HPV - Virus del Papilloma Umano (Human Papilloma Virus)

Re: HPV - Virus del Papilloma Umano (Human Papilloma Virus)

Messaggioda Rosanna » mar dic 24, 2013 6:33 pm

Giuppi ha scritto:.dopo anni di recidive di candida..poi streptococco..ora ureaplasma e mo pure l'hpv..non è confortante...mi fà sentire impotente..come se mi agitassi tanto per risolvere i mie problemi ma alla fine rimango sempre nello stesso punto

Probabilmente perché non hai mai rimosso la causa: le scarse difese locali. E finchè non le ripristinerai continueranno ad alternarsi microrganismi patogeni.
Cos'hai fatto per aumentarle?
Giuppi ha scritto:quindi possiamo avere rapporti non protetti giusto?

Se non l'ha preso finora o lo sta incubando (ci possono volere anche 10 anni perché possa venire rilevato per la prima volta) o è immune. Ha poco senso cominciare ora ad usarlo.
Giuppi ha scritto:ma allora chi me lo ha attaccato ?

Come detto prima
Rosanna ha scritto:ci possono volere anche 10 anni perché possa venire rilevato per la prima volta
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: HPV - Virus del Papilloma Umano (Human Papilloma Virus)

Messaggioda Giocis » mer dic 25, 2013 12:52 pm

Vorrei poter intervenire portando la mia esperienza e cercando di rispondere così alle domande di Giuppi.
Ho scoperto l'hpv nel 2009, ceppo ad alto rischio con lesione di basso grado al collo dell'utero. Allora la trattai con il laser per ben 2 volte e tornai negativa dopo circa un anno. Ho avuto una recidiva proprio all'inizio del 2013, altro ceppo ad alto rischio, diverso da quello del 2009, e stavolta oltre alla lsil ho avuto anche condilomi esterni. Anche stavolta ho trattato il tutto con il laser ma nonostante questo purtroppo l'ultimo paptest di ottobre è ancora positivo. Ho consultato diversi medici, in ultimo il bravissimo Dr. Votano, e ho appreso questo:
Non ci sono cure per questo virus (ho provato anche l'omeopatia ma con scarsi risultati), bisogna solo aspettare che il nostro sistema immunitario lo neutralizzi, di solito un anno, cosa per cui ora non trattarei più lesioni di basso grado, che hanno buone probabilità di regressione spontanea e basso rischio di progressione verso forme tumorali;
Avere il virus non significa avere una lesione; se la colposcopia ed un'eventuale biopsia sono negative, occorre solo monitorarsi ogni 6 mesi/1 anno secondo le indicazioni mediche;
Gli ovuli finderm non sono di acido glicolico ma ialuronico e servono a ristrutturare i tessuti, male non fanno, soprattuto se è presente una cervicite;
Anche i miei tamponi risultano positivi all'ureaplasma, mi hanno spiegato che è un batterio piuttosto resistente, che difficilmente si debella con gli antibiotici, che comunque è asintomatico e di solito viene trattato solo in caso di gravidanza perché può procurare parti pretermine per rottura delle membrane (ma non è una regola); spesso ureaplasma e hpv sono associati perché l'uno lascia la cervice uterina "scoperta" e più facilmente aggredibile dall'altro;
Relativamente al contagio, non si può sapere con certezza da chi lo abbiamo preso, la prima volta che l'ho scoperto stavo da anni con un ragazzo che si sottopose a peniscopia e risultò negativo. Ci consigliarono rapporti protetti comunque per tutto il tempo in cui i miei paptest fossero stati positivi. È però noto che gli uomini sono per lo più dei portatori sani e difficilmente manifestano il virus. Farei comunque sottoporre il tuo partner a peniscopia per escludere la presenza di condilomi che non si vedano ad occhio nudo, perché mentre le lesioni sul collo dell'utero non sono contagiose i condilomi lo sono parecchio;
Capisco benissimo che non è facile convivere con la consapevolezza di aver un virus che colpisce i genitali e può avere ricadute sulla vita sessuale, ma cerca di essere serena perché ci sono davvero molti medici che fanno del puro terrorismo ed invece si tratta di una cosa molto comune di cui la maggior parte delle donne nemmeno si accorge di avere.

