TRENTINO ALTO ADIGE: Lab che rilevano PH e Lattobacilli

TRENTINO ALTO ADIGE: Lab che rilevano PH e Lattobacilli

Messaggioda Rosanna » lun apr 29, 2013 12:47 pm

Bolzano.
Ospedale Boehler
: il laboratorio analisi rileva i lattobacilli, ma non il ph.
Il tampone lo faccio al distretto sanitario Don Bosco. Basta telefonare e prendere appuntamento con l'ostetrica. In questo caso sono loro che portano il campione raccolto direttamente in laboratorio analisi dell'ospedale. Si paga solo il tampone, ma non ricordo quanto e la fattura ce l'ha la commercialista.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Laboratori che rilevano PH e Lattobacilli

Messaggioda Cles » mer giu 05, 2013 11:30 am

Trento: Laboratorio Adige
Costo del tampone senza impegnativa del medico: 15 euro. I lattobacilli sono sempre indicati, il ph invece bisogna chiederlo.
L'unico inconveniente è che non eseguono il prelievo, accettano solo in consegna i campioni da analizzare.

Re: TRENTINO ALTO ADIGE: Lab che rilevano PH e Lattobacilli

Messaggioda iaia1717 » mer ott 28, 2020 2:44 pm

Aggiorno le indicazioni sul Laboratorio Adige :):

Il costo senza impegnativa del medico è di 21 euro (16 è il prezzo del tampone vero e proprio e 5 euro è il costo del prelievo che fanno loro). Per fare il tampone lì bisogna prenotare (io ho mandato una mail). I risultati sono pronti entro 3-7 giorni.
I lattobacilli sono riportati mentre il ph no (neppure chiedendolo espressamente sia in cassa che all'ostetrica).



Torna a Laboratori che rilevano lattobacilli

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214