Dobetin 5000 e 1000

Dobetin 5000 e 1000

Messaggioda Viziatella » dom mag 20, 2012 2:41 pm

Ciao fanciulle!

Ho visto che avete parlato di Etinerv e di Alanerv e che come me altre ragazze hanno assunto Dobetin per la vestibolite.
Vi riporto la mia testimonianza al riguardo: su di me Dobetin fa miracoli!!
Lo scrivo perchè questa mattina ho sentito Greta e ci siamo confrontate al riguardo.
Io ho assunto Dobetin 5000 da fine gennaio per circa 1 mese, non ho fatto tutta la cura perchè come sapete non sono diligente, e ste iniezioni fanno veramente male. Durante la cura sono stata benissimo e anche dopo per 1 altro mese credevo di essere in paradiso. Dopo sono ricomparsi alcuni fastidi, nulla in confronto a due anni fa ma qualche prurito e qualche bruciorino sono tornati, direi esattamente come prima di prendere Dobetin.
Così ho deciso di riprovare: beh, ho fatto 4 fiale (in 5 giorni) e i sintomi sono praticamente spariti di nuovo.

Greta mi diceva che lei prende Etinerv ma non ha così tanti benefici, ma io credo siano imparagonabili perchè Etinerv contiene 1 mg di B12, a confronto di Dobetin che ne contiene 5000 o 1000 per fiala. Tra l'altro io sto seguendo la prescrizione della Spano: 1 fiala per sera per 1 settimana e poi a scalare, quando sul bugiardino la posologia sarebbe una somministrazione unica...
In più Dobetin è solo vitamina B12, mentre Etinerv contiene anche acido alfa-lipoico e altre cose (come voi ben sapete)

Tempo fa la Spano mi aveva suggerito Alanerv a inizio terapia per lenire i bruciori. Parole sue, Alanerv ha soltanto effetto palliativo, lenisce il dolore ma non serve a risolvere le lesioni. Ovviamente io non ne so nulla, mi limito a riportare quanto mi ha detto.

In ogni caso la prossima settimana dovrò chiamarla per fissare un appuntamento perchè ci eravamo accordate per rifare il test della sensibilità nervosa con la sonda. Voglio chiederle se esiste un'alternativa valida di B12 da assumere in modo continuativo in capsule o pastiglie, poi vi farò sapere!!

Ho sentito anche parlare di Tiobec600 (acido alfa-lipoico). Qualcuna lo conosce?

Re: Dobetin 5000 e 1000

Messaggioda Natina » dom mag 20, 2012 11:49 pm

Ciao Viz, no il farmaco che hai scritto non lo conosco, però sono molto interessata all'assunzione della B12 che sia con le punture(Dobetin) o che sia con le compresse.. Io prendo Etinerv e non noto cambiamenti, il bruciore spontaneo non ce l'ho più ma alcuni problemini rimangono inoltre ho ancora trigger point, quindi se potessi aiutare i miei nervetti in modo più incisivo e sfiammare il tutto, sarei felice! :mrgreen:
.. Grazie per l'informzione! :baci:

Re: Dobetin 5000 e 1000

Messaggioda Frens » lun mag 21, 2012 9:38 am

ciao ragazze, ci sono anche le gocce, ma ovviamente le punture sono più forti e veloci.
come dicevate il dobetin è un farmaco, il dosaggio è molto alto gli altri prodotti che dite hanno un'azione tutta diversa e dosaggi cmq inferiori come ogni integratore.

Re: Dobetin 5000 e 1000

Messaggioda Natina » lun mag 21, 2012 10:12 am

Quindi il Dobetin ha un'azione esclusivamente riparativa del tessuto nervoso, contrariamente agli integratori (come etinerv o Alanerv) che invece sono solo un supporto..Sbaglio? essendo un farmaco può avere effetti collaterali?..
Al prossimo incontro posso parlarne con Pesce e vediamo cosa ne pensa..

Re: Dobetin 5000 e 1000

Messaggioda Frens » lun mag 21, 2012 12:17 pm

gli integratori tipo etinerv hanno un effetto antiossidante, anche la b12 ha un'azione di questo tipo ma sopratutto protegge e rigenera in parte il tessuto nervoso..poi ai dosaggi delle punture è molto forte. il problema è che rispetto alle altre ha una struttura complessa e quindi l'eventuale eccedenza tende ad accumularsi più facilmente nell'organismo..quindi è proprio necessario sentire il medico, anche perchè credo che nessun farmacista la darebbe senza ricetta (oltre al fatto che non vi buchereste senza aver prima chiesto al medico :) )

Re: Dobetin 5000 e 1000

Messaggioda Natina » lun mag 21, 2012 1:09 pm

Frens ha scritto:l'eventuale eccedenza tende ad accumularsi più facilmente nell'organismo

