mannosio puro in gravidanza help!!

Come affrontare candida, cistite, infezioni vaginali e vulvodinia in gravidanza

mannosio puro in gravidanza help!!

Messaggioda Annina » gio set 16, 2010 7:38 pm

Cara Rosanna, care amiche del forum, mi chiamo Anna, ho 35 anni e sono incinta di dieci settimane. Dall'inizio della gravidanza soffro di un'infezione alle vie urinarie. Non è una novità per me. Dopo i primissimi attacchi ,abbastanza violenti, iniziati quando avevo 21 anni e collegati o a rapporti sessuali o a forti stress, ho vissuto un periodo di sostanziale benessere, soprattutto dovuto alla non frequente attività sessuale. Il problema si è ripresentato, con una sintomatologia più lieve, dopo l'incontro con il mio attuale marito. Spesso, mi sono potuta accorgere della presenza di batteri nelle urine solo dal caratteristico odore che mi portava a fare un'urinocoltura e a scoprire il solito E. coli, anche in carica abbastanza alta (1 milione). Stanca del solito Monuril, ho comiciato a rivolgermi a cure naturali. In particolare, con me ha funzionato il cistiflux, in grado di negativizzare le urine dopo 10 giorni di assunzione. Fino a che ho scoperto il d mannosio. Purtroppo, l'ho scoperto grazie a questo forum poco prima di trasferirmi negli Stati Uniti (dove mi sono sposata). Qui mi sono procurata tramite internet il D Mannose della Now Foods, mannosio puro. Prendendolo ai primi fastidi, è stato sempre in grado di farmeli passare prontamente. Senonché ,sono rimasta incinta. I medici che mi seguono qui, intanto, non conoscono cosa sia il mannosio; secondo poi, mi hanno vivamente consigliato di debellare l'infezione (ora anche da klebsiella) con antibiotici che mi prescrivono solo per tre giorni e che non sembrano funzionare, anzi, mi stanno rovinando l'intestino e mi scatenano la candida. D'altra parte, a scopo preventivo, mi consigliano di assumere mirtillo rosso. Per il terrore di avere la pielonefrite che mi è stata prospettata e anche di perdere questo bambino (ne ho già perso uno in febbraio...), sto seguendo i loro consigli, benché li ritenga sballati. Vorrei tanto poter assumere il d mannosio, almeno dopo che le urine si saranno negativizzate. Avrei bisogno, però, di essere rassicurata sulla sua innocuità per il feto, considerato che NON si tratta delil mannosio, ma di mannosio puro. Potreste aiutarmi voi??? http://www.nowfoods.com/Products/M035636.htm Questo èil sito dove potete controllare di che mannosio parlo... Per favore, considerate che non voglio fare nulla per mettere a repentaglio la salute del mio Pasticcino.....

Re: mannosio puro in gravidanza help!!

Messaggioda Rosanna » gio set 16, 2010 8:11 pm

Ti posso riportare la mia esperienza. Ho assunto d-mannosio puro per tutta la gravidanza e per tutto l'allattamento senza alcun problema per me e per mia figlia. Aveo in casa 3 tipi di mannosio diversi e non c'erano allora notizie di assunzione da parte di donne gravide. Ho deciso di assumerlo cmq. Non mi avrebbe potuto far male più di un antibiotico!
Però ho fatto analizzare i 3 mannosii che avevo in casa per scegliere quello migliore per me e per l'esserino che "contenevo". 2 ho dovuto scartarli perchè contenenti piombo e arsenico. Tra questi 3 non c'era quello della Now, quindi non posso dirti assolutamente nulla sull'innocuità di questo tipo di mannosio. Dovresti farlo analizzare da un laboratorio di analisi chimiche alimentari per essere sicura. Tuttavia il mio parere è che un antibiotico sicuramente è più dannoso di uno zucchero (qualsiasi traccia di metallo pesante contenga).
In bocca al lupo.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: mannosio puro in gravidanza help!!

Messaggioda Annina » gio set 16, 2010 8:38 pm

Grazie Rosanna. Conosco la tua storia e ti penso spesso quando ho bisogno di un punto di riferimento in questo momento un po' confuso. Secondo l'etichetta, il D Mannose Now Foods non conterrebbe altro che quello, però è la LORO etichetta..l'ideale sarebbe farlo analizzare, è vero.
Crepi il lupo!

Re: mannosio puro in gravidanza help!!

Messaggioda Rosanna » gio set 16, 2010 8:43 pm

Non può trattarsi di mannosio puro al 100%. Impossibile. Il primario del laboratorio analisi mi aveva spiegato che l'estrazione di mannosio al 100% è complessissima e costosissima, tanto che 10 grammi di mannosio al 100% costa ai laboratori chimici centinaia di euro! I processi di estrazione e raffinazione rilasciano per forza residui metallici e no. Il problema dunque è: da cosa è composto quell'inevitabile residuo?
Anche quelli che avevo fatto analizzare io riportavano in etichetta: mannosio puro.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: mannosio puro in gravidanza help!!

Messaggioda Viv. » ven set 24, 2010 6:37 pm

Rosanna ha scritto:2 ho dovuto scartarli perchè contenenti piombo e arsenico


Se mi dici quanti ce ne erano, quali (se ce ne erano anche altri)e come erano presenti, posso aiutarti io sulla questione metalli (argomento di tesi di dottorato..). Infatti, nelle donne incinte i metalli pesanti possono fare molti danni. Dipende ovviamente anche dalla concentrazione e dalla forma chimica.
Ahi voglia a metter rhum... nù strunz n'addivventa mai babà!

Forse per qualcuno rimarrà il dilemma ma, per quel che ci riguarda, noi speriamo che sia femmina

Re: mannosio puro in gravidanza help!!

Messaggioda Viv. » ven set 24, 2010 6:40 pm

Sono d'accordo sull'impossibilità che sia tutto mannosio 100%. Infatti i produttori a volte sfruttano il fatto che la definizione chimica di 100% è diversa da quella dei comuni mortali. Inoltre, come ti dice rosanna, produrre un composto veramente PURO è costosissimo! Io lavoro all'università e sono abituata a scegliere reagenti e a fare gli ordini. Anche per noi che facciamo ricerca scientifica è quasi impossibile lavorare con composti puri al 100%. baci
Ahi voglia a metter rhum... nù strunz n'addivventa mai babà!

Forse per qualcuno rimarrà il dilemma ma, per quel che ci riguarda, noi speriamo che sia femmina



Torna a La gravidanza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214