Re: HPV - Virus del Papilloma Umano (Human Papilloma Virus)

Messaggioda Giuppi » mer dic 25, 2013 10:58 pm

Ciao a tutte,
eccomi a casa rifocillata di cibo e regali!
Grazie Flami per avermi rassicurata!
Giocis sei stata preziosa :flower: ...anche io voglio andare da Votano, avevo chiamato per un paio di giorni a quel numero indicato sul forum per prenotare la visita giovedì al S. Carlo ma era sempre occupato, venerdì sono in ferie mi attacherò al telefono per un appuntamento con lui.Io ho eseguito due colposcopie una a settembre e una a novembre dalle quali non risultava nulla e la mia gine mi ha detto di rifare il pap test a febbraio e vedere il dafarsi di conseguenza..ma voglio prima parlare con Votano. Da quanto mi dici quindi l'ureaplasma và spesso a braccetto con l'hpv..bhè io vorrei fare appena possibile il tampone e se ancora non è sloggiato provare con il protocollo Miriam. :cavoli: ..acido ialuronico..madòòò che pippa che sono...cmq se i fattore m possono aiutare riprovero a prenderli visto che ne ancora una scatola... Sò quanto sia inutile ad oggi domandarsi da che pene sia provenuto questo maledetto hpv..(la scelta poi è solo fra due..) ma a volte vedo tutto nero e sento l'idiota bisogno di dare una spiegazione..un origine a stà roba..specie quando le amiche mi chiedono aggiornamenti su questa situazione e mi guardano come se avessi la lebbra..e mi tocca pure tranquillizzarle..mavabbè...
Rosanna tu hai ragione, è evidente che non ho mai curato la causa dei mie malesseri ma solo la loro manifestazione...tutto è partito da un'infezione alla gola con placche e febbre da cavallo per piu di un mese..dopo 4 cure antibiotiche che mi avevano fatto vento (poi ipotizzarono fosse stata mononucleosi) son finita per mesi con punture di pennicelline..e da li il mio sistema immunitario è come impazzito:tonsilliti di continuo, eritema nodoso, cistite e strafilococchi ovunque...ho provato quel che ho conosciuto: tea tree oil, propoli e fermenti in fiale di diversi tipi..da quando vi ho scoperto (due mesi) assumo X-flor, papaya e succo di noni..dici che sia poco?...convengo che pensare ora alla trasmissione dell'hpv sia un pò tardino..emmm..e mi fa sentire idiota..
cmq scusate la lungaggine e ancora AUGURIIIII!!!!

Re: HPV - Virus del Papilloma Umano (Human Papilloma Virus)

Messaggioda SofiaF » ven dic 27, 2013 1:40 am

Ciao Giuppi, non mi sembra tu stia facendo qualcosa per ripristinare le scarse difese locali, come ti consigliava anche Rosanna.
Hai un tampone recente che riporti la situazione di flora lattobacillare e ph?
E’ impossibile, disse l’orgoglio.
E’ rischioso, disse l’esperienza.
E’ inutile, tagliò la ragione.
Provaci, sussurrò il cuore.

Re: HPV - Virus del Papilloma Umano (Human Papilloma Virus)

Messaggioda Rosanna » mar dic 31, 2013 7:10 pm

E sottolineo locali.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: HPV - Virus del Papilloma Umano (Human Papilloma Virus)