E cosa può causare?
Ovviamente è prima necessario consultare il medico, pure io non amo molto farmi buchettare il sederino ;)

Re: Dobetin 5000 e 1000

Messaggioda MARTINA » mar mag 22, 2012 10:06 am

Buongiorno ragazze,

anch'io quest' inverno ho fatto una terapia abbastanza lunga con il dobetin 5000 e poi con dobetin 1000 prescrittomi dalla Spano.
Se non ricordo male ho fatto per 3 settimane tutti i giorni il dobetin 5000, dopo per altre 2 settimane un giorno si e uno no sempre dobetin 5000 dopo di che per ben altre 2 settimane dobetin 1000 un giorno si e uno no. E' vero, come dice Viz, le punture sono abbastanza dolorose, il dolore a me prendeva tutta la gamba, infatti la Spano suggerisce di alternare la chiappa dove si inietta il liquido. Devo dire che io sono stata abbastanza brava perchè nonostante il male sono riuscita a fare tutta la cura completa. Per quanto riguarda il risultato ottenuto è stato abbastanza buono, nel senso che circa a metà terapia i bruciori si si sono attenuati; col tempo però pian piano sono tornati ma non forti come prima e non tutti i giorni ma erano comunque presenti. Dopo le punture a me la Spano aveva prescritto delle fiale sempre a base di vitamina B12 da prendere ber bocca sino alla fine dell'inverno. Qui la quantita di vitamina B12 è inferiore rispetto a quella delle punture; le fiale si chiamano CO-CARNITINA B12. Secondo me si possono trarre alcuni vantaggi da questo tipo di terapia ma sicuramente non la si può considerare risolutiva.
Per quanto riguarda invece alanerv ed etinerv posso dire che su di me ha una maggior efficacia l'etinerv e non solo, alanerv mi dava parecchio fastidio allo stomaco, lo dovevo assumere sempre a stomaco pieno altrimenti mi venivano dei bruciori allo stomaco molto forti. Io quindi preferisco di gran lunga etinerv, ma come ben sappiamo ogni farmaco o integratore che assumiamo ha effetti positivi e negativi molto, molto soggettivi.

Re: Dobetin 5000 e 1000

Messaggioda Viziatella » mar mag 22, 2012 3:49 pm

Esatto, anche io ho dolore a tutta la gamba.
3 settimane ogni sera??
A me ha dato 1 a sera per 7 gg, poi però a scalare, prima 4 a settimana, poi 3, poi 2, poi 1, poi passare al 1000 una a settimana per un tot di mesi (mi pare fossero un paio). Anche io come te ho avuto un ritorno dei sintomi dopo aver sospeso ma non avendo finito la cura l'ho attribuito a quello.
Alanerv dava fastidio anche a me allo stomaco, più che bruciore era pesantezza, e mi toglieva un po' l'appetito.
Io continuo ad avere grossi benefici dal Dobetin, stasera cmq sento la Spano (se mi risponde!) e vedo cosa mi dice!

Re: Dobetin 5000 e 1000

Messaggioda Frens » ven apr 17, 2015 10:17 pm

Ciao a tutte, aggiorno la sezione che magari può essere utile.
Pesce mi ha prescritto il dobetin 5000, in particolare dovevo fare un'iniezione alla settimana per 4 settimane, poi pausa di un mese e ripetere. Essendo una confezione composta da 5 fiale ho fatto 5 iniezioni, una alla settimana, e poi il mese prossimo ripeterò. Ho notato un netto miglioramento dei sintomi, il prurito e il bruciore ci sono sempre sopratutto in post-ovo ma sono molto minori di intensità e sopratutto in frequenza e durata. Direi si siano ridotti del 60%, e a parte etinerv non sto assumendo altro per la neuropatia. Devo dire anche che le iniezioni non sono tanto dolorose. Ho dovuto optare per un'infermiera professionale perchè nessuno in famiglia era disponibile a farmele e non mi sembrava il caso di far da sola nella coscia, visto la nomea di punture dolorose. Comunque nella chiappa sinistra non sento praticamente niente, a destra mi ha fatto un pò male la prima volta e ancora a distanza di 20 gg mi dà fastidio, motivo per cui le faccio sempre a sinistra e appunto non ho avuto male. Sarà culo? Eppure quando mia mamma mi faceva il lyseen vedevo le stelle, molto peggio che queste. Forse più la mano esperta e/o sicura.

Re: Dobetin 5000 e 1000

Messaggioda Ondina88 » ven apr 17, 2015 11:52 pm

Grazie per questa testimonianza Frens :thanks:
Posso chiederti Dopo quante iniezioni hai iniziato a sentire i primi benefici?

Frens ha scritto: sarà culo?

