Un ospite indesiderato al mio matrimonio: E.Coli!

Re: Un ospite indesiderato al mio matrimonio: E.Coli!

Messaggioda signo » sab feb 25, 2017 6:38 pm

Bene Duckling, ora sarà tutto più semplice e ne uscirai alla grande :clap:

Re: Un ospite indesiderato al mio matrimonio: E.Coli!

Messaggioda Duckling » mer mar 01, 2017 9:14 pm

Ho mosso i primi passi e volevo aggiornarvi: ho mandato un'email a Ileana Luglio domenica per prendere appuntamento, non mi ha ancora risposto, magari con il Carnevale ha approfittato per una vacanza?
poi ho disdetto l'abbonamento in palestra. Mi è dispiaciuto molto perché mi piaceva e perché avevo occasione di passare un po' di tempo con mia sorella che non vedo spesso... :-gulp Però non voglio rischiare di invalidare tutta la cura solo per quello...
Ho preso Laroxyl in farmacia e ordinato Etinerv perché non l'avevano. Ho deciso che inizierò settimana prossima la cura perché in questi giorni ho tanti impegni di lavoro, lunedì devo andare a Roma da sola a formare delle persone e devo essere sveglia e concentrata. Cos'altro? ogni sera mi faccio la boule dell'acqua calda e la piazzo sul basso ventre e sulla schiena mentre sono davanti alla tv (anche se ci sto poco perché ceniamo sempre tardi, mio marito di solito rientra alle 21 dal lavoro :? ).
In ufficio cerco di alzarmi il più spesso possibile come mi ha consigliato Pesce, anche se lo facevo già...
Sono gli ultimi giorni di ciclo e avverto un po' di fastidio (dopo 10 gg di assorbenti, anche se di cotone, ci credo! maledetto spotting) ma per ora tutto sotto controllo.

E poi leggo il forum il più possibile... :book: mi sto documentando sulla coppetta mestruale perché vorrei provarla, sto cercando di capire quale sarebbe la dimensione adatta per me.
Adesso vi saluto, vado a vedere l'anteprima dell'album di nozze che mi ha mandato la fotografa! :yahoo:

Re: Un ospite indesiderato al mio matrimonio: E.Coli!

Messaggioda Mare73 » mar mar 07, 2017 1:53 pm

Com'era l'anteprima?
Per il resto, stai andando benissimo. L'idea di provare la coppetta mi sembra ottima, con 10 giorni di assorbente diventa davvero difficile gestire i fastidi.

Duckling ha scritto:ho disdetto l'abbonamento in palestra. Mi è dispiaciuto molto perché mi piaceva e perché avevo occasione di passare un po' di tempo con mia sorella che non vedo spesso...
Anche qui, secondo me hai preso la decisione giusta: adesso che arriva (finalmente!) il bel tempo, se riuscite a organizzarvi potreste vedervi all'aperto e farvi qualche passeggiata insieme, così comunque unite l'utile al dilettevole
E per i medicinali, inizia piano piano, quando e come te la senti: a patto che non trovi delle scuse per rimandare... ;)

Re: Un ospite indesiderato al mio matrimonio: E.Coli!

Messaggioda Duckling » ven mar 10, 2017 11:41 pm

Rieccomi con qualche aggiornamento; grazie Mare per essere passata!
Non ho scritto prima perché negli ultimi giorni sono stata in giro come una trottola per lavoro: è un periodo intensissimo!
l'anteprima dell'album bellissima! non pensavo di essere così romanticona ed emozionarmi ancora... :oops: adesso si tratta di aspettare un mesetto e sarà pronto!
ma veniamo a noi: dunque, venerdì 17 avrò il primo incontro (o seduta?) con la dott.ssa Luglio, che è stata davvero carina a ricontattarmi via sms quando l'ho cercata e anche al telefono mi ha fatto una buona impressione.
Poi ho già prenotato la prossima visita di controllo da :fish: per il 24 giugno, così almeno ho una "meta" da raggiungere.
Ho iniziato da una settimana a prendere l'Etinerv e devo dire tutto bene, tranne una curiosità (di cui parlerò magari nel forum apposito): mercoledì ho fatto una seduta di epilazione laser alle gambe (è da un anno che le faccio) ed ho sentito per la prima volta tanto fastidio al passaggio dell'aggeggio, anche se la potenza era la stessa delle altre volte! pensate che l'etinerv possa aumentare questo tipo di sensibilità? non è un effetto collaterale grave ovviamente, e magari ero solo più tesa del solito...ma ho collegato queste due cose.

Per il resto sto cercando di fare il più possibile per coccolarmi e coccolare la mia patata :lol: Ho elaborato questa strategia: ogni giorno devo fare almeno una cosa che le faccia bene. Se non è un bagno caldo, è la boule dell'acqua calda; se non è lo stretching, è una bella passeggiata (per esempio oggi pomeriggio sono andata e tornata dal lavoro a piedi, un'ora in tutto), se uso i collant, via gli slip per tutta la sera e la notte (in realtà questo lo faccio sempre quando non ho il ciclo).
Ecco, in questi giorni va bene anche se so che il mio periodo critico è il preciclo, quindi aspetto a cantare vittoria.

E poi c'è il discorso Laroxyl, che non ho ancora iniziato :-:::: ho paura degli effetti collaterali e della dipendenza, e mi spaventa il fatto di non poter contattare Pesce se necessario... e so che il mio medico di famiglia non capirebbe.
Non so se aspettare di parlare con la Luglio e magari farmi rassicurare da lei, oppure iniziare con un dosaggio bassissimo questo weekend (tipo una goccia la sera).
So che fa parte della cura, ma odio dover prendere farmaci per lungo tempo: l'ho fatto per tanti anni con i farmaci per l'asma, che prendevo per tipo 6 mesi all'anno nel periodo primavera-estate per l'allergia (tra l'altro, da quando mi sono trasferita sto molto meglio, perché nella mia zona non ci sono le stesse piante che c'erano vicino a casa dei miei, e l'anno scorso non li ho proprio presi - va beh che il mio sistema immunitario era impegnato con altro).

Mi faccio suggestionare molto dai farmaci e quindi ho timore a cominciare. Quando prendevo la pillola, vivevo con il terrore che mi venisse una trombosi, anche per questo l'ho smessa.
Sul momento quando Pesce mi ha prescritto la cura non mi sono sentita in crisi, dopo si è instaurato questo meccanismo del tipo "magari guarisco anche senza laroxyl"...

In effetti in questi giorni sono stata bene e felice, abbiamo messo un nuovo mobile nell'ingresso di casa, il tempo è stato bello e mi mette di buonumore, ho un nuovo taglio di capelli... insomma non dovrei proprio lamentarmi!
buon weekend bellezze :love1:

Re: Un ospite indesiderato al mio matrimonio: E.Coli!

Messaggioda flo67 » dom mar 12, 2017 3:56 pm

Ma è un aggiornamento di tutto rispetto!
Procedi lentamente col laroxyl ma inizialo ti prego :lol: Anche con una sola goccia al giorno (ma anche due dai) e poi ascolta il tuo corpo e andrà tutto benissimo.

Per l'etinerv non ti so dire guarda, non credo che possa dare questo tipo di alterazione della sensibilità epidermica.
Forse è cambiato qualcosa durante la seduta, non so.
Vedi se la prossima volta ti ricapita.

Bene per rivedere Pesce, nel frattempo fai benissimo a prenderti cura della tua patata con ogni mezzo possibile. Non c'è cosa migliore che coccolarsi la parte più sensibile del nostro corpo. Io per una vita mi sono presa cura dei capelli perchè li vedevo sempre sfibrati. Poi grazie ai fermenti che ho preso e prendo ancora e grazie a tante accortezze, le cose sono cambiate ed ora non mi danno i problemi di prima.

Le cose cambiano e anche noi insieme a loro. :ciao:

Re: Un ospite indesiderato al mio matrimonio: E.Coli!

Messaggioda Duckling » lun mar 13, 2017 8:49 pm

Per l'etinerv come ho scritto nel thread mi è venuto il dubbio perché è l'unica variabile che è cambiata rispetto alle altre sedute... boh!

Stasera ho provato a fare un automassaggio, era da tanto che non provavo... ci sono dei punti in cui sono effettivamente tanto rigida! e sicuramente devo imparare a farli bene (per questo aspetto l'incontro con la fisioterapista venerdì..) Ho notato comunque che dopo l'automassaggio i kr mi riescono più facilmente.
ecco, anche oggi ho fatto qualcosa per prendermi cura di "lei", dopo averla tenuta tutto il giorno in collant, poverina! (a metà giornata mi sono almeno cambiata gli slip). Nei prossimi giorni leggings o pantaloni perché tanto non ho appuntamenti da clienti, mi sembra un buon compromesso.

Altra cosa che sto facendo è diffondere consapevolezza su questi temi. Oggi mi sono aperta un po' con la mia collega, raccontandole a grandi linee la mia problematica, dato che lei si era confidata con me su altri problemi suoi. E' stato abbastanza imbarazzante parlarne in un primo momento, ma mi sembra giusto che più donne possibile ne siano a conoscenza. Mia sorella ad esempio sta lottando da mesi contro la candida, affidandosi alla nostra ginecologa che le ha prescritto per l'ennesima volta il fluconazolo (oltre a 10 gg di fermenti lattici locali al mese). Sto cercando di convincerla a mettere solo i fermenti e le ho fatto conoscere gli Agena (dato che il tampone le ha segnato ph 4), ma non riesco a farle cambiare idea sul fluconazolo! e sì che avendo il mio esempio dovrebbe sapere come si sta! è difficile far cambiare mentalità alla gente, io stessa ci ho messo del tempo, ma se sto meglio è merito di questo cambiamento di prospettiva! le ho proposto di provare a fare 2-3 mesi solo con i fermenti e lasciar perdere il fluconazolo, ma si affida troppo alla dottoressa (che quanto meno le fa prendere anche dei fermenti per l'intestino phyllogel o qualcosa di simile - ovviamente le ho consigliato x-flor)... avete qualche altro suggerimento per poterla convincere? più che farle leggere il forum non saprei.. ha già avuto alcuni episodi di cistite, quindi non vorrei che ci ricadesse!!

Re: Un ospite indesiderato al mio matrimonio: E.Coli!

Messaggioda signo » mar mar 14, 2017 8:45 am

Duckling ha scritto:Stasera ho provato a fare un automassaggio, era da tanto che non provavo...
Bene, continua così!

Duckling ha scritto:oggi ho fatto qualcosa per prendermi cura di "lei", dopo averla tenuta tutto il giorno in collant, poverina!
Potresti tagliare il tassello dei collant con le forbici per lasciare libera la zona o indossare le autoreggenti. Per me i collant sono sempre stati un tormento.

Duckling ha scritto:Altra cosa che sto facendo è diffondere consapevolezza su questi temi.
:clap: Incontriamo tutte gli stessi problemi, in primis tanta diffidenza. Per esperienza ti puoi limitare a parlarne senza insistere troppo. Poi quando la malcapitata sarà veramente disperata (nella specie tua sorella) tornerà da te, vedrai. Non bisogna avere fretta. :ciao:

Re: Un ospite indesiderato al mio matrimonio: E.Coli!

Messaggioda Mare73 » ven mar 17, 2017 1:08 pm

Per il fastidio generalizzato alla seduta laser, stavo pensando: non sarà semplicemente che, via via che i peli si indeboliscono, il laser va a "pescarli" più in profondità, e da lì qualche fastidietto in più? :humm:
Riguardo a tua sorella, capisco la tua preoccupazione, ma non puoi certo costringerla. Tu continua a informarti senza forzarla, sennò rischi pure che non ti racconti più niente; e quando sarà pronta, potrai finalmente aiutarla al meglio.
Infine, per quanto riguarda l'abbigliamento da donna in carriera per abbindolare i clienti ;) : e scegliere un bel pantalone elegante, magari di quelli con la piega e svasato in fondo, per un look un po' androgino? A me piacciono da morire, e li trovo raffinatissimi. Ovviamente dovrà essere di un tessuto morbido e non stringere troppo al cavallo.

Re: Un ospite indesiderato al mio matrimonio: E.Coli!

Messaggioda Duckling » sab mar 18, 2017 3:55 pm

Buon sabato a tutte!
Ieri sono stata per le prima volta da Ileana Luglio. Confermo come già detto da altre la sua gentilezza, professionalità e comprensione.
Dopo avermi fatto raccontare la mia storia e sintomatologia, mi ha fatto un "ripasso" del pavimento pelvico con tanto di tavole e poi mi ha fatto la manipolazione interna (sia davanti che dietro :oops: ) confermando che ci sono diversi punti contratti e che...sono impedita a fare i kr! Nel senso che non rilascio abbastanza, quindi dovrò lavorare molto su quello. Mi ha spiegato anche gli esercizi di stretching da fare due volte al giorno (gli stessi del video di Frizzina mi pare) e rispetto ai farmaci, visto che con etinerv sta andando bene e che non ho quasi mai fastidi spontanei, abbiamo convenuto di non iniziare con il laroxyl per il momento. Mi ha prospettato almeno 5/6 sedute e vuole già rivedermi tra due settimane. Per quanto riguarda la situazione lattobacillare mi ha consigliato anche lei di monitorare il ph con gli stick e nel caso rafforzare con lo yogurt. Insomma il percorso si sta consolidando pian piano, e questo mi dà fiducia nella guarigione, anche se chiaramente dovrò metterci tanto di mio!
Come sempre grazie a voi donne del forum per avermi messo sulla strada giusta... Un po' come l'istruttore di guida quando devi prendere la patente, ti spiega la teoria e sta al tuo fianco durante le prove e l'esame, ma la pratica devi farla tu!!

@Mare: per il laser in effetti non avevo pensato a quella possibilità, in effetti può essere! I pantaloni con la piega li adoro anche io e infatti ne ho un paio neri che uso spesso in inverno, mentre quando inizierà a fare più caldino tirerò fuori quelli bianchi e quelli a quadretti che trovo molto eleganti! Purtroppo sono un po' rotondetta non sempre trovo il modello giusto. Uso anche le autoreggenti a volte anche se mi stringono un po' sulle "cosciotte" e quindi non le amo alla follia. Non vedo l'ora arrivi il caldo per mettere le gonne!!

Re: Un ospite indesiderato al mio matrimonio: E.Coli!

Messaggioda Brighid88 » lun mar 27, 2017 1:42 pm

Ciao duckling! Sono molto contenta che ti sei trovata bene con Ileana Luglio !
Duckling ha scritto:manipolazione interna (sia davanti che dietro

Eh lo so non è piacevole ti capisco però sono fondamentali per smollare i muscoli ,pian piano andrà meglio !
Duckling ha scritto:Non vedo l'ora arrivi il caldo per mettere le gonne!!

Anche io indosso le gonne d estate ,peccato però che odio l estate ! :lol: nonostante la contrattura preferisco mille volte la stagione fredda ...

Re: Un ospite indesiderato al mio matrimonio: E.Coli!

Messaggioda Duckling » lun mar 27, 2017 9:32 pm

E' proprio vero che ognuno è fatto a modo suo, io invece odio il freddo! :coool:

Forse lo voglio, ma non adesso

Messaggioda Duckling » mer apr 12, 2017 9:44 pm

Eccola, la fatidica domanda: "Ci state pensando?", più o meno hai cominciato a leggerla negli sguardi di tutti, parenti, amici e sconosciuti, circa un mese dopo il matrimonio, alla bellezza di 33 anni...
Come se avere un figlio fosse l'indiscusso passaggio naturale, dato che hai quasi 34 anni.
E la risposta ti fa sentire maledettamente in colpa. Perché adesso, a 34 anni, non riesci proprio a pensare a un figlio: hai trovato il tuo equilibrio, ami il tuo lavoro e sei disposta anche a fare trasferte e straordinari, ami tuo marito e dopo anni vi capite con uno sguardo, ma soprattutto ti piace sapere di avere la tua libertà. Che anche se non hai una vita fatta di cene, feste e serate in discoteca (perché diciamoci la verità, la massima aspirazione per una serata è che Marito torni a casa prima del solito, si mangi la cenetta che hai preparato con amore e poi ci si sdivani a vedere le nuove puntate di Hotel da Incubo), solo il pensiero di "poter" fare quello che vuoi ti fa sentire sicura di te stessa. Il pensiero di poter decidere all'ultimo momento di farvi un weekend al mare, o le vacanze a girare tutte le spiagge di un'isola greca con il profumo del rosmarino tra i capelli, o pensare di investire un decimo del tuo stipendio al mese in un finanziamento per l'epilazione laser alle gambe da qui ai prossimi 2 anni. E mentre pensi a tutto questo, ti senti egoista come pochi, perché stai negando ai tuoi genitori la possibilità di essere dei nonni meravigliosi, ai tuoi nipoti di avere un cuginetto con cui giocare, a tua sorella di fare la zia. E sai che se anche i tuoi genitori avessero fatto questi pensieri, ora non saresti qui a raccontarla. Si fa strada il sento di colpa... Non è che non ami i bambini, anzi, ma adesso proprio non ti senti pronta per cambiare totalmente prospettiva. Senti anche una punta di invidia e ammirazione per le tue amiche che alla soglia dei 30 anni hanno saputo, magari con un pizzico d'incoscienza, rinunciare a quella libertà che ora ti tieni stretta, e forse è proprio aver visto loro dover faticare a crescere un bambino (per non parlare di quelle che ne hanno 3!) che ti frena. Lasciamo perdere che non riesci neanche a tenere in vita una piantina di menta, che non riesci a prenderti la responsabilità di scegliere un nuovo collaboratore per la paura di sbagliare e di fare un danno all'azienda.
Perché poi quello che ti spaventa, ti atterrisce proprio, è il fatto che la scelta di fare un figlio, diversamente da tutte le altre (cambiare lavoro, casa, trasferirsi) è totalmente irreversibile e sai per certo che ti cambierà al punto da perdere te stessa con le certezze che ti sei faticosamente costruita in 34 anni.
E da ultimo, ma mentre ti apri con i tuoi su tutte queste sensazioni, non vuoi dirgli che fai tantissima fatica ad avere rapporti perché la contrattura ti fa dannare. Oppure, pensi, è tutto questo inconscio che si deposita lì e ti fa contrarre...
Magari un giorno, ti renderai conto che tutto l'amore per la vita che hai dentro avrà bisogno di concretizzarsi in un'altra persona, e allora saprai che hai aspettato per un buon motivo...

Re: Un ospite indesiderato al mio matrimonio: E.Coli!

Messaggioda flo67 » gio apr 13, 2017 12:40 pm

Eh, che dire, è un bell'argomento quello dei figli. Complesso, trasversale, capace di farti riflettere tantissimo.
Io, prima ragionavo solo da figlia, ora ragiono anche da madre. Sono cambiata? Certo che si, e non so dirti se in meglio o in peggio, ma di certo ha cambiato le mie priorità. Questo però non ha limitato la mia voglia di vivere la vita, i viaggi (alcuni fatti con mio figlio) le cene fuori ecc.. è solo che le cose si fanno diversamente diciamo. Ci sono altri sapori, altri suoni, altro modo di approcciare le cose.
Non è una privazione alla liberta (nel mio caso) ma un aggiunta a quello che facevo prima di avere mio figlio. Questo chiaramente quando i figli sono piccoli.
Quando sono adolescenti, si ritorna ad essere sfigliati (eggià, ogni tanto mi capita di incontrarlo per casa :grin: ) quindi il tempo a disposizione ritorna esattamente quello di prima!!
Comunque ho capito una cosa: il mondo figli è uno sbattimento totale per chi lo cresce da sola (sempre il mio caso) e non nego che questo mi ha segnata.
Secondo, ho capito che il motore per far andare avanti questa macchina chiamata genitorialità è l'amore. E qualche volta anche l'intervento dello psicologo (sempre nel mio caso).
Per concludere, parlando di te mia cara, io penso che l'argomento figli si discute tra te e tuo marito al limite, non vedo come possano gli altri provocarti un senso di colpa.
Siete voi, la coppia che fa progetti, che ne parla e stabilisce.
Poi, secondo me è normale che ti vuoi divertire per il momento, hai trovato un equilibrio, stai bene con tuo marito, non vedo tutta questa fretta perchè pungolata dall'esterno. Sei ancora giovane e puoi permetterti di procastinare l'idea fra qualche tempo.

Re: Forse lo voglio, ma non adesso

Messaggioda Stefania 69 » gio apr 13, 2017 12:57 pm

Duckling ha scritto: E mentre pensi a tutto questo, ti senti egoista come pochi, perché stai negando ai tuoi genitori la possibilità di essere dei nonni meravigliosi, ai tuoi nipoti di avere un cuginetto con cui giocare, a tua sorella di fare la zia. E sai che se anche i tuoi genitori avessero fatto questi pensieri, ora non saresti qui a raccontarla. Si fa strada il sento di colpa... Non è che non ami i bambini, anzi, ma adesso proprio non ti senti pronta per cambiare totalmente prospettiva.


No frena. Tu non sei al mondo perche' i tuoi genitori abbiano la possibilità di essere dei nonni meravigliosi, i tuoi nipoti di abbiano un cuginetto con cui giocare, tua sorella possa fare la zia.
Tutte cose belle, ma consequenziali a una scelta che se arrivera' dovra' essere una scelta che parla di te e dei tuoi (TUOI) desideri intimi, a prescindere dal bello che potra' portare ad altre persone a cui sei legata da affetto.
Non stai togliendo nulla, forse semmai un giorno aggiungerai.
Guarda secondo me hai fatto una disamina lucidissima, ti manca forse solo di accogliere questo tuo attuale bisogno di autonomia come un diritto. Che non lede nessuno. I sensi di colpa sono mortali e qualsiasi scelta importante e definitiva guidata da questo motore anziche' dal tuo sentire autentico rischia di chiedere un prezzo molto alto, anche perche' di solito - se succede- c'e' anche una sorta di negazione di quella parte viscerale di te che grida il suo piccolo no.
A volte questi no contrari alle aspettative comuni e forse un po' anche a quelle che avevi dato per scontato potessero essere le tue, chiedono tempo per essere capiti, per capire che non sono solo un capriccio ma che hanno motivazioni assolutamente sostenibili anche se proprio perche' controcorrente rispetto alle aspettative standard non sono magari chiare da subito. Si tratta di comprenderle e verificare se suonano prima di tutto a te stessa. Una volta che sei sostenibile verso te stessa lo sarai anche verso gli altri. Nel frattempo meglio aspettare prima di fare un passo definitivo.

Sapendo che magari ...

Duckling ha scritto: Magari un giorno, ti renderai conto che tutto l'amore per la vita che hai dentro avrà bisogno di concretizzarsi in un'altra persona, e allora saprai che hai aspettato per un buon motivo...


Ecco. E allora si, quando e se succedera' sara meraviglioso per tutti.

Scusa se mi permetto ma da dinamiche simili ci sono passata ed e' stato dolorosissimo. Non si trattava di figli, ma il discorso cambia poco.

Re: Un ospite indesiderato al mio matrimonio: E.Coli!

Messaggioda Brighid88 » gio apr 13, 2017 3:42 pm

Mi intrometto pure io per dirti che mi dispiace moltissimo che ti senti in colpa ,in realtà sei tutto fuorché egoista anzi mi sembri una donna con le idee chiare e consapevole che in questo momento un figlio andrebbe a scombussolare l equilibrio che ti sei costruita .non c è nulla di male nel pensarlo ,come ha detto Ste, con cui sono pienamente d accordo,non stai togliendo nulla a nessuno,non c è scritto da nessuna parte che togli un diritto ai tuoi famigliari .posso immaginare che i tuoi genitori sarebbero felici di avere un nipotino e tua sorella di diventare zia ma questo succederà se e quando lo vorrai te,nel frattempo devono farsene una ragione ,scusa la schiettezza ma fare un figlio non è un dovere solo perché hai passato i 30 anni nè per qualsiasi altro motivo .è qualcosa che devi desiderare con tutta te stessa,se non te la senti e non vuoi allora non si fa .sarebbe un grave errore fare un figlio per accontentare i tuoi o qualsiasi altra persona .
Siamo al mondo per mille mila motivi e non per procreare. Se ora stai bene così vivi la tua vita senza sensi di colpa ,sei libera di fare ciò che ritieni giusto e opportuno e tutti dovrebbero rispettare la tua scelta ,momentanea o definitiva .perché di questo si tratta,di una scelta che per quanto non condivisa o compresa va rispettata senza se e senza ma .
Anche a me che di anni ne ho 28 iniziano a rompere l anima chiedendomi quando faccio in figlio .solo che la mia situazione è diversa perché di figli non ne voglio ne ora ne mai e non mi sento in colpa per la mia scelta .spero che anche tu non ti sentirai più in colpa perché credimi non fai nulla di male !un abbraccio !

Re: Un ospite indesiderato al mio matrimonio: E.Coli!

Messaggioda Duckling » sab apr 15, 2017 2:59 pm

Flo, Ste, Brighid, grazie per aver dedicato del tempo al mio pensiero e per le vostre risposte, di cui farò tesoro.

Avete ragione, un figlio bisogna desiderarlo, in due, ognuno al 100%, pensando a quello che può darci in più e non a quello che ci toglierà. Continuerò a rifletterci.

Tra le altre cose, una delle mie migliori amiche è rimasta incinta "per sbaglio" a 19 anni (sì, lo so che sembra assurdo al giorno d'oggi, o meglio 14 anni fa) e anche se lei è riuscita più che bene a gestire la sua vita con un figlio, tra università, lavoro, alti e bassi con il suo compagno che a breve diventerà suo marito, non posso negare che questa esperienza abbia influenzato il mio modo di vivere la sessualità, mai del tutto rilassato.

Insomma è davvero un argomento delicato, di cui non è semplice parlare ma mi è venuto istintivo confidarmi con voi.

Nel frattempo, ho fatto 3 sedute con la dott.ssa Luglio: devo dire che mi piace molto! Intendiamoci, i trattamenti non sono esattamente piacevoli, ma parlare con lei lo è e mi sento a mio agio anche a confidarmi con lei su questi temi "intimi". Mi sono resa conto di aspettare sempre positivamente la seduta, anche se implica 2 ore di treno tra andata e ritorno! D'ora in poi le diraderemo un po' e nel frattempo continuerò naturalmente con Etinerv, stretching e automassaggio (per ora mi ha consigliato di fare dei piccolissimi stiramenti a ore 6, 5 e 7).

Nei giorni scorsi ho avuto qualche piccolo fastidio, ma so benissimo il motivo: le ultime due settimane di lavoro sono state impegnative, con trasferte e straordinari, per cui sono stata abbastanza tesa e a causa degli orari assurdi non sono riuscita spesso a fare bagni caldi o a rilassarmi. Spero che con questo weekend pasquale riesca a recuperare le energie, anche perché sta per arrivarmi il ciclo :na:
Ho messo da parte l'idea della coppetta mestruale perché andrei a usarla solo per un paio di giorni, dato che prima e dopo ho solo spotting... cosa che dovrei indagare ancora meglio... ma in questo periodo "non ho voglia" di tornare dalla ginecologa.

Vi saluto donne, e vi auguro un buon weekend di Pasqua. :love1:

Re: Un ospite indesiderato al mio matrimonio: E.Coli!

Messaggioda Brighid88 » gio apr 27, 2017 5:54 pm

Duckling ha scritto:non posso negare che questa esperienza abbia influenzato il mio modo di vivere la sessualità, mai del tutto rilassato.

Ti capisco duckling ,purtroppo certi avvenimenti possono influenzare molto ,siamo felici che ti sia confidata con noi e spero che il senso di colpa ti abbia abbandonata
Duckling ha scritto:trattamenti non sono esattamente piacevoli, ma parlare con lei lo è e mi sento a mio agio anche a confidarmi con lei su questi temi "intimi

Trovo che sia una cosa molto bella essere a proprio agio con lo specialista che ci segue .vedrai che pian piano i trattamenti saranno sempre meno fastidiosi . :):

Re: Un ospite indesiderato al mio matrimonio: E.Coli!

Messaggioda Duckling » ven mag 19, 2017 10:25 pm

Passavo di qua... principalmente perché domani vado a fare la dichiarazione dei redditi e volevo segnarmi il codice fiscale della Onlus per il 5 per mille :grin:

per quanto riguarda la contrattura, sono state settimane toste: 2 weekend fa abbiamo avuto ospiti una coppia di amici da Londra e abbiamo passato qualche giorno in giro con loro (è stato veramente bello! ma non sono riuscita a fare tutti i giorni il mio stretching) ,mentre lo scorso weekend mio marito è andato negli USA perché sua nonna ha avuto un'ischemia e purtroppo è mancata l'altro ieri, poco dopo che lui era ripartito per l'Italia. Insomma non sono stata molto rilassata e infatti oggi, complice l'ovulazione imminente, ho qualche fastidio. Inoltre con il caldo arrivato all'improvviso ho abbandonato la boule e il bagno caldo quindi si fa un po' sentire... ma per ora sopportabile.

All'ultima seduta con la dott. ssa Luglio 2 settimane fa, ha detto che mi ha trovato un pochino meno contratta (era alla 4a seduta!), cioè se prima avevo un "muro" adesso ho un "muretto": per me questo è già buono! farò ancora due sedute prima di tornare da Pesce il 24 giugno. Spero che il dott. non mi "bacchetti" perché non ho preso il Laroxyl... per il mio benessere mentale ho deciso di provare solo con Etinerv, lo stretching e tutti gli accorgimenti del caso... L'aspetto importante, come dice la fisioterapista, è che io impari a gestire i sintomi anche nel caso in cui dovessero ripresentarsi.
So solo che devo riuscire a fare gli esercizi e gli automassaggi con costanza nonostante tutti gli impegni!!! Ho deciso poi di fare un ciclo di Immunodefend perché con gli sbalzi di temperatura di questo periodo ero circondata da gente raffreddata e non mi va proprio di ammalarmi.

Una cosa anomala che ho notato da quando prendo l'Etinerv: il ciclo mi dura meno del solito, inteso come giorni totali cioè le mestruazioni mi arrivano dopo 23-25 giorni mentre di solito avevo un ciclo di 27-28 giorni.. sarà un caso? se è capitato a qualcun'altra fatemi sapere!

Re: Un ospite indesiderato al mio matrimonio: E.Coli!

Messaggioda Vln » sab mag 20, 2017 3:34 pm

Ciao cara, molto bene per tutto!

Mi spiace molto per la perdita che avete subito, un abbraccio.

Per il ciclo: Da quanto succede? E da quanto prendi etinerv?

Re: Un ospite indesiderato al mio matrimonio: E.Coli!

Messaggioda Duckling » lun mag 22, 2017 7:34 am

Ciao Vln, grazie.
Prendo etinerv da inizio marzo, credo di essere alla 5a scatola, ne prendo 2 al giorno come prescritto da pesce (a volte mi dimentico e ne prendo solo una).
Gli ultimi cicli sono durati 26, 24 e 23 giorni rispettivamente. Magari è stato un insieme di cause diverse...


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Vaginiti e Vaginosi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 2 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214