informazioni - per rosanna -

Come affrontare candida, cistite, infezioni vaginali e vulvodinia in gravidanza

informazioni - per rosanna -

Messaggioda detogni » gio feb 04, 2010 3:35 pm

Cara rosanna ti scrivo per avere delle informazioni in merito alil mannosio e controindicazioni per la ricerca di un figlio.

non so se ti ricordi di me, comunque prendevo il mannosio con ottimi risultati per quanto riguarda la cura della cistite, ma sono perplessa su quanto mi è successo e avrei bisogno di risposte.

stiamo cercando da circa un anno un bambino i rapporti sessuali per me sono un problema in quanto sono spesso causa di cistiti emorrargiche molto forti per cui sotto vostro consiglio prendevo una dose subito dipo il rapporto....a settembre ho avuto una gravidanza extrauterina....e a dicembre un aborto spontaneo alla 5 settimana. sono certa che la causa non sia D-Mannosio ma volevo sapere se D-Mannosio può creare qualche problema o meno.
grazie infinite
elisa

Re: informazioni - per rosanna -

Messaggioda Rosanna » gio feb 04, 2010 5:44 pm

Assolutamente no! Ci sono tantissime donne che lo prendono senza problemi in gravidanza (qui nel forum sono in 5) e le gravidanze procedono senza problemi.
Si era all'inizio ipotizzato un effetto sul concepimento, ma non sulla gravidanza già avviata. E cmq è stato largamente dimostrato che non ci sono problemi neanche sul concepimento.
Anch'io avevo avuto un'extrauterina con rottura della tuba ed emorragia, ma non stavo ancora assumendo mannosio. Ciò che può portare a questi problemi piuttosto è l'infiammazione degli organi pelvici, che alterano i normali equilibri che normalmente permetterebbero l'impianto e la crescita dell'embrione.
Inoltre capita molto spesso che ai primi tentativi di gravidanza ci siano aborti. Non ti scoraggiare e riprova tranquilla.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: informazioni - per rosanna -

Messaggioda sonia » gio feb 04, 2010 10:43 pm

detogni ha scritto:....a settembre ho avuto una gravidanza extrauterina....e a dicembre un aborto spontaneo alla 5 settimana


:potpot: :potpot: :potpot:

Re: informazioni - per rosanna -

Messaggioda Viv. » gio feb 04, 2010 11:02 pm

Ciao Detogni.. mi dispiace tantissimo. :consola:
Ahi voglia a metter rhum... nù strunz n'addivventa mai babà!

Forse per qualcuno rimarrà il dilemma ma, per quel che ci riguarda, noi speriamo che sia femmina



Torna a La gravidanza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214