Messaggioda Giuppi » mer gen 01, 2014 5:03 pm

:baci: Buon inizio di anno a tutte!!!!
sveglia da poco eehhhhmmmm...
Si avete ragione ragione localmente non ho ancora fatto nulla...mi spiego meglio:
dal pap test di luglio risultava alterazioni citopatiche da virus L-Sil, percui ho fatto un tampone a settembre e mi indicava ureaplasma > 10.000 UFC/ml e flora saprofitica residente, ph non segnato e neanche richiesto (ancora non vi avevo scoperto) e insieme avevo fatto il test hpv che veniva rilevato genotipo 51 ad alto rischio (fra l'altro il giorno del tampone ho avuto delle perdite strane dense e vischiose :bleha: e sia il dottore che l'infermiera che mi hanno eseguito il tampone mi hanno detto che di sicuro qualcosa c'era...poi la sera ho avuto una perdita forte di queste sostanze e poi piu nulla...come si fosse staccato qualcosa...).
Il tampone di novembre dopo cura antibiotica per ureaplasma a base di iosalide, e applicazione di yougurt locale per una settimana circa riportava leucociti rari, flora saprofitica residente, flora lattobacillare abbondante e ureaplasma >10.000 UFC/ml , avevo richiesto il ph ma in quell'ospedale non lo facevano; nei prossimi giorni andro a rifare il tampone in una clinica privata dove invece indicano ph e lattobacilli...
Tutto sto papie per dire che vedendo flora lattobacillare abbondante ho pensato che non avesse senso inserirne altra quindi ho smesso con lo yogurt...ma da quanto mi dite allora sarebbe il caso di cominciare cicli di normogin o lactinorm.
Per quanto rigurada il Finderm forte in ovuli ho riprovato a metterlo..ma dopo due giorni già sentivo fastidi sotto, dopo le perdite dell'ovulo che vanno avanti un intera giornata (almeno a me) ho avuto pruriti spariti con l'applicazione di yougurt..percui lo mollo, anche se fa bene alle mucose per l'Hpv...ma forse io son sensibile, a livello locale reggo ben poco anche la crema ausilum che avevo preso per dopo i rapporti o in caso di fastidi a volte va bene.. ma altre mi brucia come se avessi messo una mentina...Inoltre son riuscita a parlare con il San Carlo e il 30 gennaio ho appuntamento con Votano ;)
Un enorme saluto :P

Re: HPV - Virus del Papilloma Umano (Human Papilloma Virus)

Messaggioda Giuppi » mer gen 01, 2014 5:07 pm

:cavoli: ah..mi stanno dimenticando ...in caso risultasse ancora ureaplasma sul nuovo tampone mi son già premunita di miphil, lavande D-Mannosio..ecc.. devo solo ordinare in farmacia crema elleffe e lactonorm per il protocollo miriam...e che questo anno segni la definitva vittoria contro questi maledetti batteri/micoplasmi...
di nuovo auguroni :ciao:

Re: HPV - Virus del Papilloma Umano (Human Papilloma Virus)

Messaggioda Giuppi » mer gen 01, 2014 9:57 pm

arieccomi...l'ultimo messaggio della giornata..Sofia nelle varie sessioni di lettura del forum mi ero imbattuta nella tua storia...volevo scriverti qualcosa..ma non me la sono sentita, sono argomenti così delicati e dolori insondabili...anni fà con il mio ex compagno abbiamo provato per più di due anni ad avere un figlio ma nulla, la mia ex ginecologa, donna cattivissima sul serio, diceva che dipendesse dalle varie infezioni alle quali ero sempre esposta (..ma mai dato un fermento lattico vaginale ehhh...) avevamo fatto analisi ormonali io e dello sperma lui..la ginecologa mi prescrisse la isterosalpingografia, ma non l'ho mai fatta , le cose cmq non andavano con lui,questo problema ci ha diviso ancora di più, ci siamo separati anche di fronte alla sua totale incapacità di affrontare dei problemi veri..e ricordo con ansia ogni mese la delusione e la tristezza di constatare che anche quel mese le mestruazioni si erano ripresentate puntuali e irremovibili.Ora ho una nuova storia e tanta voglia di rimettermi in carreggiata, perchè all'idea di avere dei figli non ho mai rinuciato...e speriamo che con i vostri preziosissimi consigli mi liberi di hpv e ureaplasma :):

Re: HPV - Virus del Papilloma Umano (Human Papilloma Virus)

Messaggioda Rosanna » dom gen 05, 2014 11:42 am

Giuppi ha scritto:a livello locale reggo ben poco anche la crema ausilum che avevo preso per dopo i rapporti o in caso di fastidi a volte va bene.. ma altre mi brucia

Perché non provi lo xerm? Avendo anche il noni potrebbe aiutare a combattere l'infezione e a cicatrizzare le ferite.
Benissimo per il protocollo Miriam e benissimo per Votanp. Vedrai che ti aiuterà molto.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: HPV - Virus del Papilloma Umano (Human Papilloma Virus)

Messaggioda Giuppi » mer gen 08, 2014 10:47 am

Ciao a tutte e spero vi siate riposate e rifocillate a dovere durante le feste natalizie :):
Rosanna nel prossimo ordine allora includero' lo xerem ma piglio il tubo, dispenser o sray :humm: ...
non vedo l'ora venga il 30 gennaio per vedere Votano e sentire che mi suggerisce...stasera passo alla Fabia Mater a ritirare i risultati delle analisi delle urine e tampone vaginale, come mi avevi suggerito tu ho cambiato laboratorio di analisi, e ho pure speso meno rispetto all'ospedale..speriam bene... se riesco entro stasera a ripassare da casa aggiorno sulla mia storia con i nuovi esiti ...
Buona giornata a tutte :flower:

Re: HPV - Virus del Papilloma Umano (Human Papilloma Virus)

Messaggioda Giuppi » mer gen 08, 2014 6:59 pm

..ritirato analisi... :-... ...ureaplasma sempre li..flora lattobacillare presente ++ e ph < 5,0 ho postato sulla mia storia personale il referto completo per non andare fuori tema..qui si parla di Hpv..e spero di aggiornavi con buone nuove dopo la visita..
:ciao:

Re: HPV - Virus del Papilloma Umano (Human Papilloma Virus)

Messaggioda Rosanna » mar gen 14, 2014 2:42 pm

Giuppi ha scritto:allora includero' lo xerem ma piglio il tubo, dispenser o sray

Quello che costa meno, per iniziare. Così lo provi. Eviterei lo spray perchè non riusciresti ad inserirlo dentro, ...sebbene la presenza di colostro possa aiutare ulteriormente a cicatrizzare.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: HPV - Virus del Papilloma Umano (Human Papilloma Virus)

Messaggioda Giuppi » mer gen 15, 2014 1:07 pm

Hello!!! Ok allora al prossimo ordine vedo quello meno carestoso.... :ciao:

Re: HPV - Virus del Papilloma Umano (Human Papilloma Virus)

Messaggioda Giuppi » mer feb 12, 2014 4:23 pm

Buongiorno Donzelle !!!
Eccomi ad aggiornare, allurrrr..giovedì 31 Gennaio sono stata a visita dal Dott. Votano al San Carlo e mi ha tenuto una bella oretta abbondante, durante la quale mi ha spiegato molte cose sull’Hpv, che vorrei condividere con Voi.
Il suo discorso è partito molto alla lontana, il virus Hpv è un virus molto diffuso e comune, che la maggior parte delle volte non viene diagnosticato perchè non crea alcun danno e viene combattuto dal corpo spontaneamente. Sul come si contagii è un po’ un mistero..ovvero molte cose che si dicono sono probabili ma non certe…le ipotesi piu quotate di contagio sono quelle su cui sono stati effettuati dei test, si è notato che nelle donne giovani con l’aumentare dei rapporti sessuali aumentava l’incidenza del virus…ma è solo una probabile possibilità, per Votano invece l’80 della causa è da ricercare nel sistema immunitario e solo il 20 nella possibilità di averlo contratto con rapporto sessuale o contatto…per fare un esempio si può mettere a confronto con l’herpes, se analizziamo una famiglia dove vi è una persona che spesso ha l’herpes gli altri elementi della famiglia: qualcuno lo avra, qualcuno non lo avra mai, e qualcuno al test del sangue mostrera gli anticorpi ma non sviluppera mai il virus, nonostante tutti usino le stesse cose..uguale per le verruche prese in piscina…sono doni per pochi eletti!!!Mi ha detto che non ha senso far fare il test all’uomo, perche non ne esiste uno specifico e cmq non ha importanza, vedi di nuovo discorso herpes..non sempre si attacca, ma solo quando si hanno le lesioni (bollicine x l’herpes labiale e condilomi per hpv, ma non avendo io condilomi è inutile) Poi mi ha fatto una serie di statistiche sulla possibilità di guarigione da un cin 1 (quello che ho io) spontaneamente si guarisce al 75 % (mi pare) o rimane cosi, se progredisce e si continua anche ad avere l’hpv si arriva al cin 2 e da li possibilita di regresso spontaneo si abbassa del 45%, ma per arrivare al cin 3 deve continuare ad avanzare l’infiammazione e contemporaneamente a persistere l’hpv ..e cosi via…nella piu nera delle ipotesi si arriva al cin 3 e a conizzare. Votano mi ha detto di cosa si tratta e con che cosa e dove si fa..rispetto ad anni fa è un’operazione molto meno invasiva..ma ovviamente noi non ci auguriamo di arrivare a tanto. Nel mentre posso rinforzare le mie difese immunitarie..puo essere utile..non indispensabile.
Lui mi ha detto di non ripetere piu l’hpv test, se non fra qualche anno tanto ora non serve, prima devo fare pap test ogni 6 mesi piu o meno e sperare di ottenere un pap test negativo, nel caso non avvenga rifaro l’hpv test fra un paio di anni per vedere se ho ancora lo stesso ceppo. Mi ha anche spiegato che lui ipotizza che fra qualche anno invece del pap test annuale, probabilmente si fara solo l’hpv test, …ovvero prima hpv se risulta positivo allora pap test senno nulla.Non mi ha segnato nulla la mucosa che ha visto durante la visita l'ha trovata sana e rosea quindi non bisognosa di cure, per ureaplasma pure, mi ha solo consigliato lavande prima e dopo le mestruazioni..io gli ho detto che sto usando lavanda D-Mannosio e myphil e lui miha detto che gia così è perfetto!!! Per ora è piu o meno tutto..ci siamo detti altro se mi viene in mente e riesco ad eludere la sorveglianza di questo ufficio vi aggiorno..passo e chiudo..che brutto scrivere dal lavoro..mi sento gli occhi indagatori addosso…

