profilattico, non creando attrito ed essendo liscio, era maggiormente indicato!
mi ha confuso!..
comunque sono sempre più soddisfatta!.. speriamo continui così!!! :angel:
attendo il proossimo rapporto per accertamenti!!.. :twisted:

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda Frens » gio feb 16, 2012 10:50 pm

il preservativo in apparenza dovrebbe essere come dici e per la maggior parte delle persone è così
capita in alcuni casi che se è un pò troppo largo, fa delle pieghine e queste con l'attrito possano dare fastidio. poi alcune non tollerano il lattice.
è che l'unica altra alternativa al preservativo è astinenza nei giorni ovulatori e misura della tb.
le altre cose (diaframma e preservativo femminile) devono essere valutate caso per caso con mooolta cautela per vari motivi
su pillola e spirale non dico più niente :mrgreen:
io dico che chi si trova bene col preservativo non ha motivo di non usarlo, e chi non si trova bene può sempre provare diversi modelli dai quei 3 o 4 in croce che si trovano nei supermercati e nelle farmacie

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda Natina » mar feb 21, 2012 4:32 pm

Frens ha scritto:su pillola e spirale non dico più niente

Non serve Frens, non ho intenzione di farmi ancora del male ;)
La cosa strana è che le mie ultime uretriti mi son venute dopo il rapporto senza preservativo, quindi ho dedotto che mi irrittasse di più farlo senza.. Però non so se le mie ricadute sono dovute al modo in cui l'ho fatto o proprio perchè l'infiammazione e la non lubrificazione erano tali che un attacco era inevitabile, vbb adesso che ho ripreso l'attività o almeno una minima attività proverò in entrambi i modi poi vi dirò!
Aggiornamento, oggi visita con :fish: , mi ha trovato bene sia lui che Barbara a sx oramai non sento più nulla a dx ancora tira ma è perchè spingono molto in profondità quindi è quasi normale, e in alto va molto meglio delle prima volte anche se brucicchia un po'; mi ha detto che alla prossima seduta vediamo come sto e poi valuta se continuare e per quanto!
Come ha detto Ale, Barbara ci ha detto che siamo delle ottime testimonianze, perchè siamo migliorate molto e in poco tempo(7 manipolazioni)..
io aspetto un po' prima di scrivere la mia testimonianza, aspetto almeno fin quando non riprendo una regolare attivita sessuale, che è il mio tallone d'achille.. comunque per il resto direi :coool: ..
Nota dolente della giornata, sul raccordo in un uscita ho sterzato forse troppo bruscamente c'erano dei sassetti è la macchina ha fatto tipo testacoda facendomi finire addosso al gardrail(se si scrive così), io sto bene ma il fascione è da rifare.. mi sono giocata così il mio primo stipendiuccio :-::::
e vbb poi giovedì esame!! ansiaaaaa :help: !!! sono poco preparata, tra lavoro e rivotril che mi intontisce sto in alto mare, però ci provo speriamo un una botta di :ss magari un po' più dolce di questa!! .. :lol:
corro a lavoro!! :love1:

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda Greta » mar feb 21, 2012 7:52 pm

Sono contenta per i tuoi miglioramenti Naty, stai andando alla grande! Hanno ragione il Prof. e la sua assistente, hai fatto passi da gigante! Continua così :coool:
Mi dispiace invece per l'incidente.. o meglio per i soldini che devi sborsare.. l'importante però è che tu non ti sia fatta male dai.. ammazza ma quanto correvi pilotessa? ;)

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda alessianury » gio feb 23, 2012 8:52 pm

Naty bravissima per l'esame di oggi!!!!!!!!!!!!!!!!! ::::: ::::: ti voglio bene :love1: :love1:

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda Natina » gio feb 23, 2012 8:58 pm

Grazie Grazie!!!!!!!.. ::::: che sollievo!!!.. anche se l'ansia che ho accumulato di sta facendo sentire, :na: ho fastidi in vescica e a tratti bruciorini.. mannaggia pure ai muscoletti infiammati!!.. vbb ora mi rilasso, mi "coccolo" spero che non peggiorino i sintomi!..
:baci:

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda alessianury » gio feb 23, 2012 9:07 pm

tesoro è normale..hai accumulato un bel pò di stress ed ansia qst ultimi giorni ma riposati e vedrai che domani andrà meglio ;) ;) ;) ;)

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda sweetlady80 » ven feb 24, 2012 7:00 pm

Naty complimenti per i miglioramenti ::::: ::::: :cup:
Cerca di stare rilassata :potpot: :potpot:
Mi spiace per l'incidente, meno male che non ti sei fatta male :baci:

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda Frens » ven feb 24, 2012 10:02 pm

Naty mannaggia mi spiace per l'incidente ma può succedere di prendere le curve male.
riguardo i rapporti secondo me non è la mancanza di preservativo ma più probabilmente potrebbe essere lo sperma a darti fastidio a livello vaginale creando un presupposto per cistiti.

Re: Ecco anche la mia storia..

Messaggioda Ceychan » ven feb 24, 2012 11:30 pm

Bravissima per l'esame ::::: Adesso lascia defluire l'ansia e vedrai che tornerai a star meglio, devi far uscire tutto quello che hai accumulato anche se non senti lo stimolo, un po' come la pipì ecco.


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214