la storia di lara

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: la storia di lara

Messaggioda sweetlady80 » mer nov 30, 2011 12:53 am

Grazie Lara per l'aggiornamento positivo,va sempre meglio ::::: :::::
Mi spiace per la situazione lavorativa, è un periodo un pò così per tutti :consola:
Un abbraccio :baci:

Re: la storia di lara

Messaggioda Stefania 69 » mer nov 30, 2011 11:19 pm

... un momentaccio. :bleha:

Fortuna che ci sono i miglioramenti patatosi :):

Grazie per l'aggiornamento :thanks:

Re: la storia di lara

Messaggioda larabirilla » gio dic 01, 2011 4:20 pm

Lo so è un momento davvero brutto un po' per tutti....
COmunque il dott. pesce mi chiede sempre come va, anche al lavoro (che carino). Ed io gli rispondo che la mia pazienza sta terminando e che in 4 ore sono talmente concentrata che mi dimentico spesso di fare gli esercizi ogni ora :( Allora lui mi ha risposto che è proprio nei momenti in cui mi arrabbio di più che dovrei farli!!! E vi dirò che adesso che ho diciamo questo input nel cervello, ogni volta che mi incaz... tiro su il muscolo e sto rilassata per i 3 minuti successvi ;)

Re: la storia di lara

Messaggioda Greta » gio dic 01, 2011 6:27 pm

:coool: mi raccomando però, contrai solo la muscolatura interessata.
Per quanto riguarda il lavoro proviamo a dare fiducia a questo "nuovo" governo.. speriamo che l'economia si rimetta in sesto.. :roll:

Re: la storia di lara

Messaggioda larabirilla » gio dic 29, 2011 10:26 am

Innanzittutto tantissimi auguri a tutte voi :)
Questa mattina "sono rinata" :)
Dopo quasi 7 mesi ieri ho avuto un attacco di cistite :( Ovviamente essendo io un'impiegata perfetta ;) mi ammalo quando sono in ferie :(
Dopo giorni di pranzi e cene di dolci e di molto cioccolata (la sera prima che arrivasse la cistite), dopo un mal di gola ed un raffreddore blando... eccola qua!!!
Mi ero già alzata la notte con una sete immensa e con la pancia piena di pipì (ed erano passate solo 4 ore dalil mannosio) e mentre facevo la mia "santa" pipì già il mio cervello stava meditando "mmmmmmmmmmm" non era stata liberatoria! Infatti la mattina ho cominciato ad avvertire "solletico" a fine minzione, un pò di dolore ecc ecc e voglia di urinare spesso. Ieri avevo anche un pranzo a casa di mia cugina e con delle amiche per il post-Natale! Ci sono andata ugualmente perchè la casa è a due passi dalla mia, ma mi sono armata di borsa dell'acqua calda, tisana e D-Mannosio. Loro hanno pranzato con tortellini carne patate, ed io con tisana, acqua e D-Mannosio.
A parte la paura non appena ho visto il sangue nella pipì, ho cominciato a pensare che tanto ero in ferie, che stavo seguendo tutte le istruzioni per cercare di mandarla via, che mi stavo comunque divertendo con le mie amiche e questo non mi dava modo di stare sempre con il pensiero sulla malattia.
Per farla breve ieri ho preso 7 dosi di D-Mannosio, bevuto molte tisane (gramigna, equiseto e malva) e scaldata la parte con la borsa. Inoltre, visto che ogni tanto sentivo un po' di bruciore nella parte esterna della vagina, ho usato anche tre dosi di ausilul crema durante la giornata per alleviarlo.
Ho continuato ad avere sangue fino alle 22 circa, ma la mia pipì era sempre abbondante, visto la grande quantità di liquidi assunti. Quando poi ho urinato l'ultima volta prima di andare a letto e prima dell'ultima dose di D-Mannosio, non avevo quasi più sangue, a parte due puntini sulla carta igienica e soprattutto non avevo il "solletico" a fine minzione. Questa mattina va decisamente meglio :) HO fatto colazione alle 8,30 perciò sto attendendo le 10,30 per prendere la prima dose di D-Mannosio e continuare tutta la giornata; magari ne prendo 5 oggi, e da domani 4 per una settimana e via via decrescendo.
ahhh, due giorni prima dell'attacco ho avuto dei rapporti con mio marito, ma io ero molto rilassata ed ho sempre usato la crema per lubrificarmi e preso D-Mannosio dopo.
Non so perchè è ritornata però sono contenta di essere riuscita a non prendere Murunil che è sempre dentro il mobiletto del bagno.... diciamo che mi fa compagnia!!!
Vi aggiornerò di come andrà oggi
Vi faccio ancora un milione di auguri e un buon inizio Anno :) Un bacione da Lara

