Il forum dedicato alla cistite e non solo. Se hai bisogno di aiuto vai in chat (fumetto rosa in basso a sinistra), nel nostro gruppo Facebook (@groups/Cistite/) o sul nostro profilo Instagram (@cistite.info)

 
Rosanna ha scritto:Non è strano che finchè non avevi avuto l'esito dell'urinocoltura tutto andava bene e solo dopo averlo ricevuto ti è ripartito il dolore?.
Rosanna ha scritto:Se il dolore è solo uretrale allora non si tratta di cistite (e infatti non hai leucociti nelle urine, la tua vescica quindi è perfetta).
Il dolore uretrale unito al dolore alla minzione sono tipici del post rapporto, di una contrattura muscolare che il rapporto completo va a stimolare.
Laura69 ha scritto:Ma sai che a me ora come ora dà più fastidio lo stress da lavoro che il rapporto completo?
Dopo l'ultimo rapporto ero rilassata e sono persino stata meglio di quanto stessi prima.
Invece quando sono sul lavoro e devo fare tutto di corsa mi contraggo... cerco di rilasciare il muscolo ma mantenerlo rilassato non mi riesce...![]()
E sento proprio quel fastidio uretrale e sovrapubico da contrattura.
Tu ti accorgi di essere contratta? Quando in particolare?
  
 soprattutto martedì sera con giornata simile al lavoro poi ieri sera in cui sembrava però di non essere molto stressata  
 
Rainbow ha scritto:può essere che il rapporto possa portare a dolori dopo due giorni oppure di solito i dolori sono immediatamente conseguenti?
Laura69 ha scritto:tieni in casa le striscette della Meditrol


 Deciderà se avviare terapia medica e riabilitazione del piano perianale per apprendere il rilasciamento di tale muscolatura e terapia manuale.
  
 mi sono dimenticata di chiedere per il trekking 
 non so se è stata la visita stessa che ha smosso qualcosa, oppure il freddo che mi sono beccata questo week end in montagna oppure il trekking peso che mi sono fatta nonostante non fossi allenata, avevo fastidi al basso ventre, bruciori durante la minzione poi però già da domenica sono stata meglio, devo ammettere , vi prego non bastonatemi  
  
 ,che ho ceduto all'acidif perchè qualcosa dentro di me mi dice che questo proteus in qualche modo lo devo mandare via, così acidificando mi sembra di fare qualcosa...io per un pò ora vorrei prenderlo giusto per dire di avere tentato questa strada...comunque negli ultimi giorni va meglio..oggi ho provato ad applicare calore al rientro a casa verso sera che in genere è il momento in cui mi vengono i dolori e devo dire che questo mi ha molto aiutato
  
  e mi piacerebbe tantissimo averla!!
  

 Rainbow ha scritto:Che ne dici Laura??
 
  
 

Rainbow ha scritto:10 milioni di batteri proteus![]()
questo allora significa:
Rainbow ha scritto:Mi ha detto di non preoccuparmi dei batteri se non ci sono nitriti e leucociti
Rainbow ha scritto:in assenza di sintomi preoccupanti i batteri sono lì e li si può lasciare lì
Rainbow ha scritto:Laura prenderò sicuramente le striscette della meditrol anche perchè a forza di urinoculture mi sto dissanguando

 , questa cosa dovrebbe preoccuparmi? secondo te Rosanna dovrei fare qualcosa di più incisivo per cercare di eliminare questo batterio?? Cioè considerando che non è andato via con D-Mannosio forte che prendo da un pò forse dovrei, ma solo perchè si tratta del proteus, passare, lo dico piano,  ad un antibiotico?  
  
 

 

  
  la ragazza mi ha detto che hanno problemi di produzione e non sanno quando potranno riaverlo!!! E' mai capitato prima? Ci sono speranze di averlo in tempi umani secondo voi??  
  
 


 Grazie Ros!!
 (non bevevo alcolici da quest'estate 



Rainbow ha scritto:ph è sempre sul valore di 7.00, può andare bene?
 Rainbow ha scritto:io soffro di reflusso acido-biliare, che sto cercando di curare in mdo naturale/omeopatico
Rainbow ha scritto:vi faccio di cuore tantissimi auguri


  
 
 no, ultimamente non ho cambiato alimentazione, almeno non mi sembra, io sto assumendo antiacidi e procinetici anche se vorrei tanto smettere...per quanto riguarda le manipolazioni ti ringrazio tanto per la spiegazione dettagliata, non credo tronerò da  Pesce, lui mi aveva detto che i miei problemi li potrò risolvere probabilmente con D-Mannosio e accorgimenti che mi aveva detto durante la visita quindi  credo , almeno spero, non ci sia bisogno di tornare da lui, che comunque mi è piaciuto tanto.

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti
ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata