Aspetto un bambino

Come affrontare candida, cistite, infezioni vaginali e vulvodinia in gravidanza

Aspetto un bambino

Messaggioda luna2461 » mar gen 04, 2011 12:54 pm

Mi sembra ancora tutto così incredibile. Mi sento sospesa... non saprei nemmeno decifrare le emozioni ed il mio stato d'animo. Ho scoperto di essere incinta da qualche giorno. Tutto ciò che si potrebbe provare , in questi giorni l'ho provato: paura, felicità, terrore, confusione...
Sono rimasta incinta nonostante le continue cistiti... e mi sembra incredibile perchè mi stavo mettendo nella testa la convinzione che non sarebbe stato possibile.
Attacchi fortissimi non ne ho, ma comunque non sto bene. L'ultima urinocoltura aveva rilevato Escherichiae Coli e le urine ora sono quasi sempre maleodoranti e lo stimolo soprattutto al mattino e alla sera è quasi sempre urgente.
Sicuramente ora rifarò tutti gli esami anche perchè previsti in gravidanza. Ma non li curerò con antibiotico. Proverò con il mannosio. Mi fido e mi affido a voi e alle vostre esperienze.
Mi piacerebbe sapere con che dosaggio partire e per quanto tempo.
Non è pericoloso in gravidanza vero?
Un abbraccio

Re: Aspetto un bambino

Messaggioda clio77 » mar gen 04, 2011 1:15 pm

Ti faccio le mie felicitazioni! Credo sia normale essere in questo stato d'animo pieno di contrasti.
Luna il post te l'ho approvato, per questa bella notizia, ma attenzione: devi leggere di più, invito che ti è stato inoltrato più volte. La prox volta io o le mie colleghe disapproveremo qualsiasi richiesta di info di cui già si è parlato ampiamente. Leggi sia nel sito che nel forum :):

Re: Aspetto un bambino

Messaggioda sere24 » mar gen 04, 2011 6:54 pm

grandissimi auguri! :flower:
:book: :book: :book:

Re: Aspetto un bambino

Messaggioda Viv. » mer gen 05, 2011 2:20 am

COMPLIMENTI! Che bella sorpresa ti ha portato l'anno nuovo! Nel forum c'è anche una sessione dedicata alle donne che sono riuscite a rimanere incinte grazie alil mannosio. Non è il tuo caso ma ti sarà utile.
Approvo e mi accodo alla scelta di Clio: buona lettura e ancora tanti auguri! :cup:
Ahi voglia a metter rhum... nù strunz n'addivventa mai babà!

Forse per qualcuno rimarrà il dilemma ma, per quel che ci riguarda, noi speriamo che sia femmina

Re: Aspetto un bambino

Messaggioda Stefania 69 » gio gen 06, 2011 12:10 am

Congratulazioni!

Vai di D-Mannosio senza problemi, ma non solo: compatibilmente con la gravidanza metti in pratica anche tutti gli accorgimenti a contorno. :book: :book: :book:

Re: Aspetto un bambino

Messaggioda batuffolo » dom gen 09, 2011 12:33 am

Auguri e Congratulazioni.
se :book: bene, vedrai che il mannosio si può prendere. Ed è, credo, anche una garanzia di serietà e fiducia, il fatto che il Dott. De Angelis lo riporti anche nel cartoncino con le modalità ed info quando ti spedisce il prodotto, per cui io starei serena. :flower:

Re: Aspetto un bambino

Messaggioda luna2461 » mar gen 18, 2011 11:09 am

Ciao carissime,
grazie a tutte per le congratulazioni. Vorrei aggiornarvi, anche se sono un po' "terrorizzata" nello scrivere perchè mi si ripete che devo leggere :? ma io lho letto tanto questo forum e le varie discussioni, giuro! Solo che avrei tanto ancora da chiedere e vorrei trovare insieme a voi risposte a tutti i miei dubbi.
Settimana scorsa ho fatto la mia prima ecografia... purtroppo sono in sospeso...nel senso che il ginecologo ha visto camera, sacco vitellino ed embrioncino, ma niente battito. Mi ha quindi rimandato a questa settimana per un'ulteriore ecografia di controllo per vedere se...la gravidanza va avanti.
Sono molto ansiosa, preoccupata... e nervosa, anzi, direi, inc...issima!!!
Bene, detto questo...
il ginecologo mi ha prescritto una settimana di Augmentin per la cistite. Sono andata in farmacia e ho comprato la scatola. Ma è ancora integra e non ho intenzione di prendere nessun antibiotico.
Ieri ho fatto il mio primo ordine di D-Mannosio alla ditta (3 scatole).
Non so se sono coraggiosa, intelligente o sconsiderata a intraprendere questa cura proprio ora che sono incinta, ma mi fido di voi e Rosanna. Ho deciso di provarci.
Devo essere sincera e dirvi che non l'ho fatto prima perchè:
- speravo in un miracolo e che la cistite mi passasse da sola
- non avevo cuore di imbarcarmi in una cura che tutto sommato è costosa per le mie tasche in questo momento

Ma alla fine ho preso la mia decisione.
Eccomi allora a chiedere a Rosanna e a voi quale posologia , in base ai miei attuali sintomi, dovrò adottare:

non ho attacchi violenti come in passato. Ora ho urine maleodoranti, pancia e addome gonfi come dei palloni , tensione addominale, bruciore esterno dopo aver urinato (localizzato alle piccole labbra), urgenza nell'urinare (ma non violentissima).
Non ho problemi vaginali (il tampone completo è pulitissimo).

Ho la sensazione che tutto sia riconducibile all'intestino ( colon irritabile, intolleranze alimentari ...). Ho come la sensazione che i batteri (ultima urinocoltura E.Coli > 1.000.000) passino direttamente dall'intestino alla vescica per via interna...è un'idiozia assurda o in qualche modo potrebbe avere fondamento?
Mi capita di avere disturbi urinari in concomitanza con problemi intestinali quali gonfiore addominale, meteorismo, nausea, tensione addominale...

Seguo scrupolosamente l'igiene intima solo con acqua da un bel po' come da voi consigliato , pulendomi con salviettine di carta e usando detergente solo dopo defecazione.

Ho paura e sono abbattuta: come posso affrontare una gravidanza (se dovesse proseguire) con tutti questi problemi?

Re: Aspetto un bambino

Messaggioda batuffolo » mar gen 18, 2011 6:54 pm

Accidenti... ci sono rimasta malissimo nel leggerti. E ci sono rimasta anche :O.O: per il rinvio dell'ecografia. Sono perplessa...molto perplessa. Capisco la tua inquietudine.
Per i consigli purtroppo io non ti sono utile, aspetta Rox o moderatrici.
Sono inutile in tal senso, ma spero un pochino di conforto. :potpot: :consola:

Re: Aspetto un bambino

Messaggioda Rosanna » mar gen 18, 2011 9:54 pm

Non posso dire altro che capisco ciò che stai provando. Come immagino saprai io ho perso un figlio al 3° mese di gravidanza , quindi immagino la tua paura e la tua ansia.

Posso cmq darti qualche suggerimento sulil mannosio. Finora nessuna ha mai avuto problemi nell'assumerlo in gravidanza. Io lo assumerei come in una normale fase acuta. Magari inizia con 3 dosi e vedi come va, visto che è la prima volta che lo assumi e che sei incinta. Se non ti dà diarrea o strani effetti (non dovrebbe, stai tranquilla) incrementerei a 4 per qualche giorno in base ai sintomi (ma ci aggiorniamo).
Incrocio le dita per te.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Aspetto un bambino

Messaggioda sere24 » mar gen 18, 2011 10:06 pm

Luna non sai come mi ha stretto il cuore questo tuo post.Io ti auguro davvero che alla prossima eco risulti tutto nella norma.
Un abbraccio

Re: Aspetto un bambino

Messaggioda Viv. » mer gen 19, 2011 7:32 pm

Luna, mi dispiace molto.. incrocio le dita anche io.
Ahi voglia a metter rhum... nù strunz n'addivventa mai babà!

