Insoluti!

Insoluti!

Messaggioda Rosanna » mer ott 07, 2009 3:50 pm

Sandro ha appena fatto un programma per De Angelis perchè non riusciva a tenere la contabilità delil mannosio. Così si è rivolto a lui sapendo che è programmatore informatico, nonchè anche ragioniere.
Bene. Finito il nuovo programma contabile Sandro ha dovuto poi immettere tutti i nominativi dei clienti con tutti i dati degli acquisti effettuati.
E' emerso che ci sono molte persone che non pagano da mesi. E non si tratta di 5-6 scatole, ma di 1500 scatole circa!!
Non solo!
Alcune pagano solo quando e SE hanno bisogno di fare un nuovo ordine.
Molte di queste persone (a dir poco squallide direi) per continuare ad ottenere le scatole gratuitamente, ogni volta che fanno l'ordine cambiano il nominativo: il proprio nome, quello del marito, quello del figlio, ecc, ma guarda caso sempre allo stesso indirizzo e a quell'indirizzo mai nessuno paga! Oppure a nome di qualcuno dello stesso paesino e guarda ancora il caso: tutti gli abitanti di quel paesino non pagano!
Uno schifo, non ho parole!
Prima tutto ciò non veniva scoperto, ma col nuovo programma è tutto più chiaro.
Con mio rammarico ho scoperto che alcune di queste persone sono iscritte al forum e questo messaggio è proprio per loro, per manifestargli la mia delusione.
Spero che per colmare questo ammanco la ditta non sia costretta ad aumentare il costo delil mannosio facendo pagare a tutte il menefreghismo di alcuni egoisti!
E spero che non obblighi al pagamento in contrassegno, che farebbe lievitare le spese di spedizione.
Complimenti e grazie, egoisti! A nome di tutte le persone leali (fortunatamente la stragrande maggioranza!)
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Insoluti!

Messaggioda kohrel » mer ott 07, 2009 3:55 pm

Rosy non si può fare una ricerca usando l'indirizzo per scoprire chi sono queste persone? Sono perseguibili legalmente. Non commento per evitare di sentirmi di nuovo male. Tanto si sono già puniti perchè mò col cazzo che assumono ausilim se ne hanno bisogno. Mi dispiace veramnete molto

Re: Insoluti!

Messaggioda Rosanna » mer ott 07, 2009 4:05 pm

Si sa con certezza chi sono!
Ma te lo vedi il buon vecchio De Angelis mandargli il recupero crediti?
Lui in fondo è un buono e credo si limiterà solo a non spedire più in quel paesino ed in certe vie. Che se lo comprino in farmacia a più di 20 euro d'ora in poi!
... sperando che gente onesta che ha bisogno di D-Mannosio non abiti proprio lì!
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Insoluti!

Messaggioda kohrel » mer ott 07, 2009 4:09 pm

Ma che cazzo!!Oggi faccio l''ordine nuovo: gli dirò di aspettare il pagamento tanto ne ho ancora non è urgente. Mi dispiace che la spada che uso per ballare nn è affilata :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

Re: Insoluti!

Messaggioda Lorina » mer ott 07, 2009 6:30 pm

In un paese come il nostro è il minimo... è una cosa schifosa e orribile ma in effetti c'era da aspettarsela. La gente fa questo genere di cose per qualsiasi tipo di acquisto, non solo per integratori come il mannosio.
Oddio sono davvero infastidita perchè questa ditta sta cambiando la vita di tantissime persone dovrebbe essere ricompensata lautamente non perdere tutti questi soldi!!!

Ora io sono un ignorante in matera economica, farmaceutica, e quant'altro.
Ma proprio non c'è modo di abbassare il prezzo della farmacia? Con lo scopo in futuro di vendere il prodotto solo in farmacia, su ordinazione, a un prezzo magari non di 9 euro... ma neanche di 23 che sono troppe! Se si riuscisse a usare solo il canale delle farmacie non ci sarebbero queste perdite.

Re: Insoluti!

Messaggioda mommimimi » mer ott 07, 2009 6:40 pm

che schifo!!!!!!!!!!!! :na: :na: :na: :na: dovrebbero baciare i piedi al dottor de angelis e alla ditta a questo punto spero che il mannosio gli vada per traverso!!!!!!!!! :potpot: povere noi!!
la speranza e' l'ultima a morire...

Re: Insoluti!

Messaggioda Rosanna » mer ott 07, 2009 6:48 pm

Mi fa ancora più rabbia pensare che la ditta è una ditta piccola e familiare (ci lavora il Dr De Angelis, sua moglie Marisa e li aiuta il figlio Stefano). Sono loro che fanno tutto: progettano, creano, rispondono alle telefonate, spediscono, ... e si stanno veramente facendo in quattro per star dietro a tutto (non si aspettavano che il mannosio avrebbe avuto tutto questo successo in termini di vendite).
Potrebbero dire tranquillamente, come tutte le ditte: arrangiatevi e comprate il prodotto in farmacia, così io guadagno lo stesso ed ho meno lavoro tra telefonate, spedizioni, contabilità. Invece permette la vendita diretta al cliente bypassando il rappresentante, il grossista, il farmacista. Solo così riesce ad offrire il prodotto a 9 euro. Gli altri 12-14 euro sono tutto il guadagno degli intermediari tra ditta e farmacia (3-4 euro al rappresentante, 3-4 al grossista, 3-4 al farmacista, ...)
Inoltre De Angelis dà la massima fiducia ai clienti. Infatti spedisce anche 30 confezioni senza pagamento anticipato.
Spero che a causa di questi vili personaggi non perda la fiducia verso tutti.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Insoluti!

Messaggioda dudu » mer ott 07, 2009 7:07 pm

C'è poco da fare, prima mi paghi e poi ti mando i prodotti, purtroppo è così. Oggi poi ci sono tanti mezzi di pagamento, paypal, bonfico, carta di credito....oppure semplicemente pagamento in contrassegno.

Re: Insoluti!

Messaggioda Lorina » mer ott 07, 2009 7:15 pm

dudu ha scritto:C'è poco da fare, prima mi paghi e poi ti mando i prodotti, purtroppo è così. Oggi poi ci sono tanti mezzi di pagamento, paypal, bonfico, carta di credito....oppure semplicemente pagamento in contrassegno.


Esatto, esatto! Potrebbero vendere via internet tramite pagamenti paypal che sono supersicuri!!
Ma con contrassegno di quanto aumenterebbe il prezzo?

Re: Insoluti!

Messaggioda clio77 » mer ott 07, 2009 8:31 pm

Io ho ordinato D-Mannosio a metà agosto e non ho ancora racimolato tutta la cifra x pagarlo. Quindi faccio parte degli insoluti. Ma non delle persone squallide. Speravo di avere un assegno prima della fine di settembre, ma purtroppo non mi hanno pagato. Sono indietro con diversi pagamenti e mi trovo in difficoltà. Avevo scritto in proposito per questo mio problema, entro i 60 giorni avrei saldato tutta la cifra. Non sono ancora trascorsi, ma il problema dell'insolvenza è gravissimo e sono in difetto.
Ho sollecitato il mio di pagamento, ma non c'è stato verso. Entro la prox sett salderò totalmente a De Angelis in ogni modo. E' una situazione pesante e penosa per me. Putroppo non è un bel periodo da nessun punto di vista.

Re: Insoluti!

Messaggioda dudu » mer ott 07, 2009 9:53 pm

Clio, di certo non sei una persona squallida :baci:

Re: Insoluti!

Messaggioda StregaNoite » mer ott 07, 2009 11:01 pm

:shock:
che vergogna ...
Ma perchè, voi non pagate in contrassegno? Io ho sempre fatto così :roll: non ho mai pensato di chiedere se c'erano altre vie.. mi sa che il contrassegno costa 9 euro, o 7,90 , qualcosa del genere.

Re: Insoluti!

Messaggioda clio77 » mer ott 07, 2009 11:36 pm

Per es si può pagare anche accreditando la cifra sulla postepay della sig.ra Astuti, tra i vari modi.

Re: Insoluti!

Messaggioda kohrel » gio ott 08, 2009 9:16 am

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Infatti :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: Com'è che non mi è venuto in mente? Si vede che la bambola antirabbia con cui mi sto esercitando funziona

Re: Insoluti!

Messaggioda bollicinax » gio ott 08, 2009 10:04 am

anch'io pago con la postapay

Re: Insoluti!

Messaggioda ELY84 » gio ott 08, 2009 10:21 am

Sono veramente desolata di quanto leggo. Ma a parte il programma sofisticato che ha fatto il tuo uomo,rosy, non si potrebbe suggerire di mandare via fax o via email la ricevuta di ricarica postapay? sia che si faccia su internet sia che si faccia al tabacchino, la ricevuta ce la mandano per forza! Io personalmente l'ho sempre rimandata spontaneamente allegata alla email di richiesta di nuove confezioni... come faccio con tutti gli altri acquisti su internet.
Mi dispiace veramente troppo per il dr de angelis che veramente si fa in 4 per noi, è gentilissimo e immediato nelle consegne, ci fa pure i regalini, che cavolo vogliamo di piu!
Pero' da una parte immagino che esiste gente che non è in grado di spendere 100 euro mensili per un ordine,e che quindi è costretto o a prendere antibiotici a vita continuando a debilitarsi oppure.. a rubare. Provo a mettermi nei loro panni perchè nel mio caso sono una studentessa,lavoro part time e i miei,come il mio dottore, non credono all efficacia di un integratore e non mi darebbero mai quei soldi. Ce li devo mettere io. E' questo il motivo del quale spesso non pratico la profilassi con D-Mannosio ma lo uso solo in fase acuta e nei pochi giorni successivi. Comunque non dico assolutamente che sia da giustificare questa gente. Pero' sicuramente riconoscerei come malattia invalidante la cistite e renderei il mannosio mutuabile. Una bella ricetta rossa, con il codice patologia sopra, pagando nulla o solo ticket. Ma chi ci ascolterebbe mai....

Re: Insoluti!

Messaggioda Rosanna » gio ott 08, 2009 10:34 am

La necessità e la povertà non devono mai giustificare il furto!
E' così facile parlare spiegando le proprie condizioni economiche.
So per certo che ha anche mandato molte scatole gratuitamente a persone con queste difficoltà.
Chi avesse questi problemi non ha che da abbattere i propri tabù (la povertà non è una vergogna) e parlare onestamente con lui.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Insoluti!

Messaggioda etoile84 » gio ott 08, 2009 10:43 am

HA RAGIONE DUDU, IO SONO NEL COMMERCIO DA MOLTO TEMPO E TUTTO SI RISOLVE CON:
QUI I SOLDI.....QUI LA MERCE

Re: Insoluti!

Messaggioda barbarina » gio ott 08, 2009 10:46 am

Penso che ci fa il furbo va segato, a me è capitato di ammlarmi proprio il giorno che ho fatto l'ordine e non riuscire a fare il bonifico, ho chiamto e avvisato, un paio di giorni dopo nella causale ho scritto giò consegnato in modo che non gli creasse confusione.....

De angelis & co. sono sempre gentilissimi e capiscono tutte le esigenze... ma non sono obbligati (quando andiamo in negozio dobbiamo pagare e basta...) quindi dovremmo essere ultriormente attenti...
Barbarina "se il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare""

Re: Insoluti!

Messaggioda ELY84 » gio ott 08, 2009 10:52 am

infatti non sono da giustificare queste persone,ci mancherebbe... ma l'idea di farlo mutuabile non è cattiva. Alla fine è un farmaco di necessità, non è un moment per il mal di testa,che se non te lo prendi allora sopporti oggi che tanto domani starai bene.
Personalmente consiglierei di allegare la ricevuta del pagamento ogni volta


Prossimo

Torna a D-Mannosio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214