Il D-Mannosio mi ha scatenato la cistite/uretrite (???)

Il D-Mannosio mi ha scatenato la cistite/uretrite (???)

Messaggioda annette » mar apr 13, 2010 4:19 pm

Cara Rosanna,

mi sono appena iscritta a questo sito, avendo sofferto di cistiti dal lontano 1999... La prima appunto nel 1999 e poi una ogni sei mesi, poi ogni tre, poi pausa di un paio di anni, poi ancora ogni tre mesi, e poi, da 2 anni a questa parte, cistiti e uretriti virtualmente ininterrotte. Insomma, conosci bene la sadica tiritera e non ti voglio annoiare oltre, la mia storia è piuttosto simile alla tua.

Tramite questo sito ho conosciuto il D-Mannosio, mi sono informata bene e finalmente ieri sono andata a ritirarlo in farmacia come ingrediente in vasetto (Carlo Erba, Piazza Duomo, Milano). In realtà erano alcune settimane che stavo relativamente bene: prendo la prima dose di D-Mannosio (1 grammo) ieri sera, poi stamattina, seguendo tutte le istruzioni a bacchetta, e entro le 12 ho un attacco di uretrite. Nel pomeriggio ho preso un altro grammo, vedendo qui sul sito che non bisogna desistere malgrado il dolore.

Quindi??? Cosa è successo? Il D-Mannosio mi ha scatenato la cistite/uretrite? Apprezzerò ogni tuo suggerimento.

Grazie,
Anna :(

Re: Il D-Mannosio mi ha scatenato la cistite/uretrite (???)

Messaggioda Viv. » mar apr 13, 2010 4:42 pm

Ciao Annette,
benvenuta.
Prima di tutto posso farti una domanda?! Ma perchè il mannosio di Carlo Erba??? Io uso i reagenti di Carlo Erba in laboratorio e mi chiedo se puoi dirmi con esattezza il contenuto del vasetto. Dovrebbe essere puro..

Stai prendendo il d-mannosio con il bicarbonato?

Sinceramente dubito molto che ti abbia scatenato l'uretrite..
Perchè non ci racconti anche che tipo di analisi e visite hai fatto e i risultati?!
Ahi voglia a metter rhum... nù strunz n'addivventa mai babà!

Forse per qualcuno rimarrà il dilemma ma, per quel che ci riguarda, noi speriamo che sia femmina

Re: Il D-Mannosio mi ha scatenato la cistite/uretrite (???)

Messaggioda Viv. » mar apr 13, 2010 4:53 pm

Puoi descrivere bene la confezione e il folgietto, se c'è? E se ci sono anche i vari codici del prodotto.
Ahi voglia a metter rhum... nù strunz n'addivventa mai babà!

Forse per qualcuno rimarrà il dilemma ma, per quel che ci riguarda, noi speriamo che sia femmina

Re: Il D-Mannosio mi ha scatenato la cistite/uretrite (???)

Messaggioda clio77 » mar apr 13, 2010 6:52 pm

Ne dubito anch'io.

Re: Il D-Mannosio mi ha scatenato la cistite/uretrite (???)

Messaggioda Frens » mar apr 13, 2010 9:19 pm

a quanto ne so la Carlo Erba produce dei prodotti che si usano non per bocca (supposte, clisterini ecc), ma se non sbaglio, è un'azienda farmaceutica cmq grossa che non escludo possa produrre delle materie prime..che in quanto tali possano essere poi formulate anche per preparazioni ad uso orale, anche se nella mia esperienza, non mi è mai capitato di usarle, e di preparazioni ne ho fatte abbastanza. in questo caso mi pare di capire che sarebbe una preparazione non allestita in farmacia, ma confezionata, giusto? perchè escludo che ti avrebbero messo il nome dell'azienda produttrice in etichetta se fosse una preparazione galenica.

Re: Il D-Mannosio mi ha scatenato la cistite/uretrite (???)

Messaggioda annette » mar apr 13, 2010 9:38 pm

Ciao a tutte :)

Precisiamo: la farmacia e' Carlo Erba / Essere Benessere. E' in Piazza Duomo e una delle piu' visitate di Milano (la uso perche' e' vicina al lavoro). Per i preparati non 'preconfezionati' si affidano al loro laboratorio, che gli fa avere l'ingrediente richiesto. Il farmacista sapeva benissimo di cosa parlassi e a cosa servisse, dunque dubito che mi abbia rifilato sostanze chimiche per animali ;)

L'ingrediente e' D-Mannosio puro, no eccipienti. Si presenta in polverina bianca e impalpabile, dolciastra, in un sacchettino di plastica, dentro a un barattolo di plastica, e misurino. L'unico codice riportato e': Prep. Nr. 04486. Il telefono della farmacia, se siete farmaciste e avete interesse a verificare i dettagli del loro laboratorio e': 02 86464832.

Ora che l'ho comprato, 100 grammi per la modica cifra di 56,30 Euro, non vorrei buttarlo via! Dite che lo finisco e poi prendo il mannosio del Dott. De Angelis? (voi usate quello? e' davvero cosi' diverso e efficace?)

Attendo vostri commenti :)
Anna

Re: Il D-Mannosio mi ha scatenato la cistite/uretrite (???)

Messaggioda Frens » mar apr 13, 2010 9:48 pm

quindi è proprio la farmacia a chiamarsi così? ok, questo volevamo sapere.. quindi loro hanno acquistato del mannosio come materia prima e ti hanno preparato la polvere, ma carlo erba nn è il nome del preparato ma della farmacia..corretto? :):
io lo userei...puoi attendere Rosanna e le altre mod/utenti che prendevano il mannosio della waterfall o mannomax per la posologia, e controllare intanto se l'argomento posologia nn sia stato trattato proprio nelle sezioni mannosio mannomax e waterfall, proprio sotto D-Mannosio le trovi, in ordine alfabetico.
D-Mannosio è meglio rispetto questi, e rispetto al tuo preparato, perchè contiene il noni che ne esalta le proprietà antibatteriche, e che ha proprietà antimicotiche, riepitelizzanti, antitinfiammatorie e antidolorifiche, e inoltre contiene bicarbonato di sodio che potenzia l'effetto del mannosio

Re: Il D-Mannosio mi ha scatenato la cistite/uretrite (???)

Messaggioda annette » mar apr 13, 2010 10:01 pm

Ok, attendo risposta di Rosanna per procedere a un eventuale acquisto di D-Mannosio. Per ora continuo con quello che ho qui...

Anna

Re: Il D-Mannosio mi ha scatenato la cistite/uretrite (???)

Messaggioda annette » mar apr 13, 2010 10:07 pm

AGGIUNTINA: sul barattolo del prodotto, c'e' in effetti il contatto del laboratorio di produzione: Farmalabor, Farmacisti Associati, Stabilimento di via Pozzillo, Z.I., Canosa di Puglia (BA). Numero verde: 0883611301. Lotto: M0ST9M23.

Mi affido ai vostri lumi!
Anna :)

Re: Il D-Mannosio mi ha scatenato la cistite/uretrite (???)

Messaggioda Frens » mar apr 13, 2010 10:17 pm

yes! farmalabor la conosco..ok tutto regolare!!ihihihihi :twisted: :clap: :mrgreen:
scherzo, prova a vedere se trovi qualcosa in D-mannosio mannomax waterfall

Re: Il D-Mannosio mi ha scatenato la cistite/uretrite (???)

Messaggioda Rosanna » mar apr 13, 2010 10:40 pm

Sì, in mannosio waterfall ci sono tutte le posologie perquanto riguarda fasi acute e mantenimento. Dagli un occhio:
viewtopic.php?f=28&t=58&start=0
Nel frattempo puoi anche ordinare il mannosio, così vedi direttamente se ci sono differenze di efficacia.
Magari quello puro (!?) lo usi per farti lavande vaginali nel caso avessi anche lì e. coli.
Dubito anch'io che possa averti scatenato uretrite. Fai un'urinocoltura così vedi se ci sono batteri nelle urine e ci togliamo questo dubbio.

Domani sposto questo thread nello spazio del mannosio puro, visto che questo è dedicato specificatamente alil mannosio.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.



Torna a D-Mannosio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214