Re: la storia di lara

Messaggioda Francy77 » gio dic 29, 2011 11:57 am

Ciao Lara , brava ad aver resistito alla tentazione del Monuril, continua cosi' e passera' definitivamente. Io escluderei l'alimentazione ma penserei piu' al rapporto avuto due giorni prima come causa dell'insorgere di questo attacco e anche questo
larabirilla ha scritto:dopo un mal di gola ed un raffreddore blando
fa pensare a difese immunitarie un po' deboli; anche se l'attacco acuto sta passando prenderei, se gia' non lo stai facendo, dei fermeti lattici e succo di noni (o lo stai gia' assumendo) ?
Quando vuoi vedere il tuo viso ti guardi allo specchio
Quando vuoi sapere chi sei ti guardi nel viso di un amico

Re: la storia di lara

Messaggioda larabirilla » gio dic 29, 2011 1:23 pm

Ciao Francy, assumo due compresse di nonidea ogni giorno da luglio. Invece i fermenti lattici non li sto assumendo. Consigli su quali assumere?
e grazie per la risposta veloce :)

Re: la storia di lara

Messaggioda larabirilla » gio dic 29, 2011 1:32 pm

... mi è venuta in mente una cosa; durante questo attacco di cistite il bagno di 20 minuti che devo fare ogni sera e l'auto massaggio li devo continuare oppure aspetto qualche giorno? grazie ancora

Re: la storia di lara

Messaggioda Francy77 » gio dic 29, 2011 2:06 pm

Lara devo sculacciarti :ss ; nel forum si parla ampiamente di fermenti lattici, comunque molte di noi assumono Nutriflor della ditta che e' molto buono, guarda anche questo link ;

viewforum.php?f=172&start=0

Una domanda, ma uno stick delle urine lo hai fatto in questi giorni per capire se era una cistite batterica ?
Se si sarebbe utile anche introdurre ovuli di fermenti lattici vaginali.

Per il bagno e l'automassaggio dipende da te , se non hai particolari dolori vulvari o vaginali falli perche' sicuramente l'attacco di cistite ti avra' portato a contrarre piu' del solito
Quando vuoi vedere il tuo viso ti guardi allo specchio
Quando vuoi sapere chi sei ti guardi nel viso di un amico

Re: la storia di lara

Messaggioda larabirilla » gio dic 29, 2011 8:55 pm

Domani mattina farò lo stick delle urine - mio marito è andato a prendere il contenitore sterile in farmacia questo pomeriggio - così vedrò se c'è qualche cosa che non va.
Oggi sono stata sempre a casa, sempre con la borsa dell'acqua calda elettrica e sempre con tisane e D-Mannosio. IL sangue è scomparso ma ho quasi sempre il "solletico" a fine minzione... e mi sento proprio giù!! per il bagno, credo di non farlo, perchè poi ho paura di prendere freddo (sembro mia nonna) per il massaggio ci provo questa sera, comunque ho cercato di fare l'altro esercizio assegnatomi dal Dott. Pesce, cioè contrarre il muscolo una volta ogni ora e restando rilassata per tre minuti; tanto sono praticamente stata sempre sul divano oggi pomeriggio, con i plaid e la mia cagnetta pelosa...
Per i fermenti via orale non ho fatto in tempo ad ordinarli alla ditta, in quanto ho letto il messaggio ora; proprio questa mattina ho fatto un ordine; la prox volta ordinerò nutriflor. HO visto sulla sezione fermenti lattici e magari intanto, se avessi cistite batterica, posso andare in farmacia a comprare Yovis o VSL#3. Per fermenti vaginali a luglio dopo una cistite mettevo lo yoghurt bianco almeno dieci giorni prima delle mestruazioni.
Credo che ricomincerò anche con quello oppure compranre normogin che avevo già usato l'anno scorso.
Ora vado a controllare la cena che è meglio (ogni volta che sono davanti al pc brucio tutto)
Vi terrò informate sullo stick
buona serata a tutte

