dosi di mannosio per cistite acuta!!!!help

dosi di mannosio per cistite acuta!!!!help

Messaggioda teli » gio feb 11, 2010 12:18 pm

Salve a tutti sono nuova del forum ma non in episodi di cistite!la prima l'ho avuta a soli 5 anni!da un pò di tempo ho scoperto il d-mannosio dopo circa 2 anni di cure antibiotiche e fermeti e integratori a base di uva ursina e miritllo e vari ed eventuali!Ho fatto una cura di mantenimento per 2 mesi poi ho deciso di interromperla perchè ho letto che può avere delle interazioni con il concepimento e così avendo deciso dei cercare la cicogna ho interrotto la cura per un paio di mesi e sono riuscita ugualmente a stare bene!da ieri però è ricominciato il solito fastidioso sintomo di inizio cistite così o preso il d-mannosio ogni 2 ore, un cucchiaino da caffè!In effetti sono stata bene fino a ieri sera sembrava essermi passata quasi del tutto ma stamattina ...rieccola!Premetto che le mie cistiti tenute sottocontrollo ogni mese dell'anno passato erano tutte con forti cariche batteriche da E.Coli e sono risultata resistente a molti antibiotici!L'unico che mi ha fatto stare meglio è stato i d-mannosio!vi chiedo ora che dosi devo utilizzare per farla passare e par quanti giorni devo continuare la cura!mi date anche una cura di mantenimento????grazie mille

Re: dosi di mannosio per cistite acuta!!!!help

Messaggioda teli » gio feb 11, 2010 12:23 pm

non c'è nessuno che mi può aiutare!?????? :S:

Re: dosi di mannosio per cistite acuta!!!!help

Messaggioda silvana » gio feb 11, 2010 12:29 pm

Guarda qui: viewtopic.php?f=28&t=58#p278
sono indicate le dosi da prendere.

Se vuoi, racconta la tua storia nelle storie personali.
Benvenuta nel Forum. :welcome:
Michel de Certeau: Come l'ostrica, anche le donne più dure, a volte, nascondono una perla.

Re: dosi di mannosio per cistite acuta!!!!help

Messaggioda teli » gio feb 11, 2010 1:30 pm

grazie per il messaggio ho letto....allora devo aumentare le dosi!un cucchiaino da tè corrisponde a quasi 2 cucc da caffè!!!vabbene ci provo non vorrei ricorrere agli antibiotici in alcun caso ho paura dell'abbassamento delle difese immunitarie e atutti gli scompensi che porterebbero!spero di risolvere presto! :S: sono davvero nello sconforto!

Re: dosi di mannosio per cistite acuta!!!!help

Messaggioda StregaNoite » gio feb 11, 2010 1:31 pm

Ciao e benvenuta :welcome:
che mannosio stai usando? D-Mannosio o altro?

Re: dosi di mannosio per cistite acuta!!!!help

Messaggioda teli » gio feb 11, 2010 2:06 pm

d-mannosio della waterfall!!era l'unico che conoscevo quando ho cominciato ad usarlo...ma adesso vedo che ce sono altri!per ora in casa ho solo questo e considerando che da ieri ho la cistite in forma abbastanza acuta mi curerò con questo!.tra l'altro sono in cerca della cicogna per cui avevo interrotto la cura...ho appena finito i miei giorni buoni...e credo sia stato il troppo da farsi che abbiamo avuto a far ritornare la bestia!!!ma noi volgiamo un bimbo come faccio se continuo ad avere la cistite!!ma posso utilizzare il d.mannosio ho sentito che alcune sono cmq rimaste incinta!ma non so... :please: che mi dite?????

Re: dosi di mannosio per cistite acuta!!!!help

Messaggioda StregaNoite » gio feb 11, 2010 2:29 pm

Tra tutti Waterfall risulta essere il meno efficace, quindi prendine di più, non ha controindicazioni. Poi prendi o il Mannomax (è migliore) o ancora meglio il mannosio (il top) che puoi ordinare tramite gli indirizzi nel forum o il nr verde.
Prendi Il d-mannosio tranquillamente, la cicogna arriva comunque, in forum ci sono diverse mamme in attesa che hanno concepito durante l'utilizzo e la stessa Rosanna l'ha preso per tutta la gravidanza ;) non interrompere e vinci la bestiaccia!

Re: dosi di mannosio per cistite acuta!!!!help

Messaggioda teli » gio feb 11, 2010 2:38 pm

grazie davvero del supporto! in questi momenti trovare gente che come te ha o ha avuto gli stessi problemi e che quindi riesce a comprendere appieno le pene che passi serve a tanto!spero di guarire quanto prima da quest'attacco e credo ceh presto passerò alil mannosio ho già trovato il n° verde! :thanks:

Re: dosi di mannosio per cistite acuta!!!!help

Messaggioda sere24 » gio feb 11, 2010 7:51 pm

ciao e benvenuta!speriamo che ti passi con questo di mannosio........cmq non ci dovrebbero essere effetti negativi sul concepimento al contrario di quanto scritto sul sito stesso del watere,quantomeno se usi il mannosio se certa di poter prnederlo e non correre rischi sul concepimento perche tantissime lo hanno usato e sono mamme.
stai tranquilla!!!!!

Re: dosi di mannosio per cistite acuta!!!!help

Messaggioda Rosanna » ven feb 12, 2010 12:39 am

Confermo che sono rimasta incinta prendendo mannosio puro. Vai tranquilla che non ha effetti anticoncezionali! In vagina non ci arriva proprio!
Segui le indicazioni che hai già letto e passa all'antibiotico solo se hai febbre o dolore renale. Sicuramente ti passerà visto che ieri stavi già meglio. Al mattino è normale avere qualche bruciore in più. Insisti!!
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.



Torna a D-Mannosio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214