Re: HPV - Virus del Papilloma Umano (Human Papilloma Virus)

Messaggioda Rosanna » dom feb 16, 2014 11:57 am

:coool:
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: HPV - Virus del Papilloma Umano (Human Papilloma Virus)

Messaggioda Giuppi » mer feb 19, 2014 4:11 pm

Ora non mi resta che incrociare le dita per il prossimo pap-test :S:

Re: HPV - Virus del Papilloma Umano (Human Papilloma Virus)

Messaggioda ryoma » mer mar 19, 2014 12:37 pm

Buongiorno ragazze....

dopo una lunga assenza rieccomi intanto per rispondere personalmente sul test maschile per l'HPV. Non e' vero che non e' esiste un test specifico.
Mi sono recato allo spallanzani 2 mesi fa a fare un tampone uretrale per genotipi hpv ed e' risultato 51,54,68 ad alto rischio (se li ricordo a memoria).
Il rossore continuo di cui parlavo sempre e di cui tutt'ora parlo (ancora preso per matto) pare sia causato da questo, in quanto grazie ad una biopsia esterna (finalmente un santo che me l'ha fatta) e' risultata un'infezione da hpv, allorche' feci il tampone uretrale. Ora...tornato ieri dall'ospedale dove mi sono sottoposto ad una uretrocistoscopia (mamma mia che male) non hanno trovato displasie, attendo la biopsia.

La mia ragazza purtroppo ha i ceppi 16,51,54,68 ad alto rischio ed i 66 e 44 a basso rischio. Ho litigato e minacciato vari dottori di denunce in quanto mi hanno preso soldi e buttato via del tempo prezioso in questi 4 anni dicendomi che ero un visionario (adesso non si capisce se io ho attaccato i 3 ceppi alla mia ragazza o lei a me per colpa loro).

Prima dell'anestesia abbiamo parlato in sala operatoria dell'hpv, urologi hanno detto "hpv che?" "ceppi che?" , allorche' la ragazza che mi assisteva si e' arrabbiata dicendo "questo ragazzo ne sa ben piu' di voi, voi non considerate il fatto che l'uomo non venga sottoposto a controlli ed e' per questo che non ci ritroviamo con un tumore al collo dell'utero, lei dottore lo sta ingiustamente accusando che farsi questa cistoscopia sia inutile, anche se non risultasse nulla non e' vero come dice lei che non si creano displasie nell'uretra".

feci fare un controllo del dna alla mia ragazza in quanto i paptest sono risultati negativi, dopodiche' avendo avuti i risultati dei genotipi guardacaso ora il paptest e' positivo! io sono sempre piu' convinto che ci sia anche molta negligenza...

lei ha attualmente un CIN 2 (a sentire la ginecologa e' piccolissima e lontana dal collo dell'utero la lesione quindi ha rimandato a bruciarla).

In piu' ha detto di fare assolutamente il vaccino (ma come...si sa che non e' terapeutico!!! e soprattutto io sono straconvinto che la vaccinazione porta a gravi conseguenze di altro tipo nell'organismo), ho convinto la mia ragazza a non farlo. Avevano detto di farlo fare anche a me, peccato che io soffra di semiparesi facciale e senza nemmeno sapere e chiedere il mio stato di salute questi invogliano a farmi fare il vaccino??? manco morto.... (la semiparesi e' anche uno degli effetti collaterali del vaccino, pensate su di me cosa potrebbe causare).