Re: la storia di lara

Messaggioda Laura69 » gio dic 29, 2011 10:22 pm

Ciao Lara... io non abbasserei subito la guardia e continuerei a prendere almeno 5 dosi per qualche giorno finché non diminuiscono drasticamente i fastidi.
Il sangue, come avrai letto non è indice di gravità. Le mie cistiti sono sempre emorragiche e spesso con scarsa carica batterica
Lo stick puoi farlo in qualsiasi momento e ti permette di valutare già da subito quali sono le possibili cause e agire nella maniera giusta...
Avverti fastidio anche a livello vaginale?
Attendiamo notizie!

Re: la storia di lara

Messaggioda Rosanna » ven dic 30, 2011 10:37 am

Correggo qualche inesattezza scritta nei post precedenti.
L'alimentazione c'entra eccome. E' possibile che la recidiva sia stata causata da un insieme di fattori che comprendono sia il rapporto che i cibi elaborati, acidificanti e ricchi di ossalati mangiati durante le feste. ...Anzi presumo che a causa di questi cenoni ci saranno parecchie recidive nel forum.
Il Nutriflor NON è della ditta, ma della Nutrigea. La ditta semplicemente lo vende ed è riuscita ad avere per noi uno sconto maggiore rispetto alle farmacie avendone ordinati quantitativi elevati.
Francy77 ha scritto:uno stick delle urine lo hai fatto in questi giorni per capire se era una cistite batterica ?
Se si sarebbe utile anche introdurre ovuli di fermenti lattici vaginali.

Non è così automatico. La necessità di asumere fermenti vaginali non si riscontra dallo stick urine, ma dal tampone vaginale.
larabirilla ha scritto:Domani mattina farò lo stick delle urine - mio marito è andato a prendere il contenitore sterile in farmacia questo pomeriggio

Lara, leggi la sezione degli esami clinici, vedo che ti mancano completamente tutte le informazioni relative a stick, esame urine e urinocoltura!
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: la storia di lara

Messaggioda larabirilla » sab dic 31, 2011 11:00 am

Allora ho fatto 2 stick delle urine.
Il primo alle 19,30 di ieri sera e così è stato il respondo
PESO SPECIFICO: 1.010
LEUCOCITI: TRA 25 E 75 (il colore era fra il 2° e il 3° quadritino)
NITRITI: NEGATIVE
PH: 5
SANGUE: TRA 5-10
PROTEINE: TRACCE
GLUCOSIO: NORMALE
CHETONI: NEG
ACIDO..: NEG
UROBILINO...: NORMALE
BILURUBIBA: NEG

Il secondo test l'ho fatto stamattina alle 6,30 perchè dovevo fare la pipì:
PESO SPECIFICO: 1.015
LEUCOCITI: circa 75
NITRITI: positivi
PH: tra 6
SANGUE: TRA 5-10
PROTEINE: 30
GLUCOSIO: NORMALE
CHETONI: NEG
ACIDO..: NEG
UROBILINO...: NORMALE
BILURUBIBA: NEG

Per quanto riguarda l'assunzione di D-Mannosio ne sto prendendo 5 dosi al giorno (come mi ha consigliato Laura) + nonidea una la mattina e una la sera (ma questi li prendo da luglio) + il miorilassante LYSSEN datomi dal Dott. :fish: 2 cp al giorno mattina e sera
Visto che il ph ieri era bassino forte :( ho ripreso il D-MAGNESIO anche perchè sono a metà ciclo e il Dott. De §Angelis mi avevo consigliato un cucchiaio la sera da metà ciclo per 2 settimane.
Ovviamente lunedì proverò ad andare ad un laboratorio di analisi privato a fare urinocoltura e urine (sperando che senza ricetta medica me lo facciano), altrimenti ci riprovo martedi con la ricetta... va bè
A livello vaginale fino all'altro giorno niente di particolare, invece da ieri sera mi pizzica un po' nella parte bassa mmm non so come spiegare, praticamente dove si incontrano le grandi labbra (speriamo che mi capiate mmmm) ed avevo le perdite di metà mese.
Ora vado a comprare o lo yoghurt che questa estate mi aveva fatto bene.
Questo mi pare tutto (spero)
Ora scappo augurandovi una meravigliosa fine e un eccezionale inizio Anno :) Un bacio e grazie ancora :)