Nel vero senso della parola :mrgreen:

Io ho fatto la mia prima lunedì e in effetti è stata un pochino dolorosa, non tanto l'ago ma l'uscita del liquido. Comunque tutto gestibile, siamo abituate a dolori peggiori.
Nel tuo caso non è che magari in quella che ti fa male va a toccare un punto particolare?

Re: Dobetin 5000 e 1000

Messaggioda Frens » sab apr 18, 2015 9:21 am

Ciao Ondi, direi dalla seconda puntura

Re: Dobetin 5000 e 1000

Messaggioda frizzina » sab apr 18, 2015 11:09 am

Ondina88 ha scritto:Frens ha scritto:
sarà culo?

Nel vero senso della parola

:lol:
Sapete, pure io dipende molto da cosa si becca l'ago..come dicevo nella mia storia, le punture le fa mia madre, che è infermiera. Di solito punta il quadrate alto/ verso l'esterno della chiappa (dice è meno doloroso che in altre zone, magari Ros può confermare o meno)..alle volte è leggermente più fastidioso,come ieri sera ad esempio,che dopo la puntura ho iniziato a sentire "guizzare" la zona (avete presente i tic dei nervi tipo sotto l'occhio o altro?) e dolore tipo botta,ma è passato in una decina di minuti..io le faccio alternate le chiappe..sono al 3° ciclo (in totale saranno 15 punture da inizio cura in qua) i benefici li ho sentiti da subito, tuttavia adesso sento che non è più come prima..non ho notato benefici immediati...vai a capire? sarà che sono in fase preciclo? bho....
A voi che effetti collaterali ha dato? io le prime 5 punture mi han fatto tornare adolescente a livello di brufoli in faccia, ma ora sembra che la situazione si sia stabilizzata.

Re: Dobetin 5000 e 1000

Messaggioda Aliruna » dom apr 19, 2015 8:33 pm

Io sento benefici sin dalla prima puntura, dal giorno dopo. La mia mamma è bravissima e a parte un bruciorino quando entra il liquido poi non sento più niente.
...E no, non vi presto mia madre per le punture di dobetin! u.u

Re: Dobetin 5000 e 1000

Messaggioda pista » mar apr 21, 2015 11:45 pm

Anche mio marito è bravissimo!!! Ve lo affitto se volete, due euro ad iniezione..... Scusate, devo raccimolare soldini.....risatina

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Re: Dobetin 5000 e 1000

Messaggioda Ondina88 » mer apr 22, 2015 1:37 am

:lol:
Il mio medico di base è più bravo sulla chiappa sinistra che su quella destra :mrgreen:
Però ogni volta mi dice che secondo lui prime di fare le iniezioni di dobetin avrei dovuto controllare il valore della b12 e non prenderla così senza avere valori di riferimento :humm:

Re: Dobetin 5000 e 1000

Messaggioda Frens » mer apr 22, 2015 2:55 pm

Guardate mi rimangio quello che ho detto anni fa, riguardo l'affermazione del tuo medico non credo ci siano rischi a fare le iniezioni se uno specialista te le prescrive per un problema specifico come il nostro. Inoltre ho qualche dubbio circa l'eliminazione urinaria, in quanto il giorno dopo a me capita di fare la pipì rossa, ed è normale dopo che si sono fatte le punture. Quindi parrebbe che l'eccesso venga eliminato, se di "eccesso" nel nostro caso si può parlare. Sarebbe meglio che il nostro corpo se la tenesse tutta :lol:

Re: Dobetin 5000 e 1000

Messaggioda Ondina88 » mer apr 22, 2015 4:22 pm

Grazie per il tuo parere Frens, mi hai tolto un dubbio :):

Re: Dobetin 5000 e 1000

Messaggioda pista » mer apr 22, 2015 6:09 pm

Ciao Frens, anch'io sapevo che l'eccesso della vitamina b12 viene eliminata attraverso le urine, xò negli ultimi esami del sangue il valore della b12 è di oltre 1200 contro un valore max previsto dal range di 600 e qlcs.
Quindi nel mio caso non elimino l'eccesso di vitamina b12? E questo sarebbe un bene?
Ho posto una domanda inerente alla b12 nella mia storia, mi scuso se mi ripeto, xò questo post mi ha incuriosito.
Grazie ciao!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Re: Dobetin 5000 e 1000

Messaggioda Aliruna » mer apr 22, 2015 6:17 pm

Io andrei a fondo, Pì. Se la vitamina in eccesso deve essere espulsa attraverso l'urina, perché a te si è accumulata così tanto?

Re: Dobetin 5000 e 1000

Messaggioda pista » mer apr 22, 2015 6:38 pm

Il problema è che non so se sia veramente così. Attendiamo la boss!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk


Prossimo

Torna a Integratori neurotropi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214