Ciao a tutte!
ho ritirato i referti del mio tampone completo con ricerca clamydia, micoplasmi e gonococco. Temevo fosse così così, per via della brutta cistite avuta lo scorso agosto, e invece! Tutto negativo, per fortuna! Anzi, mi sembra che la flora lattobacillare, che nei tamponi precedenti era sempre ASSENTE, ora FINALMENTE è DISCRETA!!!!
Tampone cervico-vaginale:
Ricerca miceti: negativa
ricerca microorganismi aerobi: Negativa
ricerca clamydia trachomatis: negativa
Ricerca U. ureatvticom/M. hominis: negativa
Ricerca Trichomonas vaginalis: negativa
Esame microscopico a fresco:
Flora lattobacillare: Discreta
Leucociti: < 10 p.c.
Vaginosi batterica (secondo i criter di Amsel): assente
Che ve ne pare?
Mi preoccupano un pochino solo quei leucociti, è vero che sono pochi, ma vorrei non ce ne fossero proprio...!
Ce la farò a sconfiggere anche loro? O resteranno sempre ed è normale che sia così?
Vi volevo anche aggiornare circa la mia ricerca bimbo: mi hanno scritto da Praga e mi hanno trovato la donatrice di ovociti per la mia ovodonazione!!! Il pick up dei suoi ovociti sarà previsto per il prossimo 14 febbraio!
Mancano molti mesi ancora ma volevo rendervi partecipi di questa novità!
Ora le mie povere ovaie potranno finalmente essere lasciate in pace, ma servirà un buono sperma e cercherò di preparare bene il maritino per dare il meglio di sé con dieta e stile di vita sano.
A questo proposito, volevo chiedervi anche se potete darmi un parere circa il suo spermiogramma, che ai ginecologi sembra assolutamente in ordine, a parte la lentezza e le molteplici forme anomale, ma va bhe, a detta loro per la PMA è sufficiente e soprattutto non vi trovano infezioni.
Invece, su un altro forum dedicato alla procreazione assistita, quando un giorno mi lamentavo dei miei problemi di fertilità, sono stata contattata da un andrologo che scrive ogni tanto lì e lui mi ha detto che secondo lui mio marito ha un'infezione che non viene rilevata negli spermiogrammi e che anche senza guardare le sue analisi sospetta che abbia l'ureaplasma. Secondo lui questa infezione sarebbe anche alla base delle mie cistiti.Naturalmente la cura consisterebbe in dosi da cavallo di zitromax e bassado. Premesso che io non voglio più assumere antibiotici nemmeno sotto tortura, ma mi pare alquanto strano che ci sia dell'ureaplasma dal momnento che non è stata rilevata nemmeno nel mio tampone. Voi cosa ne pensate?
Abbraccio tutte