domanda stupida sul mannosio

domanda stupida sul mannosio

Messaggioda dudu » mer giu 10, 2009 5:15 pm

ma mi chiedevo se il mannosio lava via i batteri dalla vescica, non dovrebbe farlo anche dalle altre parti, tipo intestino....?


ps...se la ritieni molto stupida puoi toglierla

Re: domanda stupida sul mannosio

Messaggioda alice » mer giu 10, 2009 6:03 pm

Me lo chiedo spesso anche io, non essendo una scientifica ho pensato la medesima cosa...aspetto la risposta di Rosy..baci :baci:
ALICE: "Chi la dura la vince!"

Re: domanda stupida sul mannosio

Messaggioda Rosanna » mer giu 10, 2009 9:35 pm

Elimina quelli in eccesso, infatti il meteorismo che crea potrebbe essere dovuto al fatto che all'inizio viene bloccato dai batteri intestinali ai quali si attacca. Gli e. coli fermentano questo zucchero producendo aria. Tolti quelli in abbondanza comincia ad essere disponibile per essere assorbito dalle pareti intestinali ed arrivare in vescica. Ma è solo un ipotesi che non trova ancora conferme scientifiche.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.



Torna a D-Mannosio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214