Re: la storia di lara

Messaggioda Francy77 » sab dic 31, 2011 12:40 pm

Ciao Lara, in un laboratorio privato ti fanno tutto senza ricetta vai tranquilla, paghi un po' di piu', almeno da me e' cosi. Fai bene a farla visto che il secondo stick da nitriti positivi meglio farla cosi' vediamo quali sono le bestiacce e quante sono. I pizzicori vulvari sono comprensibili non preoccuparti.
Continua come stai facendo e aggiornaci sull'esito degli esami.
Buon Anno anche a te !
Quando vuoi vedere il tuo viso ti guardi allo specchio
Quando vuoi sapere chi sei ti guardi nel viso di un amico

Re: la storia di lara

Messaggioda Laura69 » mar gen 03, 2012 1:00 am

Come va Lara?
Hai poi portato urine in laboratorio?

larabirilla ha scritto:invece da ieri sera mi pizzica un po' nella parte bassa

Xerem per me è eccezionale per prurito e pizzicore... soprattutto quando, durante l'ovulazione, quei sintomi si fanno proprio sentire! Però durano solo 2 o 3 gg, sdi solito...

:flower:

Re: la storia di lara

Messaggioda larabirilla » mar gen 03, 2012 1:48 pm

Intanto Buon Anno a tutte e grazie per la vostra attenzione
Ieri ho portato le urine in laboratorio e per mercoledì avrò i risultati
Il 1° invece ho rifatto lo stick e questo è ciò che è emerso:

PESO SPECIFICO: 1.010
LEUCOCITI: fra il secondo e il terzo quadratino (fra 25 e 75)
NITRITI: negativi
PH: tra 5 e 6
SANGUE: TRA 5-10
PROTEINE: tracce
GLUCOSIO: NORMALE
CHETONI: NEG
ACIDO..: NEG
UROBILINO...: NORMALE
BILURUBIBA: NEG

Però volevo dirvi che il 31 ho cominciato a risentire fastidio nella minzione e come al mio "solito" è scattata la paura ecc ecc (anche perchè a cena avevamo altre 8 persone per festeggiare capodanno) Quindi durante la cena sono rimasta seduta con lo scaldino e al posto del vino e dello spumante ho brindato con la tisana!!! Fortunatamente ho amiche meravigliose un marito eccezionale e quindi abbiamo festeggiato, riso, acceso le scintilline, guardato i fuochi d'artificio di tutta Ancona dal balcone di casa nostra. Alle 2 sono andate vie ed io sono rimasta a casa al calduccio!!! Purtroppo è proprio questo mio aspetto che mi rimane difficile da controllare; non appena sento che c'è qualcosa che non va mi scatta l'embolo nel cervello! lo so che, come dice Rosanna, dobbiamo stare tranquille, che la cistite è una malattia e che si cura; io so tutto questo, ma non riesco a tranquilizzarmi ogni volta! E' un colpo allo stomaco ogni volta! Comunque il giorno dopo e quello seguente sono stata meglio.
Rispondendo a Laura69, io uso D-Mannosio crema e funziona :) ed inoltre ho cominciato a mettere normogin alla sera dopo essermi fatta l'auto massaggio - e il pizzicore è già andato via. Inoltre, visto il ph acido ho aggiunto un altro cucchiaino di magnesio la mattina.
Ho anche notato che ci sono dei cibi che mi fanno gonfiare la pancia (vedi i legumi) e tipo ieri sera, che ho cenato con la lenticchia (mi piace da morire e sarà un anno che non la mangio) e durante la notte mi dava fastidio la pancia e sentivo la patonza tutta tirata. Finchè questa mattina non sono andata al bagno una seconda volta, non mi è passato. E ora, dopo aver bevuto 4 tazzone di tisana e stare al caldo va bene. A parte il senso di dover sempre fare pipì, ma ho bevuto davvero tanto.
Domani o al max giovedì mattina vi faccio sapere i risultati.
Grazie ancora e buona giornata :) :thanks:

