Puronerv Oleogel

Puronerv Oleogel

Messaggioda Rosanna » mer mag 19, 2021 3:54 pm

Puronerv è un oleogel a base di olio di iperico puro, Myrliq (un particolare estratto da mirra)e vitamina E pura, utile a modulare la risposta nervosa, riepitelizzare la mucosa e ridurre infiammazione e dolore cronici grazie alle sue attività analgesica, anestetica, antimicrobica e antinfiammatoria.

Indicazioni
Puronerv oleogel protegge le cellule di pelle e mucose dallo stress ossidativo, riduce il dolore locale neuropatico e muscolare, è cicatrizzante, emolliente, idratante, rigenerante. Estremamente delicato, è ideale anche a livello genitale per rinforzare le mucose vulvari delicate e atrofiche, per trattare cicatrici episiotomiche o da lacerazione, per trattare emorroidi e ragadi anali.
L’uso costante contrasta i disturbi dell'area genitale femminile (prurito, bruciore, arrossamento e dolore) causati da vulvodinia, secchezza vaginale, atrofia vulvo-vaginale, menopausa, neuropatia genitale, assunzioni di farmaci o terapie ormonali.
Grazie alla sua formula estremamente delicata e priva di profumo,Puronerv Oleogel è altamente tollerato anche da donne con mucose ipersensibili, affette per esempio da vestibolodinia e lichen sclerosus. Il prodotto è stato testato dalla Dr.ssa Mistrangelo e dal Dr Galizia su donne con ipersensibilità estrema a livello vulvare con ottimo beneficio sul bruciore e sul prurito e con eccellente tollerabilità da parte di tutte le tester.
L’applicazione locale consente di calmare rapidamente il dolore e di accelerare la cicatrizzazione delle microlesioni. Esplica inoltre un’importante azione antivirale locale per cui si rivela utile per il trattamento dell’herpes. Usato nei massaggi fornisce sollievo ai dolori muscolari, nevralgici e reumatici.
Il confezionamento in tubetto airless impedisce l'entrata dell'aria e la contaminazione del contenuto con le mani. Ciò ha consentito di non inserire conservanti potenzialmente nocivi.


Ingredienti

Helianthus annuus, seed oil, Hypericum perforatum flower/leaf/stem extract, Tocopheryl acetate, Silica dimethyl silylate, Commiphora myrrha gum extract.
Senza parabeni, Senza profumo, Senza conservanti, Senza coloranti aggiunti, Nichel tested, Non testato su animali, Monitorato per metalli pesanti,Microbiologicamente testato, pH fisiologico (5,5).

L’olio di iperico (Hypericum perforatum)
Grazie alle sue proprietà antiossidanti, cicatrizzanti ed emollienti stimola la rigenerazione cellulare. L’iperico ha dimostrato anche proprietà antinfiammatoria e antisettica. Favorisce quindi la cicatrizzazione di tutti i tipi di ferite e microlesioni evitandone l’infezione. La sua azione vasodilatatrice inoltre, permette un maggior afflusso di ossigeno nei tessuti.
L’iperico, grazie al suo contenuto di ipericina, iperforina ed alcune classi di flavonoidi agisce sul sistema nervoso, sia centrale che periferico, con un’azione di tipo centripeto, (dalle terminazioni nervose al sistema nervoso centrale). Per questo motivo è il rimedio adatto in tutti i casi di nevrite, neuropatia e nevralgia di natura traumatica, infettiva, tossica o infiammatoria.
L’estratto di Iperico si è dimostrato attivo in modelli sperimentali di dolore neuropatico.

Myr-Liq
L’estratto di mirra ha proprietà analgesiche, antinfiammatorie e antimicrobiche. La tecnica di estrazione messa a punto da Biosfered consente di ottenere un estratto ad elevata percentuale di furanodieni. Studi condotti sui furanodieni della mirra dimostrano che hanno attività analgesica per via della loro interazione con i recettori oppioidi del sistema nervoso centrale. Inoltre, alcuni furanodieni mostrano proprietà anestetico-locali dovute al blocco selettivo e reversibile dei canali del sodio. L’estratto di mirra inoltre blocca le proteine coinvolte nel processo infiammatorio. l furanodieni infine hanno attività antimicrobica verso agenti patogeni quali Escherichia coli, Staphylococcus aureus, Pseudomonas aeruginosa e Candida albicans.

Vitamina E
La Vitamina E (tocoferolo) ha note proprietà dermoprotettive in quanto blocca i radicali liberi, responsabili del perpetuarsi dello stato infiammatorio, ha azione idratante, azione elasticizzante, incrementa la nutrizione della cute rendendola più reattiva e meno sensibile, ha azione antinfiammatoria.
Il tocoferolo rappresenta quindi un efficace presidio terapeutico nel trattamento sintomatico delle alterazioni distrofiche vulvari e di tutte le condizioni che comportino una secrezione vaginale scarsa o assente.

Modalità di utilizzo
Applicare una dose sulla zona da trattare una o due volte al giorno o in caso di necessità. Il tubetto airless consente un dosaggio controllato, evita la presenza di aria che potrebbe far proliferare i batteri e impedisce contaminazioni con mani sporche.

Prezzo
PuroNerv Oleogel tubettoairless da 50ml tubettoairless da 50ml
18.00€ al pubblico
14.40 € ai soci di Cistite.info APS
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.


Torna a Riparatori/emollienti vulvari

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214