.. purtroppo ho trascorso dei mesi difficili... e grazie come sempre questo meraviglioso forum, studiando ogni piccola variazione nel mio corpo, e cercando riscontri nelle storie personali, ho capito un po' di più me stessa. Infatti il mio maggior problema, sta nel diagnosticare i miei sintomi, immaginiamo esprimerli agli altri, non ero davvero capace, anzi scrivendo, avrei creato una gran confusione!! Adesso sento che posso raccontarmi e fare il punto della situazione!!Dopo un periodo di squilibrio intestinale, è comparso come spesso accadeva, un odore tremendo nelle urine (persiste ancora la mattina specialmente). Ho monitorato costantemente con gli stick le urine, e trovato positivi nitriti (terza tacca), sangue (come sempre purtroppo) e ph costante nell'arco delle giornate al valore 5.
Bruciori forti dall'inizio minzione fino al termine, permaneva fino a ieri dolore per più di un'ora dalla minzione, oggi sono riuscita ad ottenere finalmente ph intorno al 7 e guarda caso non avevo bruciori
Ho sospeso i rapporti (protetti da Ausilim crema) perchè avvertivo i soliti fastidi almeno nella fase preliminare e un enorme terrore di aggravare la situazione..!!!
Comunque non ho mai smesso di assumere d-mannosio (acquistato puro da una farmacia), secondo me non faceva nulla!!!!!!!!!!!!, saltuariamente fermenti lattici, come pure siringhe di yogurt, tisane a volontà...ma nulla migliorava e spesso presa dallo sconforto pensavo agli "odiati" antibiotici,
ma non volevo cedere.... e così recentemente ho fatto un ottimo acquisto dalla ditta ed attualmente assumo:metà mattima:
1 cucchiaino D-Mannosio forte, comodissimo nel dosaggio
2 cucchiaini noni succo
1 cucchiaino regobasic pegaso
1 pastiglia nutriflor
1 pastiglia Cuprum Helle (decisione presa per provare a contrastare le mie contratture certamente anche nella muscolatura genitale e forse anche al collo!! vedremo...)
dopo pranzo 3/4 cucchiaino regobasic pegaso (in quanto con le dosi consigliate cioè due cucchiaini al giorno restavo con il Ph a 5)
metà pomeriggio:
1 cucchiaino D-Mannosio forte
2 cucchiaini noni succo
1 cucchiaino regobasic pegaso
1 pastiglia Cuprum Helle
sera:
1 cucchiaino D-Mannosio forte
2 cucchiaini noni succo
1 pastiglia Cuprum Helle
9 gocce EN (ma non sempre)
siringa di yogurt alternata a normogin 1 a settimana.
Penso di aver attribuito nel passato parecchie cistiti alla sindrome uretrale, che però non è mai stata così violenta come stavolta, ma grazie agli stick, ho potuto mell'immediato correlare i sintomi ai valori.
Oggi posso dire che si è spento l'incendio in vescica dall'assunzione di regobasic, per l'uretra ci sono voluti 5 giorni e speriamo in positivo
...ma persistono i nitriti, con i quali se non mi sbaglio posso anche conviverci per il momento!?!, l'intestino è regolare.Per la prima volta dopo un sacco di tempo avverto l'addome rilassato e leggero!! Speriamo continui....
Nei miei momenti difficili siete state un'ancora alla quale potermi silenziosamente aggrappare, di questo ne sono debitrice!!
Vi abbraccio tutte calorosamente!

Ora che sto bene, anche se mi accorgo che sono sul filo del rasoio, (circa tre mesi di assunzione D-Mannosio regolare a 3 dosi) vorrei vedere gli stick negativi!!!
nonostante mesi ininterrotti di fermenti, a procurarmi queste altalenanze nei valori delle urine. Vorrei rinforzare la mucosa intestinale..! Ultimamente sono regolare, anche se non sempre ho la sensazione di essermi liberata completamente!
chiedo scusa!!
e tampone vaginale per fortuna assolutamente negativo