Re: la storia di lara

Messaggioda Stefania 69 » mar gen 03, 2012 9:12 pm

Lara, imparare a stare calme e' proprio fondamentale, non solo perche' come dice Ros la cistite non e' altro che una malattia e come tale si cura, ma anche perche' il conoscersi e riconoscere le cause permette di affrontare molte situazioni di fastidio che possono sembrare l'inizio di una cistite batterica e invece non lo sono. Se ci si spaventa non si adottano le contromisure corrette , si contrae e si peggiora la situazione, nel caso contrario e' piu' facile rilassarsi e sconfiggere o attenuare i fastidi al piu' presto!

Sembra una banalita' ma non lo e' affatto.

Re: la storia di lara

Messaggioda Laura69 » mar gen 03, 2012 9:56 pm

larabirilla ha scritto: io uso D-Mannosio crema e funziona

Io le alterno: entrambe ottime! :coool:

Lo stick tutto sommato dice che c'è un po' di infiammazione ma non vedrei nulla di preoccupante.. ph forse un po' basso ma essendo mattina ci sta.

larabirilla ha scritto:è scattata la paura

Forse proprio la paura ha accentuato i sintomi sai? Io ricordo che due anni fa il giorno di Natale avevo il pranzo con i familiari. Durante i preparativi del pranzo ho sentito bruciore (ero sicuramente tesissima) e più ci pensavo e più aumentava. Inoltre mi sembrava che nulla fosse pronto e che da lì a qualche minuto tutti sarebbero arrivati e io sarei stata in preda alla cistite. Fortunatamente mio marito mi ha detto "siediti, faccio io... tranquillizzati, è tutto ok". Mi sono seduta, mi sono fatta una boule di acqua calda, mi sono rilassata e piano piano il tutto è rientrato ed ho passato una giornata tranquilla.
Stef ha proprio ragione: la paura è il nostro peggior nemico... Quando impariamo a controllarla riconoscendo i sintomi e agendo nella maniera giusta abbiamo già fatto un grande percorso!
:potpot:

Re: la storia di lara

Messaggioda larabirilla » gio gen 05, 2012 11:37 am

Eccomi qua con i risultati delle mie analisi

URINE:
Colore giallo paglierino
aspetto leggermente torbido
Ph 6.0
Densità 1.020
nitriti positivi
es.micr.del sedimento --> qualche leucotica (5-10 x campo)
cellule epiteliali. Flora batterica

URINOCOLTURA
E. coli carica 100.000 UFC/ml


Sto continuando a prendere 5 dosi di D-Mannosio al giorno e due cp di nonidea
+ crema D-Mannosio quando mi brucia un po' esternamnete e poi per farmi il massaggio la sera
+ lyssen 2 cp al giorno + magnesio 2 cucchiaini al giorno per le contratture
+ 1 cp normogin la sera

Sto bene solo con lo scaldino in mezzo alle cosce - bevo come un cammello :) fra tisane ed acqua, praticamente la vescica non fa in tempo a svuotarsi che è già piena... ma solo così la mia pipì è decente, altrimenti ho un po' di fitte a fine minzione. Lo so che è lungo il processo di guarigione, ma che due palle!!! uffa! Fortunatamente ancora sono in ferie, quindi rimango al calduccio.
Grazie mille a tutte. Un abbraccione
Ah si ho comprato anche nutriflor, dove sulle istruzioni consiglia 3 cp al giorno. Io le vorrei prendere per un periodo

Re: la storia di lara

Messaggioda sweetlady80 » gio gen 05, 2012 5:35 pm

La carica batterica è bassa Lara, i tuoi fastidi dipendono più dalla contrattura che dai batteri,lo dimostra il fatto che stai meglio se rilassi, continua quindi con il calore e con gli automassaggi e i kegel reverse, oltre che con D-Mannosio.
Cerca di non bere troppo però altrimenti stressi la vescica, non superare i 2 lt mi raccomando.
Ora sei più tranquilla?


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214