Vitamina E

Vitamina E

Messaggioda Rosanna » dom ott 20, 2019 4:09 pm

Qualcuna ha provato creme o spray alla vitamina E?
Come vi siete trovate?
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Vitamina E

Messaggioda zuzu » lun ott 21, 2019 9:07 am

ho provato lo spray 2 giorni sulle mucose e mi sembrava che la pelle fosse un po' raggrinzita, ho smesso ... sono una pessima tester, è per questo che non mi candido.

Re: Vitamina E

Messaggioda yinuoqianjin » ven giu 05, 2020 9:56 pm

Buonasera,
Ho provato l’applicazione locale di vitamina E (400 UI per capsula) per una settimana di fila e devo dire che ho trovato molto sollievo dai bruciori causati da vestibulodinia.

Re: Vitamina E

Messaggioda AnnaP » ven apr 02, 2021 1:37 am

Ciao!
Io uso da anni l’olio Vea, pura vitamina E, e mi trovo da Dio! Lo spalmo un po’ ovunque in realtà perché è adatto anche alle mucose e lo uso prima di allenarmi, di nuotare o di andare in bici, crea uno strato protettivo quasi isolante, che dura per diverse ore. In più la vitamina E è un riepitelizzante, ammorbidisce la pelle e la protegge dagli agenti esterni.

Re: Vitamina E

Messaggioda signo » dom apr 04, 2021 1:49 pm

Ciao Anna, grazie per la tua testimonianza!

Re: Vitamina E

Messaggioda Asiotta » gio apr 15, 2021 9:42 pm

La vitamina E spray è una manna dal cielo... Mi ha aiutata tanto nella fase in cui avevo la vulva secchissima e sentivo sempre i taglietti, tipico sintomo da vulvodinia... Ormai la metto da mesi e sono davvero felice dei risultati... Niente più secchezza, né tagli, né nulla... Ora alterno un unguento a base di olio di iperico, lavanda, calendula e c'era d'api che mi ha regalato Sabrina, la mia ostetrica.. Prodotto fatto in casa e dal profumo irresistibile :fifi:
Vediamo come andrà.... :wow:

Re: Vitamina E

Messaggioda mirti » mar ott 12, 2021 3:32 pm

Ciao Asiotta, sembra interessante questo unguento...cercandone uno simile su internet ne ho trovato uno della marca Essensè, fatto con gli stessi ingredienti, son tentata di prenderlo

Re: Vitamina E

Messaggioda Asiotta » gio ott 14, 2021 11:36 am

Potresti proprio provarlo ;) magari poi facci anche sapere come va! Quello che mi ha dato Sabrina è 100% super naturale e sul barattolino c'è proprio scritto che è anti batterico, sfiammante, anti fungino e via dicendo.. Io lo metto perché mi aiuta molto per le mucose un pò sofferenti e il profumo è fenomenale... Ha dentro, inoltre, olio di iperico.. Sembra sia provato che vada ad agire sui nervi... E posso confermarlo.. In alternativa, ovviamente, c'è il puronerv oleogel, prodotto validissimo e con gli stessi ingredienti :love1:

Re: Vitamina E

Messaggioda mirti » gio ott 14, 2021 12:26 pm

ti ringrazio! già uso il puronerv oleogel, anzi non posso farne a meno...però cercavo anche qualcosa con una consistenza più "cremosa"

Re: Vitamina E

Messaggioda Mare73 » mer dic 22, 2021 8:49 pm

Asiotta ha scritto:dal profumo irresistibile :fifi:

Per me un vagone, grazie.



Torna a Riparatori/emollienti vulvari

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214