da elyalby » sab feb 14, 2015 2:51 pm
Flo67 grazie mille per i consigli (e scusa se rispondo solo ora ma non mi sono arrivate mail di notifica per le risposte). Purtroppo nelle analisi non hanno scritto nulla riguardo al ph, né alla presenza di lattobacilli, c'è solo scritto che sono positiva all'ureaplasma e che non c'è presenza di flora microbica patogena.
L'antibiotico l'ho preso, azitromicina, e i sintomi sono spariti per una settimana ma poi son tornati. L'ho preso perché mi sono spaventata sinceramente.. Ho letto che alcuni non danno nulla a parte cure naturali e fermenti, altri però dicono che può portare a infertilità e che si può espandere.
Comunque ho letto tutto riguardo l'argomento qui sul forum, se ho chiesto ulteriori informazioni è perché credo di averne ho bisogno, e se le ho cercate qui è perché non ho nessun altro luogo in cui cercarle, né amici, né dottori, come ben sappiamo, né consultori.
A me il protocollo Miriam non ha fatto nulla per la candida. L'ho avuta per 7 mesi, e l'unico modo per farla andar via è stato quello di passare a una dieta vegana e prendere due capsule di diflucan come consigliato dal dottor Pesce; ho assunto X-flor per tutti quei 7 mesi, ma la candida restava. Solo col diflucan spariva, per qualche giorno, per poi tornare come se nulla fosse. La quarta volta che l'ho assunto, insieme al cambiamento di dieta, è scomparsa (tutto questo sempre continuando ad assumere X-flor, lactonorm e protocollo Miriam).
Stessa cosa per quanto riguarda i fermenti in vagina: il normogin mi dà bruciori, il lactonorm meno ma anche quello non ha risolto da solo la candida, e ddovendo restare in frigo non Ho pportarlo in Polonia; il protocollo Miriam non mi ha risolto la candida, figuriamoci l'ureaplasma. Lo yoghurt bianco preferirei evitarlo, perché sono vegana, ma a quanto pare proverò anche quello (già provato tre volte per la candida, zero risultati).
Ora sto assumendo due pasticche di fermenti Femelle al giorno, da due settimane, e una di X-flor al giorno, sempre da due settimane, e ne ho portata una scorta, ma ripeto: sono preoccupata, perché ci sono opinioni discordanti su questa infezione nel mondo medico, e perché sono in Polonia, dove nessuno sopra i trent'anni parla inglese, e dovrò restare qui fino a luglio.
Per questo ho chiesto ulteriori spiegazioni e dettagli Rosanna, non perché non vada a spulciare ogni volta questo benedetto forum per trovare una soluzione ai miei sempre nuovi problemi (da pochi giorni ho smesso di assumere le medicine per la vulvodinia, ed ecco qua un altro problema che viene a trovarmi..) Come ben sapete, è frustrante, e come ben sapete, sono sola, ho solo questo forum. Per questo ho scritto quel che ho scritto. Non siamo tutte pigrone che pretendono di avere risposte con un click. Ma sono un po' in ansia, e non vorrei fare le cose allo sbaraglio. Ora mi riempirò di fermenti, e cerchero un modo per misurare il ph e aggiustarlo.
Quindi ecco, se avete la gentilezza di propormi alternative a lactonorm e yoghurt bianco ve ne sarei grata.
Grazie per tutto ciò che si fa in questa comunità.
[highlight=#00ffbf][font=Georgia]Come What May[/font][/highlight]