gravidanza, prima cistite e ausilium

Come affrontare candida, cistite, infezioni vaginali e vulvodinia in gravidanza

gravidanza, prima cistite e D-Mannosio

Messaggioda cinzia73 » mer gen 22, 2014 9:33 am

Ciao, a tutte, sono Cinzia e ho 40 anni, vi riporto la mia esperienza in questa sezione come mi ha chiesto rosanna per poter essere utile alle donne che hanno o avranno il mio stesso problema.
a luglio 2013 scopro di essere incinta, dopo 2 aborti precedenti, stavolta è quella buona. al 15 agosto ho una crisi di cistite, sintomi fortissimi (FINO AD ALLORA NON SAPEVO NEANCHE COSA FOSSE, MAI AVUTA IN VITA MIA), vado dalla guardia medica che mi dà il monuril per due gg, mi passa momentaneamente, ma dopo 10 giorni un altro attacco, faccio l'urinocoltura e risdulta l'escherichia coli carica 1 milione. il medico mi dà l'augmentin per 6 gg e tutto passa.
il 3 novembre nuovo attacco, curato con monuril, il 13 novembre altro attacco, sempre monuril, 1l 22 novembre terzo attacco altri 6 gg di augmentin (e l'escherichia sempre lì con la stessa carica), il 4 dicembre quarto attacco mi danno l'amplital unito ai fermenti e all'ivucran, dopo 4 giorni lo sospendo perchè non fa effetto e prendo l'augmentin fino al 15 dicembre: sono gli unici antibiotici che posso usare in gravidanza, ma ovviamento ho sviluppato la resistenza.
sono disperata, come farò ad arrivare alla fine della gravidanza (primi di marzo) mica posso continuare con gli antibiotici :-::::
poi scopro il forum, la storia di rosanna, la ditta, parlo col dottor de angelis...e mi si apre un universo.....anche se all'inizio ero un po' scettica, si trattava di rinnegare tutto quello che 3 medici mi avevano dato fino ad allora: basta antibiotico, vado di mannosio, fermenti, butto l'ivucran, uso biancheria di cotone, cerco di tenere libero l'intestino, mi alimento ancora più correttamente di prima, cerco di alcalinizzare le urine, non uso detergenti intimi,solo acqua. faccio l'urinocoltura dopo 14 gg e l'escherichia è ancora uguale, ma i sintomi cominciano a diminuire. diminuiscono sempre di più, diventano sopportabili, alcuni giorni non li avverto nemmeno.
il forum è una seconda casa, de angelis sempre a disposizione, io mi sento meglio non solo fisicamente......
oggi ho fatto un'altra urinocoltura, vedremo la carica, so che il cammino è lungo, ma il mannosio mi aiuta ....

Re: gravidanza, prima cistite e D-Mannosio

Messaggioda Ondina88 » mer gen 22, 2014 3:44 pm

Grazie per aver condiviso con noi la tua storia Cinzia, aspettiamo il risultato dell'urinocoltura allora, ma già che ti sentì meglio come sintomi è un grandissimo segnale! :ciao:

Re: gravidanza, prima cistite e D-Mannosio

Messaggioda Stefania 69 » gio gen 23, 2014 9:19 pm

:thanks:

Grazie Cinzia :):

Re: gravidanza, prima cistite e D-Mannosio

Messaggioda Cles » sab gen 25, 2014 11:25 pm

:thanks: , bellissimo leggere queste testimonianze!

Re: gravidanza, prima cistite e D-Mannosio

Messaggioda Rosanna » mar gen 28, 2014 7:40 pm

:t :thanks: :flower:
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.



Torna a La gravidanza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214