Questo e' il sunto...mi sto sottoponendo a tutto pur di capire a fondo la questione, ne va della vita della mia ragazza e grazie a me (anche se tardi non per colpa mia) cerchera' di non far avanzare la cosa. Ora ho contattato un bravo omeopata...vedremo...

Se volete parlarne con un uomo che e' la dimostrazione vivente che l'hpv debba essere trattato BENE anche sui maschi...chiedetemi pure :)

Re: HPV - Virus del Papilloma Umano (Human Papilloma Virus)

Messaggioda Giuppi » mer mar 19, 2014 4:19 pm

Ciao Ryoma :ciao: !!!
Mannaggia ma come?!!!Allora tu mi consigli di far fare il test anche al mio ragazzo?!!! :S:

Re: HPV - Virus del Papilloma Umano (Human Papilloma Virus)

Messaggioda Giuppi » mer mar 19, 2014 4:52 pm

..bhè questo argomento è molto spinoso, perché non si hanno ancora certezze su l'hpv (e su cosa si hanno?!!), il discorso del contagio non è sicuro, e comunque non esistono cure specifiche per questo virus, o lo specialista da cui sei in cura ti ha proposto qualcosa? Hai trovato un omeopata? Sono molto interessata al tuo percorso visto che anche a me è stato riscontrato un ceppo di hpv. Giorni fa su una rivista c'era un trafiletto sul hpv, si diceva fra l'altro, quello che mi accennava il Dott. Votano, pian piano si sostituirà l'hpv test al pap-test, solo in caso di positività al primo si farà il secondo...ma sempre a distanza di due anni almeno, perché si può avere il virus ma non le sue manifestazioni, chissà quante persone lo hanno ma comunque non influisce sul risultato del pap test perché non gli ha causato lesioni. Mi dispiace per il tuo percorso lungo e doloroso e capisco la rabbia di essere trattato come visionario quando esponevi un tuo malessere che ha una sua ragione di essere!!! Un saluto!!!

Re: HPV - Virus del Papilloma Umano (Human Papilloma Virus)

Messaggioda Rosanna » sab mar 22, 2014 5:11 pm

ryoma ha scritto:Il rossore continuo di cui parlavo sempre e di cui tutt'ora parlo (ancora preso per matto) pare sia causato da questo, in quanto grazie ad una biopsia esterna (finalmente un santo che me l'ha fatta) e' risultata un'infezione da hpv, allorche' feci il tampone uretrale.

In primo luogo non è assolutamente detto che i disturbi che hai siano riconducibili all'HPV, anzi, vista l'esperienza riportata da numerosissime persone sono quasi sicura che, curato questo (perché lo curerai, conoscendoti non ne ho il minimo dubbio e, sempre conoscendoti, credo che sia asssolutamente inutile sprecare parole per convincerti a non farlo) continuerai ad avere sempre problemi, anche più di prima.
In secondo luogo il fatto di aver contratto l'HPV (cosa che avviene alla maggior parte degli uomini e delle donne) non vuol dire avere un'infezione in corso, non vuol dire avere una malattia. Vuol dire solo che è presente nel tuo corpo, ma non che ha provocato danni. Questo lo dirà solo la biopsia. Ma anche avessi una lesione CIN 1 o 2 non vorrebbe dire che siete spacciati (come si evincerebbe dal tuo post allarmistico). Noto con dispiacere che non hai letto tutto ciò che a riguardo abbiamo scritto e se l'hai fatto mi spiace che tu non abbia compreso la nostra filosofia sull'HPV e che remi contro i nostri faticosissimi tentativi di ridurre il remunerativo terrore che viene diffuso dalle industrie sanitarie che grazie ad esso vedono aumentare i profitti derivanti da vaccini, test per la rilevazione dell'HPV, farmaci per la cura e apparecchiature laser per la rimozione di lesioni che sarebbero guarite da sole senza lasciare cicatrici e danni alle terminazioni nervose.
Ti invito a leggerti TUTTO questo thread dall'inizio e ad evitare falsi e dannosissimi allarmismi.
Grazie.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.


PrecedenteProssimo

Torna a HPV

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214