da CinziaJ » lun gen 15, 2018 2:58 pm
ciao, io vi riporto la mia testimonianza con l'idrocolon terapia.
la mia prima cistite risale ad un anno fa. sono sempre stata "stitica", o almeno cosi pensavo, in quanto la mia regolarità era andare di corpo 2 volte la settimana, 3 quando andava bene. mi è successo anche di andarci una volta sola. però le feci erano normalissime. in seguito alla cistite mi sono fatta prendere dall'ansia che bisogna andare tutti i giorni in bagno, così ho cercato di modificare questa abitudine, e ho scelto l'idrocolon terapia. vi dico subito che la signora che me l'ha fatta mi ha detto che non ho per niente un intestino stitico, che il mio andare poco era solo per abitudine (non sentivo semplicemente lo stimolo tutti i giorni). lo stesso dott. Pesce mi ha detto che la cistite non c'entra con l'andare poco in bagno, se le feci sono normali. comunque sia, a me l'idro è servita tantissimo, non vi sto a descrivere la quantità abnorme di roba che mi è uscita! mi chiedo come cavolo facesse a starmi in corpo tutta quella roba! è assolutamente fastidiosa, ma io ho fatto solo 2 sedute perchè sono bastate.
morale: magari l'avessi fatta prima!!!
l'intestino si è liberato. io non mi sono automaticamente liberata dalla cistite, l'ho avuta ancora dopo, però ho abituato il mio corpo ad andare tutti i giorni, ed è un anno che non salto un giorno. ve lo assicuro, non ci credevo ma ho abituato il mio corpo ad andare tutti i giorni, e ora ho davvero lo stimolo tutti i giorni! all'inizio subito dopo l'idro, mi siedevo sul water come mi ha consigliato la signora, per abituare l'intestino all'idea. stavo qualche minuto, senza avere alcuno stimolo, e dopo poco semplicemente, usciva. non so spiegarmi perchè, ma è stato così, e ad oggi dopo più di un anno è ancora così.
ovviamente non fa bene tenersi le feci tanto in corpo, ma nel mio caso non è stato questo ad aver scatenato la mia cistite....e Pesce me lo aveva confermato.... tant'è vero che io per 20 anni ho avuto l'abitudine di andare poco in bagno, e non mi è mai successo nulla.... nel mio caso poco prima della cistite ho notato proprio un cambiamento nelle feci....
quindi io vi consiglio di non farvi prendere dall'ansia nel caso non andaste spesso in bagno... l'importante è andarci regolarmente e che le feci siano normali come colore, odore e consistenza. se si salta un giorno o due non succede niente, però si può fare molto per abituare l'intestino ad andare. come ovviamente già saprete, il movimento aiuta. io quando faccio lunghe passeggiate o mi muovo in fretta, automaticamente sento che devo andare in bagno.
l'idro inoltre non è pericolosa, o almeno così mi è stato detto dai professionisti. è semplice acqua depurata che scorre per tutto l'intestino, e con la sola azione meccanica va a ripulirlo a fondo quanto più possibile. è una sensazione davvero sgradevole, e non si vede l'ora che finisca, e ha un costo decisamente elevato, io l'ho fatta a Torino, sui 100 euro a seduta, ma vi assicuro che serve e lo potete vedere con mano sul momento da quello che vi esce dall'intestino e da come vi sentite dopo.
è chiaro che se proprio si soffre di patologie particolari o stitichezza severa, non sarà così semplice la questione, ma si può fare molto per aiutare l'intestino a regolarizzarsi oltre alle classiche norme di movimento e assunzione di verdure.
spero vi serva sapere la mia testimonianza