Il forum dedicato alla cistite e non solo. Se hai bisogno di aiuto vai in chat (fumetto rosa in basso a sinistra), nel nostro gruppo Facebook (@groups/Cistite/) o sul nostro profilo Instagram (@cistite.info)
Bene, questo non potrà che portarti vantaggi. Da quanto l'hai smessa? E hai quindi già notato un miglioramento?Zakharova ha scritto:Ho smesso la pillola perché notavo che i sintomi erano più acuti durante l'assunzione.
Da tutto quel che dici, sospetto che tu abbia una contrattura. Hai provato a leggere le pagine relative in homepage? Ti ritrovi in qualche sintomo?Zakharova ha scritto:Perdite dense e maleodoranti, piccolissime perdite di urina, arrossamento e bruciore e tanto dolore durante i rapporti
Questo è un dubbio che ti puoi togliere in un attimo telefonando al laboratorio.Zakharova ha scritto:Ho il dubbio che il medico non mi abbia prescritto un tampone completo e che l'enteroccoccus faecalis che prima avevo non sia nemmeno stato ricercato.
Immagino che nel referto non fossero riportati pH vaginale e numero dei lattobacilli, vero? Come avrai letto, per noi sono quelli i valori cruciali, perché puntiamo a un lavoro di ricostruzione delle difese e non di distruzione dei batteri: una volta ripristinato l'equilibrio dell'ambiente vaginale, il tuo corpo saprà difendersi da eventuali patogeni. Cerca subito un laboratorio che effettui i rilevamenti che ti segnalo sopra, controllando nella sezione apposita se ce ne sono vicino a te.Zakharova ha scritto:Secondo voi devo fare altri accertamenti o questo è sufficiente?
Finché non sai come stai messa a pH e lattobacilli, è meglio non riprendere il protocollo Miriam, rischi di scompensare ancora di più. Nel frattempo, puoi lenire con Xerem o D-Mannosio crema, e anche mettere yogurt in vagina la notte, se lo tolleri.Zakharova ha scritto:ho ricominciato X-flor per bocca. Bastano quelli o è necessario assumere altri fermenti/integratori?
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata