Vaginite? Mi confronto con voi

Re: Vaginite? Mi confronto con voi

Messaggioda giuliap » dom ago 23, 2020 4:02 pm

da quello che ho capito hai una buona flora latobacillare e poca gardnerella...
quindi direi che non sei messa per niente male, anzi!
tu come stai?

Re: Vaginite? Mi confronto con voi

Messaggioda Sibilla » lun ago 31, 2020 1:22 pm

Per il momento bene. Vi terrò aggiornate se i disturbi dovessero ripresentarsi, e se non dovessi riuscire a tenerli a bada con lo yogurt.
Diciamo che intanto se ci fosse stata la possibilità di fare una cura di "rinforzo", non avrei disdegnato

Re: Vaginite? Mi confronto con voi

Messaggioda Mare73 » lun ago 31, 2020 1:41 pm

Ma, di fatto, non hai nulla da rinforzare: c'è qualche batterio, ma in quantità molto ridotta, e i lattobacilli sono ben rappresentati, per quanto in percentuali da dichiarare una presenza seppur minima di patogeni. Detto in soldoni: l'infezione c'è stata ma si è quasi risolta (o forse era debole da subito), e questo grazie al fatto che il tuo corpo ha saputo reagire e metterla alla porta.
Attenzione a non inserire prodotti quando non servono, rischi di sballare un ambiente che ha già un suo equilibrio perfettamente funzionante.

Re: Vaginite? Mi confronto con voi

Messaggioda Sibilla » lun set 07, 2020 1:40 pm

Buongiorno,
mi scuso per il ritardo della risposta ma è stato un periodo di fuoco.
Ok, grazie mille, vedrò dunque di starmene bella tranquilla. Non ho mai preso iniziative arbitrarie e personali, tra i vari motivi, anche perché consapevole che tante volte nel pensare o sperare di fare bene o meglio, rischiamo di compromettere (o farlo ulteriormente) un ambiente con una sua stabilità, un suo equilibrio o in fase di naturale ripresa.
Posso comunque chiedere se, nel caso di bruciore pre-ciclo (se forte e/o persistente), possa comunque, al bisogno, applicare lo yogurt con la siringa; o, anche in quel caso, nel dubbio sarebbe meglio astenersi?
Grazie

Re: Vaginite? Mi confronto con voi

Messaggioda flo67 » lun set 07, 2020 10:01 pm

Male non fa, assolutamente. Potrebbe bruciare di più per via dell'acidità dello yogurt però, quindi potresti applicare una crema lenitiva, emolliente tra queste: Vitamina E spray, olio Vea, pantenolo, olio di mandorle, olio di cocco.

Re: Vaginite? Mi confronto con voi

Messaggioda Sibilla » mer set 09, 2020 12:14 pm

Perfetto.
Ancora grazie :ciao:


Precedente

Torna a Storie di Vaginiti e Vaginosi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214