Da 4 mesi vaginite da E Coli

Da 4 mesi vaginite da E Coli

Messaggioda IsabelleBlackwood » lun dic 02, 2019 4:04 pm

Ciao, mi sono iscritta una settimana fa e ho avuto modo di leggere un po' :) vorrei chiedervi alcuni consigli...

Sono Isabella, ho 30 anni, ed sono 4 mesi che ho vaginiti da Escherichia Coli.
Vi racconto meglio:

- Dai 23 ai 28 anni ho preso la pillola Yasmin (per ovaie multifollicolari, non la sindrome, e cicli moderatamente irregolari - dai 21 ai 44 giorni), ma con il mio fidanzato (ora quasi marito) avevamo comunque rapporti protetti o, al massimo, con coito interrotto. Ogni tanto mi capitava di avere Candida (mai fatto tampone, non sapevo esistesse questo esame. Il ginecologo di allora mi dava semplicemente Gynocanesten Crema e 2 capsule di Diflucan), relativamente poco spesso, non più di 3 volte l'anno massimo.

- A 28 anni (giugno 2018) smetto la pillola con largo anticipo, in previsione di una futura gravidanza, per dare modo al mio corpo di riassestarsi con calma.
Per 6 mesi ho avuto cicli irregolarissimi (dai 50 ai 70 giorni) ma sempre ovulatori. A fine gennaio 2019 inizio a prendere Inofolic HP e i cicli si regolarizzano in 3 mesi, addirittura meglio di prima della pillola...
Quindi, da giugno 2018 a giugno 2019 non ho mai avuto infezioni, una meraviglia! Solo una volta, non ricordo quando, lieve arrossamento e prurito, ho messo un po' di Gynocanesten un paio di volte e sparito.

Veniamo al dunque...
- A luglio 2019, iniziamo ad avere rapporti liberi per cercare una gravidanza. Io stupidamente voglio seguire i consigli che leggo online, così, dopo ogni rapporto, sto le mezz'ore a letto con le gambe su, e tutto il liquido seminale lì...
Solo che poi mi sentivo sempre un pochino gonfia internamente, ma non ci facevo caso.

- Fine luglio, 2 giorni prima delle mestruazioni, mi torna un pochino di Candida... Stiamo per partire per le vacanze, così mentre siamo via uso come al solito la Gynocanesten, 2 cps di Diflucan e una confezione di Enterogermina (la più blanda... Li assumevo a ridosso dei pasti, non sapevo non andasse bene)
Nonostante tutto il fastidio non mi passa, anche se avevo evitato di fare i bagni al mare e quando potevo stavo con pantaloncini larghi senza mutande, per lasciare respirare... e a fine agosto ho qualche giorno di spotting e anche perdite abbondanti gialle.

- Inizio settembre vado da una nuova ginecologa, che avevo iniziato a vedere ad aprile per il ciclo irregolare.
Ormai avevo parecchi fastidi, tra cui dolore a pulirmi con la carta igienica, bruciore e una sensazione tipo di rigidità nella parte destra esterna (forse una contrattura?), e un bozzetto sulle grandi labbra che lei ha detto essere una ghiandola "intasata" per via dell'infiammazione e che va via da sola in pochi giorni... mi fa un tampone vaginale e da lì è risultata:
Escherichia Coli numerose colonie,
Leucociti: alcuni
Lattobacilli: alcuni

In più, a vista e non risultante sul tampone, dice che ho dei residui di Candida, e sul clitoride ho una patina bianca che dice essere un essudato di globuli bianchi e che infatti poi sparisce.

Mi dà 8/10 giorni di Augmentin, e insieme Respecta 2 cps/gg x 5 gg, e poi 1 cps/gg x 10 gg; internamente, devo usare Ganazolo crema per tutto il periodo.
Il mio compagno si fa anche lui un tampone uretrale, spermiocoltura e urinocoltura e non ha nulla.
Mi passano i fastidi, ma sono molto secca e ho ancora bruciore, così non mi fa usare più nulla se non igiene intima con Saugella Idraserum, e Respecta 1 cps al giorno per 1 settimana dopo ovulazione.

- Nel frattempo, noi stiamo sempre avendo rapporti liberi...
Inizio ottobre, 2 giorni dopo l'ovulazione (e quindi dopo i rapporti - ormai non mi tengo più il liquido seminale dentro troppo, massimo 5 minuti e mi vado a lavare) di nuovo bruciori e la sensazione di rigidità/molletta a destra della vagina, ma molto più blandi! (E in più un bozzetto sulle grandi labbra, venuto dalla notte alla mattina, che stavolta fa male! Ma ancora va via da solo in pochi giorni...)
Era il giorno in cui dovevo fare il tampone di controllo...
Risultato:
Escherichia Coli numerose colonie
Leucociti: rari
Lattobacilli: rari

La ginecologa non mi vuole dare più antibiotico per bocca, così mi da Chemicetina ovuli che metto per 3 giorni perché dopo, purtroppo, mi sono ritrovata a dover prendere l'antibiotico Cefixoral per 5 giorni per (credevo) placche in gola, che poi si sono rivelate essere semplici cistine, quindi me lo sarei potuta risparmiare... Sigh! E di nuovo lo affianco con il Respecta, e Zantogin crema esternamente, per la secchezza .

- Nuova ovulazione, nuovi rapporti liberi, di nuovo bruciorino e la rigidità a destra, ancora meno percettibile delle volte scorse... Stavolta voglio evitare antibiotici e la ginecologa concorda, mi dice di continuare con gli ovuli Vidermina prebiotic ed esternamente la Zantogin, più il lubrificante Vidermina Mucus per i rapporti...
Io e il mio compagno intanto limitiamo i rapporti non protetti ai soli momenti fertili, per irritare il meno possibile.
Chiedo alla ginecologa anche ovuli per ricostruire la flora, e mi dà Vidermina prebiotic ovuli (che poi ho scoperto sono solo acidificanti, credo, non probiotici!... Comunque li ho usati per un mese), e le chiedo anche se posso affiancare Vsl#3 (scatola rosa) invece del Respecta, con 2 cps al giorno ed è d'accordo (ne ho poi prese per 3 settimane, fino a pochi giorni fa)

I sintomi diminuiscono ulteriormente, salvo alcuni giorni in cui mi viene una rigidità molto più dura del solito (contrattura?) e dolente, nella parte tra la vagina e l'ano, a destra; di nuovo, in pochi giorni scompare.

Riassumendo: pare che ogni volta che ho anche solo un singolo rapporto in cui il liquido seminale del mio compagno viene a contatto con la mia vagina, i sintomi tornano a farsi vivi, anche se ogni volta con sempre meno potenza. Il che rende la ricerca di un bambino tutt'altro che piacevole...
In tutto ciò, non ho avuto problemi a urinare, quindi non ho dovuto fare una urinocoltura. Solo, nei momenti con più fastidi, tra agosto e ottobre, ho avuto bisogno più volte del solito (normalmente vado 6/7 al gg, in quei casi magari 8) e così ho fatto una scatola di Lactoflorene Cist per sicurezza.

- Informandomi qui sul sito scopro il protocollo Miriam, ma non l'ho ancora iniziato, per il momento sto solo usando, slegati, alcuni prodotti che lo compongono, anche se li ho comprati quasi tutti. Ed è un mese che ho tolto ogni detergente intimo.
Non lo sto ancora facendo perché non so se adesso è il caso, visto che ho sintomi quasi nulli. Solo impercettibile fastidio a pulirmi con carta igienica, e, a volte, sensibilità / lieve prurito nella zona perianale e all'imboccatura della vagina. Internamente, se inserisco un dito, sento poco spazio, ma nessun fastidio e nessuna perdita strana o rossore.
La settimana scorsa ho provato a non usare nulla per 3 giorni, ma già dopo 1 giorno sentivo calore, come se mi fossi seduta su un termosifone tiepido, e lieve bruciore interno. (però ho anche avuto due rapporti liberi, era il periodo fertile)
Così, per non lasciare "scoperto" nessun giorno, al momento ho usato per 6 giorni Gynocanesflor più, esternamente, a volte la Kelairon e altre la Candida. Al mattino sto prendendo 1 bustina di X-flor e 1 cucch. di Immunodefend.

Insomma mi chiedevo se mi sapreste consigliare cosa fare, se sto agendo bene, perché non è possibile che mi curo, passa quasi tutto... e appena ho un rapporto non protetto, per via del liquido seminale che è alcalino (lui poi ce l'ha tra 7.8 e 8.0), mi tornano dei sintomi! Oltretutto senza lubrificante al momento non riuscirei ad avere rapporti...
Non vorrei continuare con questa giostrina finché non rimango incinta...

Fra l'altro, se fosse il caso di fare comunque subito il protocollo, mi sapete dire se va bene usare ovuli acidificanti in periodo fertile, o per il protocollo completo è meglio aspettare di aver ovulato?
Magari è un mio ragionamento stupido, però ho pensato: se il muco cervicale fertile è alcalino per permettere la sopravvivenza degli spermatozoi, se in quei giorni io uso cose come il Vitagyn C o quelli che mi ha dato la mia ginecologa che mi sono rimasti (Vidermina prebiotic e Polybactum) che sono acidificanti, non vado a "rovinare" il muco e quindi a comprometterne la funzione?
Oltretutto, questo ciclo, dopo 8 mesi di regolarità, ha qualche problema... Già i cicli scorsi ho avuto qualche spotting pre e post mestruazioni, e stavolta l'ovulazione è in ritardo... Era iniziato tutto bene, ma si dev'essere bloccata perché il muco fertile a volte c'è e a volte no, e non ho sentito il classico dolorino a un fianco o all'altro che ho sempre quando sto ovulando. Sarà un po' lo stress delle infezioni e della ricerca, penso...

Chiedo scusa per il papiro e vi ringrazio già, ho visto come seguite assiduamente e consigliate sempre nelle storie di ognuna, è una cosa bellissima!

Re: Da 4 mesi vaginite da E Coli

Messaggioda IsabelleBlackwood » lun dic 02, 2019 7:18 pm

Oh, mi sono accorta ora del questionario da compilare! Stasera ve lo posto :)

Re: Da 4 mesi vaginite da E Coli

Messaggioda IsabelleBlackwood » lun dic 02, 2019 9:17 pm

- Quali sono i tuoi sintomi principali? Dove sono localizzati di preciso? Con che frequenza si manifestano?
Se prima dell'ovulazione, leggero indolenzomento all'imboccatura quando mi pulisco con c.igienica, a volte lieve prurito nella zona perianale, a volte sensazione di calore interna e lieve bruciore interno;
Se post ovulazione, moderato bruciore interno e (credo) a volte appare una piccola contrattura a destra della vagina, oppure tra vagina e ano sempre a dx.

- Tra un attacco e l'altro stai bene o hai comunque fastidi? Quali?
Sto bene se non ho rapporti, quelli mi scombussolano sempre un pochino

- Hai individuato qualche causa scatenante in particolare? -Rapporti sessuali, stress, caldo, freddo, alimentazione, periodi particolari del ciclo, altro?
Decisamente il liquido seminale che entra a contatto con la vagina... Quando non cercavamo gravidanza e avevamo rapporti protetti o con coito interrotto non mi erano mai capitati questi problemi con E. Coli; a volte avevo la candida, ma non come conseguenza dei rapporti

- Hai un esame urine ed un'urinocoltura recenti? Cosa riportano?
No, perché non ho sintomi urinari

- Hai a casa gli stick urine per monitorare la situazione?
No

- Quante volte al giorno fai pipì e quanto bevi?
Circa 6/7 al giorno, e bevo sui 2 lt.

- Il flusso della pipì è stentato e doppio oppure ha un getto unico e abbondante? Devi spingere per urinare o l'urina esce spontaneamente?
È normale, ed esce spontaneamente.
Quando avevo i primi attacchi dell'infezione vaginale, 2/3 mesi fa, ho preso la brutta abitudine di spingere, finito di urinare, per essere sicura che fosse uscita tutta, ma sto cercando di non farlo più.

- Durante i rapporti hai dolori e/o la penetrazione è difficoltosa?
Senza lubrificante, difficoltà alla penetrazione e dolore abbastanza persistente all'ingresso; con il lubrificante, dolore lieve all'ingresso al momento della penetrazione, ma poi passa e va tutto liscio come l'olio

- Soffri anche di candida? Quali sono i sintomi che hai durante un'attacco di candida?
Al momento no

- Cistiti e candide sono state sempre accertate rispettivamente da urinoculture e tamponi vaginali?
Cistiti mai avute, candide negli anni scorsi, ma non mi hanno mai fatto fare un tampone per accertarla

- Hai un tampone vaginale recente con indicazione del ph e dei lattobacilli? Cosa riportano?
Il più recente è di inizio ottobre, ma non avevo ancora iniziato la cura massiccia di probiotici per bocca e ovuli acidificanti e di lattobacilli locali.
Riportava:
Escherichia coli numerose colonie
Lattobacilli: rari
(Leucociti: rari)
Il ph non c'era, ma ho comprato dei test da fare a casa per verificarlo. E la prossima volta che andrò a farlo in laboratorio, chiederò che lo mettano

- Hai bruciore quando usi i jeans, quando indossi biancheria sintetica o quando usi gli assorbenti?
Non uso più jeans da un bel po' per evitare le cose strette, la biancheria la evito pure tutte le volte che posso e quando c'è non è sintetica, e gli assorbenti sono di cotone e mi danno solo un lieve bruciore, ma questo fin da sempre, prima delle infezioni. Comunque cerco di usarli solo quando ho molto flusso

- Che metodo contraccettivo usi?
Nessuno, stiamo cercando una gravidanza

- Utilizzi lubrificante durante i rapporti?
Sì da qualche tempo, il Vidermina Mucus, queste infezioni ricorrenti mi hanno portato secchezza

- Hai notato se le cistiti ti compaiono dalle 24 alle 72 ore dopo un rapporto?
Non ho Cistiti, ma i fastidi vaginali si, in quell'arco di tempo

- Utilizzi detergente intimo? Li ho eliminati da qualche settimana

- L'intestino come va? Riesci a scaricarti tutti i giorni? Nessun problema su quel fronte; solo, un paio di settimane fa, stavo andando un po' troppo spesso, ma forse stavo mangiando troppo yogurt

- Riesci a riconoscere il muscolo pubcoccigeo e a contrarlo/rilassarlo?
Forse, non so se è proprio quello... Sarebbe quello con cui si spinge per defecare, e che si "tiene" per trattenere la pipì?

- Hai mai provato a fare qualche automassaggio?
No

- Il calore ti aiuta?
Non ho mai provato, ma se mi ricapita un'altra delle probabili contratture/irrigidimento lo farò

- Hai letto gli articoli in homepage riguardo a contrattura e vulvodinia? Ti riconosci in qualche sintomo?
Forse qualcosa della vulvodinia... Ma non so se gli stessi sintomi sono provocati dall'altalenarsi del livello di infezione.
Per la contrattura invece penso di sì... Ma quando mi viene poi va via da sola in qualche giorno

- Stai seguendo qualche accorgimento tra quelli che suggeriamo? Quali?
Per il momento, in attesa di capire se va bene fare un protocollo anche con quasi zero sintomi, sto prendendo X-flor e Immunodefend al mattino, e da una settimana inserisco Gynocanesflor, ed, esternamente, a volte la Kelairon e altre candida

- Di quali altre patologie soffri?
Nessuna... Ho le ovaie multifollicolari ma non la sindrome

- Che sport pratichi?
Nessuno

Re: Da 4 mesi vaginite da E Coli

Messaggioda 1PIMPI1 » mar dic 03, 2019 1:24 pm

Ciao Isabella e :welcome:

anche tu vittima di antibiotici e antifungini a go go. Ma vedrai che pian piano riusciremo a risolvere. Sei arrivata ne posto giusto! :potpot:

La cosa che mi sento di consigliarti adesso, per il tuo bene è che forse sarebbe il caso di accantonare momentaneamente l'idea di avere una gravidanza. Solo per poco, il tempo di poter finalmente stare un po' meglio perché cosi credo davvero sia frustrante, in più non ti aiuta a stare bene.

In base al tuo tampone direi che è il caso di procedere con il protocollo completo, seguendo esattamente quanto dice lo schema. L'unica cosa è che ci devi dire il valore del PH per capire se è da sistemare anche quello. La tua flora è da rimpolpare altrimenti sei sempre a rischio. (E tra l'altro in gravidanza una situazione del genere non sarebbe per nulla favorevole). Mi raccomando se vedi che qualche prodotto ti dà fastidio fai pausa e sospendilo momentaneamente. In ogni caso questo lo vedremo man mano.

Sicuramente le continue infezione ti avranno causato una contrattura dei muscoli, che per difendersi si irrigidiscono. Per questo ti consiglio di fare 2/3 esercizi di stretching ogni sera, automassaggio a sere alterne, respirazione diaframmatica e kegel reverse più che puoi. Il muscolo PB si è esattamente quello che descrivi. Aiutandoti con la respirazione cerca di farlo scendere, devi abituarti a tenerlo basso. All'inizio per capire come funziona puoi aiutarti inserendo un dito in vagina, stringerlo per un secondo e poi rilasciarlo per più secondi. Una volta capito il meccanismo, il dito non serve più quindi li potrai fare ovunque, in piedi sdraiata seduta al bar al lavoro ecc.
Il calore ti consiglio di applicarlo regolarmente soprattutto in questa stagione. Usa cerotti tipo thermarcare sul basso ventre o scaldino elettrico. Magari subito non noterai nulla, ma a lungo andare aiuta a tenere i muscoli rilassati.
IsabelleBlackwood ha scritto:- Hai letto gli articoli in homepage riguardo a contrattura e vulvodinia? Ti riconosci in qualche sintomo?Forse qualcosa della vulvodinia... Ma non so se gli stessi sintomi sono provocati dall'altalenarsi del livello di infezione. Per la contrattura invece penso di sì... Ma quando mi viene poi va via da sola in qualche giorno
Il punto è che la vulvodinia e le infezioni si alimentano a vicenda e spesso sono collegate. Partirei prima di tutto ad occuparmi della contrattura che dubito se ne vada via. Probabilmente sei ad una fase iniziale e quindi va e viene, ma a lungo andare se non curata la situazione peggiorerà, causando anche una maggiore sofferenza dei nervi. Visto sei di Novara, cosa ne pensi di scegliere tra questi esperti per la contrattura? Cosi da poter capire come sono messi i tuoi muscoli ed eventualmente fare manipolazioni. Io personalmente sono andata dalla Gariglio e la ritengo in gamba è una persona davvero deliziosa. Però puoi leggere le varie recensioni e decidere in autonomia.

IsabelleBlackwood ha scritto:- Durante i rapporti hai dolori e/o la penetrazione è difficoltosa?Senza lubrificante, difficoltà alla penetrazione e dolore abbastanza persistente all'ingresso; con il lubrificante, dolore lieve all'ingresso al momento della penetrazione, ma poi passa e va tutto liscio come l'olio
è importante usare sempre il lubrificante per evitare attrito e la possibilità di taglietti alla mucosa con il rischio di far proliferare i batteri. Quindi anche quando starai meglio non abbandonare questa abitudine. Per aiutare la penetrazione e sentire meno dolore potresti fare pre rapporto un leggero automassaggio e durante la penetrazione fare un kegel reverse per aiutarti. Nel post rapporto invece è essenziale fare qualche esercizio di stretching, di nuovo un automassaggio (stiramenti con il pollice) e tanto calore.

Per la secchezza potresti valutare l'uso di OTI che potrebbe esserti di aiuto anche per il tuo ciclo. Inoltre molte si sono trovate bene con lo spray alla vitamina E del dottor Tili, che se ti associ al forum con 5 euro, hai la possibilità di avere lo sconto su tutti i prodotti (oltre che su alcune visite, dispositivi medici ecc) oppure anche vari oli (mandorle, argan, lino) e Acido ialuronico.

IsabelleBlackwood ha scritto:- Che sport pratichi?Nessuno
Fare sport fa bene, ma per le nostre patologie alcuni sono sconsigliati, perché tendono a tonificare e quindi a contrarre maggiormente i muscoli compresi quelli del PP. Però l'hata yoga è davvero un toccasana, visto si tende a rilassare e a fare molti esercizi di stretching, facci un pensierino.

Si vede che leggi molto il forum, questa cosa è importante perché la guarigione parte proprio dalla consapevolezza. Continua cosi, c'è molto da imparare, ma vedrai che presto andrò meglio e si coronerà il tuo sogno di diventare mamma :love1:
Per qualsiasi cosa siamo qui :ciao:

Re: Da 4 mesi vaginite da E Coli

Messaggioda IsabelleBlackwood » lun dic 09, 2019 3:57 pm

Ciao, grazie per la risposta, non l'avevo vista perché non mi era arrivata la notifica via mail! :ciao:

Dovrò andare a farmi una cultura un po' su tutte queste cose tipo automassaggi, manovre, stretching, perché letto così non ho capito molto  :grin:  grazie dei link, li andrò a vedere.

Per quanto riguarda la gravidanza, mi lascia perplessa per il fatto che la mia ginecologa dice, tranquilla, che "tanto si resta incinta anche con l'escherichia!"  :O.O:  però lei mi dà solo acidificanti... Che come ho visto qui non sono sufficienti. Immagino che la verità stia nel mezzo  :S:
Sono restia all'idea di dover fermare le ricerche perché noi avremmo una certa fretta (lo so che non è il modo giusto di approcciarsi), perché io e il mio compagno ci passiamo una 20ina d'anni (io ne ho 30) e, insomma, ci terrei a non metterci troppo... Poi oltretutto lui sta prendendo integratori perché purtroppo il suo spermiogramma è pessimo rispetto a quello dei suoi coetanei, probabilmente a causa della tiroidite non curata per anni...

Comunque, tornando a me:
Ho appena fatto il tampone casalingo, e pare che il ph si sia normalizzato! :::::
Dal colore che ha assunto il test (verde chiaro/oliva) corrisponde a 4.1 :grin:

Al momento credo di non avere l'E. Coli perché i sintomi soliti non ci sono, ma da ieri, guardandomi, penso mi sia venuta un po' di Candida (rossore qua e là, e soprattutto incrostazioni interne bianchicce, senza prurito), e avrebbe senso visto il ph tornato nella norma.
Quindi stasera inizierò il protocollo, ma devo togliere i giorni con gli acidificanti lasciando vuoto, a questo punto, immagino?

Per il resto, a ridosso dell'ovulazione (che poi per fortuna c'è stata, anche se in ritardo! 24pm) ho provato ad andare con 2 rapporti senza lubrificante (forse ho sbagliato..) e non ho avuto dolori, la mia lubrificazione interna funzionava benissimo. Però a distanza di 4 giorni ieri ho notato alcuni puntini scuri sottopelle (come dei piccoli coaguli di sangue) spariti stamattina, forse per quei rapporti senza lubrificanti posso provare a ipotizzare :-no hai ragione, meglio usarlo sempre...

I prossimi giorni mi informerò anche per gli specialisti per l'inizio di contrattura, grazie ancora!
Sono un po' inesperta sull'uso del forum, anche per la funzione Cerca, ma cercherò di non sbagliare :--P

Re: Da 4 mesi vaginite da E Coli

Messaggioda IsabelleBlackwood » lun dic 09, 2019 5:20 pm

Ovviamente intendevo che il colore del test per il ph è diventato così perché è un test che ho preso su internet, che ha una gamma di colori dal giallo ocra (troppo basso) al quasi blu (troppo alto), e ogni variazione di colore ha segnato circa il valore. Ho visto invece che quello consigliato qua è il Gynocanes-test, che ha un funzionamento diverso; già oggi se riesco comprerò anche quello per fare un contro test, per sicurezza :wow:

Re: Da 4 mesi vaginite da E Coli

Messaggioda 1PIMPI1 » mar dic 10, 2019 1:10 pm

IsabelleBlackwood ha scritto:Al momento credo di non avere l'E. Coli perché i sintomi soliti non ci sono, ma da ieri, guardandomi, penso mi sia venuta un po' di Candida (rossore qua e là, e soprattutto incrostazioni interne bianchicce, senza prurito), e avrebbe senso visto il ph tornato nella norma. Quindi stasera inizierò il protocollo, ma devo togliere i giorni con gli acidificanti lasciando vuoto, a questo punto, immagino?
Diciamo che a noi non interessa relativamente quale tipo di patogeno c'è, perché lo scopo principale del protocollo è quello di rimpolpare la flora e visto la tua è scarsa il protocollo è da fare, una volta che si è ricreato il giusto equilibrio vaginale i patogeni sloggeranno . Salta pure il gg dell'acidificante visto che il PH è ok.

Tienici aggiornate e studia :book:
A presto!

Re: Da 4 mesi vaginite da E Coli

Messaggioda IsabelleBlackwood » mer dic 11, 2019 5:43 pm

Ok grazie :):
Ieri notte quindi non ho messo nulla!
Ieri, giorno successivo alla Kelairon messa internamente, le incrostazioni bianche sono già sparite, ma ho avuto un bruciore un pochino più forte del giorno prima... E la sera, dopo aver fatto pipì, ho sentito una sensazione strana, come quando alcune gocce di acqua calda ti cadono addosso, non so se proveniente dalla vagina o dall'uretra. Una cosa durata due secondi, poi non mi è più capitato. Oggi non ho quasi più bruciori, solo raramente misto qualche prurito lieve, e rossore.
Mi sono un po' spaventata perché temevo fosse un sintomo di magari cistite :S: ma non l'ho mai avuta quindi non saprei. Però a urinare non ho alcun fastidio, né quando mi è successa quella sensazione strana né oggi...
Mi è venuto poi il sospetto che potesse essere la Kelairon della notte prima :shock: perché il primo giorno di protocollo avevo pochi fastidi, a parte rossore e incrostazioni bianche. Poi ho messo la Kelairon interna quella notte, e il secondo giorno più bruciori e la sera quella cosa strana. Poi una notte senza nulla, oggi va tutto bene.
(sempre ieri ho avuto un po' di influenza, con qualche linea di febbre perché ho preso freddo, ma non penso abbia influito)
Adesso la notte che viene metterò il Gynocanesflor, ma mi chiedevo... Va bene se la 4 notte metto internamente la Dimann invece della Kelairon?
Perché pensandoci, quando le avevo provate solo esternamente, la Dimann non mi dava nessuna sensazione, mentre la Kelairon una specie di fresco... Che poi non so se fosse un segnale di intolleranza.

Nel frattempo mi è arrivata la confezione di 100 siringhine senza ago :mrgreen: sono ben equipaggiata!
Buona serata a tutte! :::::

Re: Da 4 mesi vaginite da E Coli

Messaggioda IsabelleBlackwood » ven dic 13, 2019 11:50 am

Aggiorno... Ieri notte allora ho messo dentro e fuori la Dimann, stavolta tutto bene, anzi molto migliorata! Già ieri l'ho vista molto meglio dopo aver usato un po' dello spray alla vit. E del dott. Tili, da rossa rossa era diventata rossa chiaro solo qua e là e mi dava meno fastidio a pulirmi con la carta igienica, e stamattina dopo la crema non è quasi più rossa :coool:
Stanotte sarà la 5a notte quindi pausa siccome non devo usare l'acidificante...

Ma tanto non mi posso mai annoiare perché è da lunedì che sono malata (ora senza febbre) e sto lottando per farmi staccare il catarro dalle orecchie e per non farmi venire le placche in gola, per evitare insomma l'antibiotico che vanificherebbe tutto il lavoro fatto di sotto :-:::: speriamo bene... :hurted:

Re: Da 4 mesi vaginite da E Coli

Messaggioda Laulaura » ven dic 13, 2019 12:46 pm

IsabelleBlackwood ha scritto:Aggiorno... Ieri notte allora ho messo dentro e fuori la Dimann, stavolta tutto bene, anzi molto migliorata

Bene dai, effettivamente se un prodotto dà fastidio è bene cambiare.
IsabelleBlackwood ha scritto:sto lottando per farmi staccare il catarro dalle orecchie

Aerosol?

Re: Da 4 mesi vaginite da E Coli

Messaggioda IsabelleBlackwood » lun dic 16, 2019 9:04 pm

Ho fatto un po' di aerosol, poi il medico mi ha dato altre cose e per fortuna comunque, non avendo febbre, non dovrò prendere antibiotico!

Oggi inizio la seconda settimana di protocollo ma sarà incompleta... Se non sono incinta, dovrei avere le mestruazioni giovedì quindi farò solo 3 giorni.

I sintomi erano quasi tutti spariti, poi ieri ho provato ad avere un rapporto (col profilattico, perché non so se sono ancora contagiosa) e comunque con il lubrificante, ma abbiamo dovuto fare una cosa davvero corta perché avevo molto male.
Paradossalmente, quando avevo Escherichia i rapporti erano meno fastidiosi di stavolta che mi è venuta la candida una settimana fa :na:
Dal rapporto sono passate 24h, e la forchetta è ancora arrossata e un po' secca (che si spella), e quando apro le piccole labbra faccio fatica perché fa un po' male, ed è tornato un pochino di rossore.

Ho la sensazione che siano sintomi solo esterni e non sia la candida (non ho più perdite, e prima del rapporto era quasi tutto ok, a parte leggeri fastidi se toccavo la zona)...
Ma non posso mettere la vitamina E spray perché avevo letto che nella settimana premestruale non va bene.

Magari con calma passa... Stasera dovrei mettere la crema, ma pensavo quasi di fare un giorno di pausa per lasciare respirare la zona...

Re: Da 4 mesi vaginite da E Coli

Messaggioda Laulaura » mar dic 17, 2019 5:27 pm

IsabelleBlackwood ha scritto:Ma non posso mettere la vitamina E spray perché avevo letto che nella settimana premestruale non va bene.
:humm: ma dove lo hai letto?
IsabelleBlackwood ha scritto:poi ieri ho provato ad avere un rapporto (col profilattico, perché non so se sono ancora contagiosa) e comunque con il lubrificante, ma abbiamo dovuto fare una cosa davvero corta perché avevo molto male.

Eri predisposta? Preliminari? Hai rilassato prima della penetrazione?
E post-rapporto cosa hai fatto?

Re: Da 4 mesi vaginite da E Coli

Messaggioda IsabelleBlackwood » mer gen 08, 2020 11:15 am

Ciao a tutti,
scusate per il ritardo, ma sono stata alcune settimane con l'influenza e mi sono ripresa da poco... Senza febbre, ma tra tosse, otite e così via... Per fortuna sono riuscita a non prendere antibiotici!

Per quanto riguarda lo spray all a vitamina E, c'è scritto sul sito qua, nella pagina del protocollo, che non bisogna applicarlo in fase premestruale :O.O:

Comunque, ultimamente sono riuscita a stare più di 2 settimane senza particolari sintomi... Sono già contenta!!

Ora però, che sono appena dopo l'ovulazione (e quindi dopo i conseguenti rapporti non protetti), mi è venuta una strana sensazione urinaria...
Non so se possa essere correlata a un tentativo di infezione vaginale (ma guardandomi mi sembra tutto ok, no rossori, gonfiori, fastidi...), Però era già qualche giorno che appena dopo l'emissione dell'urina sentivo un leggerissimo bruciorino, forse all'uretra (ma nessun dolore a urinare o urgenza)... Mi era capitato anche un paio di giorni a fine dicembre, poi più nulla.
E ora, stamattina, dopo la prima pipì al risveglio (sempre senza dolore o bruciore) ho avuto una più forte sensazione come se dovessi ancora urinare, che mi è rimasta per più di un'ora, poi sono tornata in bagno pensando di non farne più nonostante il bisogno, eppure ne ho fatta ancora un bel po'. Dopodiché la sensazione di bisogno non si è ripresentata...

Forse ieri ho bevuto troppi liquidi (oltre 2 LT credo), ma mi puzza la cosa perché a fine dicembre ho anche fatto esami sangue annuali e urine... Stupidamente l'ultimo giorno delle mestruazioni (pensavo fossero finite, invece quella sera ne ho avute ancora un pochino) e questo è stato l'esito:

Colore: giallo chiaro
Aspetto: limpido
Peso specifico: 1014 (1005-1025)
pH: 6.5 (5.0-8.
0)
Glucosio: assente
Proteine (albumina): assente
Emazie (emoglobina): 0.10 mg/dL *
Corpi chetonici: assenti
Bilirubina: assente
Urobilinogeno: assente
Nitriti: assenti
Esame microscopico sedimento: 2-3 emazie per campo

Ora che sono finite le feste lo mostrerò al mio medico di base, di sicuro me lo farà rifare perché magari sono residuo della mestruazione, ma io vorrei fare anche una urinocoltura visti i recenti sintomi...
Ci manca solo la cistite e ho fatto l'en plain: vaginite, candida e cistite! :muro:

Da ieri ho preso due bustine al giorno di Lactoflorene Cist che avevo in casa (contengono fermenti lattici, mirtillo rosso e d-mannosio), secondo voi per il momento mi possono fare bene?
Non ho in casa nulla della linea Puro perché per ora avevo praticamente solo sintomi vaginali...

Ma è possibile una cistite che dà solo bisogno di urinare, senza dolori lancinanti o bruciori, e poi il bisogno nemmeno sempre, ma ogni tanto, con settimane di tranquillità?
O potrebbero essere fastidi collegati a problemi vaginali?

Oh, buon 2020 intanto! :ciao:

Re: Da 4 mesi vaginite da E Coli

Messaggioda 1PIMPI1 » mer gen 08, 2020 12:45 pm

Ciao Isabella e Buon anno nuovo!

A me sembrano più sintomi da attacco di contrattura. Hai applicato il cerotto caldo sul basso ventre in modo continuativo? Stai facendo stretching regolarmente?
Post rapporto hai fatto stiramenti con il pollice e applicato calore?

IsabelleBlackwood ha scritto:Per quanto riguarda lo spray all a vitamina E, c'è scritto sul sito qua, nella pagina del protocollo, che non bisogna applicarlo in fase premestruale
Ho cercato l'articolo dove lo hai letto. Forse può essere interpretato male, ma s'intende che una volta passata la fase acuta, si può applicare la Vitamina E per rinforzare le mucose, a parte in fase premestruale perché in quella, per evitare ricadute si metterà Kelairon.

:ciao:

Re: Da 4 mesi vaginite da E Coli

Messaggioda IsabelleBlackwood » mer gen 08, 2020 1:23 pm

Ahh... Ho capito, per lo spray! :grin: grazie!

No purtroppo gli accorgimenti che dici ultimamente non essendo stata bene e poi pure in viaggio li ho fatti molto poco, avevo proprio altro per la testa... Errore mio :hurted:

Ma non capisco una cosa, sulla contrattura: non dovrei sentire qualche punto indurito e dolorante?
Mi era capitato così questo autunno (zona tra la forchetta e l'ano, a destra, bella dura e dolorante così all'improvviso, dalla notte al mattino) e la situazione era rientrata da sola in una settimana, poi da allora più nulla.
Solo ogni morte di papa una leggera sensazione di bisogno di urinare appena finito, candida leggera a metà dicembre circa, e stamattina questo bisogno più forte, però.

Ora è mezzogiorno, dalle 7 stamani ho fatto pipì solo 3 volte quindi mi sembra nella norma... Però ogni tanto sento quella minima sensazione (solo alla pipì del risveglio era forte)
Da ieri però vado anche di corpo almeno 2 volte al giorno, quindi forse devo prendere più fermenti ... :hurted:
Che pasticci sempre :hurted:

Re: Da 4 mesi vaginite da E Coli

Messaggioda IsabelleBlackwood » mer gen 08, 2020 2:02 pm

Poi purtroppo non sono mai riuscita ad andare da qualcuno che si occupa di contrattura, perché qua a Novara città non ne ho trovati, e ad andare fuori ultimamente non ho la possibilità di prendere permessi e andare fino, che so, a Torino... :hurted:
Ho visto che avete segnalato il Fleming, che è il centro dove di solito vado a fare tutti gli esami e visite di cui ho bisogno; li mi hanno parlato solo di una osteopata: che voi sappiate, può andare bene per trattare queste cose?

Re: Da 4 mesi vaginite da E Coli

Messaggioda 1PIMPI1 » mer gen 08, 2020 7:24 pm

IsabelleBlackwood ha scritto:Da ieri però vado anche di corpo almeno 2 volte al giorno
ma come sono le feci? Se molli si prendi X flor. Se per caso assumi il magnesio supremo, diminuisci la dose.

IsabelleBlackwood ha scritto:Ma non capisco una cosa, sulla contrattura: non dovrei sentire qualche punto indurito e dolorante?

Non è detto tu sia in grado di riconoscere tutti i muscoli contratti e soprattutto non puoi arrivare ovunque con le dita. Per quello ci vuole un esperto!

IsabelleBlackwood ha scritto:ultimamente non ho la possibilità di prendere permessi e andare fino, che so, a Torino...
capisco, guarda anche io avevo questo problema, tra l'altro mi dovevo fare un bel viaggetto e quindi per forza occuparmi tutta la giornata e la Gariglio, che visita a Torino mi riceveva di sabato ora non so se tu lavori anche quel giorno, ma magari riesci ad accordarti con lei, è molto disponibile e viene incontro ai pazienti. Ma non puoi trascurare la salute, viene prima di tutto anche del lavoro! Anche perché continuando a rimandare rischi di stare peggio e poi sarai costretta a stare a casa in ogni caso.

IsabelleBlackwood ha scritto:il Fleming, che è il centro dove di solito vado a fare tutti gli esami e visite di cui ho bisogno; li mi hanno parlato solo di una osteopata: che voi sappiate, può andare bene per trattare queste cose?
Puoi provare a chiedere oppure guardare sul loro sito. Deve essere esperto in riabilitazione del pavimento pelvico altrimenti non va bene per le nostre problematiche.



Torna a Storie di Vaginiti e Vaginosi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214