Un ospite indesiderato al mio matrimonio: E.Coli!

Re: Un ospite indesiderato al mio matrimonio: E.Coli!

Messaggioda Duckling » mer ago 09, 2017 9:38 am

Grazie ragazze per i vostri preziosi consigli e le vostre esperienze, fa piacere sapere di non esser la sola con questi problemi! Che come dico sempre, non sono gravi, c'è decisamente di peggio, ma sono quanto basta per non far vivere tranquilli al 100%.
Ho letto che parlate dei fodmap anche in altre parti del forum, mi documenterò meglio!
Prima di togliere glutine e lattosio un modo pesante vorrei però fare i test per le intolleranze, per questo domani andrò dal medico di base.

Io ho sempre avuto un intestino "irritabile" così come reflusso e gastrite, quindi già di mio evito alcuni alimenti che so mi possono dare fastidio, anche per le allergie crociate (ad esempio le melanzane, l'ananas o i ravanelli: questi ultimi mi hanno dato una crisi di vomito!), non fumo, bevo solo caffè decaffeinato.,,Il fatto é che ultimamente non ho diarrea, semmai il contrario, per questo faccio fatica a collegare il gonfiore all'intolleranza... comunque sto cercando di fare attenzione e ricordarmi se quello che mangio mi dà reazioni particolari.
Intanto da ieri mi è venuto questo dolorino all'altezza dell'ovaio destro, simile si alle fitte dell'ovulazione per intenderci,anche se sono al 6o giorno del ciclo... molto strano. Comunque vi aggiorno appena posso. Un bacio e grazie davvero a tutte!

Re: Un ospite indesiderato al mio matrimonio: E.Coli!

Messaggioda Duckling » sab ago 12, 2017 10:42 pm

Giovedì sono andata dal dottore, secondo lui il gonfiore è dovuto ad aria nella pancia, probabilmente ho l'intestino un po' lento e il cibo fermenta. Mi ha prescritto capsule di Debridat per il colon irritabile, poi in farmacia oggi ho preso la sospensione, perché le capsule sono sconsigliate in caso di allergia alle arachidi. Peccato che ieri sera mi sia tornato dolore molto forte al fianco, tanto che stavo valutando di andare al pronto soccorso... poi per fortuna mi sono addormentata e stamattina stavo meglio. Ho mangiato pochissimo (colazione tè verde e biscotti secchi, pranzo pasta al grano saraceno con un filo d'olio e formaggio, cena con insalata greca senza cipolle e una fetta di prosciutto) e nonostante questo ora ho di nuovo male... la sensazione all'intestino è come quando si ha un'influenza gastrointestinale, come avessi l'intestino dolente... ho parlato con il medico della questione intolleranze ma è scettico sull'utilità, anche solo di fare i test per glutine e lattosio che sono gli unici validi a suo dire. Mi ha detto di provare con questo sciroppo per 10 gg e vedere. Ieri sera oltre a una camomilla ho preso una compressa di antinfiammatorio, ma non credo abbia fatto effetto... sono scocciata perché è la mia unica settimana di ferie (oltre a quella della Grecia) e non mi va di rovinarmela. È come se il mio corpo volesse dirmi qualcosa, ma non riesco a capire cosa...

Re: Un ospite indesiderato al mio matrimonio: E.Coli!

Messaggioda Vln » sab ago 12, 2017 11:32 pm

Ciao cara,
Mi spiace molto per questo problema. Io ti posso consigliare di provare a eliminare pasta e cereali raffinati, in favore di alimenti più semplici e meno lavorati (integrali). Anche il formaggio sarebbe da evitare come gli insaccati e le cose molto salate. Lo sciroppo nn lo conosco ma puoi fare senz'altro una prova.
Magari ora che sei in ferie puoi anche andare a camminare un po', sono sicura che il movimento aiuta.
Da quanto tempo ti senti così?

Re: Un ospite indesiderato al mio matrimonio: E.Coli!

Messaggioda Duckling » lun ago 14, 2017 12:42 am

Ciao Vln, il gonfiore lo sento da qualche mese, mentre il dolore alla pancia da qualche giorno. Mi aumenta sempre la sera, adesso sto bevendo una tisana camomilla e finocchio.a cena ho mangiato un toast con prosciutto e formaggio, forse non è stata una buona idea, mentre a pranzo ho mangiato dai miei e ho sgarrato, anche se ho evitato la pasta e la frutta, e naturalmente il pane. Mia sorella però ha fatto una focaccia a cui non ho saputo resistere...probabilmente la sto pagando! Seguirò il tuo consiglio di evitare i cibi salati, non ci avevo pensato.
Sì, sto cercando di camminare il più possibile, ieri sera passeggiata in centro città, oggi al semeraro (non è vera e propria camminata lo so, ma avevamo bisogno di una scarpiera) e sto programmando una gita in montagna con i miei per uno dei prossimi giorni (pancia permettendo). Sono solo due giorni che prendo lo sciroppo quindi è ancora presto per poter dire se è efficace. Come se non bastasse, ci si è messa anche la neuropatia: oggi fittine in zona clitoride e uretra...il ph vaginale è a posto, quindi credo proprio sia neuropatia. Stasera, dopo aver finito di montare la scarpiera, mi sono fatta un automassaggio e un bidet caldo e mi hanno dato un po' di sollievo. Insomma, sono un rottame e io stessa mi trovo spiacevole... quantomeno stamattina mi sono pesata e quei 2 kg di ritenzione idrica sembrano spariti...
come spesso mi succede, nei periodi di ferie "sfogo" lo stress accumulato, e anzi trovo nuovi motivi per essere stressata, perché discuto con mio marito che è un disordinato cronico e non prende mai l'iniziativa per fare ordine in casa...
Spero di avere aggiornamenti positivi nei prossimi giorni.
A proposito, cosa fate a ferragosto? Noi forse grigliata da mia cognata... baci!

Re: Un ospite indesiderato al mio matrimonio: E.Coli!

Messaggioda Vln » lun ago 14, 2017 9:46 am

Le tisane vanno molto bene, però devi eliminare tutte le altre cose che hai nominato. Capisco che possa essere difficile, ma almeno per un periodo io una prova la farei.
Io a ferragosto ho da lavorare, sono superindietro con tutto, quindi starò a casetta al pc. Tra l'altro sono da sola, quindi avrò la pace necessaria per chiudermi.

Re: Un ospite indesiderato al mio matrimonio: E.Coli!

Messaggioda Duckling » lun ago 14, 2017 2:56 pm

I dolori alla pancia non mi hanno abbandonata neanche stanotte e oggi...È come se avessi l'intestino in una morsa. Ho preso una bustina di xflor (nel dubbio che potesse essere un'infezione), una camomilla e una buscopan e ora ho bevuto del brodo...
La situazione sembra stabile, il dolore è costante e lo sento maggiormente se sto in piedi o cammino. Non ho febbre.
Mio marito insiste per portarmi al pronto soccorso... non so che fare, certo è che non va bene avere dolore per più giorni...
Ho anche pensato a un effetto del laroxyl, ma a parte che non c'è nulla di simile sul foglietto, avrebbe dovuto se proprio rilassarmi i muscoli pelvici...
Prossimo bollettino al più presto.

Re: Un ospite indesiderato al mio matrimonio: E.Coli!

Messaggioda Laulaura » lun ago 14, 2017 3:29 pm

Sei riuscita a scaricarti in questi giorni?

Re: Un ospite indesiderato al mio matrimonio: E.Coli!

Messaggioda flo67 » lun ago 14, 2017 7:37 pm

Mannaggia, mi dispiace Ducking. Probabile sia stress accumulato il tuo, hai provato a fare stretching per caso? Di solito anche io somatizzo lo stress con gonfiore e mal di pancia, che poi diventa contrattura in tutto l'ambito pelvico, ma grazie a pochi esercizi di rilassamento riesco a sbloccare la situazione.
Almeno prova, e male non fa di sicuro, anzi.

Re: Un ospite indesiderato al mio matrimonio: E.Coli!

Messaggioda Duckling » lun ago 14, 2017 8:04 pm

Grazie a tutte voi che siete passate.
Alla fine ho deciso di andare al pronto soccorso (perché il mio medico oggi che è prefestivo non visita), mi hanno palpottato e fatto fare una radiografia all'addome per escludere dei calcoli, e a quanto pare il responso è solo...aria! E peristalsi lenta, quindi devo "ripulire" l'intestino. Ho fatto anche la visita ginecologica ed è tutto ok, a parte quel piccolo fibroma di cui già sapevo. Il medico mi ha prescritto del macrogol che a quanto pare è un blando lassativo.
Questo per tornare alla domanda di Laura: ultimamente mi scarico sempre tutti i giorni, ma a volte con difficoltà, e probabilmente il laroxyl che ho iniziato da due settimane ci sta mettendo del suo. Mi ha consigliato anche dei fermenti (Zirfos) ma non li ho ancora presi in farmacia perché volevo consultare il forum...ho a casa una scatola di X flor, non so se sono indicati anche in questa situazione.
Appena arrivata a casa mi sono fatta una mela cotta, speriamo aiuti...

@flo, sicuramente la componente stress influisce, e in passato mi è capitato di avere delle coliche in momenti stressanti. Ultimamente al lavoro ci sono stati episodi che mi hanno fatto montare rabbia, ma io sto zitta e per quieto vivere faccio finta di nulla. Probabilmente questa sensazione di non poter dire sempre quello che si pensa, di tenerselo dentro, viene somatizzata dal mio corpo in questo modo... non so se è un ragionamento sensato.
Comunque mi piace anche l'idea dello stretching, come detto a parte camminare e quello insegnatomi dalla fisio, non ho fatto granché. Vi tengo aggiornate, grazie per esserci sempre, anche in questi giorni di ferie! Baci

Re: Un ospite indesiderato al mio matrimonio: E.Coli!

Messaggioda Vln » mar ago 15, 2017 5:44 pm

Sì il laroxyl questo scherzo lo fa. Prendi senz'altro gli xflor, già che li hai a casa, poi sei sempre in tempo per cambiare.
La componente stress influisce sicuramente e il fatto che tu stia facendo questo ragionamento è molto significativo. Ciò nonostante io ti consiglio di fare comunque più attenzione all'alimentazione, non può che aiutarti a eliminare questi fastidi, non per ultimo perché avrai feci più morbide e non farai fatica a scaricarti.

Re: Un ospite indesiderato al mio matrimonio: E.Coli!

Messaggioda Vln » mar ago 15, 2017 5:45 pm

Ah, nelle mele cotte aggiungi la cannella, vengono strabuone :ciao:

Re: Un ospite indesiderato al mio matrimonio: E.Coli!

Messaggioda Mare73 » mar ago 15, 2017 9:11 pm

Vero!
Come va oggi? Tutto bene alla grigliata?

Re: Un ospite indesiderato al mio matrimonio: E.Coli!

Messaggioda Duckling » mer ago 16, 2017 12:28 am

Mare, altro che grigliata... Per la serie: Ferragosto alternativo... ieri dopo che ho scritto sul forum, mi è salita la febbre fino a 38 con brividi e mal di testa... insomma ero uno straccio e così tutta la notte :hurted: . Inoltre stamattina ho trovato delle perdite marroni asciugandomi dopo aver fatto pipì, per cui ho deciso di tornare al pronto soccorso (anche se i dolori addominali andavano decisamente meglio dopo aver usato il Macrogol) e saltare la grigliata da mia cognata :-:::: .
L'infermiera dell'accettazione non mi ha preso molto sul serio per la febbre... non capiva perché mi allarmassi, "un giorno di febbre non vuol dire niente, magari è venuta perché doveva venire" (certo, chiunque vuole passare il ferragosto in ospedale... se sono venuta è perché mi sono allarmata, dopo i dolori alla pancia, pure la febbre alta, cosa avrei dovuto pensare?). Inoltre mi ha chiesto due volte se ero sicura di non essere incinta... fatto sta che viste le mie insistenze mi ha rimandato in ginecologia, dove ho dovuto attendere un'ora per essere visitata perché c'era un cesareo in corso. La dottoressa, responsabile del reparto, mi ha ri-visitato, fatto uno stick urine (a suo dire era a posto), e fatto fare gli esami del sangue da cui è emerso chiaramente che c'è un'infezione in corso (proteina c reattiva molto alta, neutrofili alti e leucociti bassi, ho letto essere segno di infezione batterica). Le ho parlato delle perdite e secondo lei, dato che dall'ecografia risultava che avevo già ovulato, potevano essere considerate fisiologiche... per scrupolo mi ha fatto fare un test di gravidanza (sarebbe stato davvero degno di "Non sapevo di essere incinta", dato che le mestruazioni sono finite settimana scorsa)... vi confesso che sono stati momenti di ansia, con me c'erano mia mamma e mio marito e per un attimo ho pensato alla remota possibilità di essere incinta... abbiamo avuto un rapporto non protetto qualche giorno prima che arrivasse il ciclo, lo so che è stato un azzardo perché non prendo la temperatura basale... pensavo di essere "fuori pericolo" insomma. :--P

Va beh, per concludere, niente bambini in arrivo e la dottoressa mi ha prescritto un'urinocoltura (che farò domani) e un antibiotico da prendere se non mi scende la febbre. Mi ha prescritto un antibiotico delle cefalosporine perché le ho raccontato di Pesce e della neuropatia, mi ha stupito perché mi ha chiesto da chi ero in cura e mi ha detto che non sono in molti a trattarla, in ogni caso non è rimasta interdetta (mi stupisce che i ginecologi sappiano cos'è la neuropatia del pudendo, ma non siano in grado di diagnosticarla!). So che Pesce dice che in caso di febbre gli antibiotici vanno presi, intanto devo comunque fare l'urinocoltura e non ho intenzione di prendere un antibiotico a caso senza sapere cosa ho. Stamattina ho preso X-flor, Immunodefend e dopo pranzo un antinfiammatorio (per fortuna avevo a casa la scorta!) e devo dire che nel pomeriggio, pur avendo la febbriciattola che saliva e scendeva intorno al 37.5, mi sono sentita meglio, e anche adesso sembra sotto i 37°.
Domani pomeriggio spero di riuscire a vedere il medico di base e a farmi prescrivere un tampone vaginale, che farò non appena passeranno le perdite, per scrupolo... sia mai che Escherichia sia tornato a farmi visita :-... . Ho sospeso Etinerv perché stavo prendendo troppe cose, mentre continuo con le mie 2 goccine di Laroxyl. Nel frattempo tanto riposo e cerco di bere molto.
Secondo voi sto seguendo la strada giusta? sicuramente aver letto tanto il forum mi ha aiutato ad affrontare la situazione con più calma, e ad essere più consapevole di quello che stava succedendo. Non so ancora quale sia la causa di questa infezione, ma so che ho le armi per difendermi! :-zzz Mi secca solo che mi sto rovinando la settimana di ferie...

@Vln: adoro anche io la cannella sulle mele cotte! ho evitato di metterla questa volta perché è un po' irritante...

Re: Un ospite indesiderato al mio matrimonio: E.Coli!

Messaggioda Duckling » mer ago 16, 2017 8:45 pm

Solo per dire che sono stata dal medico con tutti i vari verbali del ps, mi ha prescritto il tampone e mi ha detto di mangiare un po' di tutto per il mio meteorismo, senza esagerare con le fibre. Secondo lui la febbre potrebbe essere dovuta a una forma virale...
Boh. Intanto continuo ad avere spotting, non mi è mai successo durante l'ovulazione, non capisco...il laroxyl influisce così tanto sul ciclo?

Re: Un ospite indesiderato al mio matrimonio: E.Coli!

Messaggioda Laulaura » gio ago 17, 2017 3:18 pm

Ciao Duckling, innanzitutto come stai?

Duckling ha scritto:il laroxyl influisce così tanto sul ciclo?


