Servono volontarie per studio osteopatia

Accesso riservato agli iscritti!
Partecipa anche tu ai nostri sondaggi. Ci aiuterai a raccogliere dati importanti ai fini terapeutici

Servono volontarie per studio osteopatia

Messaggioda Rosanna » mer lug 29, 2020 5:23 pm

La nostra associazione è stata scelta per effettuare uno studio sull'efficacia dell'osteopatia sulle infezioni urinarie ricorrenti. Ci sarebbe bisogno di volontarie che si offrano per trattamenti osteopatici gratuiti in zona Parma e zone limitrofe.
Per maggiori info leggete questa pagina.
Ecco la richiesta della fisioterapista Vittoria Avanzini

Mi chiamo Vittoria Avanzini, sono una fisioterapista e studentessa al sesto e ultimo anno della Scuola di Osteopatia “EOM”. Vivo e lavoro a Parma.

Come progetto di tesi insieme a Michela Giannarelli (fisioterapista e studentessa di osteopatia) sto conducendo uno studio sperimentale sul trattamento osteopatico della cistite recidivante. Nello specifico, l’obbiettivo del mio studio è osservare se, con un trattamento osteopatico sul tessuto connettivo che avvolge il sistema urinario, si può ottenere un miglioramento in termini di sintomatologia e frequenza degli episodi di cistite nelle donne.

Il trattamento avverrà in forma anonima e gratuita ed unicamente a scopo di ricerca scientifica.
Gli appuntamenti si terranno in uno studio fisioterapico a Parma, da ora fino a metà settembre.
Sono previsti un primo appuntamento di valutazione e trattamento ed un secondo appuntamento di rivalutazione a distanza di circa un mese.

Per chi fosse interessata a partecipare al progetto e volesse maggiori informazioni, invito a contattarmi (vittoria.avanzini@gmail.com) per valutare insieme l’idoneità alla partecipazione.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.


Torna a Questionari, sondaggi e raccolte dati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214