Forse per qualcuno rimarrà il dilemma ma, per quel che ci riguarda, noi speriamo che sia femmina

Re: Aspetto un bambino

Messaggioda luna2461 » gio gen 20, 2011 11:22 am

Rosanna, ragazze...
ieri seconda ecografia: il cuore del mio bimbo batte forte e lui è cresciuto! :friend:
Ho sentito il battito e ho pianto.
Intanto ieri è stata la mia prima giornata di D-Mannosio (che dite, mi ha portato bene?). Ne ho prese 3 dosi e conto di continuare così per almeno una settimana (giusto Rosanna?) e intanto vedo se i sintomi regrediscono e si modificano.
In settimana prenoterò esami del sangue e urine, così poi vedremo attraverso i risultati se la carica batterica sarà diminuita.
Grazie di cuore per la vicinanza, a tutte voi.

Re: Aspetto un bambino

Messaggioda clio77 » gio gen 20, 2011 12:11 pm

Evvai!! Sono contentissima!! Sì va bene 3 dosi e stai tranquilla! :): :): :):

Re: Aspetto un bambino

Messaggioda sweetlady80 » gio gen 20, 2011 1:09 pm

che bello chissà che grande emozione!!!! :love1:

Re: Aspetto un bambino

Messaggioda luna2461 » gio gen 20, 2011 1:33 pm

Grazie mille! Sì, è un'emozione grande.

Volevo chiedervi una cosa in merito alil mannosio. HO LETTO :pp che bisogna scioglierlo in circa 150 ml di acqua calda e vedere poi se dopo un'ora si ha lo stimolo ad urinare, altrimenti aumentare il liquido per ingerirlo.
Io lo bevo in circa 250 ml di camomilla calda, ma dopo un'ora, un'ora e mezza lo stimolo non c'è. Naturalmente bevo dopo circa un'oretta dall'assunzione, ma pare che il mio corpo abbia bisogno di più tempo.
Posso aumentare la camomilla a due tazze mentro lo assumo e magari evitare di bere dopo un'ora?

Re: Aspetto un bambino

Messaggioda Viv. » gio gen 20, 2011 2:13 pm

UHHH! Grande , tiriamo un sospiro di sollievo.

luna2461 ha scritto:Posso aumentare la camomilla a due tazze mentro lo assumo e magari evitare di bere dopo un'ora?
NO. Almeno per quello che sappiamo ora sul suo funzionamento. Lo scopo è quello di tenerlo bello concentrato. Non puoi diluirlo così tanto. E poi devi non puoi stare due ore senza bere mai!! Non bevi per un ora e poi cominci a sorseggiare acqua. Non devi fare pipì per forza dopo due ore: dipende anche da quanto ti muovi e da quanto bevi.
Ahi voglia a metter rhum... nù strunz n'addivventa mai babà!

Forse per qualcuno rimarrà il dilemma ma, per quel che ci riguarda, noi speriamo che sia femmina

Re: Aspetto un bambino

Messaggioda luna2461 » gio gen 20, 2011 2:55 pm

Perfetto Viv, grazie mille! :t

Re: Aspetto un bambino

Messaggioda sere24 » gio gen 20, 2011 6:53 pm

Non sai quanto mi fa piacere cara! :coool:

Re: Aspetto un bambino

Messaggioda Rosanna » ven gen 21, 2011 10:30 am

Sono contenta per te Luna!
Io aspetterei ancora un po' per fare l'urinocoltura. Ora il mannosio ti sta facendo espellere gli e. coli ed è probabile che nelle urine ora troveresti molte colonie proprio perchè le stai espellendo.
Aspetta almeno 2 settimane.
...Oppure, visto che le urinocolture sono gratuite in gravidanza, chissenefrega? Falla lo stesso subito e poi un'altra tra 2-3 settimane, così vedi l'andamento dell'infezione anche solo per curiosità. ;)
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Aspetto un bambino

Messaggioda batuffolo » sab gen 22, 2011 7:39 pm

:yahoo: Felice per te, mi aveva rattristata molto questa cosa, anche io come Rox, ne avevo perso uno al terzo (abbondante) mese. Non è stata un'esperienza che si dimentica.. Evviva per te cara Luna!


Prossimo

Torna a La gravidanza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214