Buonasera a tutte, ragazze!
Allora, cercherò di essere breve! Innazitutto ho avuto l'ultima cistite a Maggio, quindi 5 mesi fa. Subito dopo l'antibiotico (durato 6 giorni) ho iniziato a imbottirmi di D-Mannosio! E infatti sono 5 mesi che non mi viene nulla (almeno per quanto riguarda la vescica!). Però, dopo l'ultima cistite ho sempre avuto problemini (soprattutto al livello psicologico), ogni volta che vado in bagno ho sempre (fino a ieri) un pò (pochissimo) di bruciore. Ovviamente, grazie a questo forum ho scoperto la "manovra del dito" e non so se è un fatto psicologico ma dopo quella manovra il bruciore è quasi interamente sparito. Poi ho scoperto che non bisogna sforzarsi per fare pipì ma rilassarsi e aspettare che esca da sola. Il tutto, insieme alil mannosio, mi ha permesso di migliorare la situazione. Ora vado con un pò più di serenità in bagno rispetto a mesi fa. Domani ritiro le analisi delle urine per vedere a che punto sta la situazione. Dopo 5 mesi DEVO sapere quanto sono a rischio cistite. E quindi, SIA BENEDETTO D-Mannosio E SIA BENEDETTA ROSANNA!
Ho preso il VSL come fermenti, uso sempre biancheria di cotone bianca, non metto MAI roba stretta, dolci ne mangio pochissimi e la cioccolata credo che non la mangio da 5 mesi per la paura che mi ritorni la cistite. Peccato perchè è una delle poche cose che mette di buon umore. L'ultima candida che ho avuto l'ho curata con Candidep e VSL.
Però i rapporti non vanno così bene, nel senso che, a differenza di mesi fa, riesco almeno a finire un rapporto (spesso con lievi bruciorini finali). Il dolore è proprio alla penetrazione, cioè: il momento in cui mi fa male è proprio quando il pene entra in vagina, quindi subito dopo le piccole labbra. Comunque, ho pensato: "le altre volte era candida ma almeno mi prudeva, ora non mi prude, non sarà candida, qua è qualcosa di più, vado dal ginecologo!".
Sono andata dal ginecologo, gli ho spiegato tutto e mi ha visitata: non solo ha trovato una bella candida in atto ma in più ha notato delle papille (dice che non hanno l'aspetto di condilomi) abbastanza pronunciate proprio dopo le piccole labbra, ma guarda un pò, proprio dove ho il dolore quando ho i rapporti!
Ha detto che più in fondo non ha trovato queste papille ma solo all'ingresso. Però mi ha ugualmente detto di fare una colposcopia per assicurarmi che la cervice uterina stia bene. E poi un pap-test. Il tutto dopo aver curato la candida. Mi ha prescritto:
- crema Sertadem mattina e sera per 5 giorni da mettere dove ho dolore, quindi all'ingresso della vagina;
- Flukimex 200 mg una compressa oggi, una dopo 4 giorni e una dopo 7 giorni (e una al partner). Ripetere dopo 7 giorni per 4 settimane.
Sulla ricetta mi ha scritto: A dicembre COLPOSCOPIA (micropapillomanosi (?) vestibolare)
Ora, io domani compro di nuovo il Candidep (mi è finito) e prenderò qualche fiala di enterogermina. La cura che mi ha dato il dottore è affidabile? Ma soprattutto, prima di fare pap-test e colposcopia (che comunque farò per una questione di sicurezza, potrebbe essere HPV? E' possibile che possano sparire da sole se per un periodo non ho rapporti? Oggi ho pianto tantissimo, il mio ragazzo mi è sempre vicino, mi accompagna ovunque, mi sostiene, mi dice di stare calma, di curarmi ma anche di distrarmi perchè molto dipende anche dal fatto che sono spesso in ansia, stressata. Il ginecologo mi ha detto che sono molto stressata e devo fare qualcosa altrimenti il tutto non andrà mai via.
E' possibile che queste papille siano la causa di un semplice sfregamento durante un rapporto sessuale? Non so più che pensare.
So soltanto che domani ho preso appuntamento per un massaggio relax di 40 minuti! Sono a pezzi!