Flom ha scritto:Ciao ragazze,
Tranquilla Giulia per la mia storia, ce ne sono tantissime di testimonianze che non basterebbe una vita per leggerle. Quindi non farti un cruccio.
Ho tenuto a rispondere sul tuo sfogo perché credo sia normale. Normale aver paura, essere impavidi e impulsivi ha il suo beneficio momentaneo, ma non a lungo termine.
Il fatto che tu ti interroghi e abbia paura su qualcosa che non sai, ci sta, ci sta che ti rallenti. magari però d'ora in poi prova ad analizzare questa insicurezza.
Io faccio così: scrivo sul diario il nome dell'insicurezza, inizio a scomporlo e a mio modo trovo i pro e i contro.
E poi chiudo la pagina del diario con un obiettivo: aiutarmi a stare bene.
Perché il vero nemico siamo noi stesse almeno nella visione negativa.
Invece ad un certo punto nella mia vita tutto è cambiato, pensavo di essere morta dentro e di non riuscire a risollevarmi, anche io mi sono fatta aiutare come PimPi, ma in realtà ho permesso a qualcuno di aprirmi gli occhi.
Da allora non è stato tutto semplice, le paure, le paranoie, ci sono sempre ma sono diventata amica di me stessa.
Anche la mia vita è cambiata, io sono cambiata. ho iniziato a volermi bene e a non permettere agli altri di farmi male. Tutto ciò che faccio ora lo faccio per me.
Inizia a scrivere, a disegnare, a suonare a cantare le tue paure e decostruiscile.
Vedrai che prenderanno una nuova forma, più creativa.
Ho letto ora il tuo nuovo aggiornamento.
Non sei pazza, hai avuto una reazione giustificata, però non farti limitare da un'idea di app, i miei due ultimi ragazzi li ho conosciuti virtualmente.
Tinder in teoria non nasce per trovare qualcuno con cui andare a letto, molta gente che conosco la usa perché trova un espediente diretto per conoscere qualcuno interessato a conoscere. Tutto qui. Poi quello che succede dopo sta alle persone che si incontrano.
Quando due menti si incontrano e si iniziano a vivere è sempre un gioco di compromessi. E non devi aver paura di come gli altri ti vedono, perché tu sei quella che sei. Ci sarà sempre qualcuno che ti giudicherà male. Siamo tantissimi e con tante idee diverse. Però ha avuto ragione il tizio: non avere preconcetti, pregiudizi, altrimenti fai avverare quello di cui hai paura.
E poi sei tanto forte da non farti abbattere da quel che succede, solo che devi lasciar libere le cose di accadere.
Hai bisogno di guardarti dentro e di volerti bene di più.
Tutti abbiamo difficoltà nella vita, magari lui non avrà avuto l'acne, la vulvodinia. Ma sicuramente aveva voglia di conoscere qualcuno, magari per parlare anche, alla fine hai detto che lo avete fatto per tre settimane.
Oggi giorno è così difficile poter parlare con qualcuno senza la paura di essere giudicati.
Quindi abbatti i pregiudizi e vivi. E laddove l'insicurezza ti rallenta decomponila e dalle il giusto peso.
Spero di non aver esagerato con le parole, o nella mia posizione.
Spero che questo momento passi in fretta