Arianna. La mia storia di vestibulodinia e cistiti.

Arianna. La mia storia di vestibulodinia e cistiti.

Messaggioda Arianna86 » sab mar 30, 2019 1:42 am

Ciao a tutte,
io sinceramente non sapevo se inserire la storia nella sezione cistite o quella che riguarda le patologie vulvari. Metto nella sezione altre storie e via.
Mi chiamo Arianna, studio la magistrale di ingegneria (nonostante l'età studio ancora soprattutto a causa di questo maledetta "vagina nervosa", come l'ha definita una mia amica, data la neuropatia), sono sarda ma ora vivo a Roma.
Ricordo dei bruciori vulvari da piccolina, mamma dice che mi venivano quando mangiavo cioccolato e patatine fritte.
Prima cistite a 17 anni, bella dolorosa, con grumi di sangue e tutte quelle cose simpatiche, risolta con Monuril. Ogni tanto ricapitava, ma era una frequenza annua, Monuril e passava tutto.

Poi nel Luglio 2016 (Toscana), dopo un periodo di forte stress (università più lavoro come insegnante di sostegno) ho cominciato ad avvertire forti bruciori vulvari. Erano esterni, quindi non poteva essere cistite, ho fatto il tampone, tutto ok, ho fatto l’urinocoltura carica batterica oltre 100.000, non volevo prendere antibiotico perché era bassa (conferma infermiera di Pesce), non so se avessi preso il Monuril e non fosse cambiato nulla. Aumentava se indossavo certi jeans, appariva all’improvviso e mi accompagnava per gran parte della giornata. Son andata da una ginecologa che mi ha prescritto un sacco di roba da spalmare, integratori per il sistema immunitario, il kistinox forte che conteneva d-mannosio ma nulla. Il dolore poi a volte era strano perché si irradiava internamente alla vagina sulla destra, ma non era bruciore, ma dolore.