allattamento e D-Mannosio

Come affrontare candida, cistite, infezioni vaginali e vulvodinia in gravidanza

allattamento e D-Mannosio

Messaggioda cinzia73 » mer feb 05, 2014 9:53 am

ciao a tutte, mi sono permessa di aprire questo argomento perchè non lo avevo ancora trovato leggendo il forum e nella mia storia personale magari non avrebbe avuto utilità anche per altre.
visto che dovrei partorire tra 3/4 settimane e l'escherichia coli è ancora lì, mi chiedevo come assumere D-Mannosio durante l'allattamento.
so che D-Mannosio si può prendere tranquillamente, ma il mio dubbio è sulle modalità di assunzione: intendo lo prendo lontano dall'allattamento? oppure posso assumerlo e allattare ugualmente. A logica direi la prima opzione perchè magari non viene assorbito bene,ma con tuttti i pasti che farà la bambina potrebbe essere un problema visto che lo prendo 4 volte al giorno.
grazie per le risposte

Re: allattamento e D-Mannosio

Messaggioda Rosanna » mer feb 05, 2014 12:29 pm

Hai fatto bene. Però ti chiedo il favore di riportare anche la mia risposta. :thanks:
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: allattamento e D-Mannosio

Messaggioda cinzia73 » mer feb 05, 2014 1:37 pm

Riporto labrisposta di rosanna. Si può tranquillamente assumere D-Mannosio e attaccare i bambini al seno



Torna a La gravidanza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214