Sono alla 27 settimana circa, quindi ho cominciato già ad informarmi sulle possibilità del parto. La mia storia la potete trovare nell'archivio.A parte anni ed anni di cistite batteriche mai curate completamente, a parte dolori vescicali o neurologici alla parete anteriore della vagina/vescica, che peggiorano con il cambio del tempo, a parte gli antibiotici, forse quelli sbagliati che hanno fatto danno ai tessuti, sono stata anche tagliata sulla parete vaginale anteriore ben due volte, per cercare una ciste che non esisteva, che spariva, presunta causa delle infezioni (poi rivelatasi l'ennesima strada sbagliata)
Ora, mi è rimasta una ipersensibilità alla parte, non tanto ai rapporti, rari, ma se schiaccio all'altezza dell'ombellico mi risponde la parete vaginale vicino all'uretra (chissà che casino c'è li). Io ho fatto le tens, sia con la Spano che con Murrina per la vulvodinia e la vestibolite, a dire di Murrina sono guarita,e infatti mi propone il parto naturale.
Mi son rivolta a lui proprio perchè conosce la patologia, ma sono un po' spaventata, oltre ai dubbi di tutte le future mamme, sui tempi di ripresa, le anestesie ecc. mi è venuto il terrore di peggiorare la situazione, non trovo nulla in rete che possa chiarirmi le idee, so che Garofalo suggerisce il cesareo, ma chissà se ogni caso è a se.
Ora, va bene che provvederà madre natura a dilatare, ma siamo sicuri? anche perchè la mia parte non viene esercitata da almeno sei mesi -proprio per evitare le batteriche e conseguentemente cure antibiotiche- quindi li è tutto stretto...
Prendo costantemente il mannosio ma non mi fido in ogni caso a richiare una cistite, preferisco aspettare (anche perchè la bimba si muove parecchio e mi sembrerebbe di far l'amore col terzo incomodo).
Aspetto fiduciosa un vostro suggerimento o consiglio o indicazione di dove trovare pareri diffusi,
Grazie
