mi serve il dosaggio giusto

mi serve il dosaggio giusto

Messaggioda mommimimi » mar lug 21, 2009 5:19 pm

vado in erboristeria mi date il dosaggio giusto della tisana all'equiseto??? e poi quanta ne' devo mettere in quanta acqua???? voglio andare preparata perche' altrimenti me la rigirano e ci mettono quello che vogliono loro!!! :x
la speranza e' l'ultima a morire...

Re: mi serve il dosaggio giusto

Messaggioda mommimimi » mer ott 28, 2009 7:07 pm

che strano ragazze ieri dopo un po' che non usavo la tisana di malva equiseto nonostante l'abbia chiusa bene in una dose di plastica ( quelle per congelare) ho trovato dentro degli animaletti che schifooooooooooo!!!! :O.O: ho dovuto buttare tutto!!!!!! ma voi dove la conservate???????
la speranza e' l'ultima a morire...

Re: mi serve il dosaggio giusto

Messaggioda sonia » mer ott 28, 2009 9:42 pm

Io le metto in un vasetti chiusi bene e si conservano senza diventare manco un pò fiappe!! ;)

Re: mi serve il dosaggio giusto

Messaggioda violante » mar feb 23, 2010 5:57 pm

ma voi di tisana alla malva ed equiseto quanta ne bevete?? Io per ora che stò bene (grazie a dio) ne bevo mezzo litro durante la mattinata...E' sufficiente per una terapia preventiva???
MI date qualche consiglio...
Alla sera prima di andare a dormire mi è stata un po' sconsigliata dall'erboristeria perchè è sempre meglio prenderla al mattino con lo stomaco quasi vuoto..le date ragione??
Comunque prima di dormire non mi faccio mai mancare la mia tisana "della sera" o "depurativa"...e cerco sempre di bermi in giornata quasi un litro di acqua...+tisana equiseto e malva al mattino..mi sembra più che suff. come quantità di liquidi no ?? che ne dite??
BACI

Re: mi serve il dosaggio giusto

Messaggioda mommimimi » mar feb 23, 2010 6:40 pm

bhe si per me va' bene violante...calcola che io ne' sto' bevendo mezzo litro la mattina di tisana alla malva eequiseto perche' sto' in via di guarigione di una recidiva altrimenti la bevo solo quando ho disturbi .... e cioe' bruciori sotto, durante il giorno cerco a fatica di bere 1litro e mezzo di acqua tranne ora che per necessita' sono arrivata anche a 2 litri e mezzo infatti io continuo a dire che secondo me la mia cistite si e' stata scaturita dal rapporto non lubrificato ma anche perche' era un po' di tempo che ero arrivata a bere un litretto di acqua ( grasso che cola :pp ) quindi tutto un insieme questo per farti capire che bisogna bere sempre a prescindere perche' l'acqua fa' troppo bene a tutto l'organismo!! mannaggia a me :cavoli: !! appena lasci un' attimo la corda zac!! :baci:
la speranza e' l'ultima a morire...

Re: mi serve il dosaggio giusto

Messaggioda sere24 » mar feb 23, 2010 9:50 pm

infatti anche io la tisana la prendo solo al bisogno,non sempre!!!Invece quotidianamente 2litri di acqua :nurse:

Re: mi serve il dosaggio giusto

Messaggioda violante » sab feb 27, 2010 2:41 pm

Grazie ragazze i vostri consigli sono sempre preziosi...menomale che ci siete voi a darmi delle conferme...Comunque per ora sto prendendo la tisana tutte le mattine e a volte anche il pomeriggio (quando riesco) perchè è un periodo che al mattino appena sveglia non mi sento proprio benissimo..ho dei fastidi sotto la "topina" ma sono difficilmente spigabili le sensazioni che sento, li so solamente descrivere come fastidi che poi quando mi alzo e durante la giornata spariscono per tornarmi a volte la sera...non so..forse dipende anche dal cilco (sono a metà) ...boh...!! Per ora faccio pipì normalmente ma ho sempre il terrore che mi arrivi qualche attacco strano come succede quasi sempre quando meno te l'aspetti....Speriamo...cerco di pensare positivo che è meglio...Buon week end a tutte voi..
Un abbraccio

Re: mi serve il dosaggio giusto

Messaggioda sere24 » sab feb 27, 2010 2:51 pm

anche a me capita al mattino di avere disturbi anche perchè è un pò più acida l'urina del mattino e c'è stata in vescica tutta la notte,anche io alla sera spesso ho qualche fastidietto...se non sono molto forti e li gestisci bene non credo tu debba preoccuparti.
Buon we!!!

Re: mi serve il dosaggio giusto

Messaggioda Rosanna » sab feb 27, 2010 3:03 pm

E poi diminuiranno sempre di più, insieme al terrore della recidiva.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.



Torna a Equiseto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214