Frequenza e urgenza minzionale e spasmi

Re: Frequenza e urgenza minzionale e spasmi

Messaggioda signo » dom ago 25, 2019 7:43 am

Indice/testimonianze di guarigione/guarigioni dalla cistite. Ti invito in ogni modo a leggere tutta quella sezione perché sono certa che ti sarà di grande aiuto.

Re: Frequenza e urgenza minzionale e spasmi

Messaggioda rosamarialibera » sab set 07, 2019 11:35 am

Buondì a tutte....a me va sempre uguale più bassii che alti :hurted: mi è successo un paio di giorni fa che mi era venuto lo stimolo di urinare ma il tempo di abbassare la mutandina mi sono scappate alcune gocce di pipì....è capitato a qualcuna questa cosa? Ora appena sento lo stimolo tra l'altro frequente devo subito andare in bagno..lunedì vado da Galizia....ho una ansia....e gli diro anche questa cosa...a parte il dolore/bruciore che non mi a abbandona dopo aver urinato! Sarà sempre la contrattura? È un tormento ! :-::::

Re: Frequenza e urgenza minzionale e spasmi

Messaggioda signo » sab set 07, 2019 4:24 pm

Forza che manca pochissimo alla visita, vedrai che ti sarà di grande aiuto. Facci sapere cosa ti dirà! Ti vedrà anche la fisioterapista?

Re: Frequenza e urgenza minzionale e spasmi

Messaggioda rosamarialibera » sab set 07, 2019 6:53 pm

Si signo...farò prima la seduta con Barbara e poi mi vedrà il dottore.....ma ora è questo stimolo improvviso che mi viene di fare pipì e devo fare presto altrimenti mi scappa qualche goccia....prima non era così ..per non parlare del dolore sovrapubico che mi rimane praticamente sempre e con lo stimolo quasi continuo :-:::: ....mi spaventa anche il viaggio che dovro fare da Melfi a Roma....dopo che ho fatto la visita vi farò sapere....grazie spero tanto che non trovi qualche altra cosa... :thanks:

Re: Frequenza e urgenza minzionale e spasmi

Messaggioda signo » dom set 08, 2019 6:57 am

Forza Rosa, domani arriva presto. Per il viaggio applica un cerotto thermacare sulla parte esterna dello slip, il calore ti aiuta di sicuro. Buon viaggio e buona visita domani.

Re: Frequenza e urgenza minzionale e spasmi

Messaggioda rosamarialibera » lun set 09, 2019 8:26 pm

Salve signo e a tutte....ho fatto da poco la visita dal dr..Galizia che è durata più di mezzora e ha ascoltato tutto
ciò che gli dicevo con attenzione..ha deciso di cambiarmi la terapia....togliere man mano lyrica e cominciare con cimbalta che potrebbe portare nausea :hurted: prima da 30 e poi man mano portarlo a 60...ha trovato ancora una media contrattura e dovrò fare ancora per 3 giorni al mese la fisioterapia da Barbara...speriamo bene! Mi ha fatto una buona impressione....spero che funzioni questa volta :ciao:

A proposito qualcuna altra prende cymbalta? Come si è trovata? :thanks:

Re: Frequenza e urgenza minzionale e spasmi

Messaggioda 1PIMPI1 » lun set 09, 2019 9:42 pm

Ciao Rosa, ti chiedo per cortesia di non mandare due msg di seguito, ma possibilmente di farne uno unico per evitare sovraccarico del forum in fase di approvazione. Per stavolta l'ho sistemato io.

Per quanto riguarda la visita sono contenta ti sia trovata bene con Galizia. Io non ho mai preso cymbalta ma come ben sai gli effetti sono soggettivi. Prova a usare la funzione cerca cosi leggi un po' di opinioni ed eventualmente ti puoi confrontare anche con le altre utenti.

Per la contrattura, tu vai a Roma? Hai mai pensato di valutare la Filippi?

Re: Frequenza e urgenza minzionale e spasmi

Messaggioda rosamarialibera » mer set 11, 2019 2:44 pm

Chiedo scusa per lo scorretto uso del forum..ma non sono prioprio giovane..si vado a roma a fare riabilitazione....la faccio con Barbara...non conosco questa che avete nominata e dove lavora..... :humm:

Re: Frequenza e urgenza minzionale e spasmi

Messaggioda 1PIMPI1 » mer set 11, 2019 4:39 pm

Rosa basterebbe usare la funzione cerca in alto a dx e scrivere "Filippi" ti esce tutto quello che vuoi, e anche di più. Tra l'altro, Signo, esattamente il 24 agosto, per aiutarti ti aveva già messo le info. Sono scritte in blu e basta cliccarci. Dai meglio un'occhiata.

Re: Frequenza e urgenza minzionale e spasmi

Messaggioda rosamarialibera » sab set 14, 2019 12:53 pm

Si scusa Pimpi.....perdonatemi se sbaglio ma non sono proprio una ragazzina e non ho tanta familiarità con questi nuovi metodi di comunicazione...tutto qua....approfitto per chiedere se per questa media contrattura che mi ha riscontrato Galizia la settimana scorsa sono 2 o 3 giorni che devo andare a fare pipì anche ogni ora al massimo..e poi mi rimane tipo bruciore/ dolore e sensazione di urinare ancora.....chissa che con Cymbalta che mi ha detto di prendere al posto di Lyrica starò meglio....la mattina appena appena va meglio ma a cominciare da ora di pranzo fino a sera sto male..con questo stimolo continuo e dolore/bruciore e spasmi...è terribile da sopportare... :-::::

Re: Frequenza e urgenza minzionale e spasmi

Messaggioda 1PIMPI1 » sab set 14, 2019 3:50 pm

rosamarialibera ha scritto:Pimpi.....perdonatemi se sbaglio ma non sono proprio una ragazzina e non ho tanta familiarità con questi nuovi metodi di comunicazione
a forza di :ss e di ripeterti le cose, sono sicura diventerai bravissima! :grin:

rosamarialibera ha scritto:devo andare a fare pipì anche ogni ora al massimo..e poi mi rimane tipo bruciore/ dolore e sensazione di urinare ancora..
hai applicato dei cerotti caldi sul basso ventre?

Re: Frequenza e urgenza minzionale e spasmi

Messaggioda rosamarialibera » sab set 14, 2019 4:33 pm

Ho lo scaldino sul basso ventre praticamente tutto il pomeriggio......è davvero brutto fare la pipì ogni ora ed alzarsi dal water con il dolore sovrapubico e la vescica pesante....è una brutta bestia questa contrattura... :hurted:
Chissà che con Cymbalta andrà un po meglio...

Re: Frequenza e urgenza minzionale e spasmi

Messaggioda signo » sab set 14, 2019 5:43 pm

Prova a contattare Roberta Filippi!

Re: Frequenza e urgenza minzionale e spasmi

Messaggioda rosamarialibera » sab set 14, 2019 7:31 pm

Signo sto facendo la riabilitazione da Barbara da quando sono andata la prima volta da Pesce....

Re: Frequenza e urgenza minzionale e spasmi

Messaggioda signo » sab set 14, 2019 8:45 pm

Dalla nostra esperienza di forum con la Filippi impareresti anche tanti esercizi da fare in autonomia a casa. Una non esclude l'altra. Cosa ti ha insegnato Barbara? Cosa fai quotidianamente? Ti ha insegnato a fare gli automassaggi?

Re: Frequenza e urgenza minzionale e spasmi

Messaggioda rosamarialibera » sab set 14, 2019 9:38 pm

Sto facendo i KR e la respirazione diaframmatica...

Re: Frequenza e urgenza minzionale e spasmi

Messaggioda 1PIMPI1 » dom set 15, 2019 2:19 pm

Non basta Rosa! Lo stretching ogni sera e gli automassaggi a sere alterne sono essenziali per stare meglio! Cosi è ovvio che hai sempre fastidi.

Comunque le sedute dalla Filippi durano anche di più. Potresti provare e poi valutare.

Re: Frequenza e urgenza minzionale e spasmi

Messaggioda signo » dom set 15, 2019 3:05 pm

Rosa da quanto scrivi bene non stai, sono mesi che ti ripetiamo le stesse cose. Non puoi pensare di guarire se rimani così passiva. Devi prendere in mano la situazione ed agire su più fronti. Galizia e Barbara vanno bene ma essendoci passate ti diciamo che non è sufficiente. La Filippi potrebbe insegnarti quel qualcosa in più (nello specifico automassaggi e stretching) che però fa la differenza.

Non so se tu abbia letto la storia di Lisabetta: il dr. Pesce le aveva detto che per lei non era necessario fare fisioterapia. Visto che non stava ancora bene, ha fatto di testa sua e si è rivolta alla Filippi: da allora è migliorata tantissimo. Ti invito a leggere la sua storia che trovi in storie di cistite.

In questa sezione sulla
contrattura pelvica trovi i video per imparare a fare automassaggi e stretching.

Re: Frequenza e urgenza minzionale e spasmi

Messaggioda rosamarialibera » dom set 15, 2019 10:23 pm

Ok signo...grazie :thanks:

Re: Frequenza e urgenza minzionale e spasmi

Messaggioda margheritachubur » mer set 18, 2019 11:11 am

Ciao rosamarialibera! :ciao: Ho letto un po' la tua storia e devo dire che anche noi abbiamo sintomi simili.
Prima di tutto voglio dirti che mi dispiace che sei capitata nella lista delle "contratte", so sulla mia stessa pelle che non è una "malattia" facile da superare, ma sei fortunata di essere sul forum perché le ragazze qua la sanno più lunga di molti medici e sicuramente ti daranno tantissimi consigli utili. Devo dare loro ragione. Fare i kr e la respirazione è troppo poco. Bisogna colpire la bestia con ogni arma possibile e se la fisioterapista che frequenti ora non ti ha insegnato nulla forse ti conviene seguire il consiglio delle ragazze e provare anche con un'altra.
Per quanto riguarda l'urgenza anche io ho avuto dei periodi in cui ce l'avevo. Arrivavo al wc e a malapena facevo in tempo a togliermi i vestiti. Fortunatamente mettendo in pratica tutti gli accorgimenti (kr, stretching, automassaggi, ecc.) nel giro di una settimana/due quest'urgenza mi passava. Quindi ci vuole solo impegno e tanta pazienza cara :love1:


PrecedenteProssimo

Torna a Altre storie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214