da Vlonisa » gio ott 15, 2020 10:31 pm
Buonasera, sono Vlonisa.
Sicuramente l’argomento che voglio esporre è stato trattato in qualche modo, ma ci tengo a raccontarvi nel dettaglio, la mia storia personale. Ho 30 anni, da quando io ricordi, nella fase dell’adolescenza, ho sempre avuto delle perdite biancastre, grumose, odorose. Essendo timidissima, chiusa, e avendo quasi vergogna a dire/parlare di questo con mia madre o con delle amiche (mi sentivo in difetto, di aver un problema io), non ho mai fatto niente per capire a cosa erano dovute. Non ho avuto rapporti fino all’età di 26 anni, quindi escludo sia dovuto “al rapporto” ecc .. Passano gli anni .. il problema persiste .. finalmente a 26 anni, mi decido ad andare dal mio medico di famiglia e spiegare la situazione, il quale, sentendo “perdite biancastre,grumose,odorose”, ha subito pensato potesse essere la candida. Ma il fatto strano è che io non avevo prurito, rossori o bruciori. E la cosa, a mio parere strana, è che la notte io non avevo perdite di nessun tipo. Solo di giorno, quando ero in movimento, fuori casa, quando ero a lavoro, quando camminavo, quando facevo attività fisica.. insomma continue perdite durante tutto il giorno, tranne la sera, se stavo seduta/ sdraiata o durante la notte quando dormivo. Per evitare di sentirmi sempre sporca, o di emanare cattivi odori, ho sempre usato il salvaslip. Sempre! Cambiandolo di tanto in tanto durante la giornata. Da premettere che anche mia mamma ha perdite di questo genere. Ma a lei non sono grumose. E quando le ho esposto il mio problema, mi disse che sono normali le perdite, sono le cosiddette perdite “fisiologiche”. Ma a me non bastava come spiegazione. A me erano odorose, grumose.
Insomma, il dottore mi prescrisse la cura per la candida. Miracolo! Non avevo praticamente quasi più perdite, giusto una goccia in tutta la giornata, dopo la cura. Ero finalmente FELICE! Però dopo qualche giorno, di nuovo qualche perdita..ma rispetto a prima, molto molto meglio. Andai dal medico dicendo che avevo praticamente risolto, giusto qualche perdita ancora. E lui mi disse di rifare la cura della candida. E niente, appena iniziata o comunque qualche giorno dopo, di nuovo come prima. Sconfortata, decisi di farmi prescrivere il tampone. Andai all’asl, e uscì fuori che avevo l’escherichia coli. Mi diedero semplicemente delle gocce da mettere sotto la lingua, integratori. Ovviamente non si è risolto nulla. Andai nuovamente dopo qualche mese a rifare il tampone, e nuovamente uscì l’escherichia coli. Mi diedero la cura con ovuli, gocce da mettere sotto la lingua, ossia gli integratori della volta precedente e una compressa. E niente! Non ho risolto niente! Vi dico che odio questa cosa, perché non riesco a capire quando ho L’ovulazione spesso e volentieri, avendo perdite tutti i giorni durante tutta la giornata! Non ne posso più di sentirmi sempre sporca e fastidiosa perché mi sento sempre bagnata.
Ho rapporti regolari con il mio ragazzo. Non usiamo sempre il preservativo. Non provo nessun dolore durante il rapporto. Raramente mi succede di essere tutta infiammata, perché talmente le perdite “abbondanti,grumose”, che mi procura infiammazione almeno per 1 o 2 giorni. Trovandomi sempre fuori o a lavoro per tot ore al giorno, non riesco ovviamente a fare il bidet.
Ma a parte questo non ho fastidi. Vorrei tanto poter risolvere questo problema! Mi sento molto a disagio!! Con me stessa in primis!
Non so cosa fare, non so come muovermi. Cosa mi consigliate?