la mia esperienza con l'equiseto!!

Re: la mia esperienza con l'equiseto!!

Messaggioda Viv. » gio ago 05, 2010 6:12 pm

Grazie!!! Allora approfitto di tua sorella! poi chiedergli un opinione ne rispetto a questo: viewtopic.php?f=100&t=1797&p=55359&hilit=pino#p55358. Grazie! :thanks:
Ahi voglia a metter rhum... nù strunz n'addivventa mai babà!

Forse per qualcuno rimarrà il dilemma ma, per quel che ci riguarda, noi speriamo che sia femmina

Re: la mia esperienza con l'equiseto!!

Messaggioda Cristy » gio gen 06, 2011 4:08 pm

Ho appena acquistato l'equiseto in erboristeria, su vostro consiglio; finora ho bevuto litri e litri di malva!
Per quanto riguarda l'aspetto, assomiglia al fieno secco; il sapore per me è quasi indefinito!
Devo dire però che in questi anni di cistite mi sono abituata a bere di tutto e ormai il mio palato accetta qualsiasi cosa, purchè faccia bene!!!
Spero solo che abbia effetti positivi sui bruciori post minzione!!

Re: la mia esperienza con l'equiseto!!

Messaggioda clio77 » gio gen 06, 2011 5:10 pm

bene facci sapere!

Re: la mia esperienza con l'equiseto!!

Messaggioda Cristy » mar gen 11, 2011 4:38 pm

Non so se saranno state le massicce dosi di D-Mannosio (6/7), il Noni, i fermenti e anche la tisana di equiseto, ma il mio attacco acuto di cistite è rientrato!! Sono troppo felice!!
Sicuramente è stato il mix di tutte queste componenti, però sto meglio...spero che l'equiseto sia più efficace della malva, perchè finora assumevo solo quella...
E via con tisane di equiseto a volontà!!

Re: la mia esperienza con l'equiseto!!

Messaggioda sweetlady80 » mar gen 11, 2011 7:07 pm

:cup:
anch'io mi sono trovata meglio con equiseto+malva piuttosto che solo malva, l'equiseto ha delle proprietà antinfiammatorie delle vie urinarie molto alte!

Re: la mia esperienza con l'equiseto!!

Messaggioda Viv. » lun gen 24, 2011 7:32 pm

Io facevo malva equiseto camomilla e ci scioglievo asilium dentro, superconcentrati in 150-200 ml circa così invece di assumerlo con acqua calda e basta approtavo ancora più beneficio.
Ahi voglia a metter rhum... nù strunz n'addivventa mai babà!

Forse per qualcuno rimarrà il dilemma ma, per quel che ci riguarda, noi speriamo che sia femmina

Re: la mia esperienza con l'equiseto!!

Messaggioda sweetlady80 » mar gen 25, 2011 5:39 pm

anch'io Viv lo faccio :coool:

Re: la mia esperienza con l'equiseto!!

Messaggioda sanvec » sab dic 10, 2011 3:16 pm

amiche anche ioda qualche giorno ho ripreso la cura della tisana malva+ equiseto. io soffro ormai daun po di contrattura e vestibulodinia (diagnosi dott Pesce) in più ho sempre un po di cari esch in urine.il mio più grandissimo problema è il puzzore delle urine non ho grossi fastidi a volte punture di spillo lì o brucioretti. ho lasciato da un po D-Mannosio perchè sto prendendo 1 Menoflavon al di un integratore x problemi unghie Riopan x mio reflusso.pertanto ho sospeso D-Mannosio. non ci crederete ma la tisana fa puzzare assai meno le urine.a volte dato che sono sempre fuori casa è un problema ma ora sto uscendo a comprare un piccolo termos. ho preso una bella tisaniera metto nel cestello erbe verso acqua calda copro dopo 5 min filtro e bevo a piccoli sorsi. il dottPesce mi raccomandò di non bere grosse quantità e neppure troppo. la vescica si stressa.io credo molto nella fitoterapia. se avete altri consigli per il mio caso ditemi. questo forum e lasua ideatrice sono una manna grazie......

Re: la mia esperienza con l'equiseto!!

Messaggioda Rosanna » mer dic 14, 2011 7:41 pm

Ma perchè hai sospeso il mannosio? Non è controindicata coi farmaci che stai assumendo.
Aggiungi anche la gramigna alla tisana.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.


Precedente

Torna a Equiseto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214