non so se questa è la sezione giusta per presentarsi, nel caso scusatemi!
Mi chiamo Anna e ho 43 anni. Nel 2003 ho avuto il mio primo e unico tampone positivo alla Gardnerella, curata con i soliti 10/15 giorni di cura antibiotica. Purtroppo da allora i sintomi di un'infezione non mi hanno mai abbandonata. Cistite tutti i mesi per anni, cistite dopo i rapporti, rapporti dolorosissimi, spotting mestruale, flussi mestruali emorragici, la vagina spesso mi bruciava al punto di non potermi sedere. Non so da quanti ginecologi mi sono rivolta con la speranza che qualcuno mi desse una cura ma nessuno e dico nessuno mi ha saputo curare in quanto tutti i miei tamponi erano dannatamente negativi!
Nel 2012 leggo la storia di Rosanna e inizio la cura con l'Ausilium ma nonostante tutto non risolvo. Penso solo che sia questione di tempo ma purtroppo nulla! Solo nell'agosto 2015 finalmente conosco un urologo/andrologo che attraverso gli spermiogramma di mio marito capisce che c'è un'infezione (se ce l'ha mio marito sicuramente ce l'ho pure io, considerato che era dal 2012 che avevamo rapporti liberi in quanto cercavamo una gravidanza) così da una cura antibiotica sia a me che a mio marito per due mesi. Solo cosi sono riuscita a risolvere tutti i sintomi che avevo anche se ne era rimasto ancora uno, ossia la cistite dopo il rapporto. A maggio di quest'anno, decido cosi, di rifare la cura con il d-mannosio e da allora prendo il D-Mann e grazie a questo non ho più la cistite dopo i rapporti!

Per quanto riguarda la nostra ricerca di una gravidanza, io sono rimasta incinta dopo sei mesi di tentativi nel 2012 ma perso alla settima settimana molto probabilmente per l'infezione che avevo

Capirete che lo scopo di guarire completamente è sicuramente per una questione fisica, ma ripeto i sintomi ormai non ne ho più anche se ho paura a non prendere più il D-mann (ora sono nella fase che alterno un giorno una pasticca di mattina e una la sera e un altro giorno solo una pasticca di sera).
Ritornando ai miei tamponi fatti il 27 giugno risulta un ph 5 Leucociti PRESENTI+ tutto il resto negativo tranne ciò che ho riportato prima.
in questi mesi dopo il periodo mestruale ho fatto lavande vaginali con il d-mann e quelle di kefir subito dopo, ho evitato di farle nel periodo antecedente all'ovulazione e durante essa perché ho paura che possa interferire con il concepimento.
Mi scuso per la lungaggine ma ho cercato di sintetizzare al massimo la mia storia, sicuramente ho tralasciato dei punti importanti. Volevo sapere se qualcuno mi può consigliare cosa posso fare tenendo sempre presente che il mio scopo principale è rimanere nuovamente incinta (ho già fatto tutti gli esami della poliabortività e sono ok, io sono super convinta che l'infezione sia ancora là ma questa volta è silente perché mi è stato spiegato che un certo tipo di infezioni con il passare del tempo diventano intracellulari ed è per questo che non sono visibili al microscopio e quindi non risultano nei tamponi.
Volevo sapere, se qualcuno di voi è riuscita a rimanere incinta, oltre alle 4 testimonianze che ho letto qui nel forum, dopo essere guarite.
Mi chiedo se è il caso di far prendere il d-mann anche a mio marito.
Grazie mille e scusatemi per gli errori ma ho scritto di getto senza rileggere il contenuto.