Ho ricevuto il risultato del tampone vaginale di settimana scorsa, ancora positivo a streptococco agalactiae.
Ho fatto 2 settimane di protocollo Miriam e poi messo fermenti per una settimana circa prima di farlo.
C'è una notizia negativa e una positiva:
- Il ph è 5.1, quindi alto (nel tampone di agosto era 4.6)
- I lattobacilli sono passati da "assenti" ad "alcuni"

Mi consigliate di seguire il protocollo di nuovo da capo per 2 settimane così com'è o modificando qualcosa? Quando le due settimane sono finite, lo ricomincio subito con altre due settimane o faccio pausa in mezzo?
Unrelated: sono andata dal medico di base qua in Germania dove abito per farmi consigliare su fisioterapisti e osteopati ed è finita che non aveva idea di cosa fosse la vestibulodinia, le ho dato le dovute informazioni, si è fotocopiata la diagnosi di Galizia e la mia traduzione abbozzata in tedesco ieri sera (mi piace pensare che se la passeranno a tavola alla prossima riunione dei medici di base haha) e ha detto che si informerà, nel frattempo di informarmi anche io. Io ovviamente in alto mare in questa ricerca, ma vi aggiornerò se trovo qualcuno nella mia zona.
Qua offrono principalmente neuralterapia e TENS. Galizia mi ha sconsigliato TENS, di neuralterapia non abbiamo parlato e non so bene cosa sia. Però a me piacerebbe provare la fisioterapia, anche perchè sono convinta ormai che mi serva in generale.
Pensavo di iniziare intanto la cura farmacologica e poi appena la trovo aggiungere fisioterapia. Ho paura che se non trovo nulla la cura farmacologica da sola non mi porti a risultati :( voi cosa mi consigliate di fare?