Se la dose di laroxyl che prendi è quella che hai indicato nel tuo post precedente (due gocce) io direi proprio di no. Io noto dei cambiamenti nel ciclo quasi mensilmente, a volte ho stipsi in corrispondenza dell'ovulazione, altre no; per un lungo periodo ho avuto spotting premestruale poi scomparso; attualmente prima del ciclo sento aumentare di parecchio la contrattura prima invece avevo mal di testa e nausea quindi non mi allarmerei per queste variabili, capitano a tutte le donne.

Duckling ha scritto:Non so ancora quale sia la causa di questa infezione.


Come va con la febbre? Leggendo qua e là sul forum noterai che in questo periodo succede a molte persone, potrebbe benissimo essere un'infezione virale che in genere passa senza prendere nulla (tranne qualcosa per abbassare la temperatura se è troppo alta) in due-tre giorni.

Duckling ha scritto:per un attimo ho pensato alla remota possibilità di essere incinta... abbiamo avuto un rapporto non protetto qualche giorno prima che arrivasse il ciclo, lo so che è stato un azzardo perché non prendo la temperatura basale...


Puoi sempre iniziare al più presto! Soprattutto se al momento non vuoi un bambino. Potrebbe esserti molto d'aiuto.

Ed ora, ho aspettato un pò per risponderti in merito alla situazione "intestino" considerando che abbiamo più o meno lo stesso problema. Parlo di colon irritabile e di forte presenza di aria in pancia.
Attualmente io sto seguendo un "regime alimentare controllato" proprio per ovviare a questo problema. Sono due settimane che, su consiglio della nutrizionista, la mattina ho eliminato le "chilate" di biscotti che mangiavo a colazione, sostituendoli con frutta, yogurt bianco intero naturale (al contrario di quello che si pensa lo yogurt non contiene lattosio perchè trasformato dal lattobacilli che ci sono al suo interno), muesli e bevanda tipo latte di riso, di soia, di avena, ovviamente il tutto alternato a seconda dei giorni. Mangio anche pane e marmellata.
Per quanto riguarda i formaggi, più stagionati sono, meno lattosio hanno, quindi sì a pecorino, grana, parmigiano.

Discorso fibre, è vero, possono essere irritanti per un intestino già infiammato quindi nel nostro caso no alla crusca ma preferire il "decorticato" all'integrale sia nei cereali che nei legumi. Farro, orzo, avena, grano, puoi scegliere tutti i cereali che vuoi!

Farine, anche in questo caso sarebbe da evitare quella completamente integrale, ma allo stesso modo anche quella super-raffinata (la 00 per intenderci), io attualmente sto usando pane fatto con farina di tipo 2 e con lo stesso tipo di farina puoi fare pizze e focacce a volontà, usando poco lievito ma facendo fare alla pasta una lenta lievitazione.

Ho introdotto più pesce e verdura (meglio consumarle crude o grigliate o al vapore per evitare che inglobino troppa acqua che può a sua volta gonfiare), niente insaccati e poca carne (per mia scelta).

Frutta sempre e solo lontano dai pasti come spuntino. Inoltre lo spuntino prevede anche mandorle (10) e cioccolato fondente almeno al 70%.

Questo in linea generale. Io poi amo molto la quinoa ed il couscous con cui faccio delle grandi insalatone ricche di verdure varie.

Ultimo consiglio che mi ha dato la nutrizionista, per introdurre omega tre, disinfiammare e regolarizzare l'intestino è quello di bere ogni sera un cucchiaino di olio di semi di lino spremuto a freddo, purtroppo è l'unica nota stonata in quanto ha un pessimo sapore!!!

Re: Un ospite indesiderato al mio matrimonio: E.Coli!

Messaggioda Duckling » sab ago 19, 2017 12:41 am

Ciao Laura,
grazie mille per i tuoi preziosi consigli! in particolare per questo :lol:

Laulaura ha scritto:
Frutta sempre e solo lontano dai pasti come spuntino. Inoltre lo spuntino prevede anche mandorle (10) e cioccolato fondente almeno al 70%.



Io sto meglio, probabilmente si è trattato di una forma virale, in effetti ho sentito di parecchie persone che hanno avto febbre in questi giorni.
Anche le perdite sono sparite e stamattina per sicurezza sono andata a fare un tampone.
Avevo raccolto le urine per l'urinocoltura ma devo aver sbagliato qualcosa (ero appena sveglia), perché mi hanno scritto che c'era flora mista contaminante, quindi di fatto l'esame è nullo e sarebbe da rifare. Dato che non ho sintomi simil-cistite per il momento lascerò perdere, aspettando il risultato del tampone.

Sto cercando di fare più attenzione all'alimentazione, anche per esempio a masticare di più e a non parlare mentre sono a tavola: mi sono accorta che lo faccio spessissimo se mangio con altre persone, probabilmente è così che ingurgito tantissima aria!

Per il resto vorrei non stressarmi, ma il periodo sembra quello sbagliato: qualche giorno fa è mancato il marito di una collega di mio marito, che noi conoscevamo, durante una passeggiata in montagna... a 42 anni... oggi siamo stati al funerale :-gulp

vorrei un periodo di ferie dalle ferie!

Re: Un ospite indesiderato al mio matrimonio: E.Coli!

Messaggioda Mare73 » dom ago 20, 2017 9:25 pm

Mi spiace molto per il vostro amico.
Bene per la febbre sparita, in effetti questo virus sta mietendo vittime a ripetizione.

Laulaura ha scritto:per introdurre omega tre, disinfiammare e regolarizzare l'intestino è quello di bere ogni sera un cucchiaino di olio di semi di lino spremuto a freddo, purtroppo è l'unica nota stonata in quanto ha un pessimo sapore!!!
Senti, ma devi per forza berlo da solo? Nel senso, visto che non va scaldato, non potresti aggiungerlo al condimento delle insalate, così in mezzo al resto lo senti meno?
Io lo do alla mia cagnolina, ovviamente nella sua pasta, sennò col piffero che lo prende!!

Re: Un ospite indesiderato al mio matrimonio: E.Coli!

Messaggioda Duckling » lun ago 21, 2017 9:28 pm

Mare73 ha scritto:Senti, ma devi per forza berlo da solo? Nel senso, visto che non va scaldato, non potresti aggiungerlo al condimento delle insalate, così in mezzo al resto lo senti meno?
Io lo do alla mia cagnolina, ovviamente nella sua pasta, sennò col piffero che lo prende!!

Bisognerebbe chiedere a Laura!
Ma dite che i semi di lino nell'insalata hanno lo stesso effetto? Quelli non mi dispiacciono...

Intanto ho prenotato il prossimo controllo da Pesce per il 10/11! Peccato non visiti più il sabato, mi toccherà usare un giorno fai ferie... Aiutoooo devo mettermi sotto con stretching, autonassaggio ecc e decidermi ad aumentare il laroxyl, sono fissa a 2 gocce da 10 gg... me la sto prendendo comoda finché lo tollero!!
La pancia ora va meglio, ho anche perso quei 2 kiletti di troppo... non mi lamento!!

Re: Un ospite indesiderato al mio matrimonio: E.Coli!

Messaggioda Laulaura » lun ago 21, 2017 9:49 pm

Eccomi! Oggi ho fatto la prova e l'ho usato per condire l'insalata mescolandolo all'olio di oliva del Salento, meglio! Anche i semi fanno molto bene, l'olio è di sicuro più concentrato. A me comunque neppure i semi piacevano infatti oggi facendo pulizia in dispensa li ho trovati scaduti! :ss
Bene che ora tu stia meglio Duck! :pugile:

Re: Un ospite indesiderato al mio matrimonio: E.Coli!

Messaggioda Vln » mar ago 22, 2017 2:39 am

Tranquilla per il laroxyl, aumenta quando ti senti di farlo, quando ti sembra di tollerarlo bene.
Per il resto grandioso! Sei anche dimagrita, bravissima!!!


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Vaginiti